• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Alaska

Yashodara

Member
Ancora prima di partire per la prossima crociera già penso alla successiva... ma è una cosa che richiede una certa preparazione, ance economica.

Le idee che mi frullano per la testa sono 2: Groenlandia con la Costa (se ancora ci sarà) oppure Alaska.

In questo secondo caso vorrei fare il volo a Vancouver, 2 settimane di crociera e poi 1 settimana tra Vancouver e Seattle o S.Francisco.

Ora, mi piacerebbe sapere da chi ha fatto questa crociera che compagnia (e itinerario) consigliate, e perchè. Personalmente sarei orientata su HAL, ma magari ci sono altre compagnie che non ho considerato e che sono ottime.

Premetto che le lingue non sono un mio problema, mentre per la cucina sono abbastanza esigente (voglio mangiare in modo eccellente). E ovviamente si parla del 2011.

Grazie a tutti!
 

bibilica

New member
Re: Crociera in Alaska

Ciao , guarda che combinazione , io mi sto preparando la mia prossima crociera in Alaska ! :wink:

Ti scrivo come ho pensato io questo viaggio : volo Italia Toronto (dove ho parenti da visitare) , soggiorno 4 giorni più una giornata alle Cascate di Niagara , un giro fino a Montreal con soggiorno 3 giorni , Quebec 2 giorni , Otawa e ritorno al aeroporto Toronto e volo per Vancouver . Soggiorno 3 giorni a Vancouver , imbarco su Radiance RCCL , crociera 2 settimane in Alaska e Victoria , Seatle , San Francisco 2 giorni , con arrivo a San Diego , poi ancora un mesetto a casa di mio figlio in California .
Sono ancora indecisa tra RCCL , Celebrity o Princess ; la Holland non ferma a San Francisco :cry: , anche se combina la crociera con un tour meraviglioso a terra nel Denali Park (Alaska).
 

lingoss

New member

bibilica

New member
Re: Crociera in Alaska

Grazie Marco , avevo letto a suo tempo il tuo diario , ma rileggendolo adesso mi hai datto degli spunti per la programazione del mio viaggio :wink: .
Io volevo fare la crociera a settembre per trovare il tempo più caldo e magari le foreste con i caldi colori dell'autuno , adesso sto pensando che andando a maggio forse riesco a fare l'escursione in slitta trainata dai cani (forse a settembre non ci sarà ancora la neve ?!).
 

Dani64

New member
Re: Crociera in Alaska

bibilica ha detto:
Ciao , guarda che combinazione , io mi sto preparando la mia prossima crociera in Alaska ! :wink:

Ti scrivo come ho pensato io questo viaggio : volo Italia Toronto (dove ho parenti da visitare) , soggiorno 4 giorni più una giornata alle Cascate di Niagara , un giro fino a Montreal con soggiorno 3 giorni , Quebec 2 giorni , Otawa e ritorno al aeroporto Toronto e volo per Vancouver . Soggiorno 3 giorni a Vancouver , imbarco su Radiance RCCL , crociera 2 settimane in Alaska e Victoria , Seatle , San Francisco 2 giorni , con arrivo a San Diego , poi ancora un mesetto a casa di mio figlio in California .
Sono ancora indecisa tra RCCL , Celebrity o Princess ; la Holland non ferma a San Francisco :cry: , anche se combina la crociera con un tour meraviglioso a terra nel Denali Park (Alaska).

Che sogno Dorina !
sai che anche io sto pensando all'Alaska nel 2011, ho visto questa crociera della RCCL http://www.royalcaribbean.com/finda...Senior=&hasMilitary=&hasFireandPolice=&state= a cui vorrei abbinare un soggiorno negli USA ma ancora sono molto indecisa, mi piacerebbe una settimana fra San Francisco e Los Angeles, mi frena un po' il caldo estivo (per motivi di lavoro potrei infatti andarci solo in agosto). Se hai qualche consiglio alternativo sono aperta anche ad altre soluzioni ;)
 

lingoss

New member
Re: Crociera in Alaska

bibilica ha detto:
Grazie Marco , avevo letto a suo tempo il tuo diario , ma rileggendolo adesso mi hai datto degli spunti per la programazione del mio viaggio :wink: .
Io volevo fare la crociera a settembre per trovare il tempo più caldo e magari le foreste con i caldi colori dell'autuno , adesso sto pensando che andando a maggio forse riesco a fare l'escursione in slitta trainata dai cani (forse a settembre non ci sarà ancora la neve ?!).
Per la crociera in Alaska chiedi pure a ItalianPaolo lui l'hai fatta proprio in quel periodo. Vedrai che tornerai da questa crociera pienamente soddisfatta! :mrgreen:
 

