• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoClassica Oceano Indiano, Paradiso sul Mare 25-01-2015 al 09-02-2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simotour

Active member
Grazie Vincenzo, bellissimo diario, peccato non aver scelto le stesse date di partenza mi avrebbe fato piacere conoscervi di persona
 

vice1950

New member
L'unico problema nei 2 giorni e mezzo della sosta a Mahe è stato il forte odore di pesce che si percepiva nell'aria,dovuto,a detta di ufficiali di costa,alla presenza in loco della piu grossa fabbrica dell'isola per lavorazione del pescato.Il primo giorno a mahe è stato dedicato all'escursione con costa a Praslin e La Digue,visitando la Vallee de Mai dove c'è il famoso Coco-de-mer il seme piu grande del mondo,per proseguire poi per le famose spiagge di La Digue con i loro massi granitici e le tartarughe giganti.Raduno al teatro per l'etichettatura,uscita al ponte tre e imbarcati su un favoloso catamarano di linea che in 40-50 minuti ci porta all'isola di Praslin dove ci stanno aspettando dei piccoli bus con le guide che ci porteranno all'ingresso del parco della Vallee de Mai dove faremo un percorso nella foresta pluviale dove l'unico lavoro dell'uomo consiste nel tener puliti i sentieri e tutto il resto viene lasciato alla natura.L'umidita nella foresta è allucinante,la guida ci ha fornito di bottigliette d'acqua per ovviare in parte al disagio risaliti sui bus siamo ritornati al porto dove abbiamo aspettato il catamarano che in 20-30 minuti ci ha portato a La Digue.Il tratto di mare tra Mahe e La Digue è costellato di isole isolette isolotti,i colori del mare sono stupendi e questo è un preludio per quello che ci aspettera'
 

simotour

Active member
Anche noi faremmo l'escursione a Praslin e la Digue con Costa, siccome non sono multietnica nell'alimentazione mi potresti dire cosa si mangia a pranzo? Così nel caso parto prevenuta e organizzata di panini. Hai fatto altre escursioni Costa?
 

vice1950

New member
dopo aver cercato di spiegarvi a parole quello che abbiamo visto,passo alla parte che mi è piu congeniale,farvi vedere tramite le foto questi posti meravigliosi ai quali le solo parole non riusciranno mai a rendere giustizia

DSC_9041 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9043 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9051 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9055 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9069 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9071 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9074 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9076 by vincenzociccardi, on Flickr

praslin
DSC_9097 by vincenzociccardi, on Flickr

il famoso Coco de mer
DSC_9177 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9164 by vincenzociccardi, on Flickr

prima avete visto la palma femmina,questa e la palma maschio
DSC_9135 by vincenzociccardi, on Flickr

frutti

DSC_9141 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9113 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9120 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9172 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9178 by vincenzociccardi, on Flickr

quello di prima era il seme nudo,questo e il seme ancora nell'involucro
DSC_9173 by vincenzociccardi, on Flickr

piccolo abitante della foresta
DSC_9166 by vincenzociccardi, on Flickr

fauna all'imbarcadero
DSC_9190 by vincenzociccardi, on Flickr

arrivati a La Digue
DSC_9202 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9205 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9207 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9210 by vincenzociccardi, on Flickr

to be continued
 

vice1950

New member
Anche noi faremmo l'escursione a Praslin e la Digue con Costa, siccome non sono multietnica nell'alimentazione mi potresti dire cosa si mangia a pranzo? Così nel caso parto prevenuta e organizzata di panini. Hai fatto altre escursioni Costa?

vai tranquilla,noi a pranzo abbiamo mangiato di tutto,verdure e frutta a volonta',pollo e pesce speziati ma anche pesce al forno,molti dolci dei quali non sono pero estimatore,riso acqua e una birra media compresi
 

vice1950

New member
Bellissimo diario Vincenzo, mi spiace che la nave non sia stata all'altezza della situazione…

