• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del quindicennale?

Massi1974

Well-known member
Costa Toscana arrivera' a settembre, devono ancora definire itinerario ed eventi, ma sara' differente dal Venezia. Toscana e' in costruzione a Marghera e quasi sicuramente effettuera' un vernissage con partenza da un porto ed arrivo in un altro.
Mi terranno informato e non appena disponibili mi comunicheranno eventuali disponibilita' e quote.
Per altre compagnie non sono in grado di gestirne il tutto.

Se fosse confermato che parte da un porto e arriva in un altro sarebbe da scartare come idea o sbaglio? Se ad esempio parte da Venezia e arriva a Genova sarebbe un po' scomodo credo... Attendiamo news quando ti arriveranno..
 

barbara80

Active member
dalla dimensione non credo parta da Venezia...comunque anche fosse secondo me non è da scartare...
ne avevo valutate minicrociere da Venezia a Genova o viceversa e non sono per niente male
 

Massi1974

Well-known member
dalla dimensione non credo parta da Venezia...comunque anche fosse secondo me non è da scartare...
ne avevo valutate minicrociere da Venezia a Genova o viceversa e non sono per niente male

Come dimensioni potrebbe tranquillamente partire da Venezia o sbaglio? Se è come Costa Venezia (?) dovrebbe essere di dimensioni non eccessive... Sarebbe un giro interessante su una nave interessante in effetti...
 

CMarina99

New member
Come dichiarato ieri da Neil Palomba costa Smeralda sara' in home port a Savona dove sara' anche inaugurata il 3 novembre 2019
A Savona si stanno eseguendo i lavori al fondale necessari per il maggior pescaggio di Smeralda


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Miryam

Well-known member
Come dichiarato ieri da Neil Palomba costa Smeralda sara' in home port a Savona dove sara' anche inaugurata il 3 novembre 2019
A Savona si stanno eseguendo i lavori al fondale necessari per il maggior pescaggio di Smeralda


Inviato da Old iPad carbonella munito

Grazie per l'informazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Maurizio, mi sembrava che c'era qualcosa che non quadrava!
Credevo di aver letto diversamente!

..........buona giornata!

In realta' anche Costa Toscana non rientra nei parametri di Venezia: la compagnia crede e spera in una concessione straordinaria per un evento speciale.
 

Miryam

Well-known member
Sarebbe il colmo partisse da Chioggia (sogno ad occhi aperti...)!
Scendo di casa in ciabatte, attraverso un ponte, trovo pure Sandro.... e allegramente trolleyamo fino all'ingresso del terminal :)

...che bella Chioggia........caratteristica......ma una nave di tale dimensione dove si potrebbe parcheggiare a Chioggia?....mah!;)
 

Blueyes

Well-known member
...che bella Chioggia........caratteristica......ma una nave di tale dimensione dove si potrebbe parcheggiare a Chioggia?....mah!;)

...sotto casa mia, ovviamente.... con una bella rincorsa!

Scherzi a parte, navi grandine ne arrivano già, anche se cargo, navi da crociera ne arrivano anche se relativamente piccole e si ventila l'adeguamento del porto... siamo ancora a livello di brainstorming ma si sa mai!
 

Massi1974

Well-known member
Se parte da Chioggia vado a trovare Blueyes che sicuramente mi prepara i buoboli (Boboli?) de Vida in gran quantità.. Le ho assaggiate una volta sola moooolto buone accompagnate da una caraffa di vinello bianco fresco.. [smilie=cuoco_03[1]:
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Se parte da Chioggia vado a trovare Blueyes che sicuramente mi prepara i Boboli de Vida in gran quantità.. Le ho assaggiate una volta sola moooolto buone accompagnate da una caraffa di vinello bianco fresco.. [smilie=cuoco_03[1]:

....ma dobbiamo proprio aspettare la nave?????
 

giada50

Well-known member
Costa Toscana arrivera' a settembre, devono ancora definire itinerario ed eventi, ma sara' differente dal Venezia. Toscana e' in costruzione a Marghera e quasi sicuramente effettuera' un vernissage con partenza da un porto ed arrivo in un altro.
Mi terranno informato e non appena disponibili mi comunicheranno eventuali disponibilita' e quote.
Per altre compagnie non sono in grado di gestirne il tutto.

Anche se accattivante l'idea di Costa Toscana considerando che sarà un vernissage e una nave destinata come Venezia all'oriente si corre il rischio di fare la replica in fatto di disservizi o quant'altro della precedente da Trieste...inoltre per una crociera del quindicinale la vedo un pò "scomoda" con porti di partenza ed arrivo diversi... comunque vedremo come si evolverà la cosa... manca ancora tempo ;)

Gianni
 
Top