• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Due o tre giorni che guardo foto non é facile dare un giudizio, ormai sono tante navi, creano solo che confusione.
Piace o non piace, credo che sono tutte accoglienti, anzi piú grandi sono e l´accoglienza si fa sentire ogni volta di piú.
Come arredamenti da una parte é semplice,perfino troppo, dall´altra é elegante, ma la mia domanda, eleganza e mare che rapporto hanno ?
Io non voglio sentirmi in una casa, voglio sentire la nave.
Il giro al ponte soggiorno ? Che da apertura ? Ma abbiamo anche le lance, bisogna vedere quanto compromete la vista al mare.
Ottima la poppa.
La NCL ha uno stile che non mi ha mai convinto, rimane sempre nell´Olimpo delle grandi compagnie e del mercato, sopratutto Americano.
I complimenti a Leo ed a Nicola, seguo con molto interesse questo loro reportage.

Un saluto.

Tano, più andiamo avanti più le differenze o sono macroscopiche o si riducono.
Quando devi progettare un gigante del genere le differenze non sono mai tanto eclatanti ( Oasis a parte)
La realizzazione del waterfront non è altro che riproporre il vecchio ponte passeggiata non più con per soffitto le scialuppe di salvataggio ma ad un livello superiore attrezzandolo con bar, ristoranti e servizi.
A mio avviso è una cosa positiva perchè mette più in contatto con la visione del mare.
Qualcosa di simile è già stato fatto con la Carnival Dream che al ponte 5 ha la promenade centrale aperta su due promenade laterali con un minimo di attrezzatura e servizi come le vasche idromassaggio sospese

Lanai.jpg


Sulla NCL la cosa è più articolata, sono sicuro che questa soluzione verrà ripresa in futuro da molti progetti.
L'eleganza e il mare che rapporto hanno ?
Credo sia che vogliamo stabilire noi; a me piacciono le navi piuttosto sobrie dove rammento di essere su una nave per materiali e stile.
Le lance effettivamente compromettono in parte la vista del mare che scorre sottobordo, un difetto che era già presente su Epic, però Epic, con il suo capoccione è difficilmente digeribile, la Breakaway anche se una meganave è molto più "normale".

Non mi pronuncio sui graffiti perchè sapete che non mi piacciono.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non sarebbe bastato un buon dispenser automatico di liquido disinfettante per mani ?

Comunque anche i lavabi sono una scelta egregia ( anche se antiestetici) , sintomo evidente di attenzione alla Igiene

Un saluto

Ci sono anche i dispenser ;)

Credo ci sia un'aspetto psicologico: se hai le mani sporche, c'è chi ti osserva e ci sono i lavabi per lavarti...non hai scuse.
 

IlvecchioGio

New member
Ci sono anche i dispenser ;)

Credo ci sia un'aspetto psicologico: se hai le mani sporche, c'è chi ti osserva e ci sono i lavabi per lavarti...non hai scuse.

Lavabi o non lavabi io ho visto uscire dal bagno pubblico delle navi persone che se ne sono sonoramente infischiate di lavarsi le mani .... quando sei così temo che la presenza dei lavabi non sia un deterrente ...

A pensarci mi vengono ancora i brividi ....

La gente così non capisce che oltre ad essere una questione di igiene personale è anche un problema di igiene pubblica potenzialmente assai pericolosa in ambienti "ristretti e chiusi " come una nave .

Chiedo scusa per l'OT
 
Ultima modifica:

kaystar1

New member
Per quanto riguarda i lavabi all'entrate del buffet: è vero che politicamente tengono molto che l'ospite entri con le mani pulite al buffet.. chi è stato su una NCL non può non ricordare "washy washy" che ti rimane dentro come il peggiore dei jingle per gli anni a venire.

Washi washi è ancora il nostro mantra per la pupa quando rientriamo a casa prima di pranzo o cena :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Due o tre giorni che guardo foto non é facile dare un giudizio, ormai sono tante navi, creano solo che confusione.
Piace o non piace, credo che sono tutte accoglienti, anzi piú grandi sono e l´accoglienza si fa sentire ogni volta di piú.
Come arredamenti da una parte é semplice,perfino troppo, dall´altra é elegante, ma la mia domanda, eleganza e mare che rapporto hanno ?
Io non voglio sentirmi in una casa, voglio sentire la nave.
Il giro al ponte soggiorno ? Che da apertura ? Ma abbiamo anche le lance, bisogna vedere quanto compromete la vista al mare.
Ottima la poppa.
La NCL ha uno stile che non mi ha mai convinto, rimane sempre nell´Olimpo delle grandi compagnie e del mercato, sopratutto Americano.
I complimenti a Leo ed a Nicola, seguo con molto interesse questo loro reportage.

