• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera senza figli

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

buongiorno a tutti, vorrei riprendere l'argomento lasciato un anno fa.
A differenza delle mie due precedenti crociere, che abbiamo fatto da soli io e mio marito, questa volta siamo partiti con due dei miei figli Marco di 9 e Silvia di 8................e devo dire che purtroppo non ho cambiato idea!!!!!! :x
La vacanza non me la sono goduta a pieno perchè ritengo di non essere "uscita" dai ritmi soliti di mamma, sono rientrata più stanca di prima .........mi ci vorrebbe proprio una vacanza..............senza figli!!!!!!!!!! :lol: :lol:
un salutone a tutti,
Stefania
 
L

lia68

Guest
Re: crociera senza figli

Ma non andavano allo Squok? La mia praticamente non la vedo........
 

marco1978

New member
Re: crociera senza figli

farfilla ha detto:
due dei miei figli Marco di 9 e Silvia di 8...............

Ma da quello che ho capito hai più di due figli e ne hai portato solo due lasciando a casa un terzo…

No dai!!!!! Non puoi fare differenze!!!

Quando avevo 11 anni i miei genitori fecero un viaggio a New York lasciandomi a casa e portando con loro mia sorella (allora 17enne).

Gliel’ho rinfacciato per anni , non sai in quella settimana come stavo male … mi sentivo il figlio di troppo …

Vabbè dai. Loro poi per “recuperare”, 8 anni dopo, mi hanno portato con loro nella loro crociera dei 25 anni di matrimonio, lasciando a casa mia sorella, appena sposata… e lì nacque ufficialmente la mia crocierite …

Comunque, quando avrò figli ti saprò dire :wink:
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

caro Marco, ho lasciato a casa Gianluca di 15 anni per diversi motivi: è in prima superiore e mi scocciava che si dovesse assentare per 13 gg da scuola, è venuto l'estate scorsa a Sharm con noi mentre i piccoli erano al campo scuola e ultima cosa........non meno importante gli euro!!!!!!!
un saluto,
satefania
 

donatella8492

New member
Re: crociera senza figli

farfilla ha detto:
caro Marco, ho lasciato a casa Gianluca di 15 anni per diversi motivi: è in prima superiore e mi scocciava che si dovesse assentare per 13 gg da scuola, è venuto l'estate scorsa a Sharm con noi mentre i piccoli erano al campo scuola e ultima cosa........non meno importante gli euro!!!!!!!
un saluto,
satefania
forse lui è stato contento di rimanere a casa?? Magari i ragazzi hanno altri interessi...non vogliono lasciare gli amici...si annoiano con i gentitori...
Ti prego dicci che è così, perchè dal tuo messaggio ce lo immaginiamo da solo a casa che piange disperato :shock: :shock:
un saluto :wink:
donatella
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: crociera senza figli

Personalmente ritengo che Farfilla si sia dimostrata una mamma estremamente saggia. Perdere 13 giorni di scuola per un ragazzo alle superiori non è poco. E come giustificare questa assenza di fronte ai professori ? Del resto, come detto da Farfilla, altre occasioni di vacanza non gli sono mancate... e di sicuro non gli mancheranno in futuro. :wink:
 

donatella8492

New member
Re: crociera senza figli

si, si...infatti la mia non voleva assolutamente essere una critica, ma una semplice curiosità sui gusti di un adolescente con l'aggiunta di una battuta :wink:
un saluto
donatella
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: crociera senza figli

Donatella, era chiaro che la tua non voleva essere una critica.

Anch'io ho la tua stessa curiosità di scoprire quale sia stata la reazione del figlio di Farfilla per essere stato lasciato a casa.

Quando io avevo 15 anni (e parlo del 1990), il "must" era la settimana bianca... e l'essere lasciati a casa dai genitori in quell'occasione era in genere una vera e propria tragedia.

La crociera era percepita come una vacanza per anziani... dove ci si annoiava... quindi non ci sarebbero stati problemi di sorta nel rimanere a casa. Non era comunque una vacanza diffusa: Costa ha introdotto la formula "Ragazzi Gratis" solo nel 1993 (allora con molte più restrizioni rispetto ad oggi quanto ai periodi di applicazione). Sino al 1993-94 non esistevano le crociere invernali nel Mediterraneo e Vicino Atlantico... ed una crociera di famiglia ai Caraibi o in Sud America sarebbe stato un esborso non indifferente.
 

donatella8492

New member
Re: crociera senza figli

Sai Italian, io sono curiosa anche perchè mia figlia va per i tredici anni e temo di perdere l'unica alleata che ho in casa per quanto riguarda le crociere :shock: :shock:
Fino all'ultima nel 2007 era eccitatissima e disdegnava invece la settimana bianca...ce la portavamo a forza :twisted:
Ora tornati dalla settimana bianca mi si è appassionata allo sci :D ...ma non sembra più entusiasta di partire tra due mesi e mezzo per la crociera...questa ormai la facciamo comunque...ma prossimamente riuscirò a prenotare? :shock: :?
Per me è inconcepibile lasciarla a casa...ho una sola figlia e non la vedo mai...sarei disperata...altro che vacanza :cry:
Vabbè staremo a vedere...a quest'età cambiano idea ogni cinque minuti :wink:
un saluto
Donatella
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

