• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria, qualche novità?

edith

Member
Per le porte tagliafuoco: fatti un giro sul ponte 10, lato sinistro nave e tieni gli occhi in basso.

Dopo ci risentiamo e mi dirai cosa hai visto.
 

barufamily

New member
La ruggine si trova sotto i bordi dove si mettono le mani e sul fondale dove si mettono i piedi.
Non mi sembra che le tue foto riprendano tali punti.

Inoltre ti prego di andare su dove cé il parco giochi per i bambini all'esterno.
Dimmi se a te sembrano che siano assicurati a terra?
A meno no perche ho visto che quando i bambini ci giocavano, si piegavano e si spistavano.
Essendo un mezzo in movimento non mi sembra il massimo.

I giochi per bambini saranno fissati (forse lohanno già fatto). Il responsabile a cui ho chiesto informazioni proprio su questo punto mi hanno detto che sono stati messi nuovi di pacca (e infatti sono nuovi) e stanno trovando un sistema per fissarli. Avendo unabimba piccola ho frequentato spesso quel luogo ma devo dire che non ho notato una criticità così deprecabile.
 

Roberto B.

Well-known member
Per le porte tagliafuoco: fatti un giro sul ponte 10, lato sinistro nave e tieni gli occhi in basso.

Dopo ci risentiamo e mi dirai cosa hai visto.
Grazie Edith per le precise indicazioni. Cerco di documentare con foto i punti critici che mi hai indicato. A presto per altri aggiornamenti.
Intanto segnalo che stamattina ci sono stati malfunzionamenti al sistema si acarico dei bagni in gran parte della nave. Risolto però abbastanza velocemente.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
 

Sonia60

Active member
Grazie Roberto per il reportage che stai pubblicando. Da diversi giorni sto leggendo tutte le informazioni su Costa Victoria visto che salirò a bordo il 26 agosto. Sono molto dispiaciuta per i disagi subiti da Edith, paragonabili a quelli di una crociera inaugurale (ricordo qualche problema ancora da risolvere durante il primo viaggio di Msc Meraviglia). Io sono sicura che a breve tante cose saranno sistemate e avremo il piacere di salire su questa Signora, vecchiotta, ma di classe. L'unica cosa che non mi convince è il tappeto verde. Buona continuazione e..... quando puoi altre foto. Grazie. Sonia
 

Roberto B.

Well-known member
Per le porte tagliafuoco: fatti un giro sul ponte 10, lato sinistro nave e tieni gli occhi in basso.

Dopo ci risentiamo e mi dirai cosa hai visto.
Per quanto riguarda la situazione al ponte 10, ci sono effettivamente molti pannelli usurati, con evidenti segni di strisciate dovute al passaggio dei carrelli dei cabinisti. Si possono anche notare tratti di cornice e di battiscopa dei pannelli sollevati o mancanti, alcune porte che danno accesso alle aree equipaggio danneggiate, ammaccate o con segni di ruggine (come quella riportata in foto), non si tratta però di porte tagliafuoco, ma di porte di ripostigli (locker) o di accesso a aree crew only.
Ho verificato anche la presenza di segni di ruggine sul fondo della piscina e sui bordi, ma si tratta a mio parere di cose di poco conto. Ho riscontrato segni ben più evidenti su navi anche più nuove e recenti. Per non parlare delle condizioni davvero deprecabili in cui avevo trovato qualche anno fa la piscina di Fortuna (la cosa era stata evidenziats in particolare dall'utente Adrisessanta se non sbaglio).
Per quanto riguarda i giochi per i bambini al ponte 13 prua, a oggi non sono fissati al pavimento. Oggi pomeriggio l'area è molto frequentata, ma personalmente non sono in grado di valutare se siano instabili o meno.
I problemi ai sistemi di scarico dei bagni sembrano in via di risoluzione. Da ieri tutto sembra funzionare regolarmente.
Oggi ho notato che sono stati sostituiti alcuni tratti di moquette verde sui ponti esterni. Non im maniera sistematica, ma intervenendo soltanto nei punti più usurati. Da un lato la cosa è positiva, però l'effetto estetico d'insieme non è particolarmente gradevole perché si nota molto il contrasto fra le aree dove la superficie è nuova e dove invece è vecchia, scolorita e usurata.
23b10ea75b06cfbe3d469edfb366f8b4.jpg
 
Top