• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Le Perle del Caribe - 14/21 Dicembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimmos

New member
FOTODIARIO

Sabato 14 Dicembre 2013

BENVENUTI A BORDO

imbarco entro mezzanotte ora locale.
Comandante: Alfredo Romeo
Temperatura: 26°C

Domenica 15 Dicembre 2013

ST. Maarten

Temperatura: 26°C
ore 13:00 Arrivo
ore 17:30 Tutti a bordo

Appena usciti dal porto raggiungiamo una piccola stazione per taxi e ne prendiamo uno per Maho Beach.
Costo complessivo 16 Dollari A/R pp

2ic8rbb.jpg


wvddhd.jpg


s141ep.jpg


fp4l94.jpg


2vxero5.jpg


oi6utj.jpg


25k7mfp.jpg


1zc0iaf.jpg
 

Dani21

New member
Bentornato.

Tra poco più di un mese partiamo anche a noi per lo stesso giro !!

Immagino tutto bene ed esperienza positiva, vero ?
 

Cokj72

New member
FOTODIARIO

Sabato 14 Dicembre 2013

BENVENUTI A BORDO

imbarco entro mezzanotte ora locale.
Comandante: Alfredo Romeo
Temperatura: 26°C

Domenica 15 Dicembre 2013

ST. Maarten

Temperatura: 26°C
ore 13:00 Arrivo
ore 17:30 Tutti a bordo
Non sarà stata un pò troppo lunga come sosta?
Che fa uno per ben 2 ore e mezza a St.Marteen ...?
 

mimmos

New member
Lunedì 16 Dicembre 2013

La Romana (Bayahibe - Saona)

Temperatura 26°C
ore 13:00 Arrivo
ore 06.30 (giorno successivo) tutti a bordo

Appena scesi dalla nave prendiamo un taxi collettivo per Bayahibe e una volta arrivati sul posto contrattiamo per un motoscafo per Saona.
"lo scafista", se mi concedete il termine, è una persona molto simpatica e disponibile, rimane a nostra completa disposizione. Ci porta prima su un paio di spiagge di Saona, poi un giro attraverso le mangrovie, ed in fine alle piscine naturali, siamo i primi ad arriviare ed è tutto deserto... un paradiso. Gli escursionisti Costa arriveranno dopo un'oretta circa.
Alle 17:00 circa rientriamo a Bayahibe per il tramonto delle 18:00... ne vale la pena. Alle 18:30 il taxista col quale abbiamo pattuito ci viene a prendere, destinazione il porto

Bayhaibe

sm6f5c.jpg


27ypv9j.jpg


2po5hu9.jpg



Saona


28te2w7.jpg


k4guj8.jpg


rko60y.jpg


14xebzk.jpg


20h4i1e.jpg


29onwud.jpg
 

mimmos

New member
Bentornato.

Tra poco più di un mese partiamo anche a noi per lo stesso giro !!

Immagino tutto bene ed esperienza positiva, vero ?

Grazie :)
Si, è stata la crociera più bella.. è andato tutto perfettamente grazie ai consigli di questo forum

Non sarà stata un pò troppo lunga come sosta?
Che fa uno per ben 2 ore e mezza a St.Marteen ...?


in realtà sono 4 ore e mezza :)

ma ce la fai, se hai le idee chiare su cosa fare e dove andare.

Noi siamo stati 2 ore a Maho Beach e il resto del tempo alla spiaggia di Philipsburg ed in giro per la cittadina. Il porto è a due passi da Philipsburg

Bell'inizio Mimmos ,pronto a seguirti nel racconto.

Grazie Lucio!
 
Ultima modifica da un moderatore:

mimmos

New member
Mimmos ma riesci a vedere tutto o quasi in 4 ore?:confused:

Tutta l'isola no, ma puoi scegliere una spiaggia e trascorrerci un paio d'ore.
La città si visita in poco tempo perchè è piccola, e puoi anche trascorrere un po' di tempo alla spiaggia di Philipsburg.
Poi ci metti pochi minuti a piedi per raggiungere la nave.
Avrai modo di stare tutta la giornata in spiaggia a Catalina, Virgin Gorda, Antigua e La Romana...Bayhaibe o Saona

Bentornato e grazie per le belle foto.

Grazie Jean-Claude!
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefania.

New member
Ben tornato,mi stai facendo pregustare la mia prima crociera, fra 18 giorni faremo lo stesso giro.
Posso chiederti quanto hai pagato il taxi e lo "scafista" per saona ,cosi da sapere quanto contrattare,aspettando il continuo del tuo bellissimo diario ti auguro buone feste[smilie=natale_babb:
 

mimmos

New member
Mercoledì, 18 Dicembre 2013

Tortola

ore 09:00 Arrivo
ore 17:30 Tutti a bordo!

