• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di riposizionamento

fiorenza

Member
Ho letto che esistono crociere di riposizionamento a prezzi vantaggiosi. Come si possono trovare e a chi chiedere?
Grazie Fiorenza
 

bibilica

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

In Italia sono le "transatlantiche " quelle verso America , Brasile e Caraibi e si fanno a fine autuno e al inizio primavera di ritorno ; poi sono quelle verso il Nord Europa , a maggio e settembre , verso Medio oriente a novembre e a marzo di ritorno .
Le compagnie americane hanno una grandissima scelta a prezzi davvero stracciati : dal Europa verso America , dal Alaska verso sud California , dalla California verso Sud America , da NY ai Caraibi , etc .
Vai sui siti delle diverse compagnie , Costa e MSC incluso .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

In aggiunta all'eccellente spiegazione di Bibilica aggiungo anche che vengono considerate crociere di riposizionamento quelle dal Mediterraneo al Nord Europa e viceversa su rotte tipo Savona-Amsterdam (Costa Crociere) o Genova-Amsterdam (MSC). Stesso discorso, ed in questo caso si tratta di minicrociere, per il posizionamento Savona-Venezia (Costa) o Genova-Venezia (MSC) e viceversa.
 
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

sono d'accordo.
Le minicrociere sono molto economiche e anche se durano poco, offrono molto divertimente per chi ha poche ferie.
 

CarolFra

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

Ciao l'anno scorso con la mia famiglia abbiamo fatto una crociera di riposizionamento con MSC da Venezia a Genova toccando Croazia, Grecia, Tunisia, Spagna e Francia, il prezzo era molto vantaggioso in quanto c'era l'offerta secondo passeggero gratis.
Questo tipo di itinerari viene effettuato sempre in periodi di bassa stagione come novembre, però noi siamo stati molto fortunati abbiamo trovato un tempo fantastico, sembrava di stare in estate....è stato bellissimo. 8) 8) 8)
 

titanic

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

mi è capitato di vedere crociere ligth con costa nei mesi di maggio e giugno.
ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

Non facciamo confusione...

Le crociere light sono una cosa... quelle di riposizionamento un'altra.

Il riposizionamento è sempre in bassa tagione, visto che si tratta di quelle crociere di trasferimento che segnano la fine di una stagione in una determinata area.

Quindi maggio e settembre sono i mesi di partenza per Nord Europa ed Alaska.
Aprile/maggio e novembre per le minicrociere Savona/Genova sino a Venezia e ritorno.
Aprile e novembre/dicembre per le transatlantiche ai Caraibi.
Marzo e novembre per le transatlantiche in Sud America.
 

fandelmare

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

Siete stati saurienti, aggiungo soltanto che le crociere di posizionamento sono tra le mie preferite: ottimo rapporto prezzo/giorni crociera e pubblico migliore. Ciao :wink:
 
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

Hai mai fatto una minicrociera, Fandelmare :?: :?: :?:
sai dirmi se sulla costa serena faranno le stesse attività, per esempio il buffet magnifico, la serata italiana al ristorante, il cocktail di benvenuto, ecc....
grazie in anticipo
 

giuseppe miglia

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

LA CROCIERA:
in sette giorni l' assapori .
in dieci giorni te la godi.
in quattordici fai il pieno.
in piu di 2 settimane forse ti annoi.
in tre-quattro giorni , vale meno di quello che spendi. sicuro non ti rimarra niente niente
 

bibilica

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

Ragazzi , qui parliamo di crociere di riposizionamente , non di crociere light , non di minicrociere , per favore restiamo nel argomento , grazie .

Caro giuseppe miglia , sono d'accordo con te , con l'eccezione dell fatto che nella crociera con più di 2 settimane ti annoi :shock: ; le transatlantiche (che sono crociere di riposizionamento) sono in assoluto le più belle crociere , leggi i diari di viaggio.

Caro giuseppepolizzotti , se vuoi sapere delle mini crociere vai nella sezione "Diari di viaggi" , nella sezione "Costa Crociere" nave Serena , buona navigazione .
 

paolocecchi

Well-known member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

Mi permetto di consigliare,io vi sono stato a maggio con la Mediterranea, di controllare verso aprile se anche per il 2009 la Costa preveda un' offerta che comprenda sia la crociera di trasferimento in Nord Europa che la prima crociera nel baltico. Io ne sono venuto a conoscenza per caso in questo forum .Per 18 gg ho speso 1400 euro a persona in doppia interna.E' stata bellissima.
 

fandelmare

New member
Re: crociere di riposizionamento

Re: crociere di riposizionamento

paolocecchi ha detto:
Mi permetto di consigliare,io vi sono stato a maggio con la Mediterranea, di controllare verso aprile se anche per il 2009 la Costa preveda un' offerta che comprenda sia la crociera di trasferimento in Nord Europa che la prima crociera nel baltico. Io ne sono venuto a conoscenza per caso in questo forum .Per 18 gg ho speso 1400 euro a persona in doppia interna.E' stata bellissima.
L'avevo notata anch'io quest'eccellente opportunità con un'ottimo rapporto qualità prezzo; ma intanto a maggio avevo già acquistato 12 giorni sulla Marina ed inoltre con la Mediterranea, che non dispone di cabine singole, viaggiando da solo avrei dovuto pagare un supplemento dell'80%.
 

deliziosa64

New member
Crociera di riposizionamento

Credo si chiamino così ... quelle crociere che le navi fanno a inizio o fine stagione per posizionarsi in un'altra aerea geografica.
Mi interesserebbe una crociera di questo genere " Costa" che ha date per me favorevoli e dovrebbe essere di fine stagione con riposizionamento in Italia.
La mia perplessità è .... questo tipo di crociera è consigliabile?
Immagino che non cambi nulla come servizi .... ma tra il sapere e il non sapere vorrei levarmi ogni dubbio.
Grazie a chi saprà darmi un consiglio :)
 

deliziosa64

New member
Sabbamadda mi rinfranchi .... io sono molto inesperta e mi stavano venendo mille dubbi ....equipaggio stanco e altre cose forse davvero stupide :)
Quella che ho visto arriverebbe da Creta in Italia con scali molto interessanti .....
Grazie !!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ne ho fatta una con Costa nel 2009, il rientro in Mediterraneo dal Nord Europa. Francamente ho trovato i servizi e la qualità di bordo inferiore alla media del periodo. Ma è anche vero che il 2009 era anno nel quale, volontariamente, a Genova si prendevano decisioni di ridimensionamento del budget per crociera e quindi poteva essere frutto di un cambiamento generale nella flotta. L'esperienza non è comunque stata negativa, certo inferiore al giugno dello stesso anno su una crociera di normale itinerario.
 
Top