• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cresce l'interesse anche verso l'Australia...

mal di mare

New member
Ho letto gli interventi su questo argomento .........per la mia esperienza di crociera in Australia con passeggeri al 90% australiani
non mi ritrovo nel commento di chi li giudica poco interessati se non al bere e al casinò..........le conferenze sui luoghi di sbarco
e le escursioni erano affollatissime............

Interpretano la vita di bordo in molto rilassato e poco incline ad un dress code imposto...........
cosa che del resto coincide perfettamente con il loro modo di vivere.

Ci sono splendide crociere che percorrono l'intero periplo del continente Australiano.......altre che toccano solo le città
come Melbourne e Sydney le trovo,a mio avviso ,non adatte a farsi un idea di questa terra meravigliosa
che necessita di tempo e che offre climi,panorami,paesaggi completamente diversi da nord a sud................

Le misure di controllo sono scrupolosissime......alla prima sosta della nave partita da Sydney in Tasmania,
che è sempre territorio australiano,è salito a bordo un team per il controllo sanitario non essendo possibile
scendere a terra con alcun tipo di cibo,frutta etc......
 
Ultima modifica:

andrea78

New member
Concordo con te, non ho trovato gli australiani interessati solo all'alcol e al casinò... ho trovato però molta rivalità con gli americani.
 

Norby

New member
... sono passati ben 25 anni dal mio viaggio in australia ... sarebbe anche ora di tornarci ;-)
 

mariaefiglio

Active member
anche a me manca tanto
è stato un viaggio indimenticabile a cui non avevo mai pensato e poi improvvisamente................48 giorni da sogno
 

andrea78

New member
anche a me manca tanto
è stato un viaggio indimenticabile a cui non avevo mai pensato e poi improvvisamente................48 giorni da sogno

Complimenti!
Noi abbiamo assaggiato la costa Orientale dell'Australia.
Da Sydney fino a Darwin, proseguendo per Bali e Singapore.
Fortunatamente Celebrity nei suoi itinerari fa soste eque per poter ammirare qualcosa anche a distanza dal porto di scalo.
Interessante l'overnight a Cairns per fare sia mare che ammirare l'entroterra.
Avendo amici che vivono a Sydney solitamente atteriamo a Sydney qualche giorno prima dell'imbarco per poterci godere sempre qualcosa di nuovo a Sydney e dintorni.
 

Murkel

New member
Lo penso anche io, è un posto che garantisce più stabilità, ed una terra tesia.
........
Non so cosa possa offrire ad un crocierista rispetto a chi magari la gira in lungo ed in largo, ma sarei ben contento di saperlo.. :)

Un salutone!
Manlio
Noi abbiamo fatto 2 volte la costa ovest, abbiamo visto molto ma sempre troppo poco. Da evidenziare la grande civiltà e cortesia degli australiani.
 

luigia

Member
Cro Andrea anche noi stiamo progettando x AUSTRALIA e ho visto CELEBRITY che mi attira rispetto a ROYAL CARIBBEAN, hai qualche suggerimento da darci?? soprattutto il visto e' a carico della compagnia di navigazione o dobbiamo pensarci privatamente??grazie
Complimenti!
Noi abbiamo assaggiato la costa Orientale dell'Australia.
Da Sydney fino a Darwin, proseguendo per Bali e Singapore.
Fortunatamente Celebrity nei suoi itinerari fa soste eque per poter ammirare qualcosa anche a distanza dal porto di scalo.
Interessante l'overnight a Cairns per fare sia mare che ammirare l'entroterra.
Avendo amici che vivono a Sydney solitamente atteriamo a Sydney qualche giorno prima dell'imbarco per poterci godere sempre qualcosa di nuovo a Sydney e dintorni.
 

andrea78

New member
Cro Andrea anche noi stiamo progettando x AUSTRALIA e ho visto CELEBRITY che mi attira rispetto a ROYAL CARIBBEAN, hai qualche suggerimento da darci?? soprattutto il visto e' a carico della compagnia di navigazione o dobbiamo pensarci privatamente??grazie

Come non dar ragione a Maria! Pensa che se non arrivavano 2 nuovi mini crocieristi lo scorso agosto, in questi giorni dovevamo essere sulla Celebrity Solstice in vacanza fra Australia, Fiji e Nuova Caledonia!
Il periodo è ottimo!
Il visto è gratuito e lo potete fare tranquillamente sul sito governativo australiano https://online.immi.gov.au/lusc/login
Royal è un ottima compagnia mass market mentre Celebrity è una compagnia premium.
Se restate orientati su Celebrity ed il vostro budget a disposizione per la crociera ve lo permette, optate per una cabina Aqua Class!
Sono nelle posizioni migliori della nave, noi sulla Millenium avevamo una sunset veranda Aqua Class, e abbiamo molto apprezzato il BLU ristorante dedicato agli ospiti in Aqua Class. Il livello qualitativo di Celebrity è ottimo da ogni punto di vista.
Una piccola chicca, se siete amanti del caffè espresso all'Italiana, in entrambe le nostre esperienze australi con Celebrity al bar "Cafè al Bacio" abbiamo sempre gustato un ottimo caffè espresso. Su altre compagnie non abbiamo mai trovato un vero caffè espresso.
Nella transpacifica durante le numerose giornate di navigazione, dopo una 1^ colazione al buffet era doveroso un passaggio per un buon espresso al Cafè al Bacio.
Idem dopo cena.
Nel periodo da te indicato per mio gusto personale opterei per la partenza del 13 marzo 2017. Se sceglierete quell'itinerario ti posso dare poi un pò di indicazioni su cosa fare e vedere.
Un ultimo suggerimento, visto che il volato è impegnativo da tanti punti di vista (economico, ore di volo, stress alla dogana a Sydney) se potete cercate di atterrare a Sydney un paio di giorni prima della partenza della crociera per godervi questa meravigliosa città.
 

luigia

Member
grazie per i suggerimenti ne faro' tesoro e non manchero' di chiederti quando avremo deciso!!!!
Come non dar ragione a Maria! Pensa che se non arrivavano 2 nuovi mini crocieristi lo scorso agosto, in questi giorni dovevamo essere sulla Celebrity Solstice in vacanza fra Australia, Fiji e Nuova Caledonia!
Il periodo è ottimo!
Il visto è gratuito e lo potete fare tranquillamente sul sito governativo australiano https://online.immi.gov.au/lusc/login
Royal è un ottima compagnia mass market mentre Celebrity è una compagnia premium.
Se restate orientati su Celebrity ed il vostro budget a disposizione per la crociera ve lo permette, optate per una cabina Aqua Class!
Sono nelle posizioni migliori della nave, noi sulla Millenium avevamo una sunset veranda Aqua Class, e abbiamo molto apprezzato il BLU ristorante dedicato agli ospiti in Aqua Class. Il livello qualitativo di Celebrity è ottimo da ogni punto di vista.
Una piccola chicca, se siete amanti del caffè espresso all'Italiana, in entrambe le nostre esperienze australi con Celebrity al bar "Cafè al Bacio" abbiamo sempre gustato un ottimo caffè espresso. Su altre compagnie non abbiamo mai trovato un vero caffè espresso.
Nella transpacifica durante le numerose giornate di navigazione, dopo una 1^ colazione al buffet era doveroso un passaggio per un buon espresso al Cafè al Bacio.
Idem dopo cena.
Nel periodo da te indicato per mio gusto personale opterei per la partenza del 13 marzo 2017. Se sceglierete quell'itinerario ti posso dare poi un pò di indicazioni su cosa fare e vedere.
Un ultimo suggerimento, visto che il volato è impegnativo da tanti punti di vista (economico, ore di volo, stress alla dogana a Sydney) se potete cercate di atterrare a Sydney un paio di giorni prima della partenza della crociera per godervi questa meravigliosa città.
 

andrea78

New member
Gran bella scelta. Era l'itinerario che per mio gusto personale ti avevo indicato nel mio post.
Se ti servono informazioni noi siamo a disposizione.
Come vedi nel mio avatar siamo a Sydney sulle gradinate dell'Opera House con la Solstice alle nostre spalle il giorno dell'imbarco.
We love Australia.
 

luigia

Member
Gran bella scelta. Era l'itinerario che per mio gusto personale ti avevo indicato nel mio post.
Se ti servono informazioni noi siamo a disposizione.
Come vedi nel mio avatar siamo a Sydney sulle gradinate dell'Opera House con la Solstice alle nostre spalle il giorno dell'imbarco.
We love Australia.

Grazie Andrea, non manchero' di chiederti info che mi saranno preziose . prima cosa il visto lo si puo' ottenere online senza problemi??? grazie
 
Top