• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disastroso viaggio inaugurale.

Rodolfo

Super Moderatore
Ma RCL ha già emesso un comunicato in merito, naturalmente, minimizzando il tutto.

Un portavoce Royal Caribbean Cruises ha confermato il viaggio non era una “crociera preparatoria”, durante il quale vengono testati i sistemi e le strutture di una nave.
“Gran parte della nave è aperta e già può essere fruita da migliaia di ospiti, come per ogni nuova costruzione, stiamo ancora facendo alcuni ritocchi finali”, ha detto alla BBC.


Già il fatto che si ammetta che "Gran parte della nave...." I passeggeri sarebbe giusto potessero rispondere "Gran parte dei soldi li abbiamo già versati" ;) ;)
 

marco0987

New member
Se posso esprimere una mia opinione, mi sembra eccessivo parlare di "disastroso viaggio inaugurale" penso sinceramente che l'articolo si stato un po "gonfiato" come spesso capita in molti articoli giornalistici.
Sicuramente come mostrato nelle immagini la nave non è completa al 100%, ma penso sia normale che dopo l'uscita dal cantiere ci siano ancora piccoli lavori da completare.
Ho letto l'articolo e sinceramente non mi sembra così assurdo che una nave di quelle dimensioni abbia 2-3 piccoli scarichi senza copertura (dalla foto sembrano giganteschi ma non saranno più grandi di 10 cm di diametro) in oltre i lavori di manutenzione in mezzo al ponte li ho sempre visti in tutte le crociere che ho fatto , e non erano certo viaggi Pre-inaugurali.
Discorso a parte va fatto per le attrazioni chiuse, che sicuramente comportano un grande disaggio per le persone che hanno regolarmente pagato il biglietto, penso sia giusto che se uno paga, debba avere sempre un servizio completo ed eccellente, anche se devo dire che in rete girano video dove sia la Zip line che i tre scivoli risultano aperti ,anche se bisognerebbe verificare in quale giorno effettivamente erano operativi.
Detto questo credo che sicuramente qualche colpa la Royal la debba avere, perchè potevano fare un lavoro migliore considerando che stiamo sempre parlando della nave più grande al mondo, ma secondo me l'articolo è stato ingigantito..................Non ci resta che attendere il 5 Giugno quando lo staff di crocieristi salirà a bordo per darci le loro sensazioni.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ricordo il viaggio inaugurale di Costa Atlantica .
Ricorco che fu spostato mi pare di 2 settimane e ci capitammo proprio noi . In relatà noi avevamo prenontato consapevoli che non era il viaggio inaugurale e invece a causa dello spostamento ci ritrovammo coinvolti .
Si vedevano ancora lavori in corso qua e la e ricordo i lettini sdraio ancora imballati e impacchettati .
Venivano aperti e messi in uso davanti a noi.

Tutto ciò comunque non ha pregiudicato in alcun modo la crociera dove tutto filò liscio .
Bhe da dire pure che a pquei tempi era ancora un'altra Costa .


Io dico che nel rispetto del cliente che comunque il biglietto te lo ha pagato interamente per ususfruire di tutti i servizi è giusto che se la compagnia è arrivata impreparata alla inaugurazione come minimo debbano delle scuse scritte con allegato un buono sconto da ususfruire su una prossima prenotazione a tutti i passeggeri.

In questo modo magari potrebbero giustificarsi, scusarsi e rimediare in qualche modo .
E sarebbe una grande forma di rispetto .
 

tiziano

Well-known member
Ma RCL ha già emesso un comunicato in merito, naturalmente, minimizzando il tutto.

Un portavoce Royal Caribbean Cruises ha confermato il viaggio non era una “crociera preparatoria”, durante il quale vengono testati i sistemi e le strutture di una nave.
“Gran parte della nave è aperta e già può essere fruita da migliaia di ospiti, come per ogni nuova costruzione, stiamo ancora facendo alcuni ritocchi finali”, ha detto alla BBC.


