• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

monymor

Active member
Altra domanda: avete conservato un Daily recente di Abu Dhabi? Mi sapreste dire l'orario di ritrovo per l'escursione "safari tra le dune del deserto"?

Grazieeee

Sul Daily MSC Orchestra del 4 gennaio 2015 l'orario di ritrovo dell'escursione AUH04 "Safari tra le dune del deserto" era alle ore 09:00 The Savannah bar ponte 6.
 

luisellab

New member
Saro' a Bordo della Serena con partenza 13/02, questo e' il mio programma per ABu D.
- navetta per Marina Mall salita all'ultimo piano per foto pnoramica
- visita veloce Heritage
- taxi per Moschea
- taxi con sosta Emirates Palace per foto
- sempre con taxi Jumerirah Ethiad sosta Observation Deck at 360 con tappa e consumazione
- taxi per spiaggia Corniche con sosta almeno 2/3 ore
Va bene ? Aitatemi e consigliatemi ! Grazie Buona giornata !
 

luisellab

New member
Sr non sbaglio Heritