• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Celebrity Reflectio 09/08/2013-19/08/2013 Mediterraneo Orientale

Raffa28

New member
Assolutamente no.
Sono stato vittima di due tentativi di scippo proprio a Barcellona una decina di anni fa', hanno provato con la vecchia tecnica della moto e della foratura della gomma, ma io vengo da Roma ed erano cose che quì facevano negli anni settanta...ma essere scampato non è una consolazione.

In cosa consiste???
 

Silviette

Active member
Io, da napoletana, posso dire che le strategie di scippi ed imbrogli, sinceramente, le ho imparate a Barcellona,pazzesco!!!! Tante le volte in cui sono stata in questa bellissima città, 6 volte, per l'esattezza. Ho visto nella metro sfilare portafogli a turisti con una tale abilità che la polizia ad un palmo di mano neppure ha avvertito nulla; 3 volte mi stavano infilando le mani in tasca, 2 volte in borsa, 1 volta stavano staccando il collo a mio marito per scippare la reflex mentre scattava una foto, 2 volte sulle rabla hanno cercato di accalappiarci per quei giochi con i soldi, 3 volte ho visto derubare borse a poveri turisti seduti a sorseggiare un' aperitivo o a mangiare. Scusate l'ot, ma sono sicura che capirete la mia reazione visto che, come Napoli, se nn peggio, ci sono città tanto pericolose da questo punto di vista ma nessuno le svergogna e danneggia quanto si fa con la mia città, questo mi infastidisce. Pur vedendone tante a Barca, ci sono ritornata sempre, semplicemente usando più accortezze, ma nn mi sarei mai sognata di perdermi le meraviglie di questa città, ne ho preso solo coscienza e mi sono organizzata di conseguenza A Napoli, invece, in quanti per il terrore della delinquenza tanto amplificata dai mass media, si perdono delle meraviglie artistiche e paesaggistiche uniche al mondo? In tanti, troppi. Peccato veramente. Mi sembra anche assurdo che le compagnie prevedano Napoli nei loro itinerari se poi, nella pratica, sconsigliano o fanno una campagna di paura sui passeggeri con tali avvertenze. Per carità, se decidono di farlo, ok, forse prevedono che tra i loro ospiti vi siano passeggeri davvero tontoloni ed ingenui, ci sta, ma i toni sono davvero pesanti e se fossi una nn napoletana, mi farei un'idea davvero distorta di Napoli. Accade lo stesso quando si giunge a Tunisi, Barcellona, Civitavecchia o Catania? Scusate di nuovo..
 
Ultima modifica:

Max Gas

New member
Concordo con Silviette che annunci simili sarebbero da evidenziare ad ogni scalo, anche perche' spesso le zone portuali non sono proprio il massimo ( non meglio Genova, Marsiglia, Livorno, Catania, etc....). Io orologio ed oro l'ho tolto anche durante la sosta in Turchia...e credo sia buona norma ovunque oggetti costosi possano essere oggetto di scippo.
Ammiro e capisco l'amore per la tua citta'....pero' spero concorderai che certe cose che si vedono nella zona antica di Napoli siano veramente al limite perlomeno dell'igienico......
Ma direi che l'argomento qui e' la crociera....

Secondo giorno: arrivo a Messina.
Col padre siciliano ho visto questa citta' mille volte e mille volte non mi ha entusiasmato....capisco pero', per chi non l'ha mai vissitata, cosa possa essere vedere Tormina e le altre bellezze del luogo; ed infatti credo di aver contato circa 25 autobus per le escursioni Celebrity.
La cosa veramente interessante e' che la nave attracca proprio di fronta alla cattedrale, dove a mezzogiorno si puo' assistere allo spettacolo del "campanile animato" con la musica dell'Ave Maria....che a me, non so che dirvi, commuove sempre!!!
Giro veloce a causa del diluvio dell mattina ( raro evento ) e pomeriggio passato a prendere tutto il sole possibile ed a rilassarci nell'idromassaggio; oggi e' una favola, essendo tantissima gente in escursione.
Doccia, cena per le 21.00 ( questa sera il menu' ha ingranato una marcia superiore ) con ottimo vino cileno ( circa 31$ a bottiglia... Direi uno dei meno cari ) e stupefacente serata disco all'aperto sul ponte 14 bordo piscina... Nonostante navighiamo in mare aperto non c'e' vento e la temperatura e' perfetta.
La notte in cabina non riesco a prendere sonno e decido di andarmi a stendere al ponte 14 su uno degli enormi "letti/sdraio"... Resto sorpreso di quanta gente stia sistemando e pulendo il ponte alle 4.30 di notte....ed ognuno che passa mi chiede se va tutto bene e se mi serve qualcosa.....e non dico altro!!!
Torno a letto in attesa del terzo giorno in navigazione....

