• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Costa Terra del fuoco

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sulla festival sono capitato in una crociera dove facevano le selezioni per miss France (e la cosa non mi ? certo dispiaciuta almeno a me, alla mia fidanzata un pochino tanto). Erano tutti francesi ? spagnoli. Solo 12 italiani. Ci siamo trovati piuttosto bene con gli spagnoli, meno con i francesi. L'atmosfera era per? molto pi? italiana di quella che si respira oggi sulle navi Costa.

Io penso che molti stranieri apprezzerebbero lo stile italiano della Costa di una volta.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ahauhauahuahuah ti doveva prendere a pugni la tua ragazza! :D

Comunque, se conoscessi il vecchio stile Costa, saprei giudicare.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Queste sono le cose pi? belle :D

ahuahueahuaha. Vabb? basta. Le sberle in Brasile & Sud America non c'azzeccano niente.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Sulla festival sono capitato in una crociera dove facevano le selezioni per miss France (e la cosa non mi ? certo dispiaciuta almeno a me, alla mia fidanzata un pochino tanto). Erano tutti francesi ? spagnoli. Solo 12 italiani. Ci siamo trovati piuttosto bene con gli spagnoli, meno con i francesi. L'atmosfera era per? molto pi? italiana di quella che si respira oggi sulle navi Costa.

Io penso che molti stranieri apprezzerebbero lo stile italiano della Costa di una volta.
Io nella festival ho trovato pi? atmosfera europea in quanto la cucina era internazione e venivano offerte poche specialit? italiane!!Nella costa le specialit? italiane culinare venivano offerte sempre ogni giorno nel buffet esterno!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Scusate se torno un pelino più In Topic..... ma per l'anno prossimo sarei veramente interessato a questa crociera (e specificatamente alla tratta Buenos Aires -> Buenos Aires (quella più Dura&Pura :p ).

Nessuno l'ha fatta vero?

Intuisco, però, che come minimo vada prenotata MOLTO, ma MOLTO tempo prima..... anche perchè quest'anno la fa la Romantica e non credo abbiano intenzione di usare in futuro navi più grosse.

Ciao

Cristian F.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' difficile trovare posto su queste crociere perchè oltre ad esserci poche compagnie su questo itinerario sono veramente affascinanti.La Costa applica prezzi abbastanza nella media considerando la durata del viaggio..consiglio la prenotazione molto anticipata per il 2007 (verrà confermata la Costa Romantica)...Quest'anno vi sarà la QM2 a solcare le acque cilene con un itinerario di 13 giorni superscontato del 73% con un prezzo di partenza sui 1300 euro...peccato che l'anno prossimo tocchi solamente l'Uruguay in una sola tappa e poi sempre navigazione..Mi chiedo come si possano progettare crociere intorno al mondo dove su 80 giorni 60 sono di navigazione... :cry: !
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
E bravo Cristian... un itinerario fantastico... chissà se un giorno riuscirò mai a prendere le ferie in quel periodo.
Questa crociera simane per ora un sogno per me!!!! :(
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie a tutti dei consigli... e dell'approvazione dell'itineraio....:)

E' l'unica speranza che ho di riconquistare mia moglie alle "rotte del nord" dopo la SUA delusione quando nel '94 sono arrivato a Capo Nord con l'Allegra...

Lì ci dovrebbe essere più natura, più ghiaccio... più emozione, spero...

Certo il periodo non è dei più "facili"..visto che poi l'anno prossimo il piccolo se ne andrà a scuola.... vorrà dire che si perderà due settimane di prima elementare.... non sarà mica un dramma no?

Ciao

Cristian F.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dr. Pianale ha detto:
Grazie a tutti dei consigli... e dell'approvazione dell'itineraio....:)

E' l'unica speranza che ho di riconquistare mia moglie alle "rotte del nord" dopo la SUA delusione quando nel '94 sono arrivato a Capo Nord con l'Allegra...

Lì ci dovrebbe essere più natura, più ghiaccio... più emozione, spero...

.....più vento..più mare mosso....

Certo il periodo non è dei più "facili"..visto che poi l'anno prossimo il piccolo se ne andrà a scuola.... vorrà dire che si perderà due settimane di prima elementare.... non sarà mica un dramma no?

Ciao

Cristian F.

Credo che perderà qualcosa in più di due settimane perchè la crociera durerà 24 giorni. Fammi sapere quando inizierà ad essere in vendita e io farò altrettanto non appena saprò qualcosa.
Ciao.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
Grazie a tutti dei consigli... e dell'approvazione dell'itineraio....:)

E' l'unica speranza che ho di riconquistare mia moglie alle "rotte del nord" dopo la SUA delusione quando nel '94 sono arrivato a Capo Nord con l'Allegra...

Lì ci dovrebbe essere più natura, più ghiaccio... più emozione, spero...

Certo il periodo non è dei più "facili"..visto che poi l'anno prossimo il piccolo se ne andrà a scuola.... vorrà dire che si perderà due settimane di prima elementare.... non sarà mica un dramma no?

