• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di viaggio Costa Victoria dal 30/3 al 20/4/2011. "Gran Rio del Sol".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fusibile70

New member
03/04 arrivo a Rio de Janeiro:
ore 08,00 arrivo a Rio purtroppo per la giornata super nuvolosa non mi godo lo spettacolo che descrive Tano ,ma c'è un tasso di umidità pazzesca.ho escursione con pranzo acquistata con costa "gran Rio" costatami 172 dollari compreso il pranzo al Porcao ma soldi spesi bene....bella escursione e gran mangiata .
prima tappa la montagna pan di zucchero chiamata dai brasiliani pan de azucar ,saliamo con la funivia ,ben due dove a stento godiamo del panorama ,e ammiriamo le scimiette che assomigliano a dei scoiattoli(non sò come si chiamano) che vivono sugli alberi della montagna qualche foto,un caffè e riscendiamo ,giro della città deserta perchè era domenica e decisamente i brailiani la rispettano .
si arriva alla spiaggia di Copacabana deserta visto il cattivo tempo ,sinceramente niente di speciale una spiaggia come quella di Miami o altre simili,con l'unica differenza le sculture di sabbia,e via verso il Corcovado il monte dove vi e' il Cristo ,si sale su con un trenino rosso e poi ascenserore e scale mobili ,fino alla magnificenza di questa statua ,spettacolare a guardarla da vicino è qualcosa di stupendo peccato la foschia che vi aleggiava ,ma sono riuscita fare le foto(promesso le meterò) e anche del panorama della città che la visuale consentiva si vedeva il Maracana.
pranzo e miei cari croceristi che mangiata ,carne di un sapore favoloso,altro che il Picana di Milano,altro giro di rio con una passata veloce a Panarei e via rientro in nave.
per fortuna che mi sono ingozzata a pranzo perchè come al solito in nave non ho mangiato niente .....la prossima puntata si va a Salvador de Bahia...
 
T

tano

Guest
Sicuramente hai mangiato la carne di mucca vera come si deve, mucca che pascola, mucca con differente taglio a quello che si fa in Europa, mucca che fino si usa il sangue per fare le salsicce.....e mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Copacabana ha il suo fascino che secondo me é unico, probabilmente farsi il bagno puoi trovare sporcizia e ti fai un ´idea, ma non é sempre cosí, Copacabana é unica, come lo é Ipanema, ancora un pochino piú in lá o Leblon o Barra de Tijuca.

Un saluto.
 

cryyy

New member
uff ci avevi promesso che ci portavi a Salvador de Bahia, pensa che avevo gia' il costume....aspettiamo il resto del diario,un saluto!
 

Fusibile70

New member
04/04 ore 14,00 arrivo a Bahia:
alle 14.00 la Victoria attracca a Bahia un caldo pazzesco,ho comprato l'escursione con costa merita veramente ,devo dire che Bahia è la piu bella città brasiliana che ho visto si respira un aaria magica,la parte alta che si può raggiungere in ascensere,del resto è il paese vecchio,è la parte più affascinante,tutte le casette colorate e tenute veramente bene cin i colori vivaci..gli abitanti,sapete già,sono in prevalenza di pelle nera per la loro discendenza africanatra, abbiamo visitato le più note chiese la Chiesa do Carmo e la Cattedrale e Chiesa di Sao Francisco (San Francesco), ricchissima di decorazioni in oro.veramente splendide ,le bahiane sono tutte vestite di bianco, come nell'epoca coloniale e vendono vendono deliziosi dolci di noce di cocco e cibi di origine afro brasiliana,ma anche bambolini woodu....non vi riesco neanche a descrivere la vista dove è ubicato il palazzo rio branço vi si vede il fote sao marcelo e tutta la panoramica della citta bassa e del porto,visita al forte do mont serrat e al mercado modelo dove si potevano acquistare i prodotti locali artigianali(naturalmente con le escursioni di costa ti inditazzano sempre nei negozi che decidono loro....)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top