• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenza cabine su Equinox

Frank78

New member
Ciao a tutti..sto valutando fra le altre questa crociera con Celebrity..

Destinazione: Mediterraneo

Porto di partenza: Civitavecchia, Roma

Durata: 11 gg

Civitavecchia - Messina - Pireo, Atene, Grecia - Efeso,Turchia - Rodi, Grecia - Santorini, Grecia - Mykonos, Grecia - Napoli - Civitavecchia

vorrei però sapere che differenza c'è tra le diverse cabine.. per esempio tra interna Z,con veranda,Y,XC :confused:


Z - Interna

€ 369,00

X - Veranda Garantita

€ 369,00

Y -

€ 369,00

XC -

€ 483,00

12 - Interna

€ 595,00

11 - Interna

€ 633,00

10 - Interna

€ 663,00

8 - Esterna

€ 671,00

2D - Esterna Deluxe Veranda

€ 671,00

2C - Esterna Deluxe Veranda

€ 671,00

9 - Interna

€ 693,00

XA -

€ 709,00

7 - Esterna

€ 731,00

2B - Esterna Deluxe Veranda

€ 806,00

2A - Esterna Deluxe Veranda

€ 844,00

1C - Esterna Deluxe Veranda

€ 851,00

SV - Sunset Veranda

€ 859,00

1B - Esterna Deluxe Veranda

€ 866,00

1A - Esterna Deluxe Veranda

€ 881,00

C3 - Concierge Class

€ 897,00

C2 - Concierge Class

€ 934,00

A2 - Aqua Class

€ 972,00

C1 - Congierce Class

€ 1010,00

A1 - Aqua Class

€ 1010,00

S2 - Sky Suite

€ 1613,00

S1 - Sky Suite

€ 1688,00

CS - Celebrity Suite

€ 2276,00

RS - Royal Suite

€ 4312,00

PS - Penthouse Suite

€ 5820,00
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Le cabine interne non hanno la vista sul mare... le veranda hanno il balcone privato. Con la formula della garantita scegli solo la tipologia di cabina... categoria e numero della stessa saranno assegnati dalla compagnia. Ecco perché si risparmia.
 

Albatros

Member
ma i prezzi indicati sono comprensivi di tutto (tasse, assicurazione, mance, ecc)?
su che sito si trovano i prezzi così dettagliati?
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Mamma mia signori che prezzi !!!!! Da premium !!!!! Dove andremo a finire ?????
Mi sa che stiamo vivendo una crisi spaventosa per colpa che i nostri politici sono banchieri !!!!!!
Ottime notizie da qualche amico in Argentina, é un momento che si fanno soldi a palate, grazie alla Cina ed al Brasile !!!!
E pensare che nel 2001 c´é stato un default del paese. Cosa é successo ??? Niente !!!!
Ho la sensazione che quando verrá fuori l´Imu in Italia verrá fuori una rivoluzione, ma veramente brutta !!!

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
I prezzi dovrebbero essere quelli a partire da... con tasse... mance ed assicurazione rimangono comunque piuttosto bassi.
 

leleroma

New member
Calcolando che 11 notti a cavallo di ferragosto li stanno vendendo a 1000 euro a persona tutto incluso... Il problema Italia esiste eccome...

I prezzi cmq li puoi controllare su www.celebritycruises.com

Al totale che ti appare devi solo aggiungere 30 euro a persona di assicurazione.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Mamma mia signori che prezzi !!!!! Da premium !!!!! Dove andremo a finire ?????
Mi sa che stiamo vivendo una crisi spaventosa per colpa che i nostri politici sono banchieri !!!!!!
Ottime notizie da qualche amico in Argentina, é un momento che si fanno soldi a palate, grazie alla Cina ed al Brasile !!!!
E pensare che nel 2001 c´é stato un default del paese. Cosa é successo ??? Niente !!!!
Ho la sensazione che quando verrá fuori l´Imu in Italia verrá fuori una rivoluzione, ma veramente brutta !!!

Un saluto.
C' crisi Tano...un sacco di crisi.
Pensa che oramai fare una crociera di 12 giorni a bordo della Princess ad agosto costa a partire da 600 euro e che il vernissage della Fascinosa era in promozione a partire da 195 euro.
 

