• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di 7 notti in Scandinavia e Russia

Kally

New member
Buonasera a tutti,partiremo il 1 maggio per una crociera di 7 giorni nelle capitali nordiche (Stoccolma,Tallinn,San Pietroburgo,Helsinki e Copenhagen). Sarò a bordo della nave Voyager of the Seas Royal Caribbean.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla nave e sulle tappe??:LOL:
Sono posti che si possono girare a piedi per i fatti nostri (covid permettendo) o per forza con le loro escursioni?
Noi abbiamo sempre viaggiato con Costa e Msc,come ci troveremo con la Royal?
Grazie mille a chi risponderà❤️❣️
 

Nancy71

Well-known member
Anche noi partiremo a giugno per il Baltico e mi piacerebbe avere notizie da qualcuno che ci è già stato. Fino ad ora da quanto ho letto spulciando nel forum ho capito che le varie località si possono visitare tranquillamente in autonomia tranne S. Pietroburgo perché lì per scendere serve il visto. Io ho letto che anche la Russia ha introdotto il visto elettronico dal 2019 ma a causa della pandemia non sono riuscita a trovare molte informazioni.
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti,partiremo il 1 maggio per una crociera di 7 giorni nelle capitali nordiche (Stoccolma,Tallinn,San Pietroburgo,Helsinki e Copenhagen). Sarò a bordo della nave Voyager of the Seas Royal Caribbean.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla nave e sulle tappe??:LOL:
Sono posti che si possono girare a piedi per i fatti nostri (covid permettendo) o per forza con le loro escursioni?
Noi abbiamo sempre viaggiato con Costa e Msc,come ci troveremo con la Royal?
Grazie mille a chi risponderà❤️❣️
Ti ho spostato la discussione in questa zona più idonea del forum.
 

fioredicactus

New member
Buonasera a tutti,partiremo il 1 maggio per una crociera di 7 giorni nelle capitali nordiche (Stoccolma,Tallinn,San Pietroburgo,Helsinki e Copenhagen). Sarò a bordo della nave Voyager of the Seas Royal Caribbean.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla nave e sulle tappe??:LOL:
Sono posti che si possono girare a piedi per i fatti nostri (covid permettendo) o per forza con le loro escursioni?
Noi abbiamo sempre viaggiato con Costa e Msc,come ci troveremo con la Royal?
Grazie mille a chi risponderà❤️❣️
Ciao ..anche io ho prenotato con questa bellissima nave .
Ho viaggiato con le sue sorelle gemelle e ti posso dire che non rimarrai deluso.
Riguardo alle escursioni sono stata a ottobre nel nord Europa ed erano libere e le ho fatte in autonomia .Per quanto riguarda San Pietroburgo è un'altra storia perché ci vuole il visto per cui .. o.le escursioni si fanno con la compagnia croceristica o con un tour di una guida accreditata ( ma in questo caso conviene essere un gruppo).
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera a tutti,partiremo il 1 maggio per una crociera di 7 giorni nelle capitali nordiche (Stoccolma,Tallinn,San Pietroburgo,Helsinki e Copenhagen). Sarò a bordo della nave Voyager of the Seas Royal Caribbean.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla nave e sulle tappe??:LOL:
Sono posti che si possono girare a piedi per i fatti nostri (covid permettendo) o per forza con le loro escursioni?
Noi abbiamo sempre viaggiato con Costa e Msc,come ci troveremo con la Royal?
Grazie mille a chi risponderà❤️❣️



Ciao,
puoi trovare molte informazioni in Ufficio Escursioni -->Scali in nord Europa-->

--> https://forum.crocieristi.it/forums/scali-in-nord-europa.51/

ed in base alla nazione puoi selezionare i vari porti di scalo

Sto' aggiornando mano mano tutte relative discussioni con nuove info e collegamenti

Come ti hanno già risposto, e' fattibilissimo scendere e fare tutto in autonomia, tranne che per San Pietroburgo...
( o meglio.. volendo si potrebbe pure, ma risulta un po' piu' complicato...)

Anche io a fine luglio/agosto dovrei partire con la Voyager per le capitali Baltiche
e per le varie tappe infatti mi vorrei organizzare tutto in autonomia tranne San Pietroburgo, da prenotare con la compagnia.
Bisogna solo vedere se a Maggio per la tua partenza e/o a luglio/agosto per me, si potrà scendere in autonomia o no...
(e aggiungo ... partire o no, covid e Russia/Ucraina permettendo...)

Per quanto riguarda la nave.. hanno appena fatto un dry dock di circa 1 mese a Brest e ora e' in navigazione verso Cipro...
Non ci sono mai stato, anche per me sarà la prima su Royal, ma l'ho scelta apposta.....:)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao,
puoi trovare molte informazioni in Ufficio Escursioni -->Scali in nord Europa-->

--> https://forum.crocieristi.it/forums/scali-in-nord-europa.51/

ed in base alla nazione puoi selezionare i vari porti di scalo

Sto' aggiornando mano mano tutte relative discussioni con nuove info e collegamenti

Come ti hanno già risposto, e' fattibilissimo scendere e fare tutto in autonomia, tranne che per San Pietroburgo...
( o meglio.. volendo si potrebbe pure, ma risulta un po' piu' complicato...)

Anche io a fine luglio/agosto dovrei partire con la Voyager per le capitali Baltiche
e per le varie tappe infatti mi vorrei organizzare tutto in autonomia tranne San Pietroburgo, da prenotare con la compagnia.
Bisogna solo vedere se a Maggio per la tua partenza e/o a luglio/agosto per me, si potrà scendere in autonomia o no...
(e aggiungo ... partire o no, covid e Russia/Ucraina permettendo...)

Per quanto riguarda la nave.. hanno appena fatto un dry dock di circa 1 mese a Brest e ora e' in navigazione verso Cipro...
Non ci sono mai stato, anche per me sarà la prima su Royal, ma l'ho scelta apposta.....:)
Buonasera a tutti,partiremo il 1 maggio per una crociera di 7 giorni nelle capitali nordiche (Stoccolma,Tallinn,San Pietroburgo,Helsinki e Copenhagen). Sarò a bordo della nave Voyager of the Seas Royal Caribbean.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla nave e sulle tappe??:LOL:
Sono posti che si possono girare a piedi per i fatti nostri (covid permettendo) o per forza con le loro escursioni?
Noi abbiamo sempre viaggiato con Costa e Msc,come ci troveremo con la Royal?
Grazie mille a chi risponderà❤️❣️

Anche noi partiremo a giugno per il Baltico e mi piacerebbe avere notizie da qualcuno che ci è già stato. Fino ad ora da quanto ho letto spulciando nel forum ho capito che le varie località si possono visitare tranquillamente in autonomia tranne S. Pietroburgo perché lì per scendere serve il visto. Io ho letto che anche la Russia ha introdotto il visto elettronico dal 2019 ma a causa della pandemia non sono riuscita a trovare molte informazioni.

Ciao ..anche io ho prenotato con questa bellissima nave .
Ho viaggiato con le sue sorelle gemelle e ti posso dire che non rimarrai deluso.
Riguardo alle escursioni sono stata a ottobre nel nord Europa ed erano libere e le ho fatte in autonomia .Per quanto riguarda San Pietroburgo è un'altra storia perché ci vuole il visto per cui .. o.le escursioni si fanno con la compagnia croceristica o con un tour di una guida accreditata ( ma in questo caso conviene essere un gruppo).
Se mi contattate all’indirizzo mail [email protected] posso darvi degli interessanti suggerimenti e consigli per S. Pietroburgo.
 

fioredicactus

New member
Ciao a tutti ..
Sono molto preoccupata per questi venti di guerra che forse ci impediranno di andare a San Pietroburgo e in tutta onestà è il motivo principale per cui ho prenotato questa crociera .
Nel frattempo sto contattando delle agenzie per l'escursione per San Pietroburgo .
Le altre tappe le farò in autonomia ..per esempio a Stoccolma già ci sono stata ed è fattibilissima .
Stessa cosa per Tallin che è piccola e di gira bene a piedi .
Non conosco Helsinki e mi informerò se necessita di una guida .
A Copenaghen invece farò un sosta in hotel il giorno dello sbarco e considerato che dalla nave si scende presto e che ho l'aereo di ritorno il giorno dopo in tarda serata sto valutando se comprare la card Copenaghen.
Con questa tanti ingressi sono gratuiti e anche i mezzi di trasporto .
Questi i miei programmi e i vostri ?
 

Didi

Well-known member
A San Pietroburgo indipendentemente dalla situazione attuale, quando ci andrai ti consiglio di utilizzare l'escursione della nave, diversamente per scendere ti serve fare il visto per la Russia.
Noi abbiamo scelto una visita all'Ermitage e la guida che ci ha accompagnati é stata fantastica. É riuscita a mostrarci tutto ciò che era più importante da vedere in 3 ore. Questo l'ho potuto constatare guardando il filmato di 5 ore acquistato al museo.
Abbiamo poi proseguito con la visita della città , il pranzo ecc...fino al rientro in nave.
La guida ci raccontava che tempo prima dei ragazzi italiani avevano perso o erano stati derubati dei passaporti e alla partenza della nave erano ancora trattenuti in questura e dalla nave non avevano potuto che inviare loro delle coperte perché avevano freddo.
Ci sono paesi che quando si visitano occorre essere guardinghi , tra questi Egitto e Turchia. Guai scattare una foto in luoghi non permessi ritenuti da loro strategici come ad esempio la Diga di Assuan.
 

Nancy71

Well-known member
Anche io dovrei partire a giugno per il Baltico e temo che S Pietroburgo salterà purtroppo, comunque proprio a causa dell'incertezza della situazione ho deciso che prenoterò l'escursione con la MSC appena sarà prenotabile anche perché se anche dovessimo andarci sicuramente ci potrebbero essere restrizioni che magari e problemi che solo le compagnie possono negoziare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Era prevedibile purtroppo.
Nemmeno Luminosa figura da queste partenze.

...e con le ultime tragiche notizie NCL ha cancellato S. Pietroburgo per l'intera stagione...



--> https://forum.crocieristi.it/threads/ncl-cancella-san-pietroburgo-come-destinazione-per-lintera-stagione-2022.1834386/



..e molto probabilmente anche le altre compagnie la seguiranno..
Credo si tratti piu‘ di una punizione, giustissima a mio avviso, alla Russia, forse anche anticipando prevedibilissime sanzioni.
 

Kally

New member
Ciao a tutti..spero davvero che la guerra si interrompa e le tappe rimangano queste ( anche se non sono molto fiduciosa).
In primis perché San Pietroburgo era forse la tappa a cui eravamo più interessati, e poi perché se anche annullassero la crociera e quindi ottenessimo il rimborso, i quasi 1000 euro di volo non prenotato con loro andrebbero persi 😭😭😭😭😭
 

Kally

New member
Ciao a tutti ..
Sono molto preoccupata per questi venti di guerra che forse ci impediranno di andare a San Pietroburgo e in tutta onestà è il motivo principale per cui ho prenotato questa crociera .
Nel frattempo sto contattando delle agenzie per l'escursione per San Pietroburgo .
Le altre tappe le farò in autonomia ..per esempio a Stoccolma già ci sono stata ed è fattibilissima .
Stessa cosa per Tallin che è piccola e di gira bene a piedi .
Non conosco Helsinki e mi informerò se necessita di una guida .
A Copenaghen invece farò un sosta in hotel il giorno dello sbarco e considerato che dalla nave si scende presto e che ho l'aereo di ritorno il giorno dopo in tarda serata sto valutando se comprare la card Copenaghen.
Con questa tanti ingressi sono gratuiti e anche i mezzi di trasporto .
Questi i miei programmi e i vostri ?
Ciao!! Pure noi in ansia totale per la situazione 😭 ti ringrazio per le informazioni sulle città da girare da soli.
Noi la sosta a Copenaghen la facciamo all andata ma so che anche qua,ogni cosa è raggiungibile a piedi. Teniamoci informate!
 

Didi

Well-known member
La risalita dal Mar Baltico fino a Stoccolma é comunque bellissima da vedere , non perdetela.
É un altro punto di forza di questa crociera.
 
Top