• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera di 13 giorni

maranto497156

New member
mi scuso in anticipo se esiste gia' questo argomento ma io non l'ho trovato,vorrei sapere come saranno divise le serate su una crociera di 13 giorni con ben 3 giorni di navigazione,quante serate di gala ci saranno?quante serate casual?quante serate informali?partiro' ad aprile con la msc splendida
 

maranto497156

New member
immaginavo,mi sa che dovro' usare il servizio lavanderia,ritornando in aereo devo stare attenta al peso delle valigie,vecchiogio ti chiedo anche un'altra cosa,vorrei cenare una sera allo steakhouse,come faccio pero' per prenotarlo,mi hanno detto che acquistando dal sito poi non si puo' avere i punti del club ma di acquistare tutto a bordo,ti risulta?
 

IlvecchioGio

New member
immaginavo,mi sa che dovro' usare il servizio lavanderia,ritornando in aereo devo stare attenta al peso delle valigie,vecchiogio ti chiedo anche un'altra cosa,vorrei cenare una sera allo steakhouse,come faccio pero' per prenotarlo,mi hanno detto che acquistando dal sito poi non si puo' avere i punti del club ma di acquistare tutto a bordo,ti risulta?

Purtroppo si sono inventati questa ..cav...ata. Si te lo confermo ! Il vantaggio è che non paghi il 15 % di extra .

Se acquisti a bordo paghi il +15% ma ottieni i punti corrispondenti :-(
 

maranto497156

New member
infatti anche io non vorrei farle tutte e tre,una sera vorrei andare alla steakhouse,mi sa che rinuncero' ad una serata di gala,in questa crociera mi servono 2 punti per raggiungere la soglia superiore quindi acquistero' tutto a bordo,grazie delle info.
 
L

lia68

Guest
Io in una cena di gala di solito vado al ristorante club...una la subivo...ora mi sa che me ne andrò in pizzeria....
 

maranto497156

New member
a proposito di pizzeria,lo so che sono decisamente fuori discorso,ma su msc la pizza è a pagamento come su costa?potrebbe essere una valida alternativa ad una serata di gala.
 

Sandro 09

Well-known member
si puo' andare a cenare al buffet,su msc e sempre aperto e si puo' cenare in modo piu' informale anche come abbigliamento,io ho trovato delle persone su in tuta da ginnastica in una sera di gala,poi magari si chiudono in cabina.
 

maranto497156

New member
direi che con le sere ci siamo:
3 serate di gala,
serata in bianco
serata italiana
serata di carnevale
le altre casual o informale.
adesso rimane da organizzare le tre giornate intere di navigazione.
 

MaryLeo

New member
di solito si fa nella giornata di navigazione
insieme agli animatori ci sono gli incontri la mattina e il pomeriggio
dove puoi creare insieme a loro vestiti di carnevale
poi si partecipa la sera ad una sfilata dove viene premiato il vestito piu bello
tutto molto carino
 
Top