• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

Peter

New member
Salve,
sto pensando ad una visita a Mosca e San Pietroburgo con mia moglie. Mi sono imbattuto sulle proposte di crociere fluviali ,penso alla crociera di 12 giorni) che mi sembrano interessanti sia dal punto di vista dei contenuti (ovvi peraltro) che da quello dei costi. Qualcuno può darmi qualche indicazione sulla godibilità pratica della proposta? Tranne l'utilizzo di traghetti per la Sardegna e per la Corsica non ho mai viaggiato in nave con tutto ciò che questo comporta. E' gradito qualsiasi altro utile suggerimento.
Grazie fin d'ora.
Peter
 

digitoergosum

New member
Re: crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

Ciao! E' un po' difficile avere notizie sulle crociere fluviali. Non sono molte le persone interessate a questo. Se ti interessa, puoi andare a vedere all'argomento "esperienze...fluviali" su questo forum. C'è un utente, Gil57, che ha fatto la crociera che hai in animo di fare e che ne ha parlato, descrivendo i porti visitati e la qualità a bordo di una nave da crociera fluviale e di un piccolo armatore. Potrebbe ulteriormente interloquire, se gli chiedi.
Se poi vai a fare questa esperienza fluviale...mi farà piacere se farai sapere a tutti (e a me) la tua esperienza.
Ciao! Marcello
 

gil57

New member
Re: crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

A Peter.
Come già ti ha detto digitoergosum nel post precedente, ho effettuato la crociera fluviale da San Pietroburgo a Mosca nel periodo 16 - 26 luglio 2002.
Nella discussione "Esperienze...fluviali" ho raccontato un po' la mia esperienza che è stata, confermo e ribadisco, estremamente positiva per la varietà di paesaggi e di città visitate.
Dimenticavo di dire che, a seconda della data di partenza, il tragitto potrà essere effettuato da San Pietroburgo a Mosca o viceversa: sostanzialmente non cambiano però le escursioni e le visite. Pertanto, credo sia assolutamente indifferente scegliere un tragitto o l'altro.
Voglio mettere bene in chiaro che la nave non è assolutamente a livello delle varie navi da crociere "marine". Quella sulla quale ero imbarcata era piuttosto piccola, con arredamenti piuttosto spartani... per intenderci da design sovietico. Anche il cibo non era certo molto vario, abbondante e disponibile a tutte le ore, ma nel complesso raggiungeva un livello di piena sufficienza.
Non è certo per la ricercatezza del cibo o per gli arredamenti sfarzosi che si parte per una crociera fluviale in Russia, ma per gustare con tempi rilassati e tranquilli dei panorami di grande vastità e suggestione, per ammirare lo scorrere della vita quotidiana sulle rive del grande fiume e per meravigliarsi di fronte a tanti capolavori artistici (basti pensare all'Ermitage di San Pietroburgo o alle chiese all'interno del Cremlino).
Che dire di più? Sono sicura che questa esperienza possa soddisfare anche gli appassionati più esigenti.
Ciao a tutti. Giliola
 

Peter

New member
Re: crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

Buonasera a tutti e grazie delle risposte. Sono riuscito solo ora a vederle perché mi aspettavo di ricevere un avviso sulla mia mail box, (sono pochissimo pratico di forum). Vado subito a cercare l'esperienza citata, ma già è molto utile l'indicazione fornita. Piuttosto non capisco perché nella visualizzazione del messaggio alla base delle vs. risposte è scomparso il nominativo del T.O.(turismoinrussia.com); non si possono citare nomi specifici? Eppure girando per il forum mi sembra di si. A me interessava infatti, oltre alla validità della crociera, avere notizie sull'affidabilità del T.O. trovato.
Grazie ancora.
Peter
 

Peter

New member
Re: crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

Toc toc: non c'è più nessuno? Il tempo di attenzione qui è così breve? Almeno per dirmi che alla mia domanda non c'è risposta?
Grazie.
Peter
 

digitoergosum

New member
Re: crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

Ciao Peter. Come ti ho detto, sui viaggi fluvlali c'è poca attenzione. Io sono mancato tutto il giorno e solo ora leggo il tuo sollecito. Sinceramente, non conosco i due siti sull'Unione Sovietica che hai segnalato, quindi non posso darti informazioni. Il primno che avevi segnalato ero andato a guardarlo. Il secondo non l'ho ancora guardato, ma lo farò.
Ciao! Marcello
 