Un saluto.

A mio avviso la passeggiata The Waterfront rappresenta la novità decisamente più innovativa ed apprezzata della NCL Breakaway.
Finalmente una grande nave decisamente più aperta sul mare con l'aggiunta di molti bar, negozi e ristoranti. Non puoi immaginare, Tano, quante persone c'erano in questo ponte durante la soleggiata giornata di navigazione.
Ci lamentiamo molto delle navi chiuse e prive di una apertura sul nave....finalmente una nave, quindi, decisamente più aperta al mare e dove, cosa non usuale, cenare anche all'aperto.
Gli arredamenti sono sempre eleganti e semplici e soprattutto MAI scontati o noiosi a mio avviso. Certamente se si è abituati ad arredamenti in stile Las Vegas questa nave, in primo impatto, potrebbe risultare "scontata"...peccato che in realtà non sia assolutamente così.



Non sarebbe bastato un buon dispenser automatico di liquido disinfettante per mani ?

Comunque anche i lavabi sono una scelta egregia ( anche se antiestetici) , sintomo evidente di attenzione alla Igiene

Un saluto

Penso che la politica NCL sia quella di spingere il maggior numero di persone a lavarsi le mani...e da qui la volontà di installare anche dei lavabi prima dell'accesso alla zona buffet.
Non a caso, sin dalla prima crociera con la NCL nel 2010, ho notato un' attenzione alla pulizia e all'igiene decisamente superiore rispetto a tante altre compagnie.
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Simpatico anche il video, ancora complimenti a Leo e Nicola per il loro reportage da una nave che comunque farà storia appunto per i ponti aperti verso il mare e la possibilità di pranzare all'esterno. NCL non è ancora molto conosciuta in Italia ma mi sembra attrezzata per tentare di ricavarsi una fetta di mercato con le sue innovazioni. E tra queste non dimentichiamo il freestyle:Leo o Nicola possono spiegare meglio di che si tratta per gli utenti che non conoscono a compagnia?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco a voi il video dello spettacolo pirotecnico a bordo della NCL Breakaway.

Il video non è di qualità eccelsa ma spero possa dare l'idea di cosa un passeggero può trovare a bordo della Breakaway.

 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E tra queste non dimentichiamo il freestyle:Leo o Nicola possono spiegare meglio di che si tratta per gli utenti che non conoscono a compagnia?

Il Freestyle rappresenta la vera punta di diamante della NCL. Con questa formula il cliente potrà cenare liberamente, in qualsiasi ristorante, senza tavoli nè orari fissi. A questo si aggiunge la totale assenza di serate di gala che permette al passeggero di vivere la crociera nel più totale relax (e con un bagaglio decisamente più leggero). E' opportuno evidenziare come la NCL sia stata la prima, nel mercato mass-market, ad introdurre tale formula che è stata poi copiata da moltissime altre compagnie operanti nei più svariati settori. Altro punto di forza della formula Freestyle è la moltitudine di ristoranti tematici che il passeggero potrà trovare a bordo: italiano, francese, brasiliano (churrascheria), steakhouse, giapponese, cinese eccc. In questo caso il supplemento potrà variare dai 10 ai 30 dollari a seconda del ristorante prescelto. Non a caso, a bordo della NCL Breakaway, i punti di ristoro erano ben 27 di cui ben 8 ristoranti tematici.
 

francy75

Active member
Grazie per i bei video ;)


Posso solo aggiungere che una volta provato il freestyle è molto difficile tornare indietro :p
 

fandelmare

New member
Grazie per il reportage e per i video, tutto veramente interessante. Di ciò che ho visto mi piace tutto tranne la murata con gli scarabocchi, le scialuppe che tolgono la vista del mare sotto bordo e quei lavabi ante ristorante. Cabine eleganti e ben rifinite ma ci vorrei forse un pizzico di chiaro in più tra tanto marrone ed inoltre dal punto di vista pratico non apprezzo molto nei bagni il lavabo a bacile. Arredi di classe, eccezionale l'offerta diversificata in ristorazione e spettacoli. Complimenti a Leo e Nicola per l'occasione fornita loro da questo evento e grazie ancora per avercene reso partecipi con immagini, commenti e notizie.
Ciao a tutti. Fan
 

