• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa magica oltre le colonne d'ercole 6/17 gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
guarda,questo itinerario l'ho fatto piu' di una volta quindi a parte tangeri e valencia sono stati tutti porti conosciuti,il fai da te è fattibilissimo dapertutto anzi te lo consiglio a lisbona ho fattol'escursione costa in jeep fuoristrada per fare qualcosa di diverso a valencia l'escursione costa per non perderci nel nulla dato che la sosta di 5 ore soltanto rischi di non vedere nulla poi il tranfer da civitavecchia a roma sempre costa,a tangeri ti consiglio o l'escursione costa o in taxi perche a piedi non fai nulla i compagni di cena sono andati in taxi con 40 euro e ne sono restati entusiasti poi un fatto a se è cadice,una bella cittadina piacevole nel passeggiare in lungo e in largo pero' siviglia e siviglia, tutti entusiasti al rientro,io ci sono stato 2 anni fa in taxi il prezzo ancora attuale 230 euro.l'escursione costa mi pare sui 110 a testa.
Sandro, durante questa crociera quali sono state le escursioni organizzate con il fai da te e quali quelle fatte con Costa?
Hai potuto carpire informazioni da coloro che ne hanno fatte diverse dalle tue, se ci sono stati segnali di entusiasmo o di delusione.
Ciao
Alessandra
 
Ultima modifica:

simo76

New member
Complimenti per le foto a settembre farò lo stesso giro spero d poter raccogliere quante più informazioni posso dal tuo racconto
 

Sandro 09

Well-known member
ancora un paio di foto di cadice.
DSC07502_zps3fa4a2e6.jpg
DSC07497_zps10eeb158.jpg
 

Sandro 09

Well-known member
arriviamo a casablanca,che dire credo che ormai la conosciate tutti,comoda con i taxi,ho notato un'ammodernamento,sono spariti in parte quei taxi rossi le nostre uno vecchie per intenderci e comparire diverse dacia nuove e anche un paio di pulmini nuovi a 10-15 posti,noi abbiamo optato per l'antica medina a piedi e dopo aver acquistato di tutto e di piu' abbiamo preso uno di quei pulmini eravamo in 10 e con 50 euro ci ha portati prima alla grande moschea e poi a bordo.
 

gelli

New member
ciao sandro nn ci conosciamo ma leggendo il forum sei stato il primo che ho letto il tuo commento...scusami se mi permetto di scriverti ma siccome sono alla mia prima esperienza in crociera sono un pò imbranata..volevo chiederti se x favore potevi darmi qualche dritta su come muovermi una volta attraccati i porti di come senza la guida(che mi hanno detto essere molto cari)noi partiamo da savona e facciamo barcellona valencia cadice lisbona casablanca tangeri anche se nn in ordine di arrivo ma sono queste le tappe...ti ringrazio tantissimo x la tua certa risposta..grazie mille..
 

Sandro 09

Well-known member
ciao gelli,il mio primo consiglio è quello di leggerti con calma qualcosa qui' nel forum nelle sezioni scali troverai di tutto e di piu' cosa posso dirti,l'escursioni organizzate costano sui 50 per mezza giornata sui 100-120 per la giornata intera pranzo compreso,in ogni porto costa organizza una navetta a pagamento dalla nave al centrocitta' in questi porti e fattibilissimo il fai date io prediligo il taxi lo puoi prendere anche in marocco senza problemi i taxisti sono abituati ai crocieristi e ti portano a vedere le stesse cose dell'escursione logicamente devi pagarti i vari ingressi e non hai una guida ma se sei in 4 il taxi conviene.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao Sandro, io e mia moglie stiamo pensando di partire il 14/03 con costa magica, oltre le colonne d'Ercole. Col tuo diario, però, mi hai un pò smontato, sulla nave si mangia poco e male, e si fa tanta fila. Forse ci conviene cambiare itinerario e nave ?
 

Sandro 09

Well-known member
ciao ragazzi,ho letto anch'io delle opinioni molto contrastanti e sopratutto soggettive io dico che è stata una crociera meno bella delle altre mentre per altri è stata diversa,comunque tutte le persone che erano con me (una quindicina) e le persone conosciute a bordo (parecchie)erano tutte della mia stessa opinione,comunque la rifarei s'intende,di cibo c'è ne ci mancherebbe a ristorante era abitudine chiedere il bis partite tranquilli l'itinerario è bellissimo,poi tutto serve per fare esperienza.
Ciao Sandro, io e mia moglie stiamo pensando di partire il 14/03 con costa magica, oltre le colonne d'Ercole. Col tuo diario, però, mi hai un pò smontato, sulla nave si mangia poco e male, e si fa tanta fila. Forse ci conviene cambiare itinerario e nave ?
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
Sandro allora dici che il fai da te è fattibile in tutti i porti.

senza dubbio lucio,ormai con l'esperienza,ricordo il costo totale delle escursioni della mia prima crociera [smilie=incredulo[1:comunque ormai sia i taxisti che gli enti pubblici locali si sono organizzati molto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top