Yashodara

Member
Re: Crociera in Alaska

Grazie a tutti per questi splendidi consigli... ho visto che la HAL fa quella magnifica crociera di 14 giorni con partenza e arrivo da Seattle (comodo per il volo, e poi devo andare a vedere l'ospedale di Grey's anatomy...), che è carissima in cabina con balcone ma fattibilissima in esterna con finestra... quella sarebbe secondo me una valida opzione.

Devo guardare un po' cosa fa la Celebrity, una mia collega ha fatto una crociera con loro (anche se non in Alaska) ed è rimasta molto soddisfatta.

E rispetto a queste due di RCCL che mi dite? Confort, escursioni e cibo comparabili o di livello minore??

Buona serata e buoni sogni a tutti...
 

bibilica

New member
Re: Crociera in Alaska

Salutami George che è il mio preferito di Grey's ! :lol: :lol: :lol:

Se scegli HAL , prenota una cabina esterna con vista ostruita cat HH però garantita , sono quasi sicura che riceverai un upgrade almeno per una cabina esterna , se sei fortunata cabina con balcone (succede molto spesso con questa compagnia ) ! :wink:
 

Dani64

New member
Re: Crociera in Alaska

Yashodara ha detto:
Grazie a tutti per questi splendidi consigli... ho visto che la HAL fa quella magnifica crociera di 14 giorni con partenza e arrivo da Seattle (comodo per il volo, e poi devo andare a vedere l'ospedale di Grey's anatomy...), che è carissima in cabina con balcone ma fattibilissima in esterna con finestra... quella sarebbe secondo me una valida opzione.

Devo guardare un po' cosa fa la Celebrity, una mia collega ha fatto una crociera con loro (anche se non in Alaska) ed è rimasta molto soddisfatta.

E rispetto a queste due di RCCL che mi dite? Confort, escursioni e cibo comparabili o di livello minore??

Buona serata e buoni sogni a tutti...

Bellissima la crociera di 14 giorni con la Holland, qualcuno é mai stato sulla Amsterdam e sa dirci com'é ?
Yashodara ma tu la faresti per Agosto 2011 ?
 

Yashodara

Member
Re: Crociera in Alaska

Dorina: George è anche il mio preferito, e grazie per il consiglio se sarà possibile farò così

Dani: sì esatto, agosto 2011, ma ancora niente di sicuro eh... per intanto la faccio con la mente ehhehehh ;)
 

bibilica

New member
Re: Crociera in Alaska

Dani , io sono stata sulla Amsterdam , è una nave bellissima , raffinata con un personale scelto , un menù da sogno !
E' la nave che fa il giro del mondo , a bordo è tutto al superlativo !
Ho visto l'itinerario che fa e mi piacerebbe anche a me fare questa crociera , ma vorrei vedere altre navi , fare nuove esperienze .
Si vedrà .
 

DevilCap56

Member
Generalmente per le crociere in Alaska i porti di partenza sono: Vancouver, Seattle e San Francisco. Alcune di quelle con partenza da Vancouver arrivano a Whittier e/o Seward e poi da questi porti ripartono alla volta di Vancouver (in effetti sono 7gg Northbound e/o 7gg Southbound)
Estate 2011 oltre alle solite compagnie HAL, Princess, RCL, NCL, SilverSea, Carnival etcetera ci sara’ per la prima volta anche Disney.
Vi consiglio di controllare tutto quello che vi offrono le compagnie e valutare bene le varie offerte, alcune includono i famosi land tour, prima e/o dopo la crociera; avendo tempo a disposizione val la pena prenderli in considerazione.
Inoltre se volete risparmiare cercate di fare il booking attraverso Travel Agent americani, chissa' perche' acquistare una di queste crociere in Italia costa molto di piu' (molto probabilmente e' dovuto al rapporto offerta/richiesta, ma....)
Buon divertimento
 

apolide

Member
ciao ho già prenotato x l'alaska con agenzia italiana vorrei però sapere come si può fare il booking attraverso travel agent americani....la cosa mi desta interesse e non poco ;-)
 
Top