• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown princess - mediterraneo e isole greche 16 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vleone80

Member
Salve a tutti, sono tornato il 28 agosto da questa bellissima vacanza di 13 giorni a bordo della crown princess.
La scelta di questa compagnia è stata dettata principalmente da tre fattori : Prezzo - Itinerario - Periodo.
In rete non si trovano tante informazioni da parte di italiani poichè la princess è una compagnia prettamente anglo-americana e quindi solitamente non si trovano molti italiani a bordo.
Invece a bordo eravamo più di 500 italiani. !!!


Itinerario :
Civitavecchia
Navigazione
Livorno
Napoli
Navigazione
Santorini
Atene
Mykonos
Katakolon
Corfù
Spalato
Venezia
Venezia

Le soste ai vari porti sono state sempre abbastanza lunghe al rientro in nave c'era sempre il gazebo con il personale della nave che ti accoglieva con panni freddi e acqua fresca.

L' imbarco al check - in da Civitavecchia è stato velocissimo alle 12.00 ero già in cabina e alle 12.30 in piscina !!!
La nave è grandissima circa 300 metri di lunghezza e 19 ponti.

I buffet si trovano al ponte 15 dove ci sono 2 piscine centrali (un pò sporche) 2 bar, il grill per hamburgher e hot dog, l'angolo pizza e gelati.

Poi a poppa e a prua ci sono altre 2 piscine riservate solo agli adulti, mentre sul ponte 17 ci sono 3 piscine riservate ai più piccoli.

Il cibo è stato ottimo durante tutta la crociera sia al buffet che ai ristoranti per la cena.
Ottimo l' anytime dining, ovvero la possibiità di cenare quando e con chi vuoi dalle 17.00 alle 22.00.

La lingua a bordo è l' inglese la valuta il dollaro.

Si sapeva anche prima di partire ma c' erano italiani che pretendevano di parlare alla reception in dialetto !!!! (ci sarebbe da scrivere altro ma non voglio polemizzare)

Da notare che il tuor operator gioco viaggi a messo a disposizione un banco informazioni in italiano, la possibilità di fare le escursioni con guida in italiano e il "Princess Patter" stampato anche in italiano.

Mentre Princess ha messo a disposizione un canale tv in italiano in cabina e 3 serate hanno messo il film in italiano nel "Movie under the star" un maxi schermo gigante nel ponte piscina dove durante il giorno e la sera si vedono concerti o film comodamente seduti nei lettini (la sera ti danno anche i popcorn e una copertina !!!!)

Sicuramente un' esperienza da ripetere.

se avete delle domande sono a vostra disposizione.
 
Ultima modifica:

vleone80

Member
ecco la crown attraccata in rada a santorini
CIMG3636.JPG
 
Ultima modifica:

vleone80

Member
non voglio fare nessuna sorta di pubblicità ma devo dire che rispetto alla crociera fatta con msc sinfonia la princess è stata nettamente superiore soprattutto per il servizio a bordo degno di un hotel a 5 stelle, ovviamente è la mia personalissima impressione.
anche perchè a bordo sentivo gente che si lamentava........ (escursioni troppo care,parlano solo in inglese, l'animazione è scarsa etc.)
durante la crociera hanno organizzato 2 serate di gala, 1 festa di sera sui ponti piscina e altre con palloncini nella piazza centrale.
Durante il giorno musica dal vivo sul ponte piscina e dj.
La sera vari saloni con musica dal vivo, pianisti, violini etc.
Ogni sera il "princess patter" su carta lucida in inglese con le attività del giorno dopo con annessa anche cartina del luogo di attracco e spiegazioni su come muoverti in autonomia e cosa vedere.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
La lingua a bordo è l' inglese la valuta il dollaro.

Si sapeva anche prima di partire ma c' erano italiani che pretendevano di parlare alla reception in dialetto !!!! (ci sarebbe da scrivere altro ma non voglio polemizzare)

Da notare che il tuor operator gioco viaggi a messo a disposizione un banco informazioni in italiano, la possibilità di fare le escursioni con guida in italiano e il "Princess Patter" stampato anche in italiano.

Mentre Princess ha messo a disposizione un canale tv in italiano in cabina e 3 serate hanno messo il film in italiano nel "Movie under the star" un maxi schermo gigante nel ponte piscina dove durante il giorno e la sera si vedono concerti o film comodamente seduti nei lettini (la sera ti danno anche i popcorn e una copertina !!!!)

