• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica

marco1978

New member
Re: Costa Magica

unochenavigaverament ha detto:
...fuochino...mi riferivo agli scalandroni.....ma giocavo!!! comunque ottima risposta....non avrei fatto di meglio....!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Dopo aver cercato il termine "scalandrone" sul vocabolario ho capito la gaffe fatta. Scusate.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Chissà le risate che si sono fatti gli addetti ai lavori :lol: :lol: :lol:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Magica

marco1978 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
...fuochino...mi riferivo agli scalandroni.....ma giocavo!!! comunque ottima risposta....non avrei fatto di meglio....!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Dopo aver cercato il termine "scalandrone" sul vocabolario ho capito la gaffe fatta. Scusate.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Chissà le risate che si sono fatti gli addetti ai lavori :lol: :lol: :lol:


ma figurati...sono cose simpatiche queste.....
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Magica

da qualche giorno ho ricevuto i biglietti, la cabina è confermata
è da 4
come troverò sistemati i letti visto che siamo 3?
devo già chiedere, magari al call senter, la divisione del letto matrimoniale in due lettini o già sarà automatico?
un consiglio
 

gagne

New member
Re: Costa Magica

se è un'interna in automatico trovi 4 lettini, se è un'esterna puoi trovare un matrimoniale e un divano letto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Magica

mariaefiglio ha detto:
ro56 ha detto:
Maria, ma se hai prenotato per tre, mica te lo fanno trovare aperto il 4° letto!!!
Ciao Ro.

mi dispiace contradirti ma è successo

meglio ci metti le valigie sopra...opurre lo togli e lo butti a mare.
 

sara

New member
Come sarà ?

Come sarà ?

ciao! ho letto tante cose diverse riguardo alla costa magica. ma nn so se gioire o piangere! parto con la mia famiglia e amici dei miei genitori tra pochissimo e nn so ke aspettarmi! ho letto ke quando il mare è mosso la nave balla, ke l'animazione nn è buona, ke il cibo è scarso e il servizio anke :shock: ! c'è qualcuno ke è andato di recente sulla costa magica? ke sappia darmi qualke indicazione aggiornata... ho esperienza con la costa concordia e sinceramente mi sono trovata benissimo.. provare x credere, mi imbarco lunedì, xò vorrei avere qualke info in + anke x prepararmi psicologicamente! :)
 

bridge

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

Del servizio e della nave in generale te ne parleranno altri tuoi "colleghi" che hanno fatto crociere a bordo di quella nave.
Quanto al fatto che balli, beh, ti posso assicurare che una delle cose che fin dalla Prima Nautico impariamo è che
"La nave per quanto grande e bella possa essere è pur sempre un pezzo di ferro che galleggia" .
E, sinceramente, il mare è il mare, anche su un pezzo di ferro di 105.000 tonnellate come il Magica.....

Però sento che sarete fortunati!!!!
Ancora benvenuta, Bridge!
 

titanic

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

noi siamo andati sulla magica quando è stata fatta l'inaugurazione, e in 11 giorni di crociera solo 1 notte abbiamo ballato un pò a causa del mare forza 9,
per il resto dei giorni tutto tranquillo, non sembrava nemmeno di essere in mare.
sicuramente sarà un viaggio memorabile.
goditelo.
ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: come sarà?

Re: come sarà?

titanic ha detto:
noi siamo andati sulla magica quando è stata fatta l'inaugurazione, e in 11 giorni di crociera solo 1 notte abbiamo ballato un pò a causa del mare forza 9,
per il resto dei giorni tutto tranquillo, non sembrava nemmeno di essere in mare.
sicuramente sarà un viaggio memorabile.
goditelo.
ciao
e riddaiie!!! 9!!!!!!!! e ballato solo un po'...... ci rinuncio mi arrendo!!!!!

viewtopic.php?f=56&t=3520&p=48203&hilit=beaufort#p48203
 

ro56

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

Magica!!!!!!!
La mia preferita!!!!!
Mai ballato e se lo fa è come una ninna nanna!!!!
Buona crociera a tutti Ro.
 

bibilica

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

Tu pensa positivo , sarà una crociera bellissima , se poi ballerà ...ci penserai al momento ! Non partire in crociera con le paure , angoscie e idee sbagliate , divertiti !
 

titanic

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

hai ragione unochenavigaveramente, non si è ballato un pò, ma un bel pò, noi non abbiamo avuto il coraggio di alzarci dal letto ma ci siamo accorti subito che il mare era veramente forte. all'improvviso tutte le bottiglie di prosecco che avevano consegnato la sera precedente, sono finite per terra, le onde arrivavano fin sui balconi delle suite, il pianoforte nella hall è finito davanti agli ascensori che a loro volta si sono bloccati e gli addetti ai lavori hanno asciugato acqua fino a mattina. poi chiedendo ad un barman ci ha detto che durante la notte il mare era forza 9. se è vero non lo so ma questo ci è stato detto.
non volevo raccontare tutto questo per non spaventare gli altri utenti che hanno chiesto informazioni, ma tutto è accaduto una notte, per il resto dei giorni non si è mosso niente.
ciao
 

serena77

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

la magica è la mi anave costa preferita!!!purtroppo quando il mare è forte, si sente, come un pò per tutte le navi . ma gli arredi, il cibo, e tutto il resto ti faranno passare una bella vacanza!!!e spero troverai mare una tavola!!!
 

fandelmare

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

Intanto, partite tranquilli, ho viaggiato sia su Magica che Fortuna sono due "navone" al caro Bridge dico: "certamente il mare è il mare però vedere onde di 6 o 7 metri da un'altezza di 50 o 60 metri sul pelo dell'acqua è un tantino più rassicurante o, se volete, meno pauroso :roll: .
 

bridge

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

Con la mia espressione intendevo dire che se c'è da ballare balla anche la Costa Fortuna o similari...
Non è che sono esenti!!!!!
 

gymbo1987

New member
Re: come sarà?

Re: come sarà?

titanic ha detto:
le onde arrivavano fin sui balconi delle suite
Mah...Sarà anche vero, ma a me sembra davvero un'enfasi eccessiva...Voleva dire che le onde erano alte circa 20 metri??Credo che ci sarebbero stati dei danni seri anche alla struttura esterna della nave.
Comunq. Io non ero presente, quindi ci credo, anche se con qualche riserva!
Aspettando il parere degli esperti
ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: come sarà?

Re: come sarà?

se ne e' gia' parlato abbondantemente di cosa sia il mare 9.... diciamo che se avesse trovato 20 metri d'onda o semplicemente oltre i 12 come da mare forza 9 (che in Mediterraneo la vedo molto dura)....i danni sarebbero stati ingenti, con infortuni, danni strutturali, cancellazione scalo successivo...... in tanti anni ripeto solo 2 volte l'ho preso Lofoten e Folkland
Per le risposte rimando ai post destinati, soprattutto alla confusione tra forza del vento e quella del mare.
Ciao
 
Top