• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Caraibi

pabag

New member
Ho iniziato a cercare sul forum, ma le info sono ovviamente a pezzi e bocconi, ogni caso è particolare e a sè, per cui forse conviene per me aprire un messaggio separato.

Allora, crociera ai Caraibi intorno a fine febbraio (abbiamo un compleanno "importante" da celebrare il 23 febbraio appunto). L'idea era di andare a Miami / Fort Lauderdale, e in due settimane circa abbinare la crociera (di 7/10 giorni) a qualche giorno individuale in Florida, noleggeremo un'auto e faremo alcuni giri in zona. A questo punto mi chiedo se valga la pena di scegliere il "pacchetto" con voli inclusi, anche perchè non so se possono essere flessibili con le partenze e i ritorni, oppure limitarci alla crociera e cercare noi i voli dall'Europa. Consigli?

Seconda cosa, non abbiamo problemi di lingua, e preferiremmo un ambiente americano/internazionale rispetto a uno più italiano, e vorremmo evitare troppi giorni di navigazione, cercando di avere uno sbarco al giorno, nel limite del possibile. Andando a guardare in giro sul web ho visto per esempio che molte crociere arrivano fino a Cozumel, cosa che non ci interessa.

Isole Vergini, Bahamas, Porto Rico, al limite Giamaica o isole francesi.

Io avevo notato alcune crociere interessanti della Carnival e della Caribbean, non so se ci sono alternative valide a queste compagnie.

Grazie dell'aiuto
 

Comax

Active member
Sicuramente per fare quello che vorresti devi prenotare il volo separatamente della crociera. Io ho sempre ritenuto più comodo tornare in Italia il giorno di fine crociera ma potresti anche arrivare per la crociera (almeno 1 giorno prima) e poi prolungare dopo lo sbarco.

La scelta dell'itinerario è abbastanza ampia anche se devi mettere sicuramente in conto dei giorni di navigazione (minimo 2). Uno sbarco al giorno è possibile solo per le minicrociera alle Bahamas di 3/4 giorni. Carnival è sicuramente l'ambiente più americano ma anche quello più di massa visti i prezzi stracciati. Royal Caribbean punta molto sulle navi (Oasis, Allure) e meno sull'itinerario. Secondo me le migliori crociere da Miami/Ft. Lauderdale sono quelle da 10/11 giorni di Celebrity e Holland America verso i Caraibi del sud. Però bisogna mettere in conto almeno 3/4 giorni di sola navigazione.

Le crociere settimanali con zero giorni di navigazione sono solo quelle di Costa Favolosa da Guadalupa e MSC Orchestra da Martinica. Con 1 giorno di navigazione trovi parecchie proposte da San Juan con le compagnie americane.
 

sailor13

Active member
Sicuramente per fare quello che vorresti devi prenotare il volo separatamente della crociera. Io ho sempre ritenuto più comodo tornare in Italia il giorno di fine crociera ma potresti anche arrivare per la crociera (almeno 1 giorno prima) e poi prolungare dopo lo sbarco.

La scelta dell'itinerario è abbastanza ampia anche se devi mettere sicuramente in conto dei giorni di navigazione (minimo 2). Uno sbarco al giorno è possibile solo per le minicrociera alle Bahamas di 3/4 giorni. Carnival è sicuramente l'ambiente più americano ma anche quello più di massa visti i prezzi stracciati. Royal Caribbean punta molto sulle navi (Oasis, Allure) e meno sull'itinerario. Secondo me le migliori crociere da Miami/Ft. Lauderdale sono quelle da 10/11 giorni di Celebrity e Holland America verso i Caraibi del sud. Però bisogna mettere in conto almeno 3/4 giorni di sola navigazione.

Le crociere settimanali con zero giorni di navigazione sono solo quelle di Costa Favolosa da Guadalupa e MSC Orchestra da Martinica. Con 1 giorno di navigazione trovi parecchie proposte da San Juan con le compagnie americane.
Aggiungerei al pacchetto anche l'itinerario della Royal Princess da Fort Lauderdale, 10 giorni con tre di navigazione (2+1), ottimo compromesso fra nave ed itinerario, clientela nordamericana, ma stile a bordo con un marcato tocco di Italia.
 

pabag

New member
Grazie dei consigli. Alla fine ieri pomeriggio guardando in giro ho visto che almeno un paio di giorni di mare senza scali ci sono.
MI dite solo una cosa, mentre cerco le crociere da voi suggerite...i vari scali offrono a volte possibilità di snorkeling o bagni indipendenti? Immagino che per il resto basti ovunque un taxi dal porto e poi girare liberamente, viste le destinazioni...
 

Comax

Active member
Il fai da te sempre possibile ovunque ... la scelta varia a seconda del tempo di permanenza della nave in porto. Quando gli orari sono stretti quello che puoi fare con le escrusioni organizzate potrebbe non essere fattibile da soli.
 

pabag

New member
Vero anche questo. Parto con la visione delle scelte e concordo il tutto, dopodichè mi confronto per dettagli. Grazie ancora.
 

pabag

New member
Ieri abbiamo guardato. In effetti Carnival fa una crociera interessante che potrebbe andarci bene, si chiama 7 days eastern Caribbeans, ci sono un paio di gg di mare, ma consente di vedere abbastanza in poco tempo. POtremmo arrivare il giorno prima e fermarci alcuni giorni dopo la crociera. Che ve ne pare?
 

