• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le città del sole - spettacolareeeeeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miciomao

New member
Buongiorno
a tutti. Sono appena tornata dalla mia prima crociera con Costa e dire che è stata bellissima è poco, veramente veramente bella.
Ora faccio un piccolo riassunto, ma nei prossimi giorni racconterò con maggiore precisione la mia crociera.
Quindi, da che parte cominciare.
La crociera inizia il 6 agosto :) e termina:( oggi 13 agosto sempre a Savona.
L'imbarco è stato molto veloce, non ho avuto difficoltà a trovare la camera, c'era personale da tutte le parti che mi indicava come fare a raggiungere il mio alloggio.
La camera interna molto carina, forse il bagno un po piccino, ma io viaggio da sola quindi nessun problema.
Per la cena mi hanno spostato dal 2° turno al 1°, ma è andata bene comunque. Al tavolo ho trovato delle persone stupende.
Il secondo giorno si sbarca a Barcellona, giretto autonomo senza escursione costa.
Il terzo giorno majorca. Qui faccio la mia prima escursione perle di majorca e grotte del drago, escursione non documentata da foto in quanto era vietato l'uso di macchine fotografiche.
Il quarto giorno navigazione sole e ustione.
Il quinto giorno Malta e qui faccio la mia seconda escursione motoscafo, jeep e nuotata in mare, veramente bello. Acqua bellissima.
Il sesto giorno Sicilia si va sull'etna con le jeep, mi sono affezionata alle jeep hihihiih, molto bello e che scarpinata, come souvenir mi sono portata la terra tanta ne avevo nelle scarpe.
Il settimo giorno Napoli, qui non sono scesa ero scesa a tutte le tappe e una ho preferito saltarla, anche perchè come escursioni ho sempre puntato su escursioni un po particolari e qui fra quelle del catalogo c'era la visita del vesuvio, ma un vulcano lo avevo già visto, quidni me ne sono stata tranquilla sulla nave, fra sole e scivoli.
Ottavo giorno sbarco a Savona, super mega organizzati, mi presento al teatro urbino un po in anticipo e (45 minuti in anticipo) e mi dicono che le mie valigie sono gia a terra e se voglio posso scendere. Qui trovo il pullman che mi riporta a casa.
Come vacanza direi super positiva, bellissime città, nave stupenda (si vedeva che non era nuovissima, ma era tenuta bene, si ogni tanto si vedeva qualche cosa di rotto, però nel complesso tenuta bene e pulita)
Qualche lato negativo c'è tipo i prezzi altri per le foto, 10 euro una foto mi pare leggermente esagerato, non sempre venivano fatte rispettare le regole e nessuno le faceva rispettare, mentre altre volte si.

Comunque alla fine dei conti direi che come prima esperienza è stata decisamente positiva. Nei prossimi giorni pubblicherò commenti più dettagliati con foto.
Tutte le foto non posso, sono più di 400 :eek::eek::eek::eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

miciomao

New member
Ops scusate, dopo aver inviato la discussione mi sono ricordata che non si può mettere il maiuscolo, ma con il modifica non mi permette di modificare il titolo, come faccio? Ciao da miss Stefany ihhhii
 