bentrovati a tutti.............il fatto che Gianluca sia rimasto dai nonni è stato discusso e ragionato in famiglia, lui stesso (che è uno staccanovista a scuola) non era daccordo ad assentarsi così tanti giorni e poi era tutto pianificato da marzo dell'anno scorso, dalla prenotazione della crociera appena conclusa.........lui sarebbe venuto con noi a Sharm el Sheik ad agosto (è stata una vacanza meravigliosa) e Marco e Silvia sarebbero partiti con noi a febbraio.
Gianluca era sereno ed è stato "straviziato" dalla nonna durante la nostra assenza, gli preparava il mangiare che lui desiderava e non gli permetteva di fare nulla.............mentre in casa ha le sue competenze, per esempio apparecchiare e sparecchiare.
Cari colleghi crocieristi, la mia vita è ricca di impegni lavorativi e familiari.....e come se non bastasse mi piace avere degli interessi oltre, questa vacanza è stata bellissima ma non rilassante............come ho già detto, mi ci vorrebbe una vacanza per riprendermi!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi....noi, come coppia sentiamo l'esigenza di stare soli, di concederci un pò di attenzioni che la routine spesso ci risparmia.
Grazie dei vostri interventi,
Stefania
 

marco1978

New member
Re: crociera senza figli

Ciao Stefania, non volevo assolutamente fare una critica in questa tua scelta ... tanto più che mi pare di aver capito che in quanto a vacanze portando il più grande a Sharm el Sheik hai perfettamente pareggiato il conto!!!

Ciao :wink:
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

marco.......non ritengo che esprimere il proprio parere sia fare critiche, tanto meno da parte tua.....che sei sempre stato molto garbato in ogni occasione!
un abbraccio,
Stefania
 
L

lia68

Guest
Re: crociera senza figli

No Donatella non darmi queste notizie la mia al momento è innamorata delle crociere, ha 7 anni, non vorrei che anche lei ci abbandonasse...anche io come te ho un sola figlia e al momento trovo difficile pensare una vacanza senza di lei....
 

mars

New member
Re: crociera senza figli

le mie vacanze sono sempre con mia figlia. io e mio marito non ci siamo mai annientati, la nostra è una relazione rimasta uguale anche dopo la nascita della nostra principessa.
le crociere la mia piccola non può che adorarle come noi, lasciarla a casa sarebbe per lei un vero e proprio castigo, dovrei raccontarle che me ne vado per lavoro... ed io penserei a lei tutto il tempo.
inoltre, approfitto delle vacanze per stare un pò più di tempo con lei
però prevedo il mio secondo viaggio di nozze per il mio 25° anniversario di matrimonio, (mancano "solo" 12 anni...), senza di lei. un pò perchè è un viaggio tutto per me e mio marito, e un pò perchè nel 2021 mia figlia avrà 20 anni e di sicuro preferirà rimanere a casa da sola... quando il gatto non c'è i topi ballano [smilie=disco_02[1].gif]
 

gennaio

Member
Re: crociera senza figli

cara farfilla ti do ragione in pieno,noi siamo 17 anni che non facciamo una vacanza da soli come coppia,cioe' da quando e' nato il primo figlio.I miei due maschi essendo stati molto agitati ci hanno reso sempre le ferie molto pesanti,lunedi partiremo per la seconda crociera con la serena e soprattutto con amici quindi spero di respirare un po' per questa volta.Per quanto riguarda la scuola ho avvisato i professori che hanno capito che anche noi eravamo un po' esauriti e non ci sono stati problemi,anche perche' non hanno delle insufficienze,vedremo quando torniamo .Se non ci saranno problemi, dato il risparmio ,torneremo a partire in bassa stagione.ciao
 

gattopiccolo

New member
Re: crociera senza figli

cara farfilla............mi sembri la mia mamma....nel senso buono! :D
infatti anche i miei sono sempre andati almeno a frae un viaggio l'anno da soli proprio per ritrovarsi come coppia io e mio fratello non l'abbiamo mai vissuto come un un problema eravamo felici di stare dai nonni e poi acasa da soli!
io non ho ancora figli magari la crociera la farò con loro, credo che è un tipo di viaggio molto adatto ad un bimbo ma poi , ad una certa età ( la loro9 , ognuno per la sua strada ...delle vacanze!!!!!!!!
 

pippi

New member
Re: crociera senza figli

i miei hanno sempre viaggiato, altro che girato il mondo, loro lo hanno girato almeno 4 volte e continuano
ed è per questo che mi sento di intervenire
personalmente, penso che i figli si portano e se non si può non si parte
ho sempre sofferto molto per questa cosa, così come mia sorella e mio fratello, da piccola pensavo di essere un peso e quando da ragazzina l'ho detto, non sono stata presa in considerazione più di prima
ormai, da adulta l'ho superata, però se ci ripenso, come un questo momento mi viene l'amaro in bocca
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

E' bello sentire diversi pareri, potersi sempre confrontare in esperienze personali diverse.
Comunque.........con o senza figli evviva le vacanze e le crociere!!!!!!!!!
un abbraccio,
stefania
 

nicoland

New member
Re: crociera senza figli

Forse perchè mia figlia è ancora troppo piccola mi sentirei morire senza di lei...ma nello stesso tempo non sò proprio cosa darei per poter fare un mega viaggio di follia e amore con mio marito...da soli...un pò pazzi e innamorati....Se tu hai la fortuna di avere dei genitori che ti sostituiscono al meglio..cosa che io non ho....e se i tuoi bimbi sono sereni...continua sulla tua strada...sono tantissimi i componenti che rendono una cosa giusta o meno.....come anche quello che danno i genitori durante tutta la vita di un figlio...non è una vacanza a fare la differenza...quindi buon viaggio!!!
 

farfilla

New member
Re: crociera senza figli

Ritengo che essere genitori sia difficile e siamo sempre giudicati dai figli....................quando saranno grandi, vedrò le pagelle che mi verranno consegnate se saranno più le sufficienze o le insufficienze!!!!!!!!!!!
L'ha fatto anche io.............
Un abbraccio,
Stefania
 
Top