sailor13

Active member
personalmente, penso che 7 giorni ai Caraibi siano pochissimi, considerando il lungo volo. Lo farei soltanto con una crociera che parte direttamente dalle isole, in modo da fare un isola diversa ogni giorno. In una crociera più lunga, invece, ci stanno bene anche i giorni di relax in navigazione, ti danno modo di rilassarti ed apprezzare la vita di bordo. Se il volo viene acquistato con la crociera, si può anche arrivare e partire il giorno stesso, se prendi il volo in autonomia invece arriverei almeno un paio di giorni prima.
 

pabag

New member
Infatti, avevo proposto anche questo, ma c'è anche la volontà nelle due settimane di visitare un pò con calma parte della Florida.
 

giuliabottacci

New member
CIAO A TUTTI...MI IMBARCHERò SULLA MSC DIVINA IL 28 NOVEMBRE....QUALCUNO SAPREBBE DIRMI SE IL GIORNO DELLO SBARCO A MIAMI è POSSIBILE DEPOSITARE I BAGAGLI DA QUALCHE PARTE PER POTER FARE UN GIRO IN AUTONOMIA A MIAMI PRIMA DI RIPRENDERE IL VOLO LA SERA???
E POI QUALCUNO A QUALCHE INFORAMAZIONE SULLE ESCURSIONI A MIAMI???DATO CHE SUL SITO DELLA MSC NON LE RIPORTA....GRAZIEE
 

Comax

Active member
Che io sappia al porto di Miami non esiste il deposito bagagli. Per affrontare l'ultimo giorno di crociera quando il volo parte tardi è possibile noleggiare un'auto, fare un'escursione con la compagnia (che si occuperò dei bagagli) oppure fare un giro con un taxi/shuttle che caricherà gli stessi nel bagagliaio per tutto il tempo ed al termine vi lascerà all'aeroporto. Solitamente il giorno di fine crociera la compagnia organizza escursioni alle Everglades che terminano all'aeroporto visto che non dista molto da li.
 

Elisa1983

New member
Ho iniziato a cercare sul forum, ma le info sono ovviamente a pezzi e bocconi, ogni caso è particolare e a sè, per cui forse conviene per me aprire un messaggio separato.

Allora, crociera ai Caraibi intorno a fine febbraio (abbiamo un compleanno "importante" da celebrare il 23 febbraio appunto). L'idea era di andare a Miami / Fort Lauderdale, e in due settimane circa abbinare la crociera (di 7/10 giorni) a qualche giorno individuale in Florida, noleggeremo un'auto e faremo alcuni giri in zona. A questo punto mi chiedo se valga la pena di scegliere il "pacchetto" con voli inclusi, anche perchè non so se possono essere flessibili con le partenze e i ritorni, oppure limitarci alla crociera e cercare noi i voli dall'Europa. Consigli?

Seconda cosa, non abbiamo problemi di lingua, e preferiremmo un ambiente americano/internazionale rispetto a uno più italiano, e vorremmo evitare troppi giorni di navigazione, cercando di avere uno sbarco al giorno, nel limite del possibile. Andando a guardare in giro sul web ho visto per esempio che molte crociere arrivano fino a Cozumel, cosa che non ci interessa.

Isole Vergini, Bahamas, Porto Rico, al limite Giamaica o isole francesi.

Io avevo notato alcune crociere interessanti della Carnival e della Caribbean, non so se ci sono alternative valide a queste compagnie.

Grazie dell'aiuto

Ciao Pabag
io l'anno scorso ho fatto isole vergini, antille, Barbados con Costa ed essendo isole molto vicine non c'erano giorni di sola navigazione. Anzi si arrivava in porto presto al mattino e si ripartiva a volte anche alle 23.00 quindi c'era tutto il tempo per godersi l'isola!!
A gennaio partirò ancora per i caraibi ma questa volta con Norwegian, perchè ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare!! Salperò da NewYork, ma avendo preso il volo a parte mi fermerò 3 giorni nella grande mela!
Ci sono anche partenze da Miami con Norwegian, ti consiglio quindi di valutare anche questa compagnia, soprattutto se dici di non avere problemi con l'inglese!!
Ciao Elisa
 

pabag

New member
Grazie della dritta. In effetti con Norwegian une ventina d'anni fa quando lavoravo negli USA avevo fatto una crociera di alcuni giorni in Alaska e mi ero trovato bene. Vado a controllare il sito
 

pabag

New member
Ho trovato un Viaggio carino con Norwegian spirit. Ci sono però anche qui giorni di navigazione. Fa niente, è un'alternativa interessante perchè arriva in Giamaica. Proporrò anche questa.

Ce n'è poi una con partenza da New Orleans. INteressante. E' l'unica città americana che vorrei ancora visitare. Vediamo se la spunto rispetto alla Florida.
 

pabag

New member
Fissata la data, 20 febbraio, Carnival Glory, eastern caribbean. Ora vado a cercare info sulla nave e su una sistemazione ad hoc a Miami (arriveremo il giorno prima per sicurezza, quindi una notte).
 

Lisetta63

New member
Buonasera a tutti, io e mio marito partiamo con Costa Favolosa il 27/11//2015 da Savona per i Caraibi.
Dal momento che non bevo più latte vaccino, che altri tipi di latte posso trovare a bordo? Io vorrei provare il menù vegetariano e mi sembra che basta dirlo al maitre quando arrivo, qualcuno mi può confermare questo o devo fare una richiesta prima di partire?
Grazie in anticipo. Elisa;)
 

flam

Active member
Ciao Elisa,non so se hai prenotato tramite agenzia o direttamente da Costa,ma ti consiglio comunque di farlo presente in anticipo in modo che possano regolarsi anche sul menu in generale.
 
Top