• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Rosalba71

New member
Rosalba hai già preso una decisone? parti per un'altra crociera o rifiuti? Ti hanno dato un tempo utile per decidere?

Questa volta passo. credo che rifiuterò perchè non posso assolutamente modificare le ferie e non voglio accettare contentini. Cercherò di incastrarci altro, via terra come al solito. Rimane il buono del 30% che vorrei utilizzare, anche se preferirei cambiare compagnia ( ma non posso). mi aiuterete voi poi nella scelta della destinazione. Voglio poi fare notare che , come è successo a me, parlare via Web vuol dire spesso fraintendersi. Sono sicura che Salseros non volesse augurare il male a nessuno, ma solo dire che, quando si è impelagati in una situazione la prospettiva da cui si osserva è diversa da chi guarda da fuori. e chi è fuori può dire:" Ti capisco! "e non: " Capisco chi ha scelto di arrecarti il danno".
SOLIDARIETA' A TUTTI I COMPAGNI DI SVENTURA.
 

Rosalba71

New member
mi dispiace, spero tu riesca a farti una vacanza degna del suo nome ad ogni modo... per il 30% riutilizzabile hai tempo solo nel 2012?

Sai che non lo so? oggi ho mandato mio padre a parlare in Agenzia. la mia vita di plurimamma lavoratrice non mi consente di gestire agevolmente i contrattempi, purtroppo. però vi farò sapere. Grazie per l'interesse.
 

salseros2003

Active member
Sai che non lo so? oggi ho mandato mio padre a parlare in Agenzia. la mia vita di plurimamma lavoratrice non mi consente di gestire agevolmente i contrattempi, purtroppo. però vi farò sapere. Grazie per l'interesse.

Al momento entro il 2012..per noi a perdere...

Signori... Vedo che tanti , anche chi nemmeno sospettavo, si sono risentiti del mio intervento.

Leggete bene ancora una volta e vedrete che c'e' scritto che costa puo' agire come vuole nelle more dello stato di diritto in cui ci troviamo...altrettanto i clienti possono incavolarsi..
Personalmente dispiaciuto ma non inc... Croce su e fine... Ma vedo tanti che scrivono che pero' bisogna essere comprensivi... Beh come io non conosco le vostre situazioni ed esperienze, altrettanto voi non quelle dei vari clienti quindi non trovo corretti certi interventi e in un forum che per definizione da parola a tutto lo dico.
Non conoscete le singole situazioni quindi non e' carino dire a qualcuno..pero' costa che doveva fare...pero' costa poverina ha avuto due incidenti..pero' costa bla bla bla...
Costa fa quello che vuole e la gente che scrive non e' certo ottusa che ha bisogno di interventi che appaiono come dire (almeno secondo noi): tu cliente hai problemi ma vuoi mettere costa quelli che ha avuto? Beh non sono secondo noi affermazioni che stanno bene..
Poi il mondo e' bello perche' e' vario..

Questo soprattutto verso i tanti utenti che si avvicinano al forum per le prime volte e che possono percepire un clima ostile... E mi dispiace vista l'affezione che ho..pensando solo che ad oggi l'unico posto che mi ha formalmente informato della cancellazione e' questo forum e non certo costa...

Tano, come al solito la tua unica preoccupazione e' che si parli male di Costa... Sono un cliente e' ho diritto di opinione.. Quindi come sempre evitiamo di censurare chi si percepisce come un non a-priori e senza senso critico fan e sponsor di Costa..
Eppure da iperfrequentatore e controllore di chi scrive su cista dovresti sapere che non intervengo su Costa di norma e se homricominciato a farlo e' perche' lo scorso luglio avevo prenotato questa crociera per la seconda volta.. Ma non capisco perche' dovrei rendere conto a te di cosa e dove scrivo no?

Io scrivo delle navi e compagnie su cui viaggio secondo la nostra diretta esperienza... Non e' lo stesso per altri come sai.. Ma evitiamo inutili polemiche che non fregano nulla a nessuno.. Ma evita, per senso di convivenza frasi tipo: non scrivere cavolate su costa...perche' non mi pare ci sia il ruolo di censore nel tuo no?

