• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Egitto, la svolta. (si spera)

diver67

Active member
Attendevo con molta ansia, quanto accaduto. In Egitto, anche se Sharm è lontano dai punti nevralgici della lotta, si avvertiva questo clima di attesa per la giornata di manifestazione, in occasione del primo anniversario di governo Morsi. Ho avuto modo di parlare, con i miei amici Egiziani ed Italiani, e avevano previsto quanto accaduto. Addirittura, si pensava a qualcosa di più lungo e cruento. Ho intenzione di fare un resoconto della mia vacanza, non l'ho iniziato per rispetto a quanti in questo momento stanno di nuovo, con il fiato sospeso, in attesa di sapere se il loro futuro sarà più o meno roseo. Le scene viste questa volta, con le file chilometriche ai distribuitori di carburanti, razionati dal governo senza una spiegazione plausibile, il raddoppio di quasi tutti i beni di prima necessità, con i quali il popolo si nutriva, il razionamento di acqua e energia elettrica, non si ricordano in un paese, che si era stato governato dal "Faraone", ma che Morsi ha fatto addirittura rimpiangere. Questi problemi, uniti ad allontanamenti graduali, dalle comunità occidentali, hanno portato il popolo a questa scelta. Ieri sono stato tutto il giorno in contatto, con Sharm, e alla fine della serata, da una parte la loro gioia era palese, ma anche la preoccupazione per ritorsioni, da parte dell'ala più dura della fratellanza. In attesa che questa nazione ritorni ad essere "grande" come merita, attendo evoluzioni.
Dino
 

La76

New member
Speriamo Dino...speriamo!
Amo anch'io questo paese e le persone che ci abitano...non meritano quello che abbiamo visto e che anche tu in queste righe hai raccontato.
 

rudder

New member
Sono seriamente preoccupata per tutto quello che ho letto e visto.
Speriamo che questa zona del mondo possa ritrovare il giusto equilibrio
e ricominciare una vita normale e tranquilla.
rudder
 

diver67

Active member
Alcune cose che non si sono sapute, qui da noi:
nella zona del sinai, i voti dei fratelli musulmani sono stati 50 mila in più degli aventi diritto;
non appena insediato, il presidente Morsi ha fatto uscire dalle carceri, i compagni di partito, tra i quali alcuni con condanne pesanti. Tra di loro, i responsabili della strage di turisti al tempio di hatshepsut, nel 1997. Il sig.Adel el Khayat, che partecipò a quella strage, era stato addirittura nominato, governatore di Luxor. Il popolo non lo ha fatto mai insediare, fino alle dimissioni del 23 giugno. Tante altre cose mi sono state raccontate, ma non voglio portare troppo ot, un argomento OF.
 

La76

New member

diver67

Active member
Sono in contatto giornalmente con Sharm , e la situazione é tranquilla gli unici problemi li hanno creato i giornalisti.
 
S

sciguetto

Guest
Grazie per le info Dino, meglio per loro e buon per chi andrà giù in vacanza.
 
F

Felix73

Guest
Io spero solo che il "germe" della ritorsione non "germogli"....e che tutto si stabilizzi al più presto..
 
Top