Nota importante che spesso viene chiesta: l'eta' media dei passeggeri. Devo dire che che mi aspettavo piu' persone in eta' avanzata e che mediamente si era in tanti giovani ( ora: io ho 42 anni e la testa di 30..... Spero di non essere borioso nel considerarmi giovane!!!!!! ).....
Continua......
 

Max Gas

New member
Terzo giorno: navigazione...
Ci svegliamo prestino con un sole splendido che ci accompagnera' per tutta la giornata....colazione all'aperto ( per me il top...!!!) fatta con tutta calma poi posizionamento sui comodissimi lettini per la prima vera giornata di sole.
A bordo piscina si alternano vari gruppi musicali per tenerci compagnia ( un po' piu' di brio non avrebbe guastato....) e la giornata scorre picevolmente pigra in tutto relax.
La sera al ristorante e' prevista la prima delle serate di gala, che oltre a vestiti piu' formali, non offre alcuna differenza......e il menu' anche stasera e' superlativo con scelta di pasta, pesce e la sempre strasuperottima carne!!!!
La sera assiatiamo al primo spettacolo a teatro che si rivela veramente molto bello con cantanti e ballerini acrobatici sospesi a funi elastiche...... Bevutina al froozen bar e partitina alle slot....perdendo come sempre.....:(
Puntiamo infine la discoteca ma, come quasi tutte le sere, poca gente...secondo me resta troppo decentrata rispetto al cuore pulsante dell'intrattenimento.
Due salti ed a nanna....domani si scende a visitare Atene.
Continua...
 

Licisca

Member
Ė tutto relativo, secondo me basta che uno si informi meglio prima di partire. Bastava leggere nel forum per capire che la percentuale di italiani a bordo è minima e inoltre il fatto che al casinò non si fumi, così come per la maggior parte delle aree, per te può essere un difetto, per me invece è un pregio. Per il resto non ero su quella crociera e quindi non posso giudicare. Perchè non posti qualche foto per testimoniare meglio la tua esperienza?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La notte, le navi, la luna.
IMG_2677_zps557003f3.jpg


IMG_2674_zps99a414b7.jpg


E poi un colore unico.

IMG_2678_zps9c7ae5fa.jpg


La pilotina in un mare che ribolle

IMG_2658_zps53d68899.jpg


E l'arcobaleno tra le onde
IMG_2627_zpsfebafadd.jpg
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Foto bellissime!!!

Leo, mi piacerebbe sentire un tuo parere sui ristoranti e il mangiare sulla Reflexion, non riesco a credere che ci sia così tanta differenza dalla Silhouette........ Io comunque sulla Celebrity ho sempre mangiato bene, anche su altre navi.......

Grazie, ciao!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Foto bellissime!!!

Leo, mi piacerebbe sentire un tuo parere sui ristoranti e il mangiare sulla Reflexion, non riesco a credere che ci sia così tanta differenza dalla Silhouette........ Io comunque sulla Celebrity ho sempre mangiato bene, anche su altre navi.......

Grazie, ciao!