Ma finisco qui'..mi spiace che ogni volta tu debba sempre rovinare un sano rapporto dialettico con la paura folle che si dica male di costa...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rosalba71

New member
Al momento entro il 2012..per noi a perdere...
Effettivamente entro 2012 è poco. Io avrei fatto una cosa più sottotono. Una crocerina piccola, da spenderci poco (siamo comunque 5), ma non credo di rimpinguare le casse entro fine anno, se riesco a partire ora in altro modo, magari con un itinerario simile. Contentini, come già detto, non ne voglio. Non sono più neanche arrabbiata. Delusa si, da morire. Quelli che conosco e sapevano della mia partenza non si faranno certo una buona idea di Costa. Ma non sarà colpa mia, basterà raccontargli l'accaduto e ne trarranno le conseguenze. Io, poi, non potrò certo elogiarla. siamo sicuri che questa scelta non si rivelerà un boomerang per la compagnia?
 
Ultima modifica:

Rosalba71

New member
N.B.Costa non mi ha ancora contattata personalmente, è mio padre che è andato in agenzia a chiedere chiarimenti. Io non ho ancora ricevuto una riga di scuse o spiegazioni...Anche questo è un elemento importante da valutare.
 

Comax

Active member
Sicuramente sarà un boomerang, ma di modeste dimensioni ... Non credo che la Costa Voyager avrebbe ospitato tante persone nelle sue future crociere. Vista la nave, di sicuro chi l'aveva scelta l'ha fatto per l'itinerario molto particolare e non credo che nessuna altra riprotezione possa soddisfare. Insomma, se qualcuno voleva andare ai Caraibi ci sarebbe andato e magari avrebbe speso molto meno ... non venitemi a paragonare una riprotezione a Dubai dalla Concordia, qui la situazione è molto diversa e credo che nella maggioranza dei casi Costa restituirà i soldi e perderà il cliente. Avranno valutato questo come il male minore ... cmq da parte mia piena solidarietà a Rosalba e Salseros.
 

Rosalba71

New member
ma daprte ti tutti penso ci sia solidarietà, una vacanza sfumata, i risparmi, le ferie chieste per tempo, i voli acquistati e chissà quante altre cose, è normale essere arrabbiati e delusi, è umano, e io penso che qui nessuno non sia dispiaciuto per le loro vicende... Io non difendo Costa, dico solo che cerco anche di comprendere il suo comportamento, cerca di salvare quello che si può salvare, e sicuramente come dice Salseros, questà è una scelta di opportunità, sicuramente, ma sicuramente si è fatta i suoi calcoli e sa che lascerà a terra qualcuno. non è accettabile, è ingiusto ma è così e di conseguenza la palla ora sta in mano a Salseros e Rosalba, accettare o rifiutare, e Costa nei suoi calcoli (magari anche sbagliati) sa che forse avrà perso questi due clienti per sempre, compreso Salseros che di crociere ne ha fatte parecchie...

Ok Costa ha fatto i suoi calcoli, sono uno su mille e capisco ma non bisogna essere laureati in marketing per sapere che la comunicazione è tutto per gestire una crisi.qui manca persino quella. Voi che vi apprestate a partire o che partirete in ubn futuro più remoto vi sentite tutelati da questa politica d' azienda?

Sicuramente sarà un boomerang, ma di modeste dimensioni ... Non credo che la Costa Voyager avrebbe ospitato tante persone nelle sue future crociere. Vista la nave, di sicuro chi l'aveva scelta l'ha fatto per l'itinerario molto particolare e non credo che nessuna altra riprotezione possa soddisfare. Insomma, se qualcuno voleva andare ai Caraibi ci sarebbe andato e magari avrebbe speso molto meno ... non venitemi a paragonare una riprotezione a Dubai dalla Concordia, qui la situazione è molto diversa e credo che nella maggioranza dei casi Costa restituirà i soldi e perderà il cliente. Avranno valutato questo come il male minore ... cmq da parte mia piena solidarietà a Rosalba e Salseros.
Dici bene. Forse siamo troppo di nicchia per fare notizia. Ma bisogna vedere se il tam tam non si amplifichi oltre i diretti usufruitori del mancato viaggio. Costa è comunque sotto la lente di ingrandimento, da parte di tanti. Proprio per questo mi sarei aspettata più attenzione. grazie per la solidarietà. Può sembrare scontato, ma non è così. Ti senti meno "numero".
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rosalba71

