• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Rodolfo

Super Moderatore
Francesco c'è un argomento aperto da giorni in proposito. Poi questo lo sposto.

Scrivi in minuscolo per cortesia. Ciao e grazie.
 

salseros2003

Active member
Se può essere di interesse a qualcuno vi informo (notizia ricevuta un'ora fa da agenzia di viaggi) che Costa ha annullato TUTTE le crociere con il Voyager. Devono riposizionare la nave dato il noto problema del Costa Allegra. Dovevo partire il 19 marzo..... TUTTO IN FUMO! Se si vuol fare una battuta.

Offrono, chiaramente, un paio di sostituzioni (ENTRO DATE OBBLIGATE) o il rimborso con sconto del 30% su crociera da effettuare entro il 31/12. Magari bisognerebbe spiegare a questi signori che le ferie, quando si lavora, una volta programmate non possono essere più spostate.

A parere mio una politica commerciale assolutamente non condivisibile. La qualità in questo modo non può essere assicurata.

Pensa che eravamo sulla stessa crociera....
 

nanni elisa

New member
Ma avete fatto qualche variazione?
In teoria, da quanto scritto sul comunicato, la crociera "sostitutiva" la davano al prezzo già pagato...3000 euro in più sono un enormità!

forse non mi sono spiegata bene...noi paghiamo il prezzo della crociera sul mar rosso...appunto..quello già pagato...stavo calcolando la differenza..più o meno di quello che mette Costa...come rimborso..per i Caraibi..
 
T

tano

Guest
Se può essere di interesse a qualcuno vi informo (notizia ricevuta un'ora fa da agenzia di viaggi) che Costa ha annullato TUTTE le crociere con il Voyager. Devono riposizionare la nave dato il noto problema del Costa Allegra. Dovevo partire il 19 marzo..... TUTTO IN FUMO! Se si vuol fare una battuta.

Offrono, chiaramente, un paio di sostituzioni (ENTRO DATE OBBLIGATE) o il rimborso con sconto del 30% su crociera da effettuare entro il 31/12. Magari bisognerebbe spiegare a questi signori che le ferie, quando si lavora, una volta programmate non possono essere più spostate.

A parere mio una politica commerciale assolutamente non condivisibile. La qualità in questo modo non può essere assicurata.

Ciao Francesco, se mi permetti, vattene ai Caraibi che se non avevi certi interessi personali, hai vinto al lotto : Ottima nave neanche paragonabile alla Voyager, ottimo intinerario. É un´occasione da non perdere !!!!

Un saluto.
 

nanni elisa

New member
Ciao Francesco, se mi permetti, vattene ai Caraibi che se non avevi certi interessi personali, hai vinto al lotto : Ottima nave neanche paragonabile alla Voyager, ottimo intinerario. É un´occasione da non perdere !!!!

Un saluto.

..infatti l'ho pensato anch'io!...ho fatto la crociera a Dubai...con la sua gemella la Deliziosa...e mi sono trovata benissimo...
 
T

tano

Guest
Cara nanni elisa.....buona crociera, te l´auguro di cuore.
Se hai bisogno di qualche informazione, a disposizione.

Un saluto.
 

Rosalba71

New member
Qualche personale osservazioni da esterna.
Ho imparato in poco tempo ad affezionarmi a questo forum, tanto da " utilizzarlo" tanto per informarmi, ma da portare sempre la mia esperienza e comprendo poco certi interventi da ultra che difendono comunque e sempre la costa.
Se mi fossi trovata nella situazione di salseros, rosalba e gli altri scrivendo su questo forum l' avrei fatto con lo spirito di sfogarmi con persone che conoscono questo mondo e che quindi possono comprendermi e avrei accettato poco interventi procosta . Quindi massima comprensione a tutti gli interventi di salseros e rosalba e per le loro incavolature.
Seconda cosa dal primo momento qualcuno ha prospettato le offerte che avrebbe fatto costa, mentre loro ci hanno messo quattro giorni a proporre le stesse cose, senza alcuna comunicazione prima.
qualcuno ha ironizzato un mio intervento in cui dicevo che costa doveva rassicurare, ma io continuo a pensarla cosi' anche in funzione del mio lavoro, che mi porta semprein contatto con la gente, che quasi sempre e' in situazione di difficolta' , dove trasmettere un messaggio di non abbandono e' importante!
Ultima cosa : qualcuno si sta scandalizzando del fatto che i nostri utenti non stanno rispondenzo con urla di gioia alle proposte costa, cosi' come e' successo in altre situazioni tipo quelle della deliziosa o post concordia, ma forse non considera che quelle erano partenze nel mediterraneo, con costi piu' contenuti e quindi proporre dubai o icaraibi significava una proposta molto allettante, mentre il discorso cambia molto per chi in partenza aveva scelto una crociera molto piu' costosa, anche per il trasporto aereo e che forse aveva accettato anche una nave che nelle prime crociere non e' uscita bene, pur di vivere un itinerario molto particolare.
E poi se erano veramente pochi e sacrificabili perche' non offrire moltopiu' come rimborso per non perdere i clienti?
Perche' non offrire un viaggio in mar rossopresso struttura turistica, cosi' come fatto per i passeggeri dell' allegra?

