• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

cremino.je

Active member
vediamo se ho capito...

arriveremo all’aeroporto di Copenhagen il 29 agosto per inbarcarci su MSC Orchestra
se ho capito bene! dall’aeroporto ad Oceankaj ci sono due soluzioni coi mezzi pubblici

1. metro + autobus 25 da Norreport fino ad Oceankaj
2. treno + autobus 27 da osterport fino ad Oceankaj

chiedo agli esperti: ci sono ragioni per preferire una o l’altra soluzione? tipo presenza assenza di scale mobili e/o ascensori (siam9 in tre con tre bagagli grandi) oppure le due soluzioni sono equivalenti (anche in termin8 di frequenza dei mezzi)?

Detto cio, in aeroporto dove posso acquistare i biglietti per metro/treno + autobus? ci sono biglietterie automariche o altro?

grazie a tutti

Ciao provo a risponderti a memoria di un anno fa , i biglietti per il treno li ho fatti al ritiro bagagli ci sono le macchinette ti consiglio di farli li perché all imbocco dell uscita per prendere il treno c’è tanta ressa anche se le macchinette sono tante prendono la carta c ma credo tu lo sappia in Danimarca fai tutto con cc per il tragitto al porto io ho fatto autobus 26 preso vicino staz Osteport ecambiato autobus a Norreport col 25 non ho fatto metro più autobus perché noi siamo arrivati il giorno prima e ci siamo accorti che a Norreport c’erano dei lavori in corso e mooolte scale da fare con le valige , col senno di poi ti consiglio taxi meno stress e considera che Copenaghen nel weekend a livello di traffico è deserta in 30 min sei in porto i prezzi dei taxi aereoporto e porto non li so ma a noi al ritorno dal centro all aereoporto in6 non mi pare abbiano voluto molto sui 40 o 50 euro .Per i biglietti dell autobus io in aereoporto avevo fatto il citypass 24 ore a 11 euro a testa mi ha coperto anche per il bus del giorno dopo vale su tutti i mezzi treno metro e persino traghetti.I bus che ti interessano per il porto sono il 25 e il 26 il 27 non opera nel week end .
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Grazie Cremino!
dell'autobus 26 non sapevo...

Noi arriveremo di mercoledì, il sito dei trasporti di Copenhagen mi consiglia metro + 25...ma volevo proprio capire se andavo incontro a difficoltà logistiche...

Una domanda: a quelle macchinette che dici tu si può fare solo il biglietto del treno o in generale dei trasporti(quindi anche metro e autobus)?







Ciao Iuzzi, interessa anche me la tua domanda...solo che noi siamo in 5 e pensavo di prendere un taxi...dici che spendiamo troppo?
A che ora arrivi tu in aeroporto? Noi alle 9.15 ( sempre del 29.08.18 )...
taxi però in 5 con bagagli mi sa che devi prendere un minivan quindi può essere che ti costi qualcosa di più..

i prezzi che ho visto per un taxi normale per la tratta aeroporto /Oceankaj sono tra i 35 / 40 euro...potendolo fare con i mezzi io eviterei...in fondo c'è un cambio solo da fare a Norreport o Osterport...

volevo capire se l'una ipotesi poteva essere più vantaggiosa delle altre...
il sito dei trasporti mi dice metro + autobus 25..

noi arriveremo intorno alle 13.20 se non ricordo male...
 
Ultima modifica da un moderatore:

cremino.je

Active member
Grazie Cremino!
dell'autobus 26 non sapevo...

Noi arriveremo di mercoledì, il sito dei trasporti di Copenhagen mi consiglia metro + 25...ma volevo proprio capire se andavo incontro a difficoltà logistiche...

Una domanda: a quelle macchinette che dici tu si può fare solo il biglietto del treno o in generale dei trasporti(quindi anche metro e autobus)?

Io ho fatto il city pass 24 ore che copriva tutti i mezzi a cominciare dal treno Dell aeroporto alla metro al bus e anche i water bus costo 11 euro a testa , ma te non credo serva quello vai sul sito Dell ufficio turistico danese ti spiega tutto in italiano a Norreport non so se nel mentre abbiano finito i lavori mi auguro di si...Metro più autobus 25 lo trovo giusto ma c'è da capire come ci arrivi alla fermata 25 l anno scorso era in una strada laterale alla stazione che se uscivi dalla stessa facevi in pratica un giro a U con poche salite di scale ma moolto lontano dalla fermata, se invece la volevi fare corta sceso dalla metro c'è un ascensore che ti porta a un piano superiore dove in pratica passi sopra alla stazione ma poi per scendere ci sono delle scale ripidissime se ti adatti ok , oppure spero per te che magari qualcosa sia cambiato dato che c'erano lavori in corso.se tu parti di mercoledì la prospettiva cambia perché il bus che ti porterebbe a Norreport potrebbe essere più pieno io lo preso la domenica mattina .
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Io ho fatto il city pass 24 ore che copriva tutti i mezzi a cominciare dal treno Dell aeroporto alla metro al bus e anche i water bus costo 11 euro a testa , ma te non credo serva quello vai sul sito Dell ufficio turistico danese ti spiega tutto in italiano a Norreport non so se nel mentre abbiano finito i lavori mi auguro di si...Metro più autobus 25 lo trovo giusto ma c'è da capire come ci arrivi alla fermata 25 l anno scorso era in una strada laterale alla stazione che se uscivi dalla stessa facevi in pratica un giro a U con poche salite di scale ma moolto lontano dalla fermata, se invece la volevi fare corta sceso dalla metro c'è un ascensore che ti porta a un piano superiore dove in pratica passi sopra alla stazione ma poi per scendere ci sono delle scale ripidissime se ti adatti ok , oppure spero per te che magari qualcosa sia cambiato dato che c'erano lavori in corso.se tu parti di mercoledì la prospettiva cambia perché il bus che ti porterebbe a Norreport potrebbe essere più pieno io lo preso la domenica mattina .
Grazie Cremino
Il sito dei trasporti pubblici dice che d Norreport alla fermata del 25 ci sono 162 metri...il problema sara come al solito imbroccare l’uscita giusta... certo le sfaccinate pesanti le vorrei evitare perche comunque sono con un ragazzino di 11 e siamo in giro dalla 6.00 del mattino...

intanto grazie per tutte le informazioni
 

Rudi1971

Member
Salve a tutti...ho letto le discussioni su Copenaghen per coloro che arrivano con la nave e devono fare l'escursione. Ho letto che oltre alla navetta della compagnia ci sono anche dei bus, meglio il 25 che ti porta in centro, il 27 invece ti lascia ad una stazione e devi prendere il treno ( Giusto?). La domande sono:
gli autobus dove si prendono, sotto nave oppure fuori dal porto?;
se sono fuori dal porto è distante farsela a piedi dalla nave all'uscita?
Vi ringrazio... sarò a Copenaghen il 9 settembre 2018 MSC
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti...ho letto le discussioni su Copenaghen per coloro che arrivano con la nave e devono fare l'escursione. Ho letto che oltre alla navetta della compagnia ci sono anche dei bus, meglio il 25 che ti porta in centro, il 27 invece ti lascia ad una stazione e devi prendere il treno ( Giusto?). La domande sono:
gli autobus dove si prendono, sotto nave oppure fuori dal porto?;
se sono fuori dal porto è distante farsela a piedi dalla nave all'uscita?
Vi ringrazio... sarò a Copenaghen il 9 settembre 2018 MSC

ciao,
puoi trovare le informazioni che cerchi direttamente nella discussione -->Copenaghen-Informazioni
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Ragazzi consiglio per Copenaghen arrivando un giorno prima e ripartendo il giorno dopo è sufficiente per vedere un pó le cose principali cittadine (sirenetta , parco Tivoli etc....) due adulti e due bambini non troppo grandi , oppure meglio secondo voi se aggiungo un ulteriore giorno in più al volo ?