Sicuramente un' esperienza da ripetere.

se avete delle domande sono a vostra disposizione.

se ampliano anche loro l' assistenza in Italiano e si viene a sapere, saranno guai per i loro cugini e gli altri ...
 

kiki83

Active member
ciao! io avrei un pochino di domande... che cabina avevi? hai visto o sai come sono le cabine con balcone? hai qualche foto della cabina?
mi sapresti dare info sulla colazione in cabina? è gratuita? l'avete provata?
per la cena quindi non si deve prenotare nulla e si può andare nei risto compresi nel prezzo quando si vuole?
l'acqua è sempre compresa, anche a cena nei ristoranti?
 

vleone80

Member
ciao! io avrei un pochino di domande... che cabina avevi? hai visto o sai come sono le cabine con balcone? hai qualche foto della cabina?
mi sapresti dare info sulla colazione in cabina? è gratuita? l'avete provata?
per la cena quindi non si deve prenotare nulla e si può andare nei risto compresi nel prezzo quando si vuole?
l'acqua è sempre compresa, anche a cena nei ristoranti?

io avevo un cabina interna al ponte 12 cat. jj sono abbastanza grandi soprattutto per la cabina armadio che è molto comoda e piena di appendi abiti.
le cabine con balcone le ho sbirciate e mi sono sembrate un pò più grandi.
il servizio in camera è sempre gratuito!!!!
io li ho dovuti chiamare alle 04.00 di notte perchè non avevo acqua da bere per mio figlio, si è presentata una cameriera con una brocca !!!!
al ristorante da vinci o michelangelo puoi andare a cenare quando vuoi dalle 17.00 alle 22.00
l' acqua e la limonata sono serviti sempre gratuitamente e appena ti sta per finire il cameriere arriva a riempirtelo !!! anche al buffet!!
 

kiki83

Active member
grazie mille! se hai una foto della cabina mi piacerebbe vederla.
voi la colazione in camera non l'avete provata? giusto per capire com'è... noi l'adoriamo, la facciamo solo in camera!
se mi vengono in mente altre domande ti chiedo, intanto grazie!
 

doc.ale

Member
ho fatto la stessa crociera due settimane prima... concordo su quasi tutto ciò che hai scritto... nella mia crociera devo dire (ma questo lo sapevo e non è stato un problema) nessunissima assistenza in italiano ne film, today o altro. Alcune cose però non mi sono davvero piaciute e precisamente le piscine sporchissime con le vasche jacuzzi non funzionanti per quasi tutta la crociera, quando funzionavano erano con l'acqua appena tiepida senza idromassaggio, sporche ed invase da bambini. Alcuni addetti alla reception sono stati talvolta sgarbati cosi come il maitre, un certo Carlos. ma la cosa più ridicola in assoluto sono stati gli spettacoli... dilettanti osceni. Ovviamente sono pareri personalissimi (condivisi dal gruppo che era con me) ma tra Royal, Costa, Norwegian la princess cruise la metto all'ultimo posto. certo potrei tranquillamente rifare una crociera con loro ma di certo non sarà la mia prima scelta. per il resto la nave è davvero bella, estremamente vivibile, con spazi comuni diversificati in maniera intelligente (andrebbero curate, come detto, le piscine e gli idromassaggi), si mangia bene davvero ed i camerieri sono simaptici e cortesi, la cabina infine (la mia era una esterna senza balcone) era spaziosa e comoda.
 
Ultima modifica:

vleone80

Member
come detto in precedenza ognuno la vive in modo diverso, per esempio durante la nostra crociera l' acqua delle jacuzzi era sempre abbastanza calda, anche troppo in certi momenti della giornata !!.
Il personale dei ristoranti e il maitre sempre cordiali, per quanto riguarda gli spettacoli serali ne ho usufruito solo 2 sere ed in effetti nulla di particolare concordo con te anche per la poca pulizia delle piscina centrali; meglio inceve la piscina della spa e la terrace pool.
 

doc.ale

Member
come detto in precedenza ognuno la vive in modo diverso, per esempio durante la nostra crociera l' acqua delle jacuzzi era sempre abbastanza calda, anche troppo in certi momenti della giornata !!.
Il personale dei ristoranti e il maitre sempre cordiali, per quanto riguarda gli spettacoli serali ne ho usufruito solo 2 sere ed in effetti nulla di particolare concordo con te anche per la poca pulizia delle piscina centrali; meglio inceve la piscina della spa e la terrace pool.
certo... hai ragione, dipende anche dalle esperienze fatte su altre navi che porta ognuno di noi a fare dei confronti. Personalmente ripeto ció che va migliorato sono la gestione delle piscine e lo spettacolo serale. Migliorando questi due aspetti diventa una bella crociera (bella la nave, stupendo l'itinerario, soste lunghe, buon cibo).
 

mrjoet

New member
ciao a tutti, anche io son rientrato il 28! Nave stupenda, avevo la cabina con balcone ed è stato eccezionale. acqua, the, caffè a disposizione 24 ore al giorno, anche ai ristoranti. qualche piccola ramanzina nelle ore di punta x i bagni in piscina, x il resto fantastico. Un gradino leggermente inferiore alla Royal. Mi dispiace che sia già passata sta vancaza bellisima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top