• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea in 100 scatti...

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, 14 anni e non sentirli... Mediterranea è davvero una bellissima signora il cui aspetto nulla ha da invidiare a sorelle e cugine molto più recentemente varate.

Al di là della "Bellissima Signora", può piacere o non piacere, miravo proprio a sottolineare lo stato di manutenzione, da sempre un fiore all'occhiello di Costa, ma anche di MSC.

Ha le piccole rughe di una vecchia Signora abituata a ridere della vita.
Ha l'andatura zoppicante di un Gentiluomo avvezzo a camminare in campagna all'imbrunire.

Io trovo il Mediterranea e tutte le sorelle più...mature, dotate del fascino che le piccole nate non avranno mai.

Simpatico questo accostamento. ;) ;)
 
B

Black_Zarina

Guest
Al di là della "Bellissima Signora", può piacere o non piacere, miravo proprio a sottolineare lo stato di manutenzione, da sempre un fiore all'occhiello di Costa, ma anche di MSC

Su questo sono pienamente d'accordo, da sempre. Questa volta, rimanendo in nave pressoché tutta la crociera, ho avuto infatti il modo di notare le cure maniacali in cui si prodigano.
Chi di noi fa caso a quanto sia lucente il metallo color rame (non so se fosse rame od ottone) del 1/4 di toro degli scalini che portano ai ponti sole? Io no di certo. Eppure li hanno lucidati 3 volte in una settimana.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho rivisto con piacere e con un pizzico di nostalgia Mediterranea, sapientemente ritratta attraverso i tuoi scatti Roberto!
Una splendida nave tra le più belle di tutta la flotta e ricca di notevoli opere d' arte.
Complimenti per questo bel reportage Roberto! :) e grazie!
 

Luca74

Active member
In alcuni punti forse un po tamarra ma nell'insieme mi sembra molto bella. Stupendo il ristorante anche se avrei evitato quelle spirali colorate sui lampadari che rovinano un ambiente altrimenti molto piu chic.
 

cimbraccola

New member
Salve appena registrata e digiuna di esperienze in crociera mi imbarcherò anche io sabato prossimo. Visto i mille dubbi chiedo un consiglio per questa nave; non ho ben capito se al buffet o nella nave sono disponibili punti dispenser per acqua e varie. Stavo valutando sul sito Costa i pacchetti bevande,mi sembrano un pò caretti ma non vorrei essere spennata a bordo. Se mi potessi aiutare... grazie mille
 
B

Black_Zarina

Guest
Salve appena registrata e digiuna di esperienze in crociera mi imbarcherò anche io sabato prossimo. Visto i mille dubbi chiedo un consiglio per questa nave; non ho ben capito se al buffet o nella nave sono disponibili punti dispenser per acqua e varie. Stavo valutando sul sito Costa i pacchetti bevande,mi sembrano un pò caretti ma non vorrei essere spennata a bordo. Se mi potessi aiutare... grazie mille


Intanto benarrivata.
Questo 3D è più per la nave in quanto tale che per le crociere che fa.
Se leggi nella sezione "Costa Crociere" puoi trovare anche le opinioni e i confronti su Mediterranea.
Nell" Incontriamoci a bordo" puoi mettere le date che ti interessano o vedere se qualcuno viaggerà con te.
E sui pacchetti bevande vi sono molti messaggi.
 

no_nov

New member
Roberto, sei un grandissimo fotografo, grazie per questo reportage...
Complimenti a questa nave che mi ha regalato una bellissima crociera, anche se ammetto, preferisco Altlantica.
 

hermione78

New member
Le foto sono bellissime, ma la nave, a parte alcuni ambienti, non è proprio di mio gusto: trovo alcuni interni troppo tetri o pacchiani.
Poi certo, dal vivo fa un altro effetto...
 

Guizzo90

Well-known member
Vi ringrazio, son davvero felice che abbiate apprezzato le foto.;)
Ho avuto modo di VISITARE sia Atlantica che Mediterranea (metto in risalto la parola "visitare" in quanto sicuramente la singola visita differisce non poco dal trascorrerci l'intera crociera a bordo e quindi i giudizi complessivi posso essere giustamente falsati...), ho gradito entrambe, sicuramente navi dal grande fascino anche se ognuna ha il proprio carattere.
Tra le due non vi nascondo di aver apprezzato molto di più l'Atlantica, non so dirvi cosa di preciso, ma ha (o aveva, visto i recenti cambiamenti) quel non so che in più...
Mediterranea nel complesso è una nave ben riuscita, sicuramente della giusta dimensione e con una buona disposizione degli interni (se non teniamo conto di ambienti come lo Squok e la cappella "relegati" ad estrema prua in angolini quasi nascosti...). I colori dei saloni sono caldi ed avvolgenti, diciamo che qui Farcus rispetto alla sorella Atlantica si è lasciato andare un pò di più ed ha aggiunto alcuni particolari che magari nell'insieme generale non vengono neanche notati, ma se ci si sofferma lasciano un pò perplessi... In primis i tre "manichini in maschera" dell'atrio che ho trovato un tantino inquietanti...
Comunque, come già detto da Maurizio le due gemelle sono delle navi con la N maiuscola, e sicuramente se utilizzate per crociere più particolari avrebbero riscosso molto più successo delle tre piccolette della neoCollection.
Detto questo, passo e chiudo!
Un salutone a tutti e buon mare a chi ci viaggerà a breve.
 

Miryam

Well-known member
Una bellissima nave, resa ancora piu' elegante dai tuoi innumerevoli scatti fatti da varie postazioni.Hai fatto un bellissimo reportage!
BRAVO!!!!.....scusate il maiuscolo, ma stavolta è meritato!!!
 

Alettia

Active member
Grazie Roberto, questo reportage è molto interessante.
Su Mediterranea sono stata due volte eppure ho scoperto dettagli che mi erano sfuggiti.... non però i putti girati al contrario, ancora adesso mi domando: perche?????? ;)
 

capitanmonviso

Active member
Sono sceso da Mediterranea sabato scorso. Confermo che lo stato manutentivo è davvero molto buono e che la vivibilità di questa classe è invidiabile. Un ringraziamento particolare lo voglio fare a Roberto che con e sue belle foto mi ha fatto ritornare a bordo con il pensiero
Confermo, inoltre, che il tricolore nell'atrio c'era solo a Palermo perchè era la serata italiana
 

tiziano

Well-known member
Da più parti leggo che la Costa Mediterranea è una delle più belle navi Costa. Voi cosa ne pensate ?

Ti posso confermare che per me è una delle migliori navi di Costa, ho viaggiato 2 volte su Mediterranea e dopo Costa Victoria è la migliore sia come spazi comuni che vivibilità a bordo.
 

Fcarucci62

Member
A mio modestissimo avviso, il reportage fotografico di Roberto potrebbe essere tranquillamente utilizzato dalla Compagnia Costa sul suo sito tanto sono belle e dettagliate le foto....:)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Mediterranea, nave a me particolarmente cara. Grazie per questo splendido contributo Roberto.
 
Top