• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria, problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Ma varrebbe la pena mandare un'altra nave a sostituirla, quando la sua "campagna" nelle acque brasiliane si sta esaurendo? Il 29 marzo dovrebbe partire da Montevideo per riportarsi nel Mediterraneo.

e quelli che hanno prenotato la transatlantica? Fra noi non c'è nessuno?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro, da Savona a Buenos Aires sono oltre 6000 miglia nautiche; senza scali, una nave come Marina impiegherebbe 12 giorni, Grand Voyager una decina. Se già non hanno predisposto una sostituzione nei giorni precedenti conoscendo il problema, mi sembra improbabile allo stato attuale una soluzione del genere.
 

pmanlio

Active member
Sostituirla non ha senso, piuttosto potrebbero proporre una alternativa alla transatlantica..

Ma intanto non sappiamo neanche quale sia il problema, se si può riparare il luogo, se richiede un cantiere, se il cantiere è libero..

Insomma, così siamo su ipotesi senza senso..

Un salutone!
Manlio
 
T

tano

Guest
Cokj é una supposizione, in Medio Oriente le acque non sono tranquille. Costa nel 99 a causa guerra dei Balcani sospese tutte le crociere da Venezia, portandosi le navi a Genova.

Se Victoria non potrá fare la transatlantica io credo che Costa probabilmente fará viagiare i suio clienti su qualche nave Iberocruceros che si trova ancora da quelle parti, unificando due crociere.
Cosí fece due anni fa con Romantica la volta dell´incendio, la transatlantica la fece la Gran Mistral. Solo che quella volta ci fu tempo per organizzarla, adesso siamo ormai al 19 marzo.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ciao Magallano, ma io credo che Costa sia la prima che si sia messa in riparo con tutti i problemi creatosi con la crisi Nord africana ed una futura Israeliana. Comunque credo che il tempo ce lo dirá.

Un saluto.

Certamente ha previsto di organizzarsi al meglio, intendevo solo dire che sono difficoltà e problematiche che si accumulano. Su Israele, spero proprio che non avvenga alcuna crisi, altimenti le problematiche riguarderebbero davvero il mondo intero.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per me questa volta è estremamente improbabile la sostituzione di Costa Victoria per la transatlantica con un'unità Iberocruceros. 2 anni fa la compagnia spagnola noleggiava le sue navi a CVC e queste tornavano vuote, ossia senza passeggeri, in Europa. Adesso invece Iberocruceros opera per suo conto in Sud America.. ed effettua anche transatlantiche.

Inoltre le unità Iberocruceros sono ben più piccole di Victoria... e non hanno di conseguenza una capacità passeggeri paragonabile. Senza poi contare che solo la Grand Mistral è al livello di Costa Victoria.
 

diver67

Active member
Probabilmente ha risolto il problema. La prua è al di sotto di Punte dell'est e sta navigando a 19 nodi. Speriamo bene, sono molto affezionato a questa nave.

Dino
 
T

tano

Guest
Qualche notizia mi é arrivata da una persona che ci navigava, zia di una amica mia che era nella crociera prima con il mio miglior amico, e ve la racconto molto superficialmente come me l´hanno detto. Dopo un forte temporale, problemi ai motori, la nave lascia di navigare, tornano molto lentamente, restituiscono 700 dollari a passeggero. Comandante , il simpatico Massimo Pennisi che in Argentina non lo vogliono piú, perché portatore di iella : Hai rotto la Romantica, hai rotto la Victoria, ma che fai a queste navi quando navigano nel Plata ???? Caro Pennisi !!!!
Veramente il povero Pennisi é molto sfortunato in quelle acque.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top