La nave arriva a Tortola con un leggero anticipo, usciamo alle ore 08.55 e correndo riusciamo a prendere il Ferry delle 09:00 (in realtà è partito alle 09:10) per Virgin Gorda. Appena arrivati prendiamo il pulimino compreso nel biglietto del ferry che ci porta all'ingresso di "the Baths" e "Devil's Bay". Tutti vanno in direzione The Baths, noi al contrario andiamo verso Devil's Bay... scelta azzeccatissima, appena arriviamo siamo soli... Che ve lo dico a fare, uno spettacolo


Tragitto verso Devil's Bay

6r2dtl.jpg


jtnvj5.jpg


207ompv.jpg



Devil's Bay

bdsfpj.jpg


2d0if6c.jpg


2lm81sj.jpg


2re5p52.jpg


2dqmvir.jpg


104iaa0.jpg



Attraversando il percorso "The Cave" arriviamo a "the Baths". Alle 15:00 prendiamo il pullmino per il ferry che partirà alle 15:30.
A Tortola diamo un'occhiata ai vari negozietti e poi rientriamo a bordo... giornata indimenticabile.

The Baths

29f6x3c.jpg


2d6mm91.jpg


aqbtj.jpg


4i6a1.jpg
 

mimmos

New member
Ben tornato,mi stai facendo pregustare la mia prima crociera, fra 18 giorni faremo lo stesso giro.
Posso chiederti quanto hai pagato il taxi e lo "scafista" per saona ,cosi da sapere quanto contrattare,aspettando il continuo del tuo bellissimo diario ti auguro buone feste[smilie=natale_babb:[/QUOTE]

Ciao Stefania

Il taxi 16.00 Dollari A/R ma è relativo a quante persone siete. Più grande è il gruppo, minore sarà la spesa. Lo stesso ci è venuto a riprendere alle ore 18:30 come pattuito e pagato al rientro. Lo scafista (Peppe) se riuscite ad andare con lui ve lo consiglio, disponibile e gentile, è stato a nostra completa disposizione. Ci ha portato prima su 2 spiagge deserte di Saona, poi ci ha fatto fare un giro tra le mangrovie, ed in fine alle piscine naturali con discesa a terra sulla spiaggia vicina. Cuba libre compreso offerto da lui. Eravamo solo in 4 ed abbiamo pagato 150.00 Dollari in totale, se ne siete di più pagherete molto meno. Purtroppo non c'erano altri e Saona è imperdibile. Ma siamo rimasti talmente soddisfatti da dargli un'ulteriore mancia di 20.00 dollari. Eravamo sul posto molto prima degli escursionisti Costa... E' molto importante arrivare presto e contrattare con chi verrà ad accogliervi a Bayahibe.. questi ultimi chiameranno lo scafista che vi porterà in giro. Si paga in anticipo a chi ve lo procura. Siamo andati da Mamma Olga come consigliato da alcuni utenti di questo forum ma lei aveva bisogno della prenotazione almeno un giorno prima. La spiaggia di Bayahibe si chiama playa Dominicus (o qualcosa di simile), è importante farvi portare lì.

Dimenticavo, buone feste anche a te!

... il resto della crociera lo pubblico dopo le feste
 
Ultima modifica da un moderatore:

fandelmare

New member
Bravissimoooooo! C'ero anch'io su Magica! Che bello rivedere questi posti grazie alle tue belle foto. Hai fatto ottime scelte. Mi è piaciuto anche rivedere la spiaggia di Virgin Gorda (quella delle grandi pietre) Poiché c'ero già stato io questa volta ho scelto di andare in taxi a Cane Garden Bay, bella anche quella e soprattutto comoda da raggiungere in poco tempo.
Buon Natale a te ed a chi ci legge e aspetto il seguito.
Grazie.
Fan
 

Khloe

New member
Bentornato, grazie per il bellissimo diario, le foto fanno sognare...Spero un giorno o l'altro di fare anche io questa fantastica crociera!!
 

AZ84

Member
Anche noi fra 18 giorni lo stesso giro! Dire la verità é la terza volta che facciamo lo stesso giro! Sempre bellissimo!
 

Pier&Pietro

New member
Grazie mimmo, diario che aspettavo in trepida attesa! Complimenti x le foto e ti chiedo: la spiaggia di Philisburg ha un bel mare? Noi ci fermeremo lì probabilmente. ..
Ah devi cambiare la tua situazione crociere:D
Buone feste
 

rossy

New member
Mimmo ho sognato ad occhi aperti col tuo diario.Bellissime spiaggie. Forte la foto con te in acqua sotto un acquazzone..!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top