• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Apro con leggero anticipo questo argomento, con l'intenzione di poterlo aggiornare più possibile durante il viaggio. A bordo ci saranno molti utenti del forum e spero che porteranno anch'essi il proprio contributo per tenervi aggiornati. Come al solito, pendo di potermi avvalere di gentilissimi "collaboratori" che posteranno per me le informazioni!
 

bibilica

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Vi seguirò con tanto piacere e tanto interesse .
Se serve aiuto , io sono qui .
Vi auguro un mare calmo , un pò di sole e tanto divertimento !!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Solo un pò?! Io vorrei tantissimo sole!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie Dorina :wink:
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Magellano, per quello che posso fare
sono a disposizione.
Io spero in una scorpacciata di caldo.
Anche questa settimana qui neve e freddo
e che cavolo, non vedo l'ora che arrivi domenica.

Biblica, grazie per gli auguri, speriamo di incontrarci
tutti in un prossimo ma non molto lontano futuro.

Andreina
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

A tutti voi Auguri per una Meravigliosa Crociera... accompagnata da tanto (ma tanto) sole caldo ! 8) Attenti solo a non scottarvi ! :lol:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Mi raccomando, informazioni su Pacifica, perchè ci vorrei andare nel 2011 e buon viaggio 8)
 

drusa

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ciao Gabriele, buona crociera!
Se hai bisogno di me.. il mio numero ce l'hai :wink:
Daniela
 

Veronica

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Vi auguro una meravigliosa crociera! Divertitevi più che potete. :lol:
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Veronica ha detto:
Vi auguro una meravigliosa crociera! Divertitevi più che potete. :lol:
[
grazie Veronica, speriamo in bene
l'ansia pre partenza mi stordisce.
forse per la prima crociera tutto cio' è normale
ma anche chi fa fatto piu' e piu' crociere
ogni volta è come fosse la prima????
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Per la diretta da bordo vedrò quel che posso fare.

Sicuramente non mancheranno le mie osservazioni una volta rientrati (speriamo il più tardi possibile .. :wink: .)
 

Veronica

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

ANDREINARUGGERI ha detto:
Veronica ha detto:
Vi auguro una meravigliosa crociera! Divertitevi più che potete. :lol:
[
grazie Veronica, speriamo in bene
l'ansia pre partenza mi stordisce.
forse per la prima crociera tutto cio' è normale
ma anche chi fa fatto piu' e piu' crociere
ogni volta è come fosse la prima????

Per quello che mi riguarda i giorni prima della partenza sono solo di euforia. Niente ansia, solo smania di partire e molta gioia, con un bricciolo di agitazione.
Vedrai che anche per te sarà così dalla seconda in poi. Ansia zero, solo gioia! :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Buongiorno a tutti! Un caro saluto, mi trovo a chiudere le valigie... Spero di sentirvi anche da bordo, a presto,
Gabriele
 

lorenzo

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Anche se il tempo oggi non è granchè, sicuramente andando verso sud si calmerà. Vi auguro di divertirvi.. :D godetevela perchè i giorni in crociera volano..... :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Vi scrivo dalla mia cabina!! La connessione non è il massimo ma si trova molto di peggio in giro! Va tutto molto bene, vi mando un saluto e vado alla scoperta di Pacifica... :wink:
 

Veronica

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ciao Magellano!
Goditi la nave e la crociera. Buona navigazione e divertiti anche per noi... :D
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Mi è già pervenuto il primo messaggio di Gabriele-Magellano a bordo di Pacifica! Come in altre circostanze, unitamente ad altri amici a terra mi farò portavoce delle "news" che ci trasmetterà.
Con lui e con gli altri utenti del forum iniziamo allora questa "diretta", augurandoci uno svolgimento positivo della crociera, tanto bel divertimento per tutti e tante interessanti notizie dalla nave da riportare qui!!!

Ciao! Sono a bordo di Pacifica per la prima volta.
Non ho ancora visitato tutti gli ambienti ma nel complesso mi ha fatto una buona impressione. Il mare sembra molto mosso e l'imbarco è iniziato con 45 minuti di ritardo. Mando un saluto a tutti, a presto.
Gabriele.


Buon mare, Gabriele, e domani una tappa...familiare: Savona!
 

valesami

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

buon divertimento magellano , io sono scesa questa mattina dalla pacifica.........speriamo che con voi il mare sia clemente.............. e comincia ad abituarti al fastidioso BINGO BINGO BINGO........ a tutte le ore dai microfoni quando sei in navigazione..........
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ho accompagnato Fandelmare a Civitavecchia, dove ho salutato anche Magellano..
Il tempo era pessimo, nel senso che il vento era forte ed il mare agitatissimo..
Il colore del mare era sul grigio metallico, le onde sbattevano contro la spiaggia quasi salendo una sopra l'altra, e nel porto arrivavano a saltare la banchina lato mare..
Insomma.. diciamolo.. bellissimo!! Tanto più che a questa forza selvaggia non era accompagnata alcuna pioggia..

La nave, vista da fuori, è molto bella..
Sembra avere diverse zone di passeggiata ed essere anche piuttosto vivibile, ma la maggior parte dei crocieristi era di sicuro a Roma..

A bordo Sergio mi ha detto di aver mangiato bene al Buffet..

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ricevo da Gabriele (Magellano)..

"Buona domenica a tutti!! La notte è stata abbastanza turbolenta ma Savona ci accoglie con un bel sole. Due passi sotto i portici e sul porto prima del rientro a bordo per il pranzao!! Auguro buon rientro a casa ad Alcia e marito, conosciuti ieri, molto simpatici!!

Il mare con cui sono partiti l'ho visto con i miei occhi..
Considerando l'itinerario hanno sicuramente ballato, perchè giocatela come vuoi, ma tirando dritto paralleli alla costa Tirrenica si sono presi il vento laterale, quasi ortogonale allo scafo..
Immagino Sergio, da una parte divertito, dall'altra contrario ai 'moderni' scatoloni altissimi..

Salutoni!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top