arriverei il giorno prima (venerdì) verso ora pranzo , quindi ho metà giornata , il sabato imbarco alle 18:00 quindi penso solo la mattina (ma avrei i bagagli ) perché già alle 15:00 o anche prima dovrei stare al porto

al rientro la nave attracca mattina 7:00-8:00 mi pare quindi avrei tutto il sabato ed il rientro volo previsto per domenica dopo pranzo (ma anche qua l’orario consente qualcosa solo la mattina)

pensate sia meglio che aggiungo una notte di pernottamento , prima o dopo , così riesco a vedere più cose di cui valga la pena ?
esempio avrebbe senso una gita a Legoland (che non è proprio vicinissimo) oppure a malmoo o qualche altra zona ?





scusate se insisto ma dovendo prenotare il volo ho il dubbio se sia meglio arrivare 2gg prima e magari partire 1gg dopo.
all'andata non si sa mai scioperi o altro , quanto meno arrivo con largo anticipo, al ritorno attraccando sabato mattina immagino che la domenica come ripartenza vada più che bene.
sono 2gg e mezzo praticamente per visita copenaghen (3 notti)
grazie







Ragazzi ma qualche consiglio per risparmiare qualcosa con albergo o appartamento ?
a Copenaghen stanno fuori di melone con gli alberghi , Booking per due notti a a metà giugno giovedì e venerdì (prima della partenza crociera del sabato) mi spara questi prezzi in zona parco Tivoli e limitrofi
due adulti e due bambini (ma già due adulti alto)....
a424e6486e4ab1ae25dcc231b8293404.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

novoraz

Member
Buongiorno a tutti
sto "studiando" ed ho letto e cercato di assemblare in unico prospetto le oltre 40 pagine del forum.
Per l'arrivo con Msc Meraviblia il 25/8/2019 sul sito del porto di copenhagen leggo quanto sotto

Ships in Port
Export Export selection to excel Print pag
Information


Arrival ETA Ship From2 Quay Agency Status

25 Aug - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
Arrival Details
Arriving from Kiel Call sign 9HA4455
Indl. port IMO 9760512
Cargo Nationality Malta
Quantity 0 BT 171598
Loading recipient Vessel type Cruise ship
Ship length 315,83
Departure Passenger capacity
Departing to Geiranger Captain
Loading port Call no. 294110
Cargo Main purpose Cruise call
Quantity 0 Quay name Oceankaj
Loading recipient Dangerous goods

Arrival Time Departure Time Quay name Quay Arrival purpose Status
25 Aug - 19 0900 25 Aug - 19 1800 Oceankaj C333 Cruise call Expected

Per chi è più esperto mi sa indicare da quanto scritto quale sarebbe il molo di attracco OCEANKAY? Inoltre considerato che siamo ancora a febbraio il programma può essere definitivo o ci sono probabilità che venga cambiato?

Grazie a chi può
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti
sto "studiando" ed ho letto e cercato di assemblare in unico prospetto le oltre 40 pagine del forum.
Per l'arrivo con Msc Meraviblia il 25/8/2019 sul sito del porto di copenhagen leggo quanto sotto


ciao Novoraz,

non hai studiato abbastanza...... ;)

come riportato anche qualche post indietro , consiglio di andare nell'apposita discussione -->Copenaghen Informazioni

e/o 2 pagine indietro , dove e' riportata la mappa e tutte le informazioni sul molo di attracco Oceankay.... -->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/762-Copenaghen?p=1176499&viewfull=1#post1176499


Devi calcolare che quello riportato nel sito del porto e' un programma preventivo, probabilmente

il programma e' questo ma non c'e' certezza matematica che sia quello effettivo al 100% ....

meteo avverso, scioperi, problemi portuali ad esempio potrebbero far modificare l'orario e/o il porto di approdo....
 