miciomao

New member
Eccomi qua per raccontare la mia esperienza.
Il mio viaggio (sono da sola) inizia da Malpensa, qui c'è la navetta che mi porterà a Savona per salire a bordo della Magica.
Il viaggio dura un paio d'ore, va via veloce chiaccherando con una coppia che partirà anche lei con Magica.
Arrivati a Savona sale sull'autobus del personale della costa che ci spiega come funziona l'imbarco e ci informano che la valigia la ritroveremo in camera, io un po' titubante (avevo il terrore di perdere il bagaglio) scendo ed entro al palacrociere, caaaaaaaldo ma struttura molto bella. Attendo il mio turno per l'imbarco, controllano documenti, bagagli, mi fanno la foto ricordo con il timone. Io un po' spaesata seguo i passeggeri davanti a me, che essendo extracomunitari dovevano consegnare qualche incartamento in più, infatti vengo fermata dal personale costa, che mi fa salire direttamente sulla nave, oooooooooooops mini figuraccia. Salgo finalmente a bordo e mi dicono che posso andare direttamente in cabina. Qui trovo il mio bagaglio :D :D, la carta costa e altri fogli. La cabina me la immaginavo un pochino più grande, ma è più bella di quel che pensavo, ci sono degli armadi molto spaziosi, soprattutto per chi viaggia solo. Sento bussare la porta e sbuca la mia cabinista che mi apre il frigo bar, mi fa vedere l'aria condizionata e altre cose. Arriva l'esercitazione per l'emergenza, quindi armata con il mio salvagente mi dirigo al punto di ritrovo, dove il personale fa vedere a me e agli altri passeggeri come si mette il giubbino. Il personale controlla come i passeggeri hanno indossato il loro giubotto di salvataggio e come si sono posizionati sul ponte. Finita l'esercitazione registro la mia carta di credito e faccio un giro per la nave. Arrivano le 18 e vado a prepararmi per la cena, dato che sono stata spostata dal 2 turno al 1. Inizia la cena e sono al tavolo con ragazzi più o meno della mia età, con cui stringo amicizia e con cui passerò parte della crociera. Finita la cena, molto buona, si va a teatro. Lo spettacolo è stato molto coinvolgente. Dopo la serata a teatro si fa un giro della nave e poi a ninna. Barcellona mi aspetta.

Hmmmm temo di aver scritto troppo. Ora pubblico il diario e vado a cercare come si inseriscono le foto, poi nei prossimi giorni continuerò il diario.
 

miciomao

New member
Ecco alcune foto della nave e dello sbarco a Barcellona

La nave
7791286814_1c622c2ef7.jpg

7791301620_11a15d299c.jpg

L'scensore a vetro
7791291386_983e232516.jpg

Barcellona
7791298356_fc28360282.jpg





[IMG ]http://www.flickr.com/photos/85066685@N04/7791286814/[/IMG] se metto così non mi compare niente, come mai? (ps senza spazi)

Dato che sono riuscita a mettere le foto, modifico il post.
 
Ultima modifica:

Peppe1966

New member
Complimenti per il tuo viaggio.

Nelle prima crociera 15 anni fa' andammo sull'Etna, una escursione bellissima confermo. Ricordo ancora una guida molto disponibile. Ci spiego molte cose anche della città mentre l'attraversavamo con il pulmann per tornare sulla nave.
Ricordo anche una bella escursione giro città a Napoli. Però la città era stata appena "rinnovata" per il G8...

Ciao
 

miki59

New member
Buon giorno atutti, mi presento sono michele un nuovo iscritto, sono alla mia prima crociera, doveva essere la seconda ma a maggio ho dovuto annullare la prenotazione fatta sulla Concordia per i tragici motivi che sappiamo.
dovro' partire il 3settembre con Costa Magica è finalmente leggo dei pareri positivi sulla Magica, devo dire che mi avevano un pò demoralizzato.
Adesso grazie all'entusiasmo di Miciomao mi sono fatto coraggio ed ho capito che bisogna viverla di persona per poter giudicare,
grazie dei consigli che il forum offre e soprattutto grazie Miciomao!!
Ci sentiamo quando ritorno vi dirò come é andata.....arrivederci a Tutti. miki59
 

