• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E se l'escursione viene annullata?

Fabrizio

Well-known member
Sicuramente le escursioni si possono prenotare e pagare in agenzia, lavoro permettendo lo farò proprio oggi.

Una domanda: con MSC (sono molto "costaiolo" e quindi poco pratico di MSC, con cui finora ho fatto una sola crociera) che succede se poi per qualche motivo (mio) la crociera salta? Vengono rimborsate o perdi i soldi?
Nel secondo caso penso prenotero' subito solo quelle "irrinunciabili"...
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Sicuramente le escursioni si possono prenotare e pagare in agenzia, lavoro permettendo lo farò proprio oggi.

Una domanda: con MSC (sono molto "costaiolo" e quindi poco pratico di MSC, con cui finora ho fatto una sola crociera) che succede se poi per qualche motivo (mio) la crociera salta? Vengono rimborsate o perdi i soldi?
Nel secondo caso penso prenotero' subito solo quelle "irrinunciabili"...

Aggiornamento: sono appena rientrato.
Tramite agenzia abbiamo contattato il servizio prenotazioni di MSC.
La risposta è stata che le escursioni prenotate in agenzia sono rimborsabili se disdette con un certo anticipo rispetto alla partenza.
Domanda n.2: ok, ma fino a quanto tempo prima della partenza, senza incorrere in penali? E qui ho seminato il
panico [emoji4] sembra non ci sia una risposta certa a questa domanda...

Ho deciso però di correre il rischio, speriamo bene...
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Fabrizio, ti credo che hai seminato il panico!! Chissachilosà......

Io sono una sostenitrice del fai da te. Però starei attenta a consigliarlo a tutti e per tutte le destinazioni.
Chi fa una crociera per la prima volta può essere già abbastanza spaesato di suo. Aggiungi che se sei in viaggio di nozze, alla crociera arrivi stanco e magari non hai voglia di impegnarti al massimo anche per organizzare le escursioni in solitaria.
Poi ci sono scali facilissimi per il fai da te e altri meno.
Io pur, ripeto, amando organizzare da me le discese, amando decidere io cosa voglio vedere e cosa no, in Nordeuropa qualche escursione la prenoterei.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 

aquilotto1973

New member
Fabrizio, ti credo che hai seminato il panico!! Chissachilosà......

Io sono una sostenitrice del fai da te. Però starei attenta a consigliarlo a tutti e per tutte le destinazioni.
Chi fa una crociera per la prima volta può essere già abbastanza spaesato di suo. Aggiungi che se sei in viaggio di nozze, alla crociera arrivi stanco e magari non hai voglia di impegnarti al massimo anche per organizzare le escursioni in solitaria.
Poi ci sono scali facilissimi per il fai da te e altri meno.
Io pur, ripeto, amando organizzare da me le discese, amando decidere io cosa voglio vedere e cosa no, in Nordeuropa qualche escursione la prenoterei.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con Oriana, io e mia moglie i primi giorni di crociera eravamo abbastanza spaesati e siamo rimasti inizialmente spaventati perché a bordo della Costa Fascinosa ci sentivamo un pò dei numeri, solo dopo l'escursione a Istanbul abbiamo cominciato a prendere confidenza con la vita a bordo. Adesso spero che la prossima che faremo con la Costa Magica vada meglio e che saremo meno spaesati. Riguardo le escursione per esempio noi toccheremo città come Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Cadice e Alicante. Per quanto riguarda città come Marsiglia si può anche scendere a terra ma a Tangeri o Casablanca è molto meglio andare con l'escursione.
 
Top