New member
Comunque GRAZIE a quanti hanno perso il loro tempo dietro questa storia e a cercare di risollevarci il morale. Giuro che lo apprezzo. Un abbraccio a chi si trova nella mia situazione.
Continuerò ad aggiornarvi.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sembra che nessuno lo abbia postato, per questo e soprattutto per fare chiarezza su quanto è accaduto e su quali sono le alternative per chi ha prenotato crociere su Voyager, posto il comunicato Costa di questa mattina:

COSTA VOYAGER SOSTITUISCE COSTA ALLEGRA





Genova, 6 marzo 2012 – In relazione all’incidente occorso alla nave Costa Allegra il giorno 27 febbraio, la Compagnia precisa che sono in corso le verifiche e valutazioni tecniche per scoprire le cause dell’incendio. Al momento non è possibile ipotizzare una quantificazione del tempo necessario alla riparazione e al conseguente ripristino della nave e delle crociere programmate.



Per questi motivi Costa Crociere ha quindi optato di sostituire, a partire dal 18 marzo, Costa Allegra con Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza, 927 Ospiti totali). Una nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000 e sottoposta a interventi di rinnovamento nel novembre 2011, dotata di 416 cabine, 3 ristoranti, 4 bar, un centro benessere con palestra, solarium, piscina, 2 Jacuzzi, teatro, casinò, discoteca e shopping center.



Costa Voyager effettuerà gli itinerari originariamente previsti per Costa Allegra: dal 18 marzo al 1 luglio itinerari di varia durata nel Mediterraneo e nel Nord Europa dedicati agli Ospiti del mercato francese; il 13 luglio una crociera di 9 giorni da Amsterdam a Savona; dal 23 luglio al 20 agosto crociere di una settimana nel Mediterraneo con scali a Barcellona, Villefranche, Livorno, Capri, Malta, Cagliari, Minorca; dal 28 agosto crociere di varia durata nel Mediterraneo, sempre per il mercato francese.



Sarà quindi momentaneamente sospeso l’itinerario nel Mar Rosso “Coralli e Antichi tesori” con Costa Voyager. Gli ospiti che hanno prenotato questo itinerario vengono perciò riprotetti su crociere equivalenti.

Tra le opzioni offerte:

- sette giorni negli Emirati Arabi, “Le mille e una notte” con Costa Favolosa da Dubai con tappe a Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Khasab (Oman) e ancora Dubai.

- sette giorni nei Caraibi, “Le Perle del Caribe”, con Costa Luminosa, che prevede l’imbarco a Guadalupa e scali nelle isole di Martinica (Antille), St. Maarten (Antille), La Romana (Rep. Dominicana), Isola Catalina (Rep. Dominicana), Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Antigua (Antille).

- tutti gli itinerari di sette giorni nel Mediterraneo occidentale e orientale con Costa Classica, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Magica, Costa Serena, Costa neoRomantica, Costa Atlantica.



In alternativa viene data la possibilità di cancellare senza penali e con rimborso totale e, in aggiunta, di beneficiare di un buono del valore del 30% del prezzo pagato da utilizzarsi per l’acquisto di una futura crociera.


Ho cercato di leggere il più possibile le quindici pagine di questa discussione e sono dispiaciuto per gli utenti che, avendo prenotato una crociera su Voyager, stanno subendo questo problema.

Valerio
 

salseros2003

Active member
Massimo hai tutta la mia solidarietà...ricordo quanto ci tenevi a fare questo itinerario quando ne parlavamo la sera al ristorante della Silhouette! Sono sicuro che ti rifarai alla grande con la bellissima crociera della Vision (ps: per quest'estate noi siamo ancora in dubbio...)

