• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina 27/01/2011 - tra gli Antichi Tesori e la storia moderna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
''Il sorriso è il colore della vita'' (proverbio Giordano)

5413665127_ddb7001eba_z.jpg


Hola!!
Prima di partire avevo ragionato molto sull'opportunità di scrivere un diario del viaggio: avevo delle belle idee, ma il risultato sarebbe stato uno sforzo notevole, che in passato potevo fare con difficoltà (ricordate i lunghi post sulla Victoria, sui viaggi di alcuni amici, sulla storia ecc. ?) ma che oggi, per vari motivi mi è più difficile sostenere..
Però la bellezza dell'itinerario, la mia conoscenza dei luoghi, le foto che pensavo di riportare, insomma la tentazione era tanta..
Come sapete ora è tutto diverso: il viaggio ha preso una piega imprevista, l'itinerario è saltato, ma altre cose si sono aggiunte a ciò che è stato perso..
A questo punto credo sia giusto aprire il topic, non solo per raccontare cosa sia Masada o Petra, o cosa si può provare nel Mar Morto o nel deserto del Wadi Rum, ma per rendere il senso di quello che è successo, le atmosfere a bordo, il lavoro dell'equipaggio e la risposta della gente e per fare chiarezza su quella che è comunque stata una esperienza particolare, dire grazie a chi ha lavorato per renderla, nonostante tutto, una cosa bella da ricordare..

Almeno questa prima parte del topic vorrei farla, poi ho riportato tante cose, foto, storie, mondi, mi piacerebbe mostrarle, ma è una fatica su cui deciderò o decideremo insieme dopo..

Ora però vorrei aprire velocemente un altro tema: la bambina che vedete sopra è Giordana, lo scemo che vedete sotto sono io a Petra..

5413671573_8e417ece97_z.jpg


dietro queste foto non c'è la richiesta di un Euro, ma anzi il regalo da parte sua di un sasso preso da Petra (perchè l'abbiamo fatta divertire io e la accompagnatrice Costa), la Giordania è una bella terra, ci ha dato ospitalità, sorrisi, protezione e semplicità.. un vero calore, d'altra parte è la terra rifugio di tutto il Medio Oriente..

Qui invece siamo in Egitto, vicino Sharm (non ricordo il nome del villaggio, ma chiunque abbia fatto una settimana a Sharm lo dovrebbe conoscere, è quello dove ci sono i Casinò ndr)
In un momento non turistico, anche con i problemi del Cairo che iniziavano a sentirsi, abbiamo trovato qualcosa di diverso dal solito 'assalto' ai turisti..

Queste sono delle madri che controllavano i bimbi, ma erano anche in 'piccionaia'..

5414349250_318b013285_z.jpg


e questo è il futuro, speriamo più raggiante del presente..

5413661023_c8a1948c8d_z.jpg


A loro vanno i miei auguri!!

A voi invece va il racconto di quel momento strano, ma non assolutamente drammatico e le risposte se avete delle domande, vi prego solo di non parlare in questa sede di rimborsi o di questioni legate al denaro o a viaggi successivi, qui voglio parlare di quello che è successo a bordo e nulla di più..

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bravo il fotografo, belle le foto, belle le bimbe, bellissimo il proverbio giordano. Hai iniziato alla grande Manlio, continua così. Ciao.
 

pacchioni.d

New member
mi rincuori,nonostante tutto abbiamo deciso di partire giovedi prox,io avevo già visto l'egitto quindi era questo che mi interessava vedere e spero di farlo bene e naturalmente senza pericolo,questa è una cosa che mi inquieta un pò,non vorrei essere irresponsabile a partire ma sia la mia agenzia che Costa rassicurano su tutto.....il lcima che si vive li com'è?
grazie e buona permanenza
 

flame48

Member
Bentornato Pmanlio, la frase e la bella foto con le quali hai iniziato il topic preannunziano un diario interessante anche per la situazione particolare nella quale ti sei venuto a trovare. Aspetto con ansia il seguito e le foto.
Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Caro Manlio, non ti chiediamo un lungo e prolisso diario, ma semplici riflessioni ed immagini come queste. Alla fine, le osservazioni che facciamo, le immagini che ci ricordiamo e la crescita che otteniamo sono le cose più belle di ogni viaggio. Dedicaci soltanto un pò del tuo tempo, così ci trasporti un pò in questi mondi..
 