Ciao

Cristian F.
Non è un dramma visto che molti effettuato la cosidetta "primina" ovvero introdurre il bambino dal secondo anno delle elementari saltando il primo anno..il permesso lo concedono senza alcun problema..almeno nella mia scuola ne avevano concessi se non ricordo bene uno o due della stessa durata (24 giorni)...ottima crociera Dr.Pianale!! :wink:
 

Chiara

New member
:? Scusate se mi intrometto, ma l'esperta credo proprio di essere io 8) ...............e 24 giorni in prima elementare sono veramente tanti, ovviamente poi dipende molto dal bambino e dal periodo in cui dovrebbe essere effettuata la crociera!

Fortunato comunque il bambino che ha dei genitori che gli permettono di fare queste esperienze :!:

Ciao, Chiara
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:? Scusate se mi intrometto, ma l'esperta credo proprio di essere io 8) ...............e 24 giorni in prima elementare sono veramente tanti, ovviamente poi dipende molto dal bambino e dal periodo in cui dovrebbe essere effettuata la crociera!

Fortunato comunque il bambino che ha dei genitori che gli permettono di fare queste esperienze :!:

Ciao, Chiara
Io parlavo di bambini che non avevano lacune a scuola e si comportavano in classe in maneira educata...sono molti però se non sbaglio meglio prenderli in prima che in seconda...o no?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Chiara ha detto:
:? Scusate se mi intrometto, ma l'esperta credo proprio di essere io 8) ...............e 24 giorni in prima elementare sono veramente tanti, ovviamente poi dipende molto dal bambino e dal periodo in cui dovrebbe essere effettuata la crociera!

Fortunato comunque il bambino che ha dei genitori che gli permettono di fare queste esperienze :!:

Ciao, Chiara

Questo te lo quoto Chiara... 24 giorni non gli farei perdere perchè non mi sembrerebbe giusto, prchè poi la fatica la farebbe lui..... ma la crociera non è di 24 giorni... la tratta Buenos Aires -> Buenos Aires è di 14 giorni ed è "acquistabile" singolarmente senza dover fare tutta la crociera ... ho controllato (e spero di averlo fatto giusto).

POI, magari l'anno successivo, farò la tratta dal Brasile all'Argentina...

A livello personalissimi mi interessa e mi incuriosce più il sud america che i caraibi...qualcuno può dire qualcosa a suppoto (o no) della mia tesi? :)

Ciao

Cristian F.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dr. Pianale ha detto:
Questo te lo quoto Chiara... 24 giorni non gli farei perdere perchè non mi sembrerebbe giusto, prchè poi la fatica la farebbe lui..... ma la crociera non è di 24 giorni... la tratta Buenos Aires -> Buenos Aires è di 14 giorni ed è "acquistabile" singolarmente senza dover fare tutta la crociera ... ho controllato (e spero di averlo fatto giusto).

POI, magari l'anno successivo, farò la tratta dal Brasile all'Argentina...

A livello personalissimi mi interessa e mi incuriosce più il sud america che i caraibi...qualcuno può dire qualcosa a suppoto (o no) della mia tesi? :)

Ciao

Cristian F.

Hai ragione Cristian, ricordavo male quanto avevi scritto. L'itinerario completo di 24 giorni è da Santos a Santos ed è quello che prenoterò io. Spero che tengano ancora Costa Romantica come nave. Speriamo di vedere pubblicato quanto prima il catalogo per il 2007. Tra l'altro ho visto che per la tratta che ti interesserebbe ci sono ancora cabine libere. Per la crociera completa ad agosto non vi erano già più suites ed i cataloghi dovevano quasi ancora comaparire. Trovo anche strano che ci sia ancora presente sul sito il prezzo prenota prima.
Ciao.
Maurizio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oggi la mia agenzia ha contattato Costa per prenotare la crociera in Patagonia. L'ufficio commerciale ha riferito che attualmente la nave è completammente vuota e che hanno disponibili ogni ordine e tipo di cabina. Nel giro di qualche giorno dovrebbero confermarmi ( spero vivamente) la suite con balcone su Costa Romantica e la businness class sul volo. La crociera partirà da Rio de Janeiro per cui partiremo 3 giorni prima dell'inizio della crociera per visitare la città. Pensavamo di prenotare una guida privata per noi due (io e mia moglie) per i tre giorni di permanenza pre-crociera. Qualcuno conosce Rio e potrebbe indicarmi un bel hotel dove soggiornare? Qual è il quartiere più bello e tranquillo della città?
Ciao.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per quanto riguarda l'hotel ti consiglio vivamente il COPACABANA PALACE HOTEL che ha prezzi altini ma considerata la categoria ha prezzi "medi"..per quanto riguarda la città ti prego di aspettare cosi potrò darti informazioni più dettagliate..ho il mio padrino che ogni anno và in Brasile quindi potrò darti informazioni più dettagliate..
 
Top