miciomao

New member
Proseguo con il racconto.
Martedi 7 mi alzo con calma e vado alla ricerca del lettino per prendere il sole. Con un po di fatica lo trovo e mi prendo un po di sole. Arriva l'ora di pranzo e apre il buffet, tutto molto buono. Sbarchiamo a Barcellona e scendo con un ragazzo che ho conosciuto sulla nave, ma senza prenotare l'escursione. Barcellona l'ho gia visitata e non c'era una cosa che volevo vedere più di un'altra, quindi mi faccio una passeggiata e invio le cartoline. Si ritorna sulla nave, mi preparo per la cena. Finita la cena si va a teatro dove troviamo un cantante bravissimo.
Mercoledi 8 si sbarca a Majorca, qui ho prenotato grotte del Drago e perle di Majorca. Nella fabbrica di perle viene spiegato come queste vengono prodotte e pur non essendo un amante delle perle ne compro tre. Poi si parte alla volta delle grotte del Drago, grotte molto suggestive, è un vero peccato non poter far foto, ma se 500 persone si mettessero a far foto si perderebbe tutta l'atmosfera. Purtroppo non sono riuscita a fare il giro sulla barchetta, ma essendoci tanta gente ho preferito tornare indietro a piedi, tanto il giro sulla barchetta era di 1 minuto. La guida ha detto che in altri periodi c'è meno gente e quindi le grotte si riescono ad apprezzare meglio. Si torna alla nave e il pomeriggio lo passo dormendo, la camminata mi ha fatto collassare sul letto. La serata inizia con la cena, durante la quale parte della musica e i camerieri cominciano a ballere. Poi si va a teatro e succcessivamente a bere.
Giovedi 9 è di sola navigazione, giornata dedicata all'abbronzatura e alle attività del gruppo animazione. Si va quindi al karaoke, ma causa timidezza non sono riuscita a salire sul palco a cantare. Mi preparo per la serata, è la serata con il capitano, quindi tutti vestiti con abiti eleganti, il menu su un foglio pergamenato. Per chi cena al primo turno l'appuntamento con il comandante è a teatro, prima di entrare a teatro si fa una foto ricordo e ci danno champagne e stuzzichini di vario tipo (il mio stomaco si è rifiutato, avevo già mangiato troppo). Arrivano capitano e tutti gli ufficiali e qui mi sorge spontanea una domanda, ma chi caspita guida la nave??? Il capitano fa un discorso e presenta tutti e viene suonato il valzer. Finito l'incontro con il capitano si rimane a teatro. Lo spettacolo finisce tardi, quindi si va a dormire, il giorno dopo mi devo svegliare presto per le escursione.
Venerdi 10, si sbarca a Malta, qui ho prenotato giro in motoscafo, jeep e bagno nel mare. Posto molto bello, giro in motoscafo molto emozionante e Malta è proprio bella. L'acqua era pulitissima, bellissima e molto calda :). Si ritorna alla nave e si va a prendere il sole. A Malta c'erano altre navi, una enorme aveva anche il muro per le arrampicate :eek:. C'era un'altra nave costa, la voyager che ha fatto una cosa che io in macchina impiego 1 ora a fare, ovvero un parcheggio in retro, si è infilita fra due navi :eek: :eek: . Ma come cavolo ha fatto? Arriva la sera, cena, spettacolo a teatro e festa sul ponte principale, è la notte di San Lorenzo, tutti vestiti di bianco (in teoria, ma pochi erano vestiti di bianco) . C'era un artista che faceva sculture con la frutta e il ghiaccio.
Sabato 11, si arriva a Catania, ho prenotato l'escursione sull'etna. Questa escursione mi è piaciuta proprio, le jeep erano come me le immaginavo e abbiamo fatto una bella scarpinata, sconsiglio scarpe bianche e vestiti bianchi, le mie scarpe e la mia felpa sono diventati marroni in mezzo alla terra. Si torna sulla nave e vado a fare bagno turco, sauna e idromassaggio. La cena è dedicata all'Italia, ci sono i camerieri con i papillon tricolore e i camerieri invitavano i passeggeri a ballare. Poi si va a teatro e poi festa nel salone principale, qui mi viene un po di tristezza :(, 2 giorni ed è tutto finito.
Domenica 12, Napoli, qui non scendo quindi mi sveglio tardi, colazione e sole, mi godo la nave, molti sono scesi, quindi la nave è pressoche deserta, paceeeeeeeee. Faccio lo scivolo :)))))) hiihihiih. Si salpa per Savona :( e mi vado a fare l'idromassaggio sotto il sole, molto rilassante. Poi sole, arrivano le 17 e vado a comprare qualche ricordo e comincio a preparare la valigia. Alle 18 c'è l'incontro a teatro dove spiegano come si svolgerà lo sbarco. Finito l'incotro, doccia, cena (con i camerieri ballerini) e teatro. L'ultimo spettacolo è quello che mi è piaciuto più di tutti, ombre cinesi :). Poi festa nel salone e si va a dormire.
Lunedi 13, mi alzo finisco di preparare il bagaglio a mano e faccio la colazione.
Mi metto a poppa per aspettare il mio turno, sarei dovuta scendere alle 10:15, alle 9:30 mi dirigo a teatro e mi dicono che posso scendere, le valigie sono gia sbarcate. Al terminal, foto di gruppo con gli amici trovati sulla nave e si riparte per Malpensa con il bus.
Tirando le somme gli aspetti positivi sono molti, la tratta mi è piaciuta molto, la nave è molto bella, sempre tutto molto pulito. Molto cibo, anche se mi hanno detto che rispetto all'anno precedente era meno e di qualità inferiore, secondo me comunque molto buono.
Di negativo fdirei ben poco, l'affollamento, ma ad ogosto non si può pretendere di avere una nave tutta per se e comunque la nave era talmente grande che le code (per il cibo) erano al massimo di 15 minuti, però basta farsi furbi, io andavo a inizio servizio e non c'era nessuno. L'altro aspetto negativo, a volte saltavano degli appuntamenti del today, ma veramente pochi e il prezzo delle foto, molto alto.
Tirando le somme direi che gli aspetti positivi sono di gran lunga maggiori di quelli positivi.
Le escursioni mi sono piaciute tutte, magari un po costose, ma ne valeva la pena, direi che il prezzo è proporzionato. A Mayorca ho praticamente attraversato l'isola ed era compreso anche l'ingresso alle grotte. A malta c'era da noleggiare motoscafo e jeep, A Catania le jeep, quindi secondo me il prezzo è giusto.