Peter

New member
Re: crociera fluviale Mosca San Pietroburgo

A Digitoergosum.
Grazie, cominciavo a sentirmi "solo e abbandonato"!
Sarei grato anche di qualunque suggerimento per una qualche possibilità di verifica dell'attendibilità del sito indicato.
Saluti.
Peter
 

marcog

New member
crociera fluviale "mosca-s.pietroburgo" ************

crociera fluviale "mosca-s.pietroburgo" ************

Nel giugno 2004,ho fatto crociera fluviale da MOSCA a S.PIETROBURGO,proposta dal tour operator **********,la nave è noleggiata in esclusiva da *******,che offre assistenza in italiano,sia in nave che per le escursioni comprese nella crociera.
L'itinerario è:MOSCA,UGLIC,YAROSLAV,GORITZY,KIJI,SVIR-STROY,S.PIETROBURGO,itinerario molto bello con stupendi panorami e località visitate.Nave con cucina tipica russa,cabine molto piccole,8 mq,necessario spirito di adattamento,in quanto in nave era disponibile solo una sala tv,e un salone per serate in musica e ricevimenti,assolutamente non paragonabile a una nave da crociera.
Unica nota dolente i tempi lunghissimi del controllo passaporti in aeroporto a MOSCA,con file inverosimili,circa due ore prima di riuscire a ritirare il bagaglio
 
U

Umbe94

Guest
Piccola domanda! Quando escono le programmazioni per l'estate 2011?
 

marcog

New member
per queste crociere il catalogo esce nei primi mesi dell'anno in corso,con probabilità uscirà nei primi mesi del 2011
 

DrPianale

Co-Fondatore
per queste crociere il catalogo esce nei primi mesi dell'anno in corso,con probabilità uscirà nei primi mesi del 2011

Riprendo questa discussione perché a brevissimo usciranno i cataloghi del 2011.

Per questa crociera, nei mesi estivi, pensavo di affidarmi a Chiariva e alla sua organizzazione ma ogni consiglio o variazione è ben accetto.
Chi altri organizza questa crociera con un minimo di assistenza italiana?
 

LeodelBuono

New member
Ciao Peter!
Io ho fatto una crociera fluviale da Mosca a san Pietroburgo lo scorso anno. Un'esperienza davvero magnifica...te la consiglio vivamente! se hai bisogno di consigli chiedimi pure!
 

pollon

New member
Riprendo questa discussione perché a brevissimo usciranno i cataloghi del 2011.

Per questa crociera, nei mesi estivi, pensavo di affidarmi a Chiariva e alla sua organizzazione ma ogni consiglio o variazione è ben accetto.
Chi altri organizza questa crociera con un minimo di assistenza italiana?

ciao! io l'ho fatta due anni fa e mi sono affidata a un tour operator di Milano (ho anche ripsarmiato un bel pò di soldi!!)
 

francy75

Active member
Bella Meta

Bella Meta

Se riuscissi a convincere mio marito sarebbe proprio un bel viaggio!!

adesso vado in giro su internet a cercare qualche prezzo !!
e poi chissà!!
 

marcog

New member
Buon giorno PETER,dunque io nel 2004 ho fatto questa crociera fluviale da Mosca a S.Pietroburgo,l'itinerario è fantastico in quanto si visitano località che rappresentano la vera Russia,vedi Uglic,Yaroslav,Goritzi,Kiji stupenda isola considerata patrimonio culturale dell'UNESCO,ecco alcuni consigli:
NAVE: non è paragonabile ha una nave da crociera,le dimensioni sono piccole e arrivano al massimo a 250/300 passeggeri,cè solo un salone per le feste e alcuni bar,e una sala tv
CABINE.: sono piccolissime,se segui mio consiglio prendi la suite che ha dimensioni normali,è necessario un certo spirito di adattamento
VISITE: sono comprese nella crociera,ha Mosca e S.Pietroburgo visite facoltative a pagamento,possibilità di visite individuali,ma qui bisogna fare un discorso lungo
CUCINA: quando lo fatta io cucina tipica russa,assolutamente da provare,volendo fanno anche la pasta ma.................
a disposizione per altre info
 

marcog

New member
GIVER organizza questo tipo di crociere,io lo fatta,la nave viene noleggiata per intero e cè assistenza di personale italiano comprese le guide
 

LeodelBuono

New member
Buon giorno PETER,dunque io nel 2004 ho fatto questa crociera fluviale da Mosca a S.Pietroburgo,l'itinerario è fantastico in quanto si visitano località che rappresentano la vera Russia,vedi Uglic,Yaroslav,Goritzi,Kiji stupenda isola considerata patrimonio culturale dell'UNESCO,ecco alcuni consigli:
NAVE: non è paragonabile ha una nave da crociera,le dimensioni sono piccole e arrivano al massimo a 250/300 passeggeri,cè solo un salone per le feste e alcuni bar,e una sala tv
CABINE.: sono piccolissime,se segui mio consiglio prendi la suite che ha dimensioni normali,è necessario un certo spirito di adattamento
VISITE: sono comprese nella crociera,ha Mosca e S.Pietroburgo visite facoltative a pagamento,possibilità di visite individuali,ma qui bisogna fare un discorso lungo
CUCINA: quando lo fatta io cucina tipica russa,assolutamente da provare,volendo fanno anche la pasta ma.................
a disposizione per altre info

Concordo! anche a me è piaciuta moltissimo l'isola di Kizhi e la cucina ottima!
 
Top