• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica, Mosaico mediterraneo, dal 12 al 21 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Ci siamo imbarcati alle 12.30. L'inizio e' già positivo. Al buffet i camerieri si sono dimostrati disponibili e simpatici, hanno intrattenuto a turno il mio bimbo durante tutto il pasto, erano 20 mesi che non mangiavo con tanta tranquillità! Nessun problema ne per il tavolo ne per il seggiolone, se il buongiorno si vede dal mattino sarà una vacanza splendida. Ora siamo in cabina per far riposare il piccolo, abbiamo dovuto rimandare il giro nave. Domani potrò informarvi meglio. Unica pecca mi hanno assegnato il ristorante Portofino invece del costa smeralda. A domani.
 

filo!

New member
Partenza bellissima e alquanto silenziosa della Costa Magica oggi, neanche un fischio di sirena! ci sono rimasto un po' male.. ahahah! Vedo di postare le foto nei prossimi giorni :D
 

toniingli

New member
Dreamy Scusami perche dici pecca per quanto riguarda il ristorante .Quale migliore ? a me sembrava Il Portofino meglio lo pure scelto per la mia prossima crociera?dammi qualche delucidazione in tal caso lo cambio.Grazie.
 

dreamy

Active member
Oggi a Palermo tempo fantastico. Relax prima in piscina coperta e poi a Mondello. Il ristorante e' comunque bello e mi hanno assegnato un tavolo vicino alla finestra con vista mare ed un'altra coppia con figlia piccola. Mi avevano detto che questo ristorante aveva vista scialuppe, ad alcuni capita ma nel mio caso no, comunque neanche nel costa smeralda la vista e' garantita. Purtroppo il mio piccolino e' raffreddato. Speriamo passi presto. Ora scappo a prepararmi. Ciao
 

dreamy

Active member
Vi scrivo da sotto il partenone, vorrei potervi comunicare la sensazione di tranquillità comunicata da tanta storia in mezzo al verde. Purtroppo ci accontenteremo di guardare dal basso. Per le foto dovete attendere il mio ritorno mentre appena sono in nave vi descrivo il primo giorno di navigazione. A presto
 

dreamy

Active member
Ieri primo giorno di navigazione, cielo nuvoloso ed unica piscina praticabile vietata ai bambini! Quindi siamo stati costretti a cercare attività alternative. A pranzo prima sorpresa: buffet napoletano con delle cozze davvero ottime, e non e' parere solo mio. La sera come previsto cena di gala del comandante con precedente cocktail. L'eleganza di un tempo non si vede più a bordo, o forse e' solo effetto del primo turno, comunque i vestiti lunghi c'erano ma nulla di davvero particolare, che spiccasse tra gli altri. Unica nota particolare due bambine biondissime in kimono davvero belle.
Oggi ad Atene abbiamo scoperto che tassisti fanno i furbi anche qui: l'andata e' costata 25 euro, il ritorno, seguendo il consiglio della simpaticissima bigliettaia del trenino preso in centro, solo 11. Una bella differenza. Comunque il giro con il trenino e' carino e comodo per chi ha bambini e costa solo 6 euro. Tutto sommato la giornata di oggi e' stata carina, abbiamo trovato anche il sole contrariamente a quanto indicavano alcune previsioni prima di partire.
A domani da Smirne.
 

flame48

Member
Ciao dreamy, buon proseguimento e speriamo che il tempo e il mare siano sempre dalla vostra parte.
Mi raccomando tantissime foto al tuo ritorno!!!!
 

RITANNA

Active member
Ciao a tutti!!! Ragazzi come procede a bordo: tutto bene???? io sono scesa il 22 aprile dalla Magica e mi sono trovata benissimo!!!! anche la compagnia è stata più che ottima.....voi vi siete incontrati tutti??? vi state divertendo??? buon proseguimento e quando potete fateci sapere......siamo qui e aspettiamo vostre notizie!!! Ciao ciao
 

dreamy

Active member
Grazie ritanna e flame48, siamo riusciti ad incontrarci io, chimera76 e Francy. Gli altri non si sono presentati. Per Ritanna: seguo le tue orme... Anch'io ho vinto al bingo, anche se la mia e' stata un misera cinquina condivisa con un'altra turista svizzera. Comunque per un novellina alla prima cartella non male direi! Per un numero non ho fatto bingo!
Oggi a Smirne giro al bazar con Chimera. Il mio piccolo non ne voleva sapere del passeggino! Ieri a cena c'è stata un po' di confusione e oggi a pranzo non trovavano i seggioloni, speriamo siano solo disguidi momentanei. Per il resto tutto ok. Mio figlio e' un lupetto di mare passa un sacco di tempo seduto accanto all'oblò a guardare mare e "barchette".
Ora scappo perché si e' svegliato. A proposito, hanno sconsigliato l'acquisto della linea dati quindi in navigazione non riuscirò a salutarvi.
 