elenamaria

New member
Ti aspettavo Manlio......anche senza che te lo dica, sai già cosa penso della tua capacità di comunicare....solo grazie, per ora :)
 

fandelmare

New member
...a Maa... e mo, fatica o no, datte da fa' ! Qua stamo a aspettà tutti er seguito. Potemo pure capì che nun te poi scapicollà a mettee subito foto e parole ma datte 'na mossa e facce godè come tu solo sai fa'. Intanto, io, sto già a cantà:... "... An vedi ecco Marina... che nave sopraffina ....! Manlio complimenti, già agli esordi si riconosce il tuo inconfondibile stile: foto e parole, tutta una poesia. Ciao e grazie. Fan
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Manlio, più guardo quelle due foto delle bimbe, più mi convinco di che bei momenti e movimenti, nella seconda, sei riuscito a cogliere. Il fatto è che non sono belle solo le foto, ma quello che vuoi e riesci a trasmettere. Ciao.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi riallaccio a quanto detto da Rodolfo.

Una foto è la rappresentazione della realtà, ma , a volte, riesce a trasmettere anche i sentimenti ed emozioni; un paesaggio, un tramonto o un fiocco di neve , innescano in tutti noi delle sensazioni e richiamano alla nostra mente ricordi del nostro passato dei momenti vissuti e di quelli che vorremmo vivere.

In questa foto c'è tutto: la gioia dell'infanzia, la spensieratezza del nostro passato e (visti i fatti recenti) il dubbio del futuro.
Quando una foto riesce a trasmettere queste emozioni e ad essere così universale, vuol dire che è una grande foto.

Complimenti.!!!

5413661023_c8a1948c8d_z.jpg
 
Ciao Manlio e bentornato ! :) Splendide foto, splendide frasi, splendido quello che come sempre riesci a trasmetterci.... Manlio che dire ... Grazie !! e nei momenti in cui puoi continua, che noi siamo qui !
 

pmanlio

Active member
mi rincuori,nonostante tutto abbiamo deciso di partire giovedi prox,io avevo già visto l'egitto quindi era questo che mi interessava vedere e spero di farlo bene e naturalmente senza pericolo,questa è una cosa che mi inquieta un pò,non vorrei essere irresponsabile a partire ma sia la mia agenzia che Costa rassicurano su tutto.....il lcima che si vive li com'è?
grazie e buona permanenza

Ho spiegato nell'altro post che è strano, ma sia i Giordani che gli Israeliani ti apriranno le porte con piacere e cordialità.. io al posto tuo partirei, e dato che ci sono stato da poco: se sei su Marina dovresti salutarmi molte persone..

grazie ancora Pmanlio....ben tornato..ci mancavi tanto su questo forum..un saluto.....

Grazie!! :)

Leo e Rodolfo, la foto è bellissima (lo dico senza falsa modestia) ma è stata frutto di una combinazione molto (ma MOLTO) fortunata..

Ringrazio tutti, ma come ho scritto prima di lanciarmi nel racconto di mondi lontani vorrei fare quello della storia vissuta a bordo, che è cosa diversa dal parlare di luoghi e suggestioni..
Interessa questa parte della storia?

Sergio sei un mito!!
Per te.. ecco Marina..

5415957510_980068c77b_z.jpg


5415342919_bd2d92c23c_z.jpg


Un salutone!!
Manlio
 
U

Utente cancellato

Guest
grazie per le emozione che riesci a trasmetterci..........la new escursione Gerusalemme, Masada e Mar Morto. alla nave come sono tornati in aereo o pullman?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top