• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica 16/04/2013 ~ 23/04/2013 - Grecia classica e isole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Cannone

New member
Eccomi a scrivere il resoconto di questa crociera, che in rispetto alle altre è stata più vissuta...

Prenotato quasi per scherzo da settembre del 2012, due cabine... una a nome mio e l'altra a nome di mia moglie... entrambi Costaclub... abbiamo usato 4 buoni sconto da 100,00 euro l'uno..., e consapevoli delle nuove classificazioni delle cabine... si è scelto il ponte 1 Giorgione e due cabine interne "classic" adiacenti...

Partenza da Bari il 16 aprile... e imbarco previsto alle ore 15,00... bhe abitando a 50 km da Bari... sono partito da casa alle 13,00 :D e arrivato al terminal alle ore 13,45..., lasciati i bagagli al unto di raccolta e moglie, figli, mamma e sorella all'ingresso del terminal... mi sono diretto al parcheggio "Il Pinguino" fuori dal porto, dietro la Fiera del Levante, che per 32,00 euro ha custodito la mia macchina compreso l'uso del servizio navetta.

Nel terminal non ci stava molta gente alle 14,10 quando sono ritornato... e avendo il numero 5 siamo entrati sulla nave alle 15,10... la prima impressione che ho avuto è stata di tipo "odoroso"... infatti mi ricordava molto le sale cinematografiche dove ci si poteva fumare..., e infatti molta gente fumava tranquillamente... anzi il giorno dell'imbarco a Venezia ho assistito a una scena, una passeggera Italiana salita a Venezia, ha buttato un mozzicone sul pavimento al buffet Bellagio... ma un cameriere che era li a sparecchiare l'ha rimproverata e gli ha fatto raccogliere il mozzicone e per poi buttarlo nel posacenere... aggiungendo che se fosse pizzicata nuovamente sarebbe sbarcata a Bari il giorno dopo; ma a parte i fumatori la nave è tenuta in modo eccellente e non mostra i suoi 9 anni, certo magari alcune cose sono logore... ma comunque nel complesso è sempre negli standard della flotta Costa. Le cabine scelte erano in posizione centrale e vicine alle scale/ascensori che portano ai ristoranti - buffet - piscina centrale e gran bar Salento... a voler essere pignoli un pò rumorose, forse ci stava qualche locale di condizionamento... ma siccome ci si alzava presto e si andava tardi a letto... non si notava molto... ci si addormentava appena messo la testa sul cuscino :p .

Entrati in cabina mi sono dato da fare per sistemare il conto delle schede e i la cena... che era alle 21,00 per entrambe le cabine... ma in ristoranti differenti..., come al solito la disponibilità è di casa sulle navi Costa, si è risolto tutto con pochi click del Metre sul suo pc...

Gli spettacoli sono sempre di buon livello e ho notato che tecnologicamente sono molto aggiornati... infatti sulla Magica ci stavano effetti laser che superavano di gran lunga quelli visti nel 2011 sulla Favolosa..., per quanto riguarda le tv interattive nelle cabine... bhe sono rimasti indietro..., magari il grande schermo nell'area della piscina coperta sarebbe stato una buona cosa... ma comunque si sopravvive lo stesso.

La qualità del cibo e le sue varianti sono preoccupanti... dal punto di vista dei Kg di troppo :eek: infatti si tende a mangiare a tutte le ore... ;) e il bello che qualche ora dopo si ricomincia senza mai sentirsi appesantiti...

Per le bevande ci siamo organizzati con un pacchetto da 13 bottiglie di acqua minerale e un pacchetto di 22 caffè + 3 caffè speciali, l'acqua al buffet era buona quella del dispenser... e a cena oltre a quella frizzante ( che era in bottiglie da 1Lt mentre sulla Favolosa era da 0,75 Lt) ci facevamo portare l'acqua in caraffa... che essendo in plastica era diventata opaca con l'uso... e io l'avevo soprannominata "acqua del portafiori" :D ma devo dire che era buona da bere. Il pacchetto dell'acqua conviene... perche vengono 2,30 € l'una... ma prese fuori pacchetto costano 3,39 € ....

Chiudo qua la prima parte... per poi iniziare con le varie tappe corredate da foto.
 

Broke

New member
Grazie! Quest'estate con i miei stiamo pensando ad una crociera con la Costa Magica,quindi cerco di non perdermi nulla!!!

Grazie...e continua con qualche bella foto!
 