gabriele e romina

Well-known member
Il Freestyle rappresenta la vera punta di diamante della NCL. Con questa formula il cliente potrà cenare liberamente, in qualsiasi ristorante, senza tavoli nè orari fissi. A questo si aggiunge la totale assenza di serate di gala che permette al passeggero di vivere la crociera nel più totale relax (e con un bagaglio decisamente più leggero). E' opportuno evidenziare come la NCL sia stata la prima, nel mercato mass-market, ad introdurre tale formula che è stata poi copiata da moltissime altre compagnie operanti nei più svariati settori. Altro punto di forza della formula Freestyle è la moltitudine di ristoranti tematici che il passeggero potrà trovare a bordo: italiano, francese, brasiliano (churrascheria), steakhouse, giapponese, cinese eccc. In questo caso il supplemento potrà variare dai 10 ai 30 dollari a seconda del ristorante prescelto. Non a caso, a bordo della NCL Breakaway, i punti di ristoro erano ben 27 di cui ben 8 ristoranti tematici.

Sicuramente è da provare la formula freestyle ma non sono sicuro che l'assenza di cene di gala mi possa piacere
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie per il reportage e per i video, tutto veramente interessante. Di ciò che ho visto mi piace tutto tranne la murata con gli scarabocchi, le scialuppe che tolgono la vista del mare sotto bordo e quei lavabi ante ristorante. Cabine eleganti e ben rifinite ma ci vorrei forse un pizzico di chiaro in più tra tanto marrone ed inoltre dal punto di vista pratico non apprezzo molto nei bagni il lavabo a bacile. Arredi di classe, eccezionale l'offerta diversificata in ristorazione e spettacoli. Complimenti a Leo e Nicola per l'occasione fornita loro da questo evento e grazie ancora per avercene reso partecipi con immagini, commenti e notizie.
Ciao a tutti. Fan
Le foto forse non rendono pienamente l'idea degli interni...
Comunque è una formula da provare e come ha detto la nostra cara Francy75 è difficile, una volta provata, tornare indietro. Comodità che aumenta soprattutto in presenza di bambini piccoli oppure di itinerari particolarmente impegnativi dal punto di vista degli scali toccati.


Sicuramente è da provare la formula freestyle ma non sono sicuro che l'assenza di cene di gala mi possa piacere
Ognuno è libero di vestirsi come preferisce quindi nessuno ti vieta di vestirti in maniera elegante. Se non erro, nel ristorante principale ad esempio, non è permesso entrare con i blu jeans. E' vero che da un lato si perderebbe il fascino delle serate di gala ma è altrettanto vero che oramai il numero di passeggeri che rispettano le serate di gala ( e quindi il codice di abbigliamento richiesto) è decisamente in netto calo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sicuramente è da provare la formula freestyle ma non sono sicuro che l'assenza di cene di gala mi possa piacere

Nel corso degli anni il concetto di cena di gala è andato mano a mano cambiando.
Trent'anni fa non potevo entrare nel ristorante se privo di giacca e cravatta e su alcune navi fornivano le cravatte a chi ne era sprovvisto.
Questo avveniva sempre, tutte le sere a cena...almeno nella tradizione europea.

La cena di gala era una cena "Importante" dove partecipava anche il Comandante ed il suo Staff, di fatto i cibi erano più ricercati e in complesso il menu era decisamente sofisticato.
Nel corso degli ultimi anni tutto è cambiato per cui siamo arrivati ad avere la foto con il comandante applicata con il fotomontaggio.
A bordo delle NCL c'è il Free Style, ma questo non vuol assolutamente dire che non ci sono luoghi dove è indispensabile l'abito lungo e la giacca e cravatta.
Non dimentichiamo che le navi NCL sono tra le poche a poter vantare nei loro ristoranti eleganti quadri di grandissimo prestigio come questo Van Gogh.

P1010220_zpsf1fbf476.jpg



Insomma se si desidera l'atmosfera elegante, il Free Style non la preclude affatto, anzi....

Saluti
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Sicuramente è da provare la formula freestyle ma non sono sicuro che l'assenza di cene di gala mi possa piacere

Anche io concordo... idem per me, una crociera senza le serate di gala "ufficiali" non è una crociera... per me sono parte integrante e mi piace che ci sia anche l'atmosfera a bordo relativa ad una serata "diversa" ;-)
 

francy75

Active member
La serata di gala vera e propria non c'è ma ci sono due sere in cui ci si agghinda, sempre se sia ha voglia di farlo e sono la serata elegante e la serata della " foto con il comandante" e vi assicuro che l'unica cosa che non c'è è il Brindisi con il capitano ma per il resto l'aria che si respira in quelle due serate per chi ha voglia di partecipare di assoluta eleganza, così mi è capitato sia sulla Jade che sulla Pride.

