Ad agosto, durante la mia crociera estiva,collegandomi al forum con il telefono ho letto dell'incidente occorso a Mediterranea nel fiordo di Kotor e immediatamente mi è tornato alla mente il ricordo di qualcosa di simile accaduto un paio di anni fa.
Questo il thread dove si parla dell'incidente di Kotor
http://forum.crocieristi.it/showthr...Mediterranea?highlight=mediterranea+scialuppa
http://www.informatorenavale.it/new...ia-di-salvataggio-che-resta-appesa-era-vuota/
E queste le immagini di un'altra scialuppa di Mediterranea (sempre sul fianco sinistro) staccatasi nel settembre 2012
Come si vede dalle foto l'incidente del 2012 è praticamente la fotocopia di quello di Kotor e, per fortuna, non ci sono state conseguenze e feriti in nessuno dei due casi.
Sembra che la Classe Spirit abbia un sistema di aggancio delle scialuppe diverso dalle altre classi di navi Carnival/Costa, mi piacerebbe approfondire l'argomento e capire come possa succedere una cosa del genere durante la navigazione.
Saluti
Questo il thread dove si parla dell'incidente di Kotor
http://forum.crocieristi.it/showthr...Mediterranea?highlight=mediterranea+scialuppa
http://www.informatorenavale.it/new...ia-di-salvataggio-che-resta-appesa-era-vuota/
E queste le immagini di un'altra scialuppa di Mediterranea (sempre sul fianco sinistro) staccatasi nel settembre 2012
Come si vede dalle foto l'incidente del 2012 è praticamente la fotocopia di quello di Kotor e, per fortuna, non ci sono state conseguenze e feriti in nessuno dei due casi.
Sembra che la Classe Spirit abbia un sistema di aggancio delle scialuppe diverso dalle altre classi di navi Carnival/Costa, mi piacerebbe approfondire l'argomento e capire come possa succedere una cosa del genere durante la navigazione.
Saluti