• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Gabriele C.

Well-known member
In realta' qualcuno si aspetta novita' eclatanti, veri stravolgimenti...nulla di tutto questo...ma ci sara' un...ritorno al passato...ma con un'innovazione molto importante!

La pazienza e' la virtu' dei forti...e poi non manca molto, diciamo meno di due mesi!

Puoi dirci se la novità riguarda solo Costa Magica, o tutta la flotta?
Quindi l'annuncio non verrà fatto a settembre, ma a novembre...

Grazie comunque Maurizio.
 

lorendena

Member
Se non sapessi che va ai Caraibi in inverno, direi che al posto delle braccia meravigliose, spuntano le lampade cinesi.[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Paquito

Member
Tra pochi giorni mi imbarcherò sulla Magica. Qualcuno sa se la sauna e il bagno turco presenti nel centro benessere sono accessibili liberamente o se sono a pagamento?
Grazie
 

cimbraccola

New member
Buongiorno a tutti, so che c'è una discussione apposita per le cabine della Magica ma non mi ha risposto nessuno:(
Ho poco tempo per prenotare una cabina esterna uso singola(ce ne sono pochissime) per la transatlantica del 28 novembre mi avrebbero proposto la 2441 al ponte Tintoretto, in angolo sulla poppa. Come dimensioni niente da dire ha anche il doppio oblò ma ho paura che sia rumorosissima!!! chiedo aiuto a Voi esperti e grazie in anticipo:p
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il 14 p.v. Costa Magica entrera' in bacino a Marsiglia per lavori ( la cadenza quinquennale ), molti di carattere prettamente tecnico, altri di manutenzione e qualcuno di rinnovamento. Il bacino e' uno dei piu' grandi al mondo ed e' parte dei Cantieri Navali di Marsiglia, controllati dai Cantieri San Giorgio.
L'ingresso di Magica corrispondera' all'uscita di MSC Musica e l'uscita di Magica coincidera' con l'ingresso del Pacifica.
Su Magica verra' ripristinato il ristorante Club, costruendogli accanto la nuova cucina, per Suites e Perla Diamante ( per questi ultimi fruibile solo in caso di presenze non molto numerose, altrimenti saranno ospitati, come avviene attualmente, in un'ala riservata al piano superiore del ristorante Smeralda ).
Scomparira' la sala Isola Bella, in realta' quasi sempre inutilizzata, ed al suo posto sara' realizzata la gelateria, tipo Diadema. Ritengo che prendere un gelato o qualcosa di simile seduti comodi ad un tavolino sia molto meglio che prendere un cono o una coppetta da un simpatico ma misero carrettino, senza contare l'offerta che sara' infinitamente piu' ampia ( Anche sul Pacifica potrebbe essere realizzata una gelateria ).
Anche il buffet e la SPA dovrebbero subire delle modifiche.
Per il resto dei lavori si tratta sostanzialmente di sostituzione di pannellature, moquettes e lavoretti simili. I lavori sono in realta' iniziati da qualche giorno, con a bordo gli ospiti, ma devo dire che, ero a bordo la scorsa crociera, non ho notato interferenze con le aree pubbliche, forse un po' piu' invasivi in questi giorni.
Magica resta sempre, a mio avviso, la peggior nave della flotta quanto a vivibilita' ma alcuni lavori potrebbero conferirle maggior appeal.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Su Luminosa ha avuto un buon successo; i gelati e le torte son molto buoni a prezzi modesti.

La gelateria ove pressenti stanno apportando un buon ritorno economico: l'offerta e' ampia, la qualita' discreta e se ben ricordo anche i prezzi sono bassi.
Come ho scritto prima, prendersi un gelato, qualsiasi sia la fattura, seduti ad un tavolino, e' piacevole; non mi piace prenderlo al carrettino come avviene oggi ancora sulla maggior parte delle navi di Costa.
Certamente manca un po' non poterlo avere al tavolo a pasto finito.
 

paolocecchi

Well-known member
Per vendere gelati ,carrettino o gelateria, tolti tutti i gelati e i sorbetti al ristorante e anche quello non certo buonissimo anzi... dei dispenser al buffet.Calcolando che per loro il costo del gelato al ristorante non e' certo superiore a quello del dessert, hanno fatto una operazione meschina. Da parte mia per il tempo della crociera farò a meno del gelato a bordo; nei vari scali spesso si incontrano ottime gelaterie.
 
Top