Inoltre altra cosa che a me piace tantissimo del freestyle è lo sbarco, scegli tu come quando è perché non devi aspettare seduto da qualche parte chi il destino faccia di te ciò che vuole scegli l'orario e sbarchi ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Uau! Che nave ragazzi!
Non che Jade (unica NCL provata) non mi sia piaciuta, ma Breakaway mi ha proprio colpito. La passeggiata esterna è spettacolare, e se Breakaway rincorrerà il clima estivo come accade a buona parte delle navi da crociera allora cenare fuori sarà un piacere.

Bello lo stile e bello il ponte piscina coperto. NCL è una compagnia che si affaccia a tutti i mercati ma con navi come questa credo strizzi l'occhio proprio al mercato italiano e più in generale a quello europeo. Certo, i decori esterni non saranno da grandi liner, ma preferisco molto di più questa caratteristica ad interni pacchiani che, a volte, caratterizzano gli interni delle nostre navi "italiane".

Valerio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche altro scatto.
Potrei fare qualche ripetizione, nel caso mi scuso anticipatamente.;)

Il balcone della suite di poppa

IMG_1939_zps7142586f.jpg


IMG_1938_zps5df14659.jpg



IMG_1936_zpsf1b566f6.jpg



IMG_1935_zps7da7225a.jpg



IMG_1933_zpsd1df1b59.jpg



Cabina con balcone

IMG_1932_zps2660103d.jpg




IMG_1931_zps304e9897.jpg



Un piccolo difetto. Lo scarso spazio tra letto e armadio scorrevole. Anche l'armadio risulta essere , a mio avviso, sottodimensionato per le crociere di lunga durata..
Nel complesso le cabine sono molto comode ma relativamente più piccole agli standard Costa e soprattutto RCL.
Finalmente (rispetto ad Epic) si è ritornati a collocare il lavabo e la doccia nel bagno , tutto di adeguate dimensioni.

IMG_1930_zps464cc90f.jpg


Cabina interna doppia

IMG_1927_zps38af2967.jpg


IMG_1926_zps65b86dbf.jpg



IMG_1924_zps50ac7bec.jpg



IMG_1923_zps13dcb413.jpg


Doppia esterna

IMG_1916_zps1d9c238a.jpg



IMG_1915_zps6b343fba.jpg



IMG_1914_zpsab02965b.jpg



Altri scatti


IMG_1911_zpsf8e1c9e7.jpg



IMG_1910_zps0b40b3d0.jpg



P1040760_zps5ae375ae.jpg



P1040759_zpsdd136991.jpg



P1040758_zps3f48cf63.jpg



P1040755_zps8283eebb.jpg


Il mare è visibile anche dall'interno dei negozi sulla promenade centrale


P1040753_zps19b36bc9.jpg



Ristorante italiano

P1040745_zps466eec18.jpg



P1040744_zpsca2581b1.jpg




P1040743_zps6e33f926.jpg






P1040742_zps027a6d44.jpg



P1040740_zps6197df9d.jpg



P1040739_zps17698c3e.jpg



P1040738_zps3adb197c.jpg



P1040737_zps823c38ef.jpg




P1040736_zpse8a8d741.jpg


Qualche inquadratura del casinò

P1040734_zpsd08faeb6.jpg



P1040733_zps4d51bb77.jpg



Ristorante etnico Cinese

P1040732_zps3706fca7.jpg



Un lampadario nella zona buffet

P1040731_zpsd90e51ff.jpg



P1040729_zps8fff36e1.jpg


Una foto della galleria di quadri.
In fondo si vede un ragazzo su una carrozzina.
Abbiamo notato la presenza di molti servizi per persone disabili, bagni pubblici con porte scorrevoli e percorsi agevolati distribuiti in tutta la nave, ben oltre le richieste di legge. E' un segno sia di una progettazione molto recente nonchè un'aumentata sensibilità verso la disabilità.


P1040725_zpscb9c5e3c.jpg



Uno degli spettacoli " Jungle Fantasy" a cui abbiamo assistito cenando.
Veramente bello.

P1040694_zps3415b54d.jpg



P1040693_zpsd4f83de6.jpg




E' doveroso da parte mia ringraziare , per l'invito diretto ricevuto, Top Cruises e, in particolare, tutto lo staff presente a bordo.

Saluti
 
Top