Che dire.... Succede no? Sperando domani Costa si faccia ufficialmente viva visto che ancora latita... Tanto chi siamo noi?

Per l'estate la nostra e' quasi sold out..vedo pochissimo ancora disponibile...ma i prezzi erano troppo allettanti visto con costi (ora faccio incavolare qualcuno) quasi la meta' di quelli Costa...
Ci incontreremo prima o poi giurando che non ci sentirete piu' parlare del mar rosso... :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Massimo... per il Mar Rosso... avrai altre occasioni... ci sono diverse navi che toccano più porti di quell'area nella rotta da e per Dubai.
 

salseros2003

Active member
Massimo... per il Mar Rosso... avrai altre occasioni... ci sono diverse navi che toccano più porti di quell'area nella rotta da e per Dubai.

E no... Due volte bastano per capire che e' meglio usare il cammello da quelle parti.... :(

Mi sembra che nessuno lo abbia postato, per questo e soprattutto per fare chiarezza su quanto è accaduto e su quali sono le alternative per chi ha prenotato crociere su Voyager, posto il comunicato Costa di questa mattina:

Ho cercato di leggere il più possibile le quindici pagine di questa discussione e sono dispiaciuto per gli utenti che, avendo prenotato una crociera su Voyager, stanno subendo questo problema.

Valerio

sai una cosa che fa pensare: al momento Costa ha annunciato ai media ed al mercato la cosa ma NON ai clienti interessati... Si tutela verso la stampa ma ancora niente per i clienti... Ogni giorno dicono che saremo contattati entro la sera... Ed i giorni passano...domani parto per lavoro con la preoccupazione di dover cercare di contattare nuovamente costa per elemosinare l'attivazione della pratica...ed intanto il mio denaro rimane depositato sui loro conti...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giuseppe56

New member
Salve a tutti
nel tardo pomeriggio il mio ADV mi ha mandato tramite email questa comunicazione:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
OGGETTO: Cancellazione Crociera "Coralli e antichi tesori" con Costa Voyager del 03 Settembre 2012

N DI PRENOTAZIONE: xxxxxxxxx SIG: Giuseppe
Gentile Agente,
ti informiamo che, a causa della temporanea sospensione dell'attivita' di Costa Allegra, si e' resa necessaria la sua sostituzione con Costa Voyager, questa revisione della programmazione ha portato alla cancellazione delle crociere nel Mar Rosso.
I tuoi Clienti potranno scegliere tra una delle seguenti alternative:
1 - spostare la loro prenotazione, in funzione della disponibilita', mantenendo la stessa tariffa pagata per Costa Voyager, su uno dei seguenti prodotti:
Caraibi 7 giorni con Costa Luminosa entro il 20 Aprile 2012, voli a/r inclusi dallo stesso Aeroporto prenotato per Costa Voyager;
Dubai Emirati Arabi "Le mille e una notte" 7 giorni con Costa Favolosa, entro il 6 Aprile 2012, voli a/r inclusi dallo stesso Aeroporto prenotato per Costa Voyager;
Mediterraneo, crociere di 7 giorni.
oppure
2 - cancellare senza penali la crociera in oggetto con rimborso totale e in piu' beneficiare di un buono futura crociera del valore del 30% del prezzo pagato per la Costa Voyager (tasse portuali escluse), applicabile su qualsiasi partenza entro 31 Dicembre 2012.
Vi ringraziamo in anticipo per informare tempestivamente gli Ospiti e per farci pervenire la seguente comunicazione debitamente compilata allindirizzo Costa [email protected] oppure al n di fax 010 9997001 entro Lunedi' 12 Marzo.
La riprotezione verra' gestita totalmente dal nostro Contact Center pertanto Vi preghiamo di non effettuare alcun tipo di opzione con costaclick.net.
In attesa di ricevere Vostra risposta in merito,
Costa Crociere
Firma e timbro dell'Agenzia per accettazione del Cliente .
Genova, 6 Marzo 2012