Anna

ciao Anna, abituati su navi grandi e con un certo tipo di trattamento,ci aspettavamo una cosa diversa,da come è stata presentata la formula neocollection,avevamo aspettative di un trattamento di livello superiore che purtroppo non c'è stato,anzi a mio parere siamo scesi di qualita',su una nave che ti propone una selezione di vini al bicchiere e di formaggi ,devo dire che forse ho piu scelta io nella mia cantina (champagne a parte ) e nel frigo di casa detto questo,non è che tutto era male,pero' si partiva secondo me dal livello di una trattoria e si arrivava al livello massimo di un tre stelle superiore,non di piu
 

simotour

Active member
Vincenzo visto il costo dell' al inclusive (€800 in due) presumo che i costi dei pacchetti se vengono proposti siano elevati, cosa mi puoi dire in proposito?
 

tieffe

Well-known member
Bravo Vincenzo, bellissime foto. Ne aspettiamo ancora;)
Per Maria73 Su classica le cabine con balcone sono solo le suites.
 

vice1950

New member
Vincenzo visto il costo dell' al inclusive (€800 in due) presumo che i costi dei pacchetti se vengono proposti siano elevati, cosa mi puoi dire in proposito?
noi abbiamo comprato solo un pacchetto di 6 bottiglie di vino con 7 di acqua,poi un pacchetto acqua,il pacchetto col vino comprato sulla nave è costato il20%in meno che sul sito ,ossia solo 100 euro finito,c'è anche il vino in caraffa che credo costi 10 euro mezzolitro poi dipende quanto bevete,tenete conto che le escursioni che farete indipendentemente se con costa o no,vi terranno impegnati per tutto il giorno e quindi se avete i pasti avete anche il bere,noi abbiamo preso anche una decina di birre al tavolo e ci siamo stati dentro benissimo,se ordinate la bottiglia d'acqua gasata,sappi che è da un litro mentre la naturale è da un litro e mezzo
 

vice1950

New member
prendiamo posto sui mezzi e ci avviamo alle famose spiagge di La Digue

DSC_9212 by vincenzociccardi, on Flickr

le strade dell'isola

DSC_9217 by vincenzociccardi, on Flickr

l'entrata della famosa spiaggia di Anse Source d'Argent
DSC_9219 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9222 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9223 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9224 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9237 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9255 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9259 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9268 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9275 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9281 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9287 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9291 by vincenzociccardi, on Flickr
 

vice1950

New member
ciao Ferruccio,che piacere sentirti,ne ho di foto da mettere ,stai tranquillo ,posti stupendi,crociera da fare per i paesi visitati
 

simotour

Active member
Nelle crociere mi piace tanto fare shopping e comprare prodotti locali, in questa crociera di tipico potrebbero essere le spezie, dove mi consigli di acquistarle? Nei porti si trovano i duty free? Grazie Vincenzo per le tue risposte
 

vice1950

New member
Nelle crociere mi piace tanto fare shopping e comprare prodotti locali, in questa crociera di tipico potrebbero essere le spezie, dove mi consigli di acquistarle? Nei porti si trovano i duty free? Grazie Vincenzo per le tue risposte
SE fai l'isola di Konga trovi la vaniglia,ylang ylang,la cannella,cosine in legno a costi irrisori,fai il conto che un pacchetto di 10 bacche di vaniglia ti possono costare 2 euro,noi ne abbiamo prese dappertutto,a Tamatave il pulmino costa ti porta vicino al Bazar Be,un mercato coperto dove potrai trovare di tutto a prezzi stracciati,spezie ,magliette,manufatti in legno,cmq ricordati di trattare sempre ,la scelta maggiore pero è a Tamatave. Sulle spiagge vendono anche delle bellissime conchiglie,pero'qualcuno ha detto di stare molto attenti perchè alcune sono protette e si rischia,infatti non ho visto nessuno comprarle addirittura ho delle foto dove su una bancarella c'erano anche dei rami di corallo nero
 

vice1950

New member
ora alcune foto del ristorante a La Digue

entrata
P1130543 by vincenzociccardi, on Flickr

P1130532 by vincenzociccardi, on Flickr

P1130530 by vincenzociccardi, on Flickr

P1130538 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9310 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9314 by vincenzociccardi, on Flickr

e subito dopo il pranzo a buffet avendo a disposizione un'oretta,qualcuno non ha perso tempo a farsi un bel bagno in questa meravigliosa insenatura

DSC_9305 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9303 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9308 by vincenzociccardi, on Flickr

DSC_9319 by vincenzociccardi, on Flickr
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top