novoraz

Member
ciao Novoraz,

non hai studiato abbastanza...... ;)

come riportato anche qualche post indietro , consiglio di andare nell'apposita discussione -->Copenaghen Informazioni

e/o 2 pagine indietro , dove e' riportata la mappa e tutte le informazioni sul molo di attracco Oceankay.... -->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/762-Copenaghen?p=1176499&viewfull=1#post1176499


Devi calcolare che quello riportato nel sito del porto e' un programma preventivo, probabilmente

il programma e' questo ma non c'e' certezza matematica che sia quello effettivo al 100% ....

meteo avverso, scioperi, problemi portuali ad esempio potrebbero far modificare l'orario e/o il porto di approdo....

Grazie gentilissimo

Ho iniziato a studiare solo da 1 settimana,,,Agosto è ancora lontano ma sulle varie destinazioni della crociera fiordi ce ne sta da studiare ed approfondire

Era + semplice un esame universitario.

Però con questa crociera la nona, e prima fuori del mediterraneo ho alzato l'asticella del coefficiente di difficoltà degli esami da fare
 

piuma

Member
Scusate ma se al porto prendo l'autobus n. 27, il biglietto, o meglio ancora il city pass giornaliero, dove lo posso acquistare?
E' meglio preacquistarlo on line da casa?
Grazie


Dimenticavo!
Serve un biglietto per le zone 1-4 (small) oppure per tulle le zone 1-99?
Grazie!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

novoraz

Member
salve a chi mi legge

Sto studiando...
Ho capito che da Ocean quay il modo più agevole per il centro (Norreport) è bus 25 (o il 27 bus 27 fino alla stazione Østerport e poi terno % per Norreport)

1) Se si vuole andare dal centro verso Nihavn (per farsi il giro col Battello della Strumma ) come arrivare nel modo migliore e se con mezzi pubblici cosa prendere?

2) In alternativa il 25 agosto 2019 (Msc Meraviglia), meteo permettendo, se si vuole andare prima a prendere il battello come arrivare da Ocaen Quay con quale mezzo e dove scendere?

3) cosa può essere meglio e meno affollato battello e poi fare il giro città oppure aspettare che si riscaldi la temperatura e quindi fare giro battello più sotto ora pranzo?

Grazie per chi risponde
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti, mi confermate che tutte le crociere msc arrivano a Ocean quay?

Porto di Copenaghen


stagione 2019 Msc Crociere

Arrival ETA Ship From2 Quay Agency Status
18 Apr - 19 1200 MSC Poesia Le Havre C333 SDK Cruise A/S Expected
28 Apr - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
3 May - 19 0800 MSC Poesia Stockholm C333 SDK Cruise A/S Expected
5 May - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
12 May - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
14 May - 19 0800 MSC Poesia Stockholm C333 SDK Cruise A/S Expected
19 May - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
25 May - 19 0800 MSC Poesia Stockholm C333 SDK Cruise A/S Expected
26 May - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
1 Jun - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C333 SDK Cruise A/S Expected
2 Jun - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
8 Jun - 19 0900 MSC Poesia St Petersburg C333 SDK Cruise A/S Expected
9 Jun - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
15 Jun - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C333 SDK Cruise A/S Expected
16 Jun - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
22 Jun - 19 0800 MSC Poesia Tallinn C333 SDK Cruise A/S Expected
23 Jun - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
29 Jun - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C333 SDK Cruise A/S Expected
30 Jun - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
7 Jul - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
13 Jul - 19 0800 MSC Poesia Geiranger C333 SDK Cruise A/S Expected
14 Jul - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
20 Jul - 19 0800 MSC Poesia Tallinn C333 SDK Cruise A/S Expected
21 Jul - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
27 Jul - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C333 SDK Cruise A/S Expected
28 Jul - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
3 Aug - 19 0800 MSC Poesia Tallinn C333 SDK Cruise A/S Expected
4 Aug - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
10 Aug - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C331 SDK Cruise A/S Expected
11 Aug - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
17 Aug - 19 0900 MSC Poesia St Petersburg C333 SDK Cruise A/S Expected
18 Aug - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
24 Aug - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C333 SDK Cruise A/S Expected
25 Aug - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
31 Aug - 19 0800 MSC Poesia St Petersburg C333 SDK Cruise A/S Expected
1 Sep - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
7 Sep - 19 0900 MSC Poesia Hellesylt C333 SDK Cruise A/S Expected
8 Sep - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
9 Sep - 19 1200 MSC Poesia Warnemunde V14 AB Carl E. Ekman Expected
15 Sep - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
18 Sep - 19 0800 MSC Poesia Stockholm C333 SDK Cruise A/S Expected
22 Sep - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected

Oceankaj (Ocean Quay) Numeri di banchina 330, 331, 332, 333, 334,
Terminal 1 = 331, Terminal 2 = 332 e Terminal 3 = 333





tutte oceankay tranne:

6 Jul - 19 0900 MSC Poesia St Petersburg C266 SDK Cruise A/S Expected

Levantkaj Freeport
numero banchina 252, 254, (266).





Visby Gotland:
9 Sep - 19 1200 MSC Poesia Warnemunde V14 AB Carl E. Ekman Expected
Quay:Visby Kryssningskaj
 

Bobone

New member
Parto domani da Kiel e saro' a Copenhagen il 19 e il 26 ,quindi non ho acquistato escursioni MSC e faro' il fai da te,tanto ho 2 giorni a disposizione e un giorno a cazzeggio in avanscoperta mentre l'altro prendero' un bus City Sightseeing con i 3 percorsi cosi' me la giro per bene in tutti gli angoli . 2 domande: 1 )scelta giusta? 2) dall'attracco della nave che leggo essere SDK Cruise c'e' vicino una fermata del bus? Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Parto domani da Kiel e saro' a Copenhagen il 19 e il 26 ,quindi non ho acquistato escursioni MSC e faro' il fai da te,tanto ho 2 giorni a disposizione e un giorno a cazzeggio in avanscoperta mentre l'altro prendero' un bus City Sightseeing con i 3 percorsi cosi' me la giro per bene in tutti gli angoli . 2 domande: 1 )scelta giusta? 2) dall'attracco della nave che leggo essere SDK Cruise c'e' vicino una fermata del bus? Grazie

Se leggi qualche post indietro puoi vedere che la nave attracca a :

19 May - 19 0900 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected
26 May - 19 0800 MSC Meraviglia Kiel C333 SDK Cruise A/S Expected

C333 che corrisponde ad Ocean kay (Ocean pier) banchina 333

da li ci sono i bus 25 e 27 come puoi vedere anche nell'altra discussione

--> Copenaghen-Informazioni



Il City Sightseeing red bus ferma anche a ocean kay solo quando ci sono navi in porto.
(fermate 17-18-19)

Red Bus

List of Bus stops
1. Central Station / Tivoli Gardens (hop off here for the red and blue lines)
2. Ny Carlsberg Glyptoteket and the National Museum
3. Wake Up Copenhagen / Tivoli Hotel
4. Copenhagen Mall / Fisketorvet
5. Copenhagen Marriott Hotel
6. Christianshavn Square / Christiana Freetown
7. Christiansborg Palace / Holmens Church – hop off here for the boat trip
8. Nyhavn
9. Amalienborg Palace
10. Gefion Waterfountain
11. The Swedish Church / Kastellet
12. The Little Mermaid
13. Langelinie
14. Langelinie
15. Langelinie
16. Indiakaj
17. Ocean Pier – operates only when ship is in
18. Ocean Pier – operates only when ship is in
19. Ocean Pier – operates only when ship is in
20. Rosenborg Castle / National Art Gallery
21. Magic Ice Bar
22. The Latin Quarter / City Hall Square
23. Palads / Vesterport St
 
Ultima modifica:
Top