Purtroppo non potrò usufruire del cambio di prenotazione causa il periodo di ferie già programmato e non spostabile. Il mediterraneo non mi interessa. Cercherò di beneficiare del buono prenotando la crociera entro la fine di quest'anno se riproporrano "Coralli ed antichi tesori" e se tramite la ADV mi accetteranno il buono. Altrimenti un cliente perso.
a tutti in ogni caso una buona crociera
:)
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Preso atto io consiglierei di non tralasciare gli aspetti climatici, per quel che so dalla primavera inoltrata e fino a settembre Dubai Emirati Arabi scottano mentre i Caraibi si apprezzano particolarmente proprio quando qui da noi fa freddo. Comunque sinceramente la Costa Voyager poteva andar bene per le brevi navigazioni del mar Rosso ma su lunghe percorrenze con giornate intere di navigazione non è certo il massimo soprattutto per crocieristi abituati ad altre navi.
 
T

tano

Guest
Un sano rapporto.....ma perche non ti rileggi quello che hai scritto :

Allora, come avevo anticipato stamane quello è quanto verrà offerto in giornata dal servizio prenotazioni Costa. Come detto per qualcuno forse sarà anche meglio. In teoria se si pensa ai Caraibi da catalogo costa il doppio di quella nem Mar Rosso Se tutti accettassero o effettivamente Costa ha un margine enorme sulle proprie crociere vendute agli italiani oppure le clausole del contratto di nolo erano davvero pesanti.

Noi vedremo con le ferie bloccate cose scegliere. Tutti itinerari noti e valuteremo cosa fare tenendo presente che il rimborso col buono per noi è una fregatura visto che abbiamo già la crociera estiva prenotata con Royal e quindi non lo useremmo (e di incentivi a salire ancora con Costa per noi non ce ne sono...poi ho il dubbio se il buono sia sul totale incluso il volo oppure sulla sola quota crociera..le tasse sono escluse ovviamente).

Per tutti quelli che in questo forum si sono meravigliati per la incavolatura di noi clienti, beh permettetemi di auguravi con tutto il cuore di trovarvi nella stessa nostra condizione così potrete valutare dal vivo le vostre reazioni.

Sono danni per i clienti quindi vi prego sinceramente evitare di fare i bacchettoni verso chi ha pagato la crociera e si trova con un salto di programma in un periodo dell'anno dove le ferie sono una eccezione..ad agosto sarebbe forse più semplice spostare qualche giorno.. non in inverno.

Scusatemi ma certi post che bacchettano chi si è risentito dell'evento mi danno fastidio davvero e non li posso comprendere perchè ognuno ha le proprie esigenze personali. Se poi la causa è che Costa ha avuto due casini in casa propria in due mesi è un problem solo ed escusivamente di Costa. Mi fa piacere per chi li vede come quasi un evento che porta a chiedere collette ai clienti per aiutare Costa a vivere..

Ripeto, Costa applica il contratto che ognuno di noi è tenuto a conoscere (io lo leggo in ogni occasione...per lavoro o per vita privata) ma sappiamo che soprattutto chi prenota con agenzie va a fidarsi.. è un errore ma capita. Quindi Costa ha il suo diritto di applicare il contratto e fare le scelte che meglio ritiene per le sue esigenze di profitto (o copertura perdite forse in questo caso) quindi sono l'ultimo a crocifiggere Costa per la scelta aziendale.. ma come cliente è un diritto lamentarsi del trattamento ricevuto.

Se poi qualcuno ritiene invece il contrario rinnovo l'augurio di trovarsi come noi.. buon divertimento.

Mi spiace ma certi post a bacchettare la giusta delusione di noi clienti che Costa ha sacrificato mi sembrano poveri..

