• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
Buongiorno a tutti!
Eccoci qui a scrivere sul forum dopo una splendida settimana trascorsa a bordo della bellissima Costa Victoria in grande compagnia del nostro amico Manlio.
Innanzitutto ringrazio pubblicamente Alessia per aver riportato i miei sms in tempo reale nella diretta del forum, gli aggiornamenti sono stati meno frequenti di quanto avrei voluto inviare perchè spesso ho avuto problemi di ricezione col mio cellulare, soprattutto nel giorno di navigazione.
Ringrazio anche tantissimo Rodolfo, persona simpaticissima, disponibilissima e miglior "guida" della crociera che ci ha permesso di conoscere alcuni aspetti di Venezia a me sconosciuti nonostante fossi nella città lagunare per la sesta volta nella mia vita e ringrazio ancora per il gentile pensierino che mi ha regalato, ho apprezzato molto, spero di poter ricambiare il tutto dovessi passare da Bari in un prossimo futuro!
Grazie anche a Gabriele C. ed a Sergio/Fandelmare con cui ho avuto l'onore ed il piacere di parlare e scambiare opinioni sulla crociera e non solo tramite l'amico in comune Manlio e tutti coloro che ci hanno testimoniato la loro vicinanza tramite la lettura della diretta o con gli sms che ci arrivavano a bordo!!!
Per ultimo ma non ultimo ringrazio Manlio, persona fantastica, disponibile, cordiale e generosa con cui ho avuto l'onore di condividere gran parte della crociera, lo ringrazio per le lezioni di fotografia che spesso mi ha impartito e mi scuso se non sempre ho recepito, ma purtroppo da questo punto di vista non sono un alunno modello, viaggiare a bordo di Vic col "Presidente" da quel tocco in più che rende la crociera ancora più bella ed emozionante... e che non si acquista in nessuna adv quindi GRAZIE MANLIO, anche da parte dei nostri compagni di viaggio Enzo, Teresa e dai due cuccioli Luca e Daniele, speriamo di rivederci presto in quel di Roma o di Bari.
Il tempo di riordinare le idee e soprattutto le foto e di superare il trauma post rientro e spero di poter mettere su un diario che riesca a trasmettervi almeno in parte le bellissime emozioni provate a bordo di una Signora Nave su un itinerario classico ma sempre affascinante... se Manlio vorrà unirsi a me nella stesura, contribuendo con il materiale di primissima qualità che ha a disposizione a me non può far che piacere... sono sicuro che abbellirà questo diario come io non potrei mai fare... vi preannuncio che la parte dedicata a Dubrovnik non è affatto male... fidatevi...
A presto, Savino!
 
A

Alan Archer

Guest
Bentornato Savino... non vedo l'ora di leggere il tuo diario... sarà un piacere seguirti nella cronaca della crociera. :)
 

cirellina

Well-known member
bentornato Savino!!
Hai tutto l'ardore nel raccontare questa splendida settimana che sicuramente lo stress post crociera sarà mitigato dai ricordi, dagli incontri e dalle Foto!!
 

fandelmare

New member
Savino, ti ringrazio in anticipo per questo diario perchè certamente lo apprezzerò molto per l'itinerario, per la nave e soprattutto perchè mi porterà in vostra compagnia. Scriverlo ti aiuterà a superare la sindrome da rientro. Ciao.
 

vascomane79

New member
Partiamo con la personale pagella della crociera secondo lo schema ormai consolidato:

Autore: vascomane79
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Victoria
Nome crociera: Grecia Classica ed isole
Con partenza il: 30/10/2011
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco: Ancona
Porto di Sbarco: Ancona
Occupazione nave: Piena, forte presenza a bordo di francesi.
Itinerario: Ancona, Navigazione, Mykonos, Atene, Corfù, Dubrovnik, Venezia, Ancona

Voti:

Itinerario: 9 (due splendidi scali in rada…qualche ora in più ad Atene e sarebbe stato perfetto…)
Transfers: 0 (intercity Trenitalia… no comment!!!)
Complessivo della nave: 9,5 (non do 10 per l’ubicazione del Winter Garden in un punto trafficato)
Bellezza/Eleganza nave: 10
Vivibilità della nave: 10
Sport e Servizi: 7
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 9
Pulizia Nave: 10
Personale di Bordo: 9 (sempre sorridenti e gentile, pronti ad accogliere ogni tua esigenza)
Bellezza Sala Ristorante Cena: 10 (Sobrio ed elegante, lampadari bellissimi)
Gastronomia Cena: 9
Ristorante buffet: 8 ( vasta scelta di primi piatti, sempre ottimi, meno per i secondi)
Colazione: 9 (in cabina ancora gratis)
Escursioni: 7,5 (media perfetta tra il 9 di Atene ed il 6 di Delos… escludendo il 100 di Venezia!)
Animazione: 10 (la mia animazione ideale, mai invadente e insistente…quasi impercettibile!)
Spettacoli Serali: 7
Organizzazione Nave: 10
Area Piscine: 9 (splendida piscina interna al ponte 6… peccato per l’acqua un po’ freddina)
Comandante: Pietro Sinisi, persona gentilissima e simpatica, mi ha colpito favorevolmente
Direttore di crociera: Emilio Fabris
Tempo/Temperatura: 9, nonostante il periodo tempo bello… siamo stati molto fortunati

Giudizio Complessivo: 9,5… solo perché la perfezione non è di questo mondo
 

pmanlio

Active member
Hola!!

Per chi non lo avesse ancora capito mi sembra chiaro che noi si è stati bene sia insieme che sulla Vic, e che i due piccoletti sono uno spettacolo, tanto da avermi fatto rimpiangere di non aver portato i miei nipotini (la responsabilità ovviamente è grande, quindi ci penso sempre ma non lo faccio mai.. :( ).
Per quanto riguarda il diario va detto che inizialmente non pensavo di farlo, pensavo solo di fare un accenno a Delos nel vecchio diario di viaggio che ho già scritto su questo itinerario, poi a Dubrovnik ho cambiato idea (quando saremo a quel punto vi farò capire perchè ndr), e visto che Dubrovnik la voglio inserire allora ho pensato di mettere anche altro..

A differenza del solito non ho scattato le fotografie pensando ad un diario di viaggio, quindi da solo non sarei in grado di svolgerlo, ma per fortuna sotto sotto (ma proprio sotto sotto ;) ) avevo comunque deciso di supportare Savino, e sapevo che quello che manca a me lo ha lui..

Questa volta non mi sono dedicato a fotoracconti ma ho cercato di fare solo delle belle foto da una parte e la memorizzazione di istanti particolari dall'altra, per cui il mio contributo sarà quello di proporre soprattutto momenti di riflessione e stati d'animo belli e brutti ma comunque particolari..

A parte questo in ogni caso ho comunque delle foto di spettacoli a bordo e di.. Vic!!

E sì perchè se è vero che ho già mostrato la nave in tutti i modi possibili è anche vero che questa volta avevo un'arma in più (l'obiettivo grandangolare) e l'ho quindi utilizzata, nulla di straordinario, ma completa quello che ho fatto in passato..

Per gli spettacoli, rispetto a due anni fa ho maggior esperienza nell'utilizzo della macchinetta, quindi penso di aver migliorato rispetto a quello che vi ho proposto allora.. (nota: la macchinetta ha dato problemi tecnici a Venezia tra i SORRISI di Rodolfo e degli altri.. :mad: :mad: ... :p :p :p)

Dal diario mancheranno le fotografie di una esperienza particolare: la visita degli interni della nave, che ho fatto in assenza di Savino e che quindi dovrò raccontare interamente da solo, sarà un racconto senza immagini ma credo che vada fatto..

Va bhè.. tra un po' aggiungo delle considerazioni e poi io e Savino ci coordiniamo e.. si parte!!

Un salutone!!
Manlio
 

tiziano

Well-known member
la Victoria è sempre la migliore, quando si termina la crociera si entra in nell'altro mondo, ciao a tutti.
 

teresa72

New member
Anche io non vedo l'ora di rivivere con voi questa splendida crociera, sarà un piacere leggere i vostri racconti e le vostre riflessioni, sarà più facile mantenere vivi i ricordi di un'indicabile vacanza vissuta in compagnia di persone eccezionali.
Un ringraziamento speciale lo devo a Manlio, persona splendida e generosa, che ha arricchito con i suoi racconti e il suo sapere questa indimenticabile crociera.
A Savino, mio carissimo amico fraterno, rivolgo sopratutto il ringraziamento di avermi portata sulla bellissima rotta della regina delle navi Victoria.
 