RITANNA

Active member
Grazie ritanna e flame48, siamo riusciti ad incontrarci io, chimera76 e Francy. Gli altri non si sono presentati. Per Ritanna: seguo le tue orme... Anch'io ho vinto al bingo, anche se la mia e' stata un misera cinquina condivisa con un'altra turista svizzera. Comunque per un novellina alla prima cartella non male direi! Per un numero non ho fatto bingo!
Oggi a Smirne giro al bazar con Chimera. Il mio piccolo non ne voleva sapere del passeggino! Ieri a cena c'è stata un po' di confusione e oggi a pranzo non trovavano i seggioloni, speriamo siano solo disguidi momentanei. Per il resto tutto ok. Mio figlio e' un lupetto di mare passa un sacco di tempo seduto accanto all'oblò a guardare mare e "barchette".
Ora scappo perché si e' svegliato. A proposito, hanno sconsigliato l'acquisto della linea dati quindi in navigazione non riuscirò a salutarvi.
Sono contenta che tutto procede a meraviglia!! quelli del forum che nn si presentano nn sanno cosa si perdono!!! qualche disguido purtroppo c'è sempre....ma che fà??!! in vacanza si passa sopra alle piccolezze!!!! un bacino al tuo piccolo: ha già capito come si vive!!! ....di mare e navigando si vive da Dio!!!!!!.......
buona giornata e mi raccomando: stasera Casinò!!!!!!
ciao ciao
 

dreamy

Active member
Aggiornamento veloce perché tra poco perdo la connessione. Rodi,tempo splendido ed ovvia scottatura. In giro tutto il giorno per conto nostro causa bimbo agitatissimo. Adoro quest'isola, ci tornerò sicuramente. Peccato solo niente bagno in mare. Un abbraccio a tutti. Ps abbiamo visto la favolosa accanto a noi ieri. La magica e' abbastanza piena soprattutto di francesi. Cercherò maggiori info.
 

chimera76

New member
Purtroppo non mi sono potuta connettere dalla nave per pc fuori uso ed anche a terra il mio cellulare non era ben rodato! Quindi torno a scrivere solo dopo essere sbarcata ed essere tornata purtroppo a casa! Crociera molto bella e nessun particolare problema a bordo! Ho mangiato veramente bene ed ho passato 10 giorni fantastici! Peccato il maltempo nei giorni di navigazione che ha precluso l'uso dei ponti esterni ma il soleci ha fatto compagnia per tutte le tappe! Quindi non possiamo lamentarci troppo!Tanti francesi... quasi troppi direi! Piccolo intoppo... il mare grosso nel giorno di navigazione tra Rodi e Malta: nel pomeriggio ha fatto vedere i sorci verdi ad un po' di gente ed è stato rimandato il Cocktail Costa Club a ieri per le avverse condizioni del mare. Ma comunque bellissima esperienza ed è stata una gioia conoscere Dreamy e fare l'escursione insieme ad Izmir!
 

dreamy

Active member
Grazie Chimera,
anche a me ha fatto molto piacere conoscerti. Mi spiace di essere stata poco presente nelle altre tappe ma il cucciolo è stato un po' più esigente del previsto. (come hai potuto vedere dal tentativo di fuga verso il ponte 3). Chissà, forse prima o poi ci incrociamo di nuovo, magari con il mio piccolo in età da squock, devo resistere solo 1 anno e 4 mesi!!!!
Mi scuso con tutti coloro che hanno seguito la diretta per l'assenza degli ultimi giorni ma in navigazione non mi hanno "venduto la connessione" perchè dicevano che molta gente si era lamentata a cusa della lentezza e perdita di connessione, quindi per evitare problemi ulteriori sconsigliavano l'aquisto.
Al ritorno tutto ok, 20 minuti di ritardo nello sbarco (fermi in teatro con il piccolo vi lascio immaginare, dico solo che ha provato a lanciarsi giù dal palco, per fortuna lo seguivamo a vista) poi solita confusione da sistemazione valige.
Ora sono al lavoro quindi non posso dilungarmi. Appena ho un attimo di pausa provo a cominciare il diario ed a studiare come inseriore le foto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top