E quando mi leggi, cerca di capire quello che scrivo.
Dovresti chiedere scusa a tutti gli utenti ai quale hai augurato di trovarsi in una situazione come la tua.
E nella tua scaldatura non mi mettere di per mezzo, che tu puoi fare quello che vuoi e dire quello che vuoi, peró vedi capisco il tuo dispiacere come te l´ho manifestato, piú perche é la seconda volta, ma secondo me, é pensala come vuoi , Costa non é una compagnia de m...... come tu la definisci e tutti tipi di qualificazione che le hai dato.
Le alternative le sta dando e sta perdendo soldi, anche se te ne frega. Penso che il 99 % l´altra occasione la prende e torna contento.
Perció non é cosí de M...... come dici tu. Ricordati che non sei l´unico al mondo.
E se mi sono permesso di dirti " non rincominciare con le cavolate " é per mantenere il rapporto sano.

Un saluto.
 

Rosalba71

New member
Un sano rapporto.....ma perche non ti rileggi quello che hai scritto :



E quando mi leggi, cerca di capire quello che scrivo.
Dovresti chiedere scusa a tutti gli utenti ai quale hai augurato di trovarsi in una situazione come la tua.
E nella tua scaldatura non mi mettere di per mezzo, che tu puoi fare quello che vuoi e dire quello che vuoi, peró vedi capisco il tuo dispiacere come te l´ho manifestato, piú perche é la seconda volta, ma secondo me, é pensala come vuoi , Costa non é una compagnia de m...... come tu la definisci e tutti tipi di qualificazione che le hai dato.
Le alternative le sta dando e sta perdendo soldi, anche se te ne frega. Penso che il 99 % l´altra occasione la prende e torna contento.
Perció non é cosí de M...... come dici tu. Ricordati che non sei l´unico al mondo.
E se mi sono permesso di dirti " non rincominciare con le cavolate " é per mantenere il rapporto sano.

Un saluto.
Sono sicura che ci appoggi in questo momento, ma il problema non è cosa costa ci offra in cambio, il problema è che Costa ci offre un cambio che a noi non interessa. Io dovevo andare in vacanza nel Mar Rosso a PASQUA, non quando possono loro e dove mi propongono loro. Lo scambio non sarà mai equo, perchè quello che propongono, avrei già potuto averlo scegliendolo prima da sola, ma se non l' ho fatto ci sarà pure un motivo. Per me questa resta una seconda scelta, che sinceramente, per quello che pago, non dovrebbe mai avvenire. Ok, la Costa è costretta a fare così, ma mi hai rovinato la vacanza e dovresti risarcirmi per questo, non rimborsarmi. Costa non ci perde nulla, perchè mi offre le briciole dei pacchetti non prenotati. Compreresti un vestito e accetteresti che il commesso ti scegliesse colore e modello, dopo aver già pagato ed esserti spogliato. Accetteresti i consigli di chi ti dice prendilo è più bello? Ma tu vedi che non ti sta,non è il tuo, probabilmente è anche un fondo di magazzino. Non credo proprio. E qui i soldi in ballo sono molti di più.
 
Ultima modifica:

mari71

Member
Qualche personale osservazioni da esterna.
Ho imparato in poco tempo ad affezionarmi a questo forum, tanto da " utilizzarlo" tanto per informarmi, ma da portare sempre la mia esperienza e comprendo poco certi interventi da ultra che difendono comunque e sempre la costa.
Se mi fossi trovata nella situazione di salseros, rosalba e gli altri scrivendo su questo forum l' avrei fatto con lo spirito di sfogarmi con persone che conoscono questo mondo e che quindi possono comprendermi e avrei accettato poco interventi procosta . Quindi massima comprensione a tutti gli interventi di salseros e rosalba e per le loro incavolature.
Seconda cosa dal primo momento qualcuno ha prospettato le offerte che avrebbe fatto costa, mentre loro ci hanno messo quattro giorni a proporre le stesse cose, senza alcuna comunicazione prima.
qualcuno ha ironizzato un mio intervento in cui dicevo che costa doveva rassicurare, ma io continuo a pensarla cosi' anche in funzione del mio lavoro, che mi porta semprein contatto con la gente, che quasi sempre e' in situazione di difficolta' , dove trasmettere un messaggio di non abbandono e' importante!
Ultima cosa : qualcuno si sta scandalizzando del fatto che i nostri utenti non stanno rispondenzo con urla di gioia alle proposte costa, cosi' come e' successo in altre situazioni tipo quelle della deliziosa o post concordia, ma forse non considera che quelle erano partenze nel mediterraneo, con costi piu' contenuti e quindi proporre dubai o icaraibi significava una proposta molto allettante, mentre il discorso cambia molto per chi in partenza aveva scelto una crociera molto piu' costosa, anche per il trasporto aereo e che forse aveva accettato anche una nave che nelle prime crociere non e' uscita bene, pur di vivere un itinerario molto particolare.
E poi se erano veramente pochi e sacrificabili perche' non offrire moltopiu' come rimborso per non perdere i clienti?
Perche' non offrire un viaggio in mar rossopresso struttura turistica, cosi' come fatto per i passeggeri dell' allegra?