Frank78

New member
Le cabine interne non hanno la vista sul mare... le veranda hanno il balcone privato. Con la formula della garantita scegli solo la tipologia di cabina... categoria e numero della stessa saranno assegnati dalla compagnia. Ecco perché si risparmia.

Una veranda garantita sarebbe quindi una esterna con balcone?!

ma i prezzi indicati sono comprensivi di tutto (tasse, assicurazione, mance, ecc)?
su che sito si trovano i prezzi così dettagliati?

al prezzo vanno aggiunti 40€ a persona per l'iscrizione..l'assicurazione è facoltativa da quanto ho capito..
i prezzi sono per la partenza del 16/11... lo stesso "giro" con partenza il 5/11 ha prezzi molto più alti..a partire da 1000€ per una interna..
Il sito posso dartelo in mp.
 

leleroma

New member
Iscrizione? è un abuso della tua ADV...
In italia l'assicurazione con RCCL è obbligatoria...

Occhio al sito... Se non è italiano, le clausole di annullamento non sono le nostre (50 euro a persona fino a 30 giorni dalla partenza)
 

Frank78

New member
Iscrizione? è un abuso della tua ADV...
In italia l'assicurazione con RCCL è obbligatoria...

Occhio al sito... Se non è italiano, le clausole di annullamento non sono le nostre (50 euro a persona fino a 30 giorni dalla partenza)

Il sito è italiano.

Condizioni

" La quota comprende:
Crociera di 10 notti nella categoria prescelta, diritti portuali, mance, intrattenimenti.
La quota non comprende
Escursioni, bevande e tutto quanto non menzionato ne "La quota comprende".
Note
Quota d'iscrizione € 40 p.p. 3/4° letto bambini su richiesta. Supplemento singola su richiesta. I prezzi pubblicati dovranno essere riconfermati all'atto della prenotazione in quanto potrebbero subire delle variazioni da parte della compagnia."
 

leleroma

New member
Sito italiano intendi .it? Controlla in CHI SIAMO chi è l'adv, se ha sede in italia o cmq chiedilo esplicitamente.
Prova a farti fare un preventivo... E poi chiama royal al 848000977 per confrontare i prezzi...
Se sono gli stessi, con una qualsiesi adv terrestre ti risparmi le quote che ti chiedono loro...
Se invece l'adv ha preso tante cabine, se le puo' svendere a quanto vuole quindi in quel caso potrebbe convenire lei...
 

Frank78

New member
Sito italiano intendi .it? Controlla in CHI SIAMO chi è l'adv, se ha sede in italia o cmq chiedilo esplicitamente.
Prova a farti fare un preventivo... E poi chiama royal al 848000977 per confrontare i prezzi...
Se sono gli stessi, con una qualsiesi adv terrestre ti risparmi le quote che ti chiedono loro...
Se invece l'adv ha preso tante cabine, se le puo' svendere a quanto vuole quindi in quel caso potrebbe convenire lei...

Il sito è .it (il più "famoso" sito italiano di crociere online) ed è una agenzia di Genova..
i prezzi sul sito Celebrity sono superiori per questa partenza..

Visto che hai già viaggiato con celebrity..come ti sei trovato?! c'erano altri italiani a bordo per fare escusioni con celebrity/fai da te ecc.. ?
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Chiedi cmq esplicitamente che tipo di contratto ti applicano, se l'italiano.

Mi sono trovato talmente bene che il prossimo 13 agosto ripartiro' con loro... La crociera da me fatta era un po' particolare, nella mia partenza non c'erano italiani a bordo, le escursioni le ho fatte con loro...

Se hai altre domande chiedi pure...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... la veranda è una cabina con balcone...

Celebrity offre un prodotto di ottimo livello... è "premium"... cucina e servizio sono al top nella sua categoria. Sugli Italiani a bordo dipende dalle crociere... lo scorso anno su Silhouette a Ferragosto c'era il pienone. Da notare che Celebrity non è internazionale come assistenza a livello di Royal Caribbean... è più di base in questo.
 

leleroma

New member
Si... la veranda è una cabina con balcone...

Celebrity offre un prodotto di ottimo livello... è "premium"... cucina e servizio sono al top nella sua categoria. Sugli Italiani a bordo dipende dalle crociere... lo scorso anno su Silhouette a Ferragosto c'era il pienone. Da notare che Celebrity non è internazionale come assistenza a livello di Royal Caribbean... è più di base in questo.

Piccolo OT... Daily e tv in italiano ci sono partendo da Roma?
Assistenza Zero Zero in italiano? (ci volevo imbarcare pure i miei...)
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... personale di lingua italiana nel Mediterraneo in genere c'è... ma non ai livelli di Royal Caribbean. L'anno scorso offrivano anche le escursioni in lingua. Il Celebrity Today dovrebbe essere disponibile anche in Italiano... e la tv interattiva funziona anche in Italiano... che trasmetta non so... io la accendo solo per visionare il conto. ;)
 

Frank78

New member
Si... la veranda è una cabina con balcone...

Celebrity offre un prodotto di ottimo livello... è "premium"... cucina e servizio sono al top nella sua categoria. Sugli Italiani a bordo dipende dalle crociere... lo scorso anno su Silhouette a Ferragosto c'era il pienone. Da notare che Celebrity non è internazionale come assistenza a livello di Royal Caribbean... è più di base in questo.

Piccolo OT... Daily e tv in italiano ci sono partendo da Roma?
Assistenza Zero Zero in italiano? (ci volevo imbarcare pure i miei...)

No... personale di lingua italiana nel Mediterraneo in genere c'è... ma non ai livelli di Royal Caribbean. L'anno scorso offrivano anche le escursioni in lingua. Il Celebrity Today dovrebbe essere disponibile anche in Italiano... e la tv interattiva funziona anche in Italiano... che trasmetta non so... io la accendo solo per visionare il conto. ;)

Ok grazie delle informazioni... l'unica cosa che mi sembra strana è la differenza di prezzo tra le 2 partenze..il 5/11 (12 giorni) il prezzo parte da quasi 1000€... mentre il 16/11 (11 giorni)
con 369€ si può avere una esterna con balcone...
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
E' una cosa piuttosto comune... anche tra crociere contigue... l'essenziale è che questa agenzia lavori con la compagnia. E come è già stato detto... controllare sempre bene le condizioni di annullamento praticate. Infine... mai partire senza una copertura assicurativa.
 

Albert one

Member
No... personale di lingua italiana nel Mediterraneo in genere c'è... ma non ai livelli di Royal Caribbean. L'anno scorso offrivano anche le escursioni in lingua. Il Celebrity Today dovrebbe essere disponibile anche in Italiano... e la tv interattiva funziona anche in Italiano... che trasmetta non so... io la accendo solo per visionare il conto. ;)

Ho navigato su Silhouette a meta' ottobre 2011 (Holy Land, cfr pure diario) e posso dirvi che solo qualcuno alla reception parlava Italiano (un po' spagnoleggiante) , il To Day era in Inglese , non in Italiano, la tv interattiva per il conto corrente era in Italiano (ovviamente!) ma non c'era uno, dico un programma TV in Italiano, l'ho richiesto ma mi hanno riferito che non era possibile. (invece ad agosto quando viaggiavano alcune centinaia di italiani c'era il To Day e la Tv in italiano mi hanno riferito alcuni amici del forum!!!) Fortunatamente il menu' a tavola era in italiano.

A teatro il Direttore di Crociera si esprimeva solo in uno inglese americano...

nonostante questo ( in inglese me la cavo abbastanza) posso affermare che su Celebrity Silhouette ho fatto una bellissima crociera..di livello Premium sicuramente, e ne vorrei fare appena possibile un'altra con questa compagnia!

Chi purtroppo non parla un po' di inglese si trovera' male, una coppia di italiani che viaggiavano con noi conosciuti in nave alla fine della crociera ci hanno detto...: "mai piu' !!non riuscivamo a farci capire con nessuno dei cabinisti, dei camerieri al tavolo...al bar etc.."
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Da una parte sono "egoisticamente" contento della cosa...
Mi ricorda i primi anni di Royal in Italia...
Poi col tempo si sta italianizzando troppo (scritto anche sui questionari di fine crociera)...
Speriamo che Celebrity tenga duro... :)
 
Top