• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera e soggiorno

Braun

New member
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualche compagnia abbina la crociera ad un soggiorno come si faceva anni fa . Visto che non ho trovato nulla per Costa e Msc qualcuno sa darmi informazioni ? Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se intendi dire un soggiorno nel mezzo alla crociera, come appunto si usava una volta, non ne sono a conoscenza.
Se invece si può considerare il soggiorno pre e post-crociera allora sono in molte le compagnie ad offrire pacchetti ed avere hotel convenzionati.
 

Fabio DB

Member
Esistono entrambe le soluzioni:

esempio 1: con RCCL puoi abbinare un soggiorno di 2 o 3 notti a Miami pre o post crociera

esempio 2: la Crociera con Costa Fascinosa con overnight a Casablanca offre la possibilità di passare la notte in hotel a Marrakech (mi pare);
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esistono entrambe le soluzioni:

esempio 1: con RCCL puoi abbinare un soggiorno di 2 o 3 notti a Miami pre o post crociera

esempio 2: la Crociera con Costa Fascinosa con overnight a Casablanca offre la possibilità di passare la notte in hotel a Marrakech (mi pare);

La prima opzione è fatta da quasi qualunque compagnia, e per quasi qualunque partenza. Il secondo esempio non calza con il concetto di soggiorno. In passato le crociere offrivano durante gli itinerari la possibilità di scendere in un porto di scalo, trascorrere alcuni giorni o più spesso una settimana a terra e poi rientrare completando l'itinerario di crociera. Questo non so se oggi qualcuno lo propone più e temo di no. Tu parli di un overnight in un porto di scalo, ove è possibile aderire ad una lunga escursione organizzata che prevedere un pernottamento. Cosa alquanto diversa.
 

Fabio DB

Member
Chiedo venia, cancellate pure il messaggio, ho capito male e riportavo solo una mia esperienza, attendo di sapere dove poter scontare la pena di cento nerbate (cit. Fantozzi) :)
 

Braun

New member
Grazie per la collaborazione, intendevo esattamente il soggiorno in mezzo alla crociera di una settimana come veniva fatto a Palma e in Grecia credo a Creta . Un saluto
 

paolocecchi

Well-known member
Certo potrebbe essere una buona idea riprendere queste iniziative.Fermarsi una settimana in tunisia o in una isola greca, oppure fare un tour in turchia e poicontinuare la crociera...Forse e' complicato organizzarla?
 
Top