un' ultima cosa: il mio intervento non e' procosta ne contro costa, ne pro
le altre compagnie crocieristiche, perche' probabilmente si sarebbero comportate tutte nello stesso modo.
Tanto noi passeggeri siamo solo numeri, e comunque c' e' sempre chi le difende!

Firmo e sottoscrivo tutto quello che dici.
 

Rosalba71

New member
Posso esprimere un mio parere? Anzi un piccolo consiglio a Rosalba......fermo restando che fa rabbia vedere sfumare la vacanza sognata....ormai è successo......ed allora non è meglio mettersi il cuore in pace vedere cosa ti offrono sempre per Pasqua e goderti la famiglia? Ma non partire già convinta che andrà male perché è il modo migliore per farsi venire l' ulcera....i tuoi bimbi dai retta a me erano entusiasti del viaggio in nave e non della meta....ho una figlia anche io e ti assicuro che a volte farla scendere in escursione è un impresa.....i tuoi genitori.....se non ricordo male sono croceristi.....io credo che loro vogliano solo condividere con te un esperienza bellissima e godersi i nipotini....l' itinerario conta ma non è tutto. Altro piccolo consiglio...scegli una nave più grande con un bel Squok club e vedrai che sarete felici tutti.......l' importante è smettere di rimuginare......
Sono sicura che questo sia vero, ma solo a metà, nel mio caso. Come già detto, siamo un tipo di turisti particolari, nè migliori, nè peggiori. I miei figli non sopportano i vari mini-club, sono appassionati di storia e arte. Adorano i posti insoliti, come i genitori. Sono decisamente più grandi della loro età. Sicuramente amerebbero comunque una meta alternativa, ma sarebbe un ripiego. Dopo un breve consiglio di famiglia abbiamo deciso di rinunciare alla Costa e stiamo cercando lo stesso itinerario via terra.
 

Cokj72

New member
idea !!!!! MA perchè Costa non affitta tutta la sua flotta, così guadagna un pò di soldini, l' opinione pubblica si calma e magari a Natale torna (intanto le prenotazioni dell' estate (non solo per lei) si aggirano intorno al 30% dei posti letto disponibili)!!!!
 

Francesco007

New member
Ciao Francesco, se mi permetti, vattene ai Caraibi che se non avevi certi interessi personali, hai vinto al lotto : Ottima nave neanche paragonabile alla Voyager, ottimo intinerario. É un´occasione da non perdere !!!!

Un saluto.

Purtroppo il lavoro non credo mi consenta di poter partire il venerdì. Sicuramente l'offerta è allettante ma non sempre, purtroppo, si riesce a decidere liberamente. Se non trovo qualcuno che mi copre al lavoro non mi posso muovere. E aver dato comunicazione dell'annullamento 12 giorni prima della partenza non agevola il trovare alternative.
 

AlbySy

New member
Ultima modifica:

nanni elisa

New member

nanni elisa

New member
Però Elisa ci conferma che non è per tutti così, lei a conti fatti farà una vacanza con un costo assai maggiore, quindi c'è chi ci guadagnerà anche in questo caso (da un punto di vista economico).

il mar rosso mi è rimasto nel cuore...ai caraibi ci sono stata 10 anni fa...e siccome non voglio rinunciare alla vacanza...mi fa piacere tornarci...oltre la guadagno...
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
idea !!!!! MA perchè Costa non affitta tutta la sua flotta, così guadagna un pò di soldini, l' opinione pubblica si calma e magari a Natale torna (intanto le prenotazioni dell' estate (non solo per lei) si aggirano intorno al 30% dei posti letto disponibili)!!!!

L'importante che lo faccia dopo la mia crociera hihihi!
Ma le faccine dove le trovo??
 

AlbySy

New member
Daidai, la nave è meravigliosa...e anche un bel giro. Partirai il giorno del mio compleanno, buona navigazione!


Pieno OT....
Compi gli anni il giorno prima di me... ma io ne ho 22 in più di te... o mamma come sono vecchio!!! :(
Tu sai spiegarmi perché nel calendario è segnato il tuo compleanno mentre il mio no?
 
Top