Beh ora non mi viene in mente altro, al massimo lo aggiungo, sono convinta che qualche cosa me la sono dimenticata.

Direi che è stata una crociera Magica :D
ciaooooooo
 

miciomao

New member
Ora le foto vediamo se ce la faccio

Scia della nave
7806981724_a00eb24ef3.jpg


Sparcheggio in retro della voyager
7806984724_8e2813e3c9.jpg


Nave molto piccola :eek:
7806986910_c0b406b906.jpg


Malta
7806989920_34cfe2d93d.jpg

7806993146_81ea381a92.jpg


L'acqua azzurrissima di Malta
7806995894_bf6ff735ae.jpg


Etna
7806967442_feea3ba2b0.jpg


La mia camera
7806969778_0ee49e28b0.jpg


La serata con il comandante
7806971836_9bc7769f84.jpg

7806973998_9f3659239d.jpg
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
Buon giorno atutti, mi presento sono michele un nuovo iscritto, sono alla mia prima crociera, doveva essere la seconda ma a maggio ho dovuto annullare la prenotazione fatta sulla Concordia per i tragici motivi che sappiamo.
dovro' partire il 3settembre con Costa Magica è finalmente leggo dei pareri positivi sulla Magica, devo dire che mi avevano un pò demoralizzato.
Adesso grazie all'entusiasmo di Miciomao mi sono fatto coraggio ed ho capito che bisogna viverla di persona per poter giudicare,
grazie dei consigli che il forum offre e soprattutto grazie Miciomao!!
Ci sentiamo quando ritorno vi dirò come é andata.....arrivederci a Tutti. miki59
Ciao, anche io mi ero demoralizzara parecchio prima di partire, quindi ho deciso di non aspettarmi niente, non pensarci troppo e di vedere come andava, ed è andata bene. Quando ero sulla nave sentivo anche io brontolare alcune persone che dicevano cose che io non vedevo. Alla fine non c'è lo stesso cameriere per tutti, non c'è lo stesso cabinista per tutti, quindi bo, alla fine ognuno la vive a modo proprio.
Ad esempio, nelle foto che ho postato c'è la mia stanza con alcune decorazioni che mi venivano fatte alla sera, non venivano fatte a tutti i passeggeri, per esempio a chi era al tavolo con me non sono mai state fatte.

Ciao stefania
 

greg

New member
Ho letto anche questo secondo tuo diario, in effetti cronologicamente la tua prima crociera.
Vi si nota tutto l'entusiasmo che traspare da chi fa la propria prima crociera e tanto più è agognata tanto più traspare questo entusiasmo.
Nella mia prima crociera fatta con la Costa Concordia nel 2008 ho fatto l'identico itinerario e se avessi scritto un diario sicuramente, al confronto col tuo, il mio entusiasmo sarebbe stato molto meno contenuto,
Ricordo con piacere la soddisfazione che ho provato, ma facendo successivamente altre crociere più lunghe e con mete più interessanti capisci che la crociera più bella e quella che ancora devi fare. Almeno io la penso così.
Anche questo è un bel diario ma sempre un po cortino.
Complimenti mi auguro di leggere il tuo prossimo diario. Quando?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top