un' ultima cosa: il mio intervento non e' procosta ne contro costa, ne pro
le altre compagnie crocieristiche, perche' probabilmente si sarebbero comportate tutte nello stesso modo.
Tanto noi passeggeri siamo solo numeri, e comunque c' e' sempre chi le difende!
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

lia68

Guest
Posso esprimere un mio parere? Anzi un piccolo consiglio a Rosalba......fermo restando che fa rabbia vedere sfumare la vacanza sognata....ormai è successo......ed allora non è meglio mettersi il cuore in pace vedere cosa ti offrono sempre per Pasqua e goderti la famiglia? Ma non partire già convinta che andrà male perché è il modo migliore per farsi venire l' ulcera....i tuoi bimbi dai retta a me erano entusiasti del viaggio in nave e non della meta....ho una figlia anche io e ti assicuro che a volte farla scendere in escursione è un impresa.....i tuoi genitori.....se non ricordo male sono croceristi.....io credo che loro vogliano solo condividere con te un esperienza bellissima e godersi i nipotini....l' itinerario conta ma non è tutto. Altro piccolo consiglio...scegli una nave più grande con un bel Squok club e vedrai che sarete felici tutti.......l' importante è smettere di rimuginare......
 
F

Felix73

Guest
Signori... Vedo che tanti , anche chi nemmeno sospettavo, si sono risentiti del mio intervento.

Leggete bene ancora una volta e vedrete che c'e' scritto che costa puo' agire come vuole nelle more dello stato di diritto in cui ci troviamo...altrettanto i clienti possono incavolarsi..
Personalmente dispiaciuto ma non inc... Croce su e fine... Ma vedo tanti che scrivono che pero' bisogna essere comprensivi... Beh come io non conosco le vostre situazioni ed esperienze, altrettanto voi non quelle dei vari clienti quindi non trovo corretti certi interventi e in un forum che per definizione da parola a tutto lo dico.
Non conoscete le singole situazioni quindi non e' carino dire a qualcuno..pero' costa che doveva fare...pero' costa poverina ha avuto due incidenti..pero' costa bla bla bla...
Costa fa quello che vuole e la gente che scrive non e' certo ottusa che ha bisogno di interventi che appaiono come dire (almeno secondo noi): tu cliente hai problemi ma vuoi mettere costa quelli che ha avuto? Beh non sono secondo noi affermazioni che stanno bene..
Poi il mondo e' bello perche' e' vario..

Questo soprattutto verso i tanti utenti che si avvicinano al forum per le prime volte e che possono percepire un clima ostile... E mi dispiace vista l'affezione che ho..pensando solo che ad oggi l'unico posto che mi ha formalmente informato della cancellazione e' questo forum e non certo costa...

Tano, come al solito la tua unica preoccupazione e' che si parli male di Costa... Sono un cliente e' ho diritto di opinione.. Quindi come sempre evitiamo di censurare chi si percepisce come un non a-priori e senza senso critico fan e sponsor di Costa..
Eppure da iperfrequentatore e controllore di chi scrive su cista dovresti sapere che non intervengo su Costa di norma e se homricominciato a farlo e' perche' lo scorso luglio avevo prenotato questa crociera per la seconda volta.. Ma non capisco perche' dovrei rendere conto a te di cosa e dove scrivo no?