Leonardo Cannone

New member
Costa Magica al terminal crociere di Bari...

costamagicaisolegreche0.jpg
 

Leonardo Cannone

New member
Katakolon, siamo scesi a fare un giretto per le stradine e arrivati verso la zona dove ci stanno i giardini con la ruota panoramica siamo tornati di corsa verso i bar e ristoranti... in quanto ci stavano molti ragazzini zingari che non si staccavano più da noi... e avendo due bambine la cosa poteva diventare un pò pericolosa.... credo...

costamagicaisolegreche0.jpg


costamagicaisolegreche0.jpg


costamagicaisolegreche0.jpg


costamagicaisolegreche0.jpg


costamagicaisolegreche1.jpg
 

Leonardo Cannone

New member
Atene - Nelle settimane precedenti alla crociera avevamo deciso di fare un giro per Atene... ma in "carta semplice" poichè sapevamo che le bambine avrebbero ostacolato la nostra voglia di visitare... quindi valutata l'idea della metropolitana... dei taxi e infine del bus turistico "City Sightseeing" che è stata la nostra scelta... abbiamo pagato solo 20 euro a testa e i bambini gratis... inoltre l'ingresso all'acropoli era gratuito per quel giorno :) , abbiamo preso la linea blu City Sightseeing che si ferma all'acropoli e quindi visitato... poi sempre dall'acropoli la linea rossa che gira Atene e ferma in parecchi posti, e nel caso si vuol scendere dopo una mezz'ora passa un'altro autobus della stessa linea che ti fa continuare, a bordo ci sono chiare descrizioni sonore in tutte le lingue e ben dettagliate... meglio di un tour Costa, il tutto dura 70 minuti per la linea blu Pireo - acropoli e 90 acropoli - Atene.















 
Ultima modifica:

fra86

New member
Ciao

Ciao

Atene - Nelle settimane precedenti alla crociera avevamo deciso di fare un giro per Atene... ma in "carta semplice" poichè sapevamo che le bambine avrebbero ostacolato la nostra voglia di visitare... quindi valutata l'idea della metropolitana... dei taxi e infine del bus turistico "City Sightseeing" che è stata la nostra scelta... abbiamo pagato solo 20 euro a testa e i bambini gratis... inoltre l'ingresso all'acropoli era gratuito per quel giorno :) , abbiamo preso la linea blu City Sightseeing che si ferma all'acropoli e quindi visitato... poi sempre dall'acropoli la linea rossa che gira Atene e ferma in parecchi posti, e nel caso si vuol scendere dopo una mezz'ora passa un'altro autobus della stessa linea che ti fa continuare, a bordo ci sono chiare descrizioni sonore in tutte le lingue e ben dettagliate... meglio di un tour Costa, il tutto dura 70 minuti per la linea blu Pireo - acropoli e 90 acropoli - Atene.

















Ciao, bel diario...complimenti.
Atene è stupenda
 

Leonardo Cannone

New member
Santorini - Di tutta la crociera... questa era la tappa più bella e anche la più preoccupante visto gli orari ristretti, ma è andato tutto bene anche grazie ai vostri consigli; il tempo non era dei migliori molto vento e nuvoloso... ma almeno non pioveva; scesi a terra il progetto iniziale di salire con la cabinovia è andato in fumo... in quanto mia figlia piccola voleva salire con i "ciucci" mia figlia grande invece non voleva... ma alla fine ha vinto mia moglie :D e siamo saliti con i quadrupedi..., 20 euro... ovvero 5 euro a testa e anche se mia figlia piccola era assieme a mia moglie... il tizio non ha voluto sentire ragioni..., ma con me gli è andata male :) ... ci stavano due muli attaccati... in pratica uno trainava l'altro... forse avranno capito che ero in "forma" visto le cibarie di mamma Costa..., e tra una bestemmia e l'altra del pastore che era in groppa al primo mulo siamo saliti..., mia figlia grande ha pianto per tutti i 500 e passa scalini... ed era confortata da una signora giapponese :) ... la piccola che ridevo e io... bhe mi fa male ancora il sedere :) ...., comunque arrivati su siamo andati verso la zona taxi e li contattiamo con uno di questi per farci portare al villaggio di Oia ... alla fine 40 euro per andata - attesa di 30 minuti - ritorno siamo partiti; Oia non ha bisogno di commenti... le foto dicono tutto..., rientrati a Thira piccolo shopping nei negozietti e dopo 5 minuti di fila siamo scesi con la cabinovia per soli 10 euro tutti e 4; per informazione la nave Costa che si vede oltre alla magica era la Voyager noleggiata da TAAJ... oltre ad essa per nostra fortuna non ci stavano altre navi in rada.
































 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
Corfù - Per questa tappa l'idea era di fare una passeggiata nel centro... e lasciati le bambine allo Squok Club siamo scesi muniti di due biglietti per la navetta che porta in centro, alla cifra di 7 euro A/R a testa, la scelta è stata azzeccata in quanto abbiamo avuto modo di fare shopping nei negozietti e fare un giro per i giardini vicino la fermata del bus navetta.




























 

Leonardo Cannone

New member
Dubrovnik - Questa tappa era già stata visitata nel 2011 con una guida dell'escursione Costa, quindi la speranza era che la nave fermasse in rada, cosa che qualche settimana prima non aveva fatto e in un occasione al posto del porto aveva navigato oltre per condizioni meteo avverse, ma questa volta è andata bene :) e siamo scesi con una lancia del posto e visitato per un paio di ore il centro storico, il rientro era organizzato con lance della Costa Magica; una cosa che ho notato è che nel 2011 la Costa Favolosa alla partenza da Dubrovnik partì e passando tra la costa e l'isola di Lokrum... mentre questa volta è tornata indietro a sud e girato oltre l'isola ha preso il largo....
























 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top