pmanlio

Active member
Anche io non vedo l'ora di rivivere con voi questa splendida crociera, sarà un piacere leggere i vostri racconti e le vostre riflessioni, sarà più facile mantenere vivi i ricordi di un'indicabile vacanza vissuta in compagnia di persone eccezionali.
Un ringraziamento speciale lo devo a Manlio, persona splendida e generosa, che ha arricchito con i suoi racconti e il suo sapere questa indimenticabile crociera.
A Savino, mio carissimo amico fraterno, rivolgo sopratutto il ringraziamento di avermi portata sulla bellissima rotta della regina delle navi Victoria.

Teresa, è stato un piacere reciproco, inizia subito a salutare marito e pupetti!!

Un salutone!
Manlio
 

vacanziera79

New member
Bentornati ragazziii :)
Felice di sapere che tutto sia andato benone e che i problemi che ho riscontrato io a bordo della Victoria per voi non ci siano stati!! Soprattutto la puzza in bagno ed il problema dell'aria condizionata! ;-)

Aspetto il seguito del diario... :)
Felice anche di aver sentito personalmente Manlio al telefono durante il loro scalo a Venezia! :)
 

francy75

Active member
Bentornati anche da parte mia, non vedo l'ora di leggere questo diario a più mani che so già per certo sarà un spettacolo!!
 

rob82000

New member
ciao e bentornatinon vedo l'ora di leggere questo diario e vedere tante bellissime foto della victoria e di questo itinerario! :)
 

vascomane79

New member
In attesa delle considerazioni di Manlio, inizio col postarvi un pezzo di diario relativo al giorno pre imbarco, spero di non annoiarvi con la parte descrittiva, nel caso dovessi diventare prolisso vi prego fermatemi voi... io sono quello che ai tempi delle superiori ai temi in classe di italiano consegnava sempre parecchi fogli a4 ed ero famoso in tutto l'istituto col nome di Treccani... dalla famosa enciclopedia :):):)

Si parte!!!

29 ottobre 2011 – Ancona

Come molti di voi sapranno, quest’anno la nostra vacanza dura un giorno di più poiché, grazie ad una convenzione in atto tra la Costa Crociere, la Provincia di Ancona ed il locale Ufficio del Turismo, nel prezzo crociera è compresa una notte in un hotel della zona in trattamento di bed and breakfast… quindi sabato 29 si chiudono le valigie ed alle 13 si parte alla volta di Ancona con un intercity delle Ferrovie dello Stato… dopo 4 interminabili ore di viaggio (di cui vi risparmio i particolari…) siamo alla stazione di Ancona in Piazza Carlo e Nello Rosselli… il tempo di comprare il ticket del bus cittadino e via sul bus ¼ alla volta di Piazza Cavour, a pochi metri dal Hotel City dove pernotterò la notte prima della partenza.
Il tempo di lasciare i bagagli in stanza e di una rinfrescatina e scendo giù dove nella hall dell’hotel incontro finalmente Manlio anche lui da poco arrivato da Roma. Insieme facciamo un giro nel vicinissimo centro di Ancona, una passeggiata lungo le strade della movida anconetana, fino a raggiungere il porto dove l’indomani la tanto attesa Vic ci ospiterà a bordo per una settimana, un pezzo di pizza dove il titolare mi informa, con mia grande gioia e relativo dispiacere di Manlio, della grande vittoria del Milan a Roma, altro girettino, due chiacchiere sul mondo delle crociere, sul nostro forum e sull’interessante progetto che Manlio sta portando avanti per la funivia di Bergamo (scopro che esiste anche una Bergamo altissima) e poi su in albergo dove Manlio mi regala un bellissimo set di fotografie da lui personalmente scattate tra cui una spettacolare di Vic in rada a Dubrovnik e poi in cabina ops stanza a gustarmi Inter – Juve gufando i bianconeri… ma purtroppo non c’è stato nulla da fare…
A nanna presto, l’indomani ci attende la sveglia di buon ora e l’imbarco sulla Vic!!!
 

vascomane79

New member
Prima foto in assoluto scattata in questa vacanza... e forse quella che è uscita meglio... alba sullo Ionio, scattata dal ponte 6 la mattina del 31 ottobre 2011

CIMG5316.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top