Già il fatto che si ammetta che "Gran parte della nave...." I passeggeri sarebbe giusto potessero rispondere "Gran parte dei soldi li abbiamo già versati" ;) ;)
Infatti è quello che ho scritto io nel post nr.35, buona giornata.
 

tiziano

Well-known member
Se posso esprimere una mia opinione, mi sembra eccessivo parlare di "disastroso viaggio inaugurale" penso sinceramente che l'articolo si stato un po "gonfiato" come spesso capita in molti articoli giornalistici.
Sicuramente come mostrato nelle immagini la nave non è completa al 100%, ma penso sia normale che dopo l'uscita dal cantiere ci siano ancora piccoli lavori da completare.
Ho letto l'articolo e sinceramente non mi sembra così assurdo che una nave di quelle dimensioni abbia 2-3 piccoli scarichi senza copertura (dalla foto sembrano giganteschi ma non saranno più grandi di 10 cm di diametro) in oltre i lavori di manutenzione in mezzo al ponte li ho sempre visti in tutte le crociere che ho fatto , e non erano certo viaggi Pre-inaugurali.
Discorso a parte va fatto per le attrazioni chiuse, che sicuramente comportano un grande disaggio per le persone che hanno regolarmente pagato il biglietto, penso sia giusto che se uno paga, debba avere sempre un servizio completo ed eccellente, anche se devo dire che in rete girano video dove sia la Zip line che i tre scivoli risultano aperti ,anche se bisognerebbe verificare in quale giorno effettivamente erano operativi.
Detto questo credo che sicuramente qualche colpa la Royal la debba avere, perchè potevano fare un lavoro migliore considerando che stiamo
sempre parlando della nave più grande al mondo, ma secondo me l'articolo è stato ingigantito..................Non ci resta che attendere il 5 Giugno quando lo staff di crocieristi salirà a bordo per darci le loro sensazioni.
Scusa un piccolo esempio, se comperi una bicicletta e manca un pedale ti lamenti con il venditore oppure no? Oppure dici, la bicicletta c'è al 95% e me la tengo, anche se l'ho pagata per intero!!
 

marco0987

New member
Scusa un piccolo esempio, se comperi una bicicletta e manca un pedale ti lamenti con il venditore oppure no? Oppure dici, la bicicletta c'è al 95% e me la tengo, anche se l'ho pagata per intero!!

Infatti sono d'accordo con le persone che si sono lamentate, poichè penso sia giusto offrire ai clienti tutti i servizi, considerando che hanno pagato tutta la cifra per intero.
Ma nel complesso penso che la notizia sia stata "gonfiata" perchè la nave non mi sembra in condizioni così pietose, e non credo che la royal avrebbe mai messo in discussione la sicurezza dei loro passeggeri, poi ovviamente non ci sono stato quindi non potrei fare affermazioni certe.........ma dalle immagini e i video che si trovano in rete ho avuto la sensazione di una nave comunque eccezionale e non "disastrosa".
Poi le lamentele dei clienti per alcuni servizi non disponibili ci possono stare tutte......
 

ENRICO747

Active member
Scusa un piccolo esempio, se comperi una bicicletta e manca un pedale ti lamenti con il venditore oppure no? Oppure dici, la bicicletta c'è al 95% e me la tengo, anche se l'ho pagata per intero!!

