• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Destinazione Alang

U

unochenavigaverament

Guest
Con le insegne celate e il nome modificato per non intaccare le politiche ambientali di compagnia la Monterey un anno fa diretta in india!
Con lei ho fatto la mia prima crociera, ero ancora all'istituto nautico e si chiamava viaggio di istruzione.... :lol: :lol: :lol: :lol:
DSC00182.jpg

DSC00185.jpg
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: DESTINAZIONE ALANG

Re: DESTINAZIONE ALANG

questa nave è di un brutto pazzesco, però mi dispiace che abbia fatto questa fine..
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: DESTINAZIONE ALANG

Re: DESTINAZIONE ALANG

VaLyUS ha detto:
questa nave è di un brutto pazzesco, però mi dispiace che abbia fatto questa fine..

se non sbaglio era un' ex nave da guerra americana...ma qui serve l'aiuto di Paolo!!!!
Italiancruiser aiutaci tu!
 

conte_zio

Member
Re: DESTINAZIONE ALANG

Re: DESTINAZIONE ALANG

unochenavigaverament ha detto:
VaLyUS ha detto:
questa nave è di un brutto pazzesco, però mi dispiace che abbia fatto questa fine..

se non sbaglio era un' ex nave da guerra americana...ma qui serve l'aiuto di Paolo!!!!
Italiancruiser aiutaci tu!

Provo a dire qualcosa io in attesa di una relazione più dettagliata del maestro Paolo. Nacque nel 1952 come nave cargo veloce con il nome di Free State Mariner. Ribattezzato Monterey nel 1956 e impiegato come nave passeggeri nel sud pacifico. Acquistato nel 1989 dalla Starlauro crociere e passato nel 1995 a msc. La fine ce l'hai fatta vedere tu!
 
G

Guest

Guest
Re: Destinazione Alang

io sulla monterey ci andai quando era ancora starlauro nel 91 e poii nel 94 che ero incinta. una nave con cabine molto comode e molto grandi. si mangiava da stardio nella migliore tradizione msc
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Destinazione Alang

Questa nave può piacere o meno, ma nessuno potrà dire che non ha una grande storia e che non è un esponente di un modo di navigare ormai dimenticato...ciao Monterey
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Destinazione Alang

Prima di tutto complimenti per le foto ! :D Scattate in un porto arabo suppongo, visto che si vedono i minareti di una moschea. Port Said per caso, in attesa dell'ultimo transito della nave attraverso il Canale di Suez ?

Detto questo se il Conte mi chiama un'altra volta Maestro Paolo parto seduta stante per Civitavecchia e lo strozzo ! :wink: Battute a parte Paolo basta e avanza: e poi, ad essere puntigliosi, visto il mio ruolo all'Università ufficialmente mi chiamavano Dottore ! :mrgreen: Ok basta con le battute e grazie al Conte per l'eccellente sintesi.

La Monterey in effetti è stata prima Free State Mariner e poi per il resto della sua lunga carriera la nave passeggeri e la nave da crociera Monterey. Esternamente non poteva certo definirsi una bellezza, a causa delle sue linee tanto angolari. Colpa della Aloha Pacific Cruises, che in Germania fece aggiungere l'enorme ponte squadrato che a poppa accoglieva la piscina e le 2 jacuzzi, ed il blocco a prua con cabine e suites di lusso. Costa Crociere, qualche anno prima, con aggiunte simili alla Guglielmo Marconi nel processo di conversione in Costa Riviera fece un lavoro indubbiamente migliore. Comunque la Monterey nel Pacifico fu un mezzo disastro. Nel 1989 passa alla Starlauro di Napoli. Il confronto con l'Achille Lauro era impietoso per quest'ultima. La Monterey, nonostante il numero abbastanza ridotto di saloni, era molto più lussuosa e moderna della pur mitica Achille Lauro, che non aveva neanche il telefono in tutte le cabine. Con la scomparsa dell'Achille Lauro diventa l'ammiraglia della flotta, ruolo che manterrà sino all'arrivo nel 1997 della Melody. Tra tutte le navi MSC, presenti e passate, è stata, assieme alla Melody, quella con le cabine standard più grandi. MSC nel progettare le sue nuove navi avrebbe dovuto guardare a queste due navi, e non rifarsi a quanto stava facendo la Festival ! :roll:
 

A340

New member
Re: Destinazione Alang

Monterey ammiraglia?!?!??! :shock: :shock: no non ci credo eheh, la cosa ha dell'incredibile eheh
grazie delle informazioni comunque ;)
 

md80

New member
Re: Destinazione Alang

Bellissima nave, ho sempre desiderato fare una crociera sulla Monterey. La conosco perche un paio d'anni fa sono stato ospite a bordo in occasione dellAamericas Cup a Trapani e devo dire che sprigionava ancora un grande fascino.....
Addio Monterey...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Destinazione Alang

:cry: sigh.. era così..... BRUTTA!! ueeeeeeeeeee!!! :cry: :cry:
Ci mancherai vecchia Msc Monterey!!!!! :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Destinazione Alang

A340 ha detto:
Monterey ammiraglia?!?!??! :shock: :shock: no non ci credo eheh, la cosa ha dell'incredibile eheh
grazie delle informazioni comunque ;)

In teoria, essendo stata, dopo la scomparsa dell'Achille Lauro, per molti anni la nave più grande della flotta StarLauro poi MSC, il titolo di ammiraglia le spetterebbe di diritto. La compagnia, prima di buttarsi a capofitto nel programma di nuove costruzioni, comunque era poco attenta a certi dettagli ! Con Monterey, Symphony, Rhapsody e poi Melody la flotta MSC anni '90 non era certo splendida splendente ! :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Destinazione Alang

A340 ha detto:
Umbe94' ha detto:
Su questo sito ci sono delle belle e tristi foto della France/Norway e della Msc Monterey ad Alang! :cry:
http://www.maritmematters.com
cercate in ship news.

il sito è sbagliato, intendi http://www.maritimematters.com???? Se si non trovo le foto che dici :cry:
Comunque grazie mille per le info sulla Monterey e la flotta MSC

Mi dispiace.. prova ad andare su Google/immagini e scivi: Alang ci sono le stesse immagini! :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Riprendo questa discussione con questa foto che ho fotografato dalla locandina di una mostra fotografica (gioco di parole...)

Alang.jpg
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Sistemata!!

I nostri cari amichetti di ImageShack non rendono più gratuito o senza iscrizione la possibilità di visualizzare direttamente una foto da loro caricata.... ho usato un altro modo
 
T

tano

Guest
Giá che ci siamo, per non dimenbticare.

Sua Maestá l´Eugenio Costa

eugeniodemolizione.jpg

197547_196107277076813_100000326252380_594908_6277765_n.jpg

199284_196143633739844_100000326252380_595124_7233608_n.jpg

197547_196107273743480_100000326252380_594907_6327303_n.jpg

196887_196143150406559_100000326252380_595118_754516_n.jpg

188648_196101777077363_100000326252380_594868_5791834_n.jpg

eugenio.gif


La Costa Riviera.

costariviera.jpg


L´Enrico Costa

enricocosta.jpg


Quella che rimaneva della Michelangelo quando venne portata via.

Michelangelo-in_Iran_prima_della_partenza_per_il_Pakistan30-5-1991ALothar1a1.jpg


Una stupenda nave che diede l´idea delle due cimamiere all´Ingegnere che disegnó l´Eugenio, la Canberra.

199361_1763676385550_1648337260_1689519_3584247_n.jpg
 
Top