Celebrity l'avevo provata in tre diverse occasioni ma come ospite di Rccl. Una di queste occasioni ero al tavolo con Lina Mazzucco, splendida professionista, allora dirigente della RCCL Italia.
In questa occasione , nonostante fossi con persone di Royal, ero il signor nessuno e il mio parere è ottimo...per dirla tutta darei un voto superiore al buffet rispetto al ristorante principale, ma parliamo di dettagli.
Purtroppo a metà crociera non sono stato bene con il cuore e questo ha determinato la rinuncia a tre ristoranti che avevo prenotato.
A mio avviso, finora è stato qualitativamente e per scelta una delle migliori crociere negli ultimi 10 anni.
L'antecedente era un'altra storia.
 

Raffa28

New member
Ok, mi rassicuri, era solo una voce fuori dal coro, con evidentemente gusti particolari.... perchè mi sembrava stranissimo si mangiasse male.....

Anch'io, all'inaugurazione della Silhouette, avevo cenato al tavolo con Lina Mazzucco!

Ciao!
 

lorenzo

New member
Se posso aggiungere qualcosa, voglio dire che ho provato il ristorante Toscano e ne sono rimasto affascinato dall'ambiente, dal cibo e dalla gentilezza del personale. Ho trovato le cene al ristorante opus, un po' "carichi" per i miei gusti, ma in linea con quelli che sono i gusti americani. Il self, a parte la pasta che era immangiabile sia per cottura che per i sughi, tutto il resto era di ottimo livello. Ripeto, rispetto a Msc e Costa si nota la differenza nel gusto americano e meno mediterraneo. Ma il giudizio è comunque ottimo...ma senza lode..
 

Max Gas

New member
Dove eravamo rimasti....
Quarto giorno: Pireo.
Arrivo puntale al porto del Pireo...dalla nostra cabina le manovre della nave risultavano particolarmente rumorose...
Abbondante colazione all'aperto con uova e frutta fresca e ci prepariamo a scendere.
All'uscita del terminal troviamo un serpentone infinito di taxi pronti per i turisti ( noi come solito procediamo con i tour in liberta' ): ci accordiamo per 80€ per 4/5 ore ( in 4 conviene all grande...) e incominciamo il nostro giro: il taxista parla un pseudo italiano ed e' molto simpatico e disponibile....giro veloce del Pireo, foto alla panoramica, sosta alla porta di Adriano dove acquistiamo anche i biglietti per l'Acropoli, visita alla stessa, sosta in negozio di souvenir amico del taxista (!!!), cambio della guardia ( bellissimo...), visita ad altri monumenti e ritorno in nava per le 14.30.
Doccia veloce e decidiamo finalmente di sentire gli hamburger con patatine fritte.....ottimo.
Pranziamo all'aperto ( battero' sull'importanza di questo punto ), piscina tutto il giorno, doccia e pronti per la cena...peraltro ottima come sempre.
Dopo cena un po di spettacolo, casino' e due salti in discoteca dove alcune coppie veramente anziane di americani, ci danno filo da torcere e continuano ancora a ballare mentre noi ci ritiriamo per la notte....erano fantastici!!!
In camera ci apetta l'ennesima opera con gli asciugamani e gli ottimi ciocolatini sui cuscini... E domani e' un altro giorno.
Continua.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le solite "irruzioni" sparando a zero su tutto. Non capisco poi, tra le tante dubbie affermazioni, se il fatto delle piscine con l'acqua dolce sia un difetto.

Per quanto riguarda l'avviso ai passeggeri circa il porre attenzione una volta a terra, non è simpatico, ma purtroppo è così.

Noi gli avvisi di porre attenzione ai borseggiatori li abbiamo dovunque; sui mezzi di trasporto, alle fermate. Certo non è edificante per una città presentarsi in questo modo, ma il problema esiste e i responsabili sono quasi esclusivamente personaggi dell'est.
 

tiziano

Well-known member
Io non ho mai saputo che sul balcone della cabina non si può fumare. So che non si può solo quando la nave sta e' attraccata e sta facendo carburante, e viene ribadito anche via autoparlante, ma che fosse vietato fimare sul balcone mi è nuova o forse è una direttiva di celebrity?
 
Top