• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera fluviale "La Via degli Zar" motonave Rachmaninov 1-11/08/2016

Miryam

Well-known member
Mi piace la sveglia mattutina con musica in filodiffusione[smilie=ok_02[1].gi:

................e complimenti per le foto bellissime, così come i luoghi.....sembra di essere lì con voi!
 

piuma

Member
Mi piace la sveglia mattutina con musica in filodiffusione[smilie=ok_02[1].gi:

................e complimenti per le foto bellissime, così come i luoghi.....sembra di essere lì con voi!
Grazie dei complimenti!
La sveglia mattutina iniziava con il canto degli uccellini...
 

piuma

Member
Dopo qualche giorno di latitanza, rieccomi a voi per continuare a raccontare la mia avventura russa
... sesto giorno ... Goritzy e il Monastero di San Cirillo sul Lago Bianco


l'interno di una chiusa mentre si sta riempiendo d'acqua



... sulla strada per Kirillov



Il monastero di San Cirillo


Il nostro immancabile accompagnatore (e in questo caso anche traduttore) Dimitrij e la guida di Goritzy



Tornati a bordo, come sempre c'è l'imbarazzo della scelta fra le svariate attività.
Oggi però c'è un appuntamento speciale: il WODKA SHOW



Ci spiegano che ogni bicchierino va bevuto tutto in un sorso, ma ciascuno va accompagnato da uno stuzzichino



... dopo 5 assaggi di 5 tipi diversi di vodka ...



Ma per l'ora di cena i nostri eroi hanno già recuperato tutte le capacità sensoriali e sono in perfetta forma



E intanto si naviga ...
La prima chiusa in discesa






Ciao a tutti
Ci vediamo a Yaroslavl
 

piuma

Member
Grazie a tutti coloro che mi seguono!!
Scrivendo per voi, rivivo in qualche modo quei momenti e quelle emozioni.
Appena ho un po' di tempo, proseguo con piacere
 

Kora

New member
... il tramonto ...


... alle 22.00 ...



... Il trio Kalinka (in russo: Калинка) ...

Che bel diario e che bei ricordi mi sta suscitando!
Ho effettuato la stessa crociera nel giugno 2008.
Il periodo era quello delle "notti bianche" quando il sole non scende mai sotto l'orizzonte e vedendo le foto che hai postato (scattate alle 22) ho ritrovato quella magica luce che creava un'atmosfera irreale.
Ricordo notti passate nel salone a prua della nave ad ammirare incantata le foreste di betulle e le isbe nascoste tra gli alberi che scorrevano immerse in quella luce crepuscolare.
È stato uno dei miei viaggi più belli in assoluto.
Decisamente da consigliare agli amici del forum, per provare un'esperienza completamente diversa dalla classica crociera ma senza dubbio appagante.
 

Kora

New member
Che bel diario e che bei ricordi mi sta suscitando!
Ho effettuato la tua stessa crociera nel giugno 2008.
Il periodo era quello delle "notti bianche" quando il sole non scende mai sotto l'orizzonte e vedendo le foto che hai postato (scattate alle 22) ho ritrovato quella magica luce che creava un'atmosfera irreale.
Ricordo notti passate nel salone a prua della nave ad ammirare incantata le foreste di betulle e le isbe nascoste tra gli alberi che scorrevano come in un quadro immerse in quella luce crepuscolare.
È stato uno dei miei viaggi più belli in assoluto; decisamente da consigliare agli amici del forum per provare un'esperienza completatamente diversa dalla solita crociera ma senza dubbio appagante.
 

piuma

Member
Che bel diario e che bei ricordi mi sta suscitando!
Ho effettuato la tua stessa crociera nel giugno 2008.
Il periodo era quello delle "notti bianche" quando il sole non scende mai sotto l'orizzonte e vedendo le foto che hai postato (scattate alle 22) ho ritrovato quella magica luce che creava un'atmosfera irreale.
Ricordo notti passate nel salone a prua della nave ad ammirare incantata le foreste di betulle e le isbe nascoste tra gli alberi che scorrevano come in un quadro immerse in quella luce crepuscolare.
È stato uno dei miei viaggi più belli in assoluto; decisamente da consigliare agli amici del forum per provare un'esperienza completatamente diversa dalla solita crociera ma senza dubbio appagante.

Grazie Kora
Indubbiamente le crociere fluviali, e forse questo itinerario in particolare, suscitano emozioni come non avrei mai immaginato, ma rimangono nel cuore e nella mente scolpite in modo indelebile.
 

piuma

Member
Eccoci giunti a Jaroslavl





... la guida locale ...







... durante un rito ortodosso ...



La Strelka (letteralmente freccia): il luogo dove un tempo fu fondata la città, nel punto in cui il fiume Korosl si getta nel Volga formando un angolo acuto



... anche questa "faticaccia" (giornata con temperatura di 35 gradi e un'umidità pazzesca) è finita e i nostri eroi possono gustarsi la meritata cena e il meritato riposo



Buonanotte!!!
Ci vediamo domani a Uglič in russo: У́глич
Ultima tappa prima di Mosca
 

Kora

New member
A proposito di cena.....voi come avete mangiato a bordo?
Sulla nostra nave la cucina era quasi sempre a base di pietanze russe, sinceramente poco gradite al nostro gusto mediterraneo.
 

piuma

Member
Le cabine come sono? Grazie

Ciao
Le cabine normali assai piccole (sono solo per due persone).
Le cosiddette "suite" in realtà sono cabine di dimensioni normali (con possibilità di terzo letto).
In ogni caso comode e dotate di tutto ciò che serve (aria condizionata, per la verità un po' rumorosa, asciugacapelli, prodotti per il bagno, televisione schermo piatto e filodiffusione) Bagno con doccia (con la bruttissima tendina) e armadio capiente. Posto per mettere le valigie sotto ai letti. Sicuramente non sono nemmeno da paragonare alle normali navi da crociera, ma bisogna considerare l'itinerario che non sarebbe possibile con navi più grandi.
In ogni caso la nostra è stata ristrutturata nel 2014 e quindi tutto rimodernato e ridotti anche i posti letto per ingrandire un po' le cabine.
Sono a tua disposizione per eventuali altri chiarimenti
 

piuma

Member
A proposito di cena.....voi come avete mangiato a bordo?
Sulla nostra nave la cucina era quasi sempre a base di pietanze russe, sinceramente poco gradite al nostro gusto mediterraneo.

Idem, ma fa parte del viaggio anche scoprire le diverse cucine dei luoghi che si vanno a visitare.
Noi, nel giorno libero a San Pietroburgo, abbiamo pranzato in un ristorante tipico (anzichè tornare in nave), dove abbiamo scelto di assaggiare tutti piatti russi (dall'antipasto al dolce caviale compreso che sinceramente a me non piace per niente).
 
Top