Tiziano visto che condivido il post di Marco ti dico...e' giusto lamentare i disservizi subiti ci mancherbbe, lo abbiamo credo riconosciuto tutti.
Ma per farti un controesempio, se io acquisto una villa di 5000 mq ed in una stanza c'e' un filo sul pavimento, in un bagno dell'acqua per terra e in sala delle scatole sul divano...sta casa e' un disastro inagibile? Mi pare eccessivo...tutto qua.
se ci sono stati disagi e disservizi giusto reclamare, ovviamente non e' che si puo' pretendere che ne so, il totale rimborso del viaggio!
Per il fattore sicurezza...immagino che le competenti autorita' abbiano dato il loro benestare al viaggio, e comunque se davvero necessario prenderanno provvedimenti in seguito a quanto riportato dai passeggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Rispondo a Marco ed Enrico, io non posso affermare che la stampa abbia "gonfiato" l'evento, dico solo che i passeggeri hanno pagato per intero la crociera, e se la compagnia fosse stata "onesta", prima che finisse la crociera poteva comunicare a tutti i passeggeri un eventuale rimborso di XXXX,per una prossima crociera con le loro navi, ma da quello che ho leggo non mi sembra che questo sia avvenuto, mi sembra una grave mancanza di rispetto verso la clientela.
 

ENRICO747

Active member
Rispondo a Marco ed Enrico, io non posso affermare che la stampa abbia "gonfiato" l'evento, dico solo che i passeggeri hanno pagato per intero la crociera, e se la compagnia fosse stata "onesta", prima che finisse la crociera poteva comunicare a tutti i passeggeri un eventuale rimborso di XXXX,per una prossima crociera con le loro navi, ma da quello che ho leggo non mi sembra che questo sia avvenuto, mi sembra una grave mancanza di rispetto verso la clientela.

Concordo pienamente. La Compagnia avrebbe potuto quantomeno scusarsi. Probabilmente farlo sarebbe stata un'implicita ammissione di colpa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pmanlio

Active member
Ricordo (come conoscenza storica, non ero a bordo anche se conosco delle persone che erano li) che il primo viaggio di Victoria è stato 'disturbato' dal fatto che la nave praticamente era ancora un cantiere in movimento..

Credo che accada di frequente, anche nel caso di riallestimento delle navi (la stessa Vic e Serena quando andavano in Cina).

Si tratta di capire quanto di questo cantiere abbia davvero invaso la vita dei passeggeri, ma credo che con la stampa non si capirà più di tanto..

Un saluto
Manlio
 

marco0987

New member
Tiziano visto che condivido il post di Marco ti dico...e' giusto lamentare i disservizi subiti ci mancherbbe, lo abbiamo credo riconosciuto tutti.
Ma per farti un controesempio, se io acquisto una villa di 5000 mq ed in una stanza c'e' un filo sul pavimento, in un bagno dell'acqua per terra e in sala delle scatole sul divano...sta casa e' un disastro inagibile? Mi pare eccessivo...tutto qua.
se ci sono stati disagi e disservizi giusto reclamare, ovviamente non e' che si puo' pretendere che ne so, il totale rimborso del viaggio!
Per il fattore sicurezza...immagino che le competenti autorita' abbiano dato il loro benestare al viaggio, e comunque se davvero necessario prenderanno provvedimenti in seguito a quanto riportato dai passeggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo..............
 

marco0987

New member
Ricordo (come conoscenza storica, non ero a bordo anche se conosco delle persone che erano li) che il primo viaggio di Victoria è stato 'disturbato' dal fatto che la nave praticamente era ancora un cantiere in movimento..

Credo che accada di frequente, anche nel caso di riallestimento delle navi (la stessa Vic e Serena quando andavano in Cina).

Si tratta di capire quanto di questo cantiere abbia davvero invaso la vita dei passeggeri, ma credo che con la stampa non si capirà più di tanto..

Un saluto
Manlio

Infatti bisognerebbe capire l'entità di questo "cantiere"...............veramente ha condizionato la crociera di queste persone??
 
F

Felix73

Guest
Per me il fatto che possa essere capitato anche in passato non rappresenta affatto una giustificazione. Anzi. Se ciò si ripete nel tempo, a prescindere da Costa, Royal o altre, mi verrebbe da dire che qualcuno ama giocare d'azzardo per specularci.