Io scrivo delle navi e compagnie su cui viaggio secondo la nostra diretta esperienza... Non e' lo stesso per altri come sai.. Ma evitiamo inutili polemiche che non fregano nulla a nessuno.. Ma evita, per senso di convivenza frasi tipo: non scrivere cavolate su costa...perche' non mi pare ci sia il ruolo di censore nel tuo no?

Ma finisco qui'..mi spiace che ogni volta tu debba sempre rovinare un sano rapporto dialettico con la paura folle che si dica male di costa...

Ciao Salseros, faccio una premessa, che poi rappresenta un'oggettività: è molto più facile e comodo per me avere un approccio "zen" e distaccato in riferimento a questa questione rispetto a te che hai visto sfumare una vacanza e sei comprensibilmente deluso.
Però, per come poni la questione nel tuo post che ho citato, c' è di base una "incomprensione di fondo".
Lo scopo di questa discussione, ovviamente dal mio punto di vista, è anche quello di ragionare a 360 gradi sulla situazione. E sulle soluzioni "possibili", ma soprattutto realistiche. Per realistiche, intendo una soluzione che accontenti TUTTI gli "attori" coinvolti (voi, la compagnia francese, etc. etc.). Secondo me, questa soluzione semplicemente e realisticamente non esiste. Purtroppo.
Il che NON ESCLUDE la solidarietà nei vostri confronti (che rinnovo), perchè c'è anche un'altra prospettiva di analisi, che è quella della situazione generale della compagnia. E del numero limitato delle sue navi. Ragionare ANCHE da quel punto di vista, non vuol dire generare un clima ostile, nè tantomeno mancare di rispetto a voi. E' solo una chiave di lettura generale, condivisibile o meno (ed è per questo che esiste il forum), che è più facile e "comodo" fare per chi come me non sta subendo il disagio di una vacanza rovinata.
E, secondo me, proprio per il fatto che siete vostro malgrado soggetti coinvolti, emotivamente questa forma di "analisi" che comprende anche le ragioni di Costa, è stata percepita da voi in maniera troppo negativa. E la tua frase sugli "auguri", l'unico elemento che personalmente ho percepito "eccessivo" nei tuoi post, lo dimostra.
In sintesi, la mia opinione sui temi affrontati da te:
- Politica comunicativa di Costa? Carente, sono d'accordo con te.
- Hai diritto ad essere deluso ed incavolato? Caspiterina, assolutamente si.
- Non tornerai più con Costa? La scelta è tua, i soldi sono tuoi, e soprattutto la vacanza svanita è la tua, scelta legittima.
- Comprendo il tuo disappunto generale, ma tu cerca di comprendere chi ha voluto dire la sua analizzando anche il punto di vista della compagnia senza per questo farvi mancare solidarietà e comprensione. E che si possa esprimere questa opinione senza essere oggetto poi di "anatemi malefici", a mio parere ingiusti.

Un grosso e sincero in bocca al lupo Salseros per le tue vacanze.

Un saluto
 

cilvia

New member
Salve a tutti
nel tardo pomeriggio il mio ADV mi ha mandato tramite email questa comunicazione:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
OGGETTO: Cancellazione Crociera "Coralli e antichi tesori" con Costa Voyager del 03 Settembre 2012

[...cut...]



Questa comunicazione inoltrata da Giuseppe mi è di un certo conforto, perchè come sapete mio marito vorrebbe disdire la nostra crociera sull'Allegra ad agosto, ma la nostra adv è un'agenzia on line con sede all'estero (Prncipato di Monaco) e per il momento si è rivelato molto difficile contattarli per avere spiegazioni e informazioni.
Chiedo a chi è più esperto di me se, nel caso in cui anche la mia crociera dovesse subire delle variazioni di qualsiasi tipo (date, porto di imbarco, nave, durata...), QUALUNQUE agenzia è tenuta ad offrire delle alternative come quelle che sono state proposte a Giuseppe oppure la cosa è a discrezione dell'agenzia e dipende dalla sua correttezza e trasparenza.
Che mi dite?

Scusate, un'altra domanda...
Ma secondo voi Cagliari è adatto come porto di imbarco per la Voyager?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top