• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera fai da te .. si può ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Salire e scendere dalla nave

E' vietato buttarsi a mare, paracadutarsi dal ponte sole, calarsi con cime lungo le fiancate dell'imbarcazione, ammarare le zattere di salvataggio, effettuare arrampicate libere fino ai balconi delle cabine [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Non me ne volere... non ho resistito alla tentazione di scherzarci un po' su :wink:

L'accesso alla nave e lo sbarco da essa è rigidamente controllato attraverso appositi varchi e tramite un sistema elettronico di lettura della cruise card assegnata a ciascun passeggero.
Sono stabiliti ovviamente gli orari.
Prima salire a bordo tutti i passeggeri sono controllati con metal detector ed i loro bagagli a mano con lo scanner.
Su alcune compagnie la cruise card deve essere accompagnata ad un valido documento di identità personale.
 

sizol

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

il_Generale_71 ha detto:
E' vietato buttarsi a mare, paracadutarsi dal ponte sole, calarsi con cime lungo le fiancate dell'imbarcazione, ammarare le zattere di salvataggio, effettuare arrampicate libere fino ai balconi delle cabine [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Non me ne volere... non ho resistito alla tentazione di scherzarci un po' su :wink:

L'accesso alla nave e lo sbarco da essa è rigidamente controllato attraverso appositi varchi e tramite un sistema elettronico di lettura della cruise card assegnata a ciascun passeggero.
Sono stabiliti ovviamente gli orari.
Prima salire a bordo tutti i passeggeri sono controllati con metal detector ed i loro bagagli a mano con lo scanner.
Su alcune compagnie la cruise card deve essere accompagnata ad un valido documento di identità personale.

Anche perchè la vedo dura risalire a bordo con la nave in movimento!!!!!!!!
Generale, sei mitico!!!!

Comunque quoto tutto quanto sopra....
 

camperlaia

Member
Re: Salire e scendere dalla nave

Con nave all'attracco e via libera all'uscita passeggeri si può scendere e salire in ogni momento anche solo per fare pipì.
 

amsikora

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

se per "salire e scendere" intendevi imbarcarsi e sbarcarsi :
imbarco : sul biglietto c'è scritto l'orario di inizio e fine imbarco, all'arrivo alla stazione marittima le hostess d'imbarco ti daranno un numeretto e tu salirai a bordo con tutti quelli che hanno il tuo stesso numero
sbarco : a fine crociera ti fanno trovare in cabina i tagliandi da applicare alle valigie, ogni gruppo-colore ha un punto di raccolta/orario di sbarco diverso.
Salire e scendere nei porti : si scende con le escursioni a orari prestabiliti per le escursioni oppure quando ti pare se non fai escursioni organizzate da Costa. Si sale entro l'orario indicato sul "today", il giornalino di bordo che ti viene recapitato in cabina ogni sera.

E poi, ovviamente, come hanno detto gli altri, non si può salire e scendere dalla nave in mongolfiera o facendo lo streaking.
 

lucamarix2005

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

riccardo ha detto:
grazie per la vostra informazione e scusate per il carattere del messaggio


ma ci mancherebbe!!!grazie a te per esserti iscritto e sta tranquillo che ogni tanto scherziamo un po' sulle cose!!!puoi salire e scendere come e quanto vuoi basta stare attenti all'orario del "tutti a bordo"...come ti dicevano la tua card personale la scannerizzano ogni volta e quando risali ti passano borse e quello che hai comprato fuori sotto al metal!!!
 

canzius

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

L'importante è salirci.

Tranquillo che a farti scendere ci penseranno poi loro :wink:
 

bergamo73

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

Ciao a tutti vorrei estendere la domanda:
Lo sbarco in rada può essere difficile per una persona con un ginocchio malmesso?
 
L

lia68

Guest
Re: Salire e scendere dalla nave

bergamo73 ha detto:
Ciao a tutti vorrei estendere la domanda:
Lo sbarco in rada può essere difficile per una persona con un ginocchio malmesso?
Mal messo come? Tieni presente che c'è un piccolo dislivello da superare e la lancia ovviamente non è ferma, ma ti aiutano.
 

drusa

Active member
Re: Salire e scendere dalla nave

bergamo73 ha detto:
Ciao a tutti vorrei estendere la domanda:
Lo sbarco in rada può essere difficile per una persona con un ginocchio malmesso?

Dipende da quanto malmesso e da chi si occupa dello sbarco in rada... Mi spiego.. ho portato mia madre in crociera la prima volta come regalo per il suo 75esimo compleanno: aveva problemi sia di schiena che con le ginocchia. Lo sbargo a Santorini è stato quasi drammatico.. i due addetti locali l'hanno letteralmente "buttata" nella lancia perchè dovevano far presto.. ho praticamente sentito il rumore delle ossa e ho pensato di essermi giocata madre e crociera. Per fortuna a parte un pò di doloretti aggiuntivi non abbiamo avuto problemi. Lo sbarco a Dubrovnik invece, seguito direttamente da personale Costa è stato perfetto: ho chiesto se gentilmente potevano aiutare mia madre e loro non si sono fatti pregare...
Comunque vai tranquillo al massimo fai presente il tuo problema e chiedi aiuto sarà semplicissimo!!! :)
Un abbraccio
Daniela
 

bergamo73

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

Grazie Daniela per la risposta chiara...
Il problema è mio papà che a causa di un incidente ha riportato varie frattura. Ora cammina abbastanza bene anche se io sono un pò preoccupata.
L'unico scalo in rada mi sembra che sia per l'isola Catalina ( crociera costa "Le perle del Caribe" ) se proprio proprio non si potrà scendere starà a bordo con mia mamma!
Ciao
Michela
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Salire e scendere dalla nave

bergamo73 ha detto:
Grazie Daniela per la risposta chiara...
Il problema è mio papà che a causa di un incidente ha riportato varie frattura. Ora cammina abbastanza bene anche se io sono un pò preoccupata.
L'unico scalo in rada mi sembra che sia per l'isola Catalina ( crociera costa "Le perle del Caribe" ) se proprio proprio non si potrà scendere starà a bordo con mia mamma!
Ciao
Michela
A Catalina nessun problema.
Vengono utilizzate imbarcazioni di appoggio locali, molto capienti, in aggiunta ai tender della nave e per facilitare le operazioni di imbarco/sbarco viene utilizzata una piattaforma galleggiante accostata al portellone della nave. Vai tranquillo.
 

EmA84

New member
Re: Salire e scendere dalla nave

Sapete se sono previsti scali in rada nel tragitto Magico Mediterraneo?
Grazie
 
Re: Salire e scendere dalla nave

Si vedono tutto loro! :) devi mettere pero' le valigie la sera prima che scendi fuori nel corridoio e loro durante la notte se le vengono a prendere ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top