Personalmente, non sarei minimamente attratto dal viaggiare in una nave con i cessi che non funzionano, con la vernice fresca che mi macchia, con il 90% delle attrazioni chiuse, con cartoni accatastati che se ci finisce un mozzicone sai che bel falò, con cavi in giro e gente che lavora su più punti delle aree comuni della nave...etc. etc. etc. Come da foto.

Molto semplicemente, non deve accadere. E non vedo il benchè minimo motivo del perchè io debba considerare una situazione di questo tipo come "accettabile".
Che si organizzino meglio la prossima volta....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti il comunicato non rappresenta scuse...ma una generica risposta alle critiche, senza alcuna ammissione di responsabilita'...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, no, mica. "Gran parte della nave era agibile........". Se questa, nonostante il minimizzare, non è una conferma che la nave non era agibile al 100%, che cos'è? Hanno offerto ai propri clienti una nave parzialmente fruibile e con aspetti davvero inammissibili. Qualcuno di noi minimizza, io no.
 

fernando59

Active member
Infatti bisognerebbe capire l'entità di questo "cantiere"...............veramente ha condizionato la crociera di queste persone??

Secondo me si. Basta leggere le prime recensioni dei clienti sul noto sito americano per capire che i disagi ci sono stati.

Ci sono una decina di recensioni della prima crociera con voto medio di 2 su 5. Direi che non servono tante altre spiegazioni.
 

Cokj72

New member
Per me il fatto che possa essere capitato anche in passato non rappresenta affatto una giustificazione. Anzi. Se ciò si ripete nel tempo, a prescindere da Costa, Royal o altre, mi verrebbe da dire che qualcuno ama giocare d'azzardo per specularci.

Personalmente, non sarei minimamente attratto dal viaggiare in una nave con i cessi che non funzionano, con la vernice fresca che mi macchia, con il 90% delle attrazioni chiuse, con cartoni accatastati che se ci finisce un mozzicone sai che bel falò, con cavi in giro e gente che lavora su più punti delle aree comuni della nave...etc. etc. etc. Come da foto.

Molto semplicemente, non deve accadere. E non vedo il benchè minimo motivo del perchè io debba considerare una situazione di questo tipo come "accettabile".
Che si organizzino meglio la prossima volta....
Quoto in tutto
No, no, mica. "Gran parte della nave era agibile........". Se questa, nonostante il minimizzare, non è una conferma che la nave non era agibile al 100%, che cos'è? Hanno offerto ai propri clienti una nave parzialmente fruibile e con aspetti davvero inammissibili. Qualcuno di noi minimizza, io no.
Quoto in tutto.
Secondo me si. Basta leggere le prime recensioni dei clienti sul noto sito americano per capire che i disagi ci sono stati.

Ci sono una decina di recensioni della prima crociera con voto medio di 2 su 5. Direi che non servono tante altre spiegazioni.

Letti :D

Non vi preoccupate perchè sono certo che i crocieristi di cui sopra specialmente USA i soldi e sconti indietro ne riavranno e non pochi (ma probabilmente non si saprà ...)



PS: Se non erro qualcundo di questo forum è stato sul vernissage di Koningsdam, c' erano questi problemi a bordo ?
 

mal di mare

New member
PS: Se non erro qualcundo di questo forum è stato sul vernissage di Koningsdam, c' erano questi problemi a bordo ?

Ciao... assolutamente no............tutto quello che ho visto in sette giorni sono stati operai che cambiavano i collegamenti
di un monitor in un corridoio ............nessuna parte della nave chiusa per lavori..........nessuna visibile protesta dei passeggeri............
avranno sicuramente fatto controlli e aggiustamenti dato che a bordo era presente una nutrita squadra di Fincantieri.............
ma per me come passeggera,nessun disagio...................

ps.vorrei proprio vedere chi si dimostra così conciliante come
avrebbe vissuto i disagi se fosse stato a bordo dopo aver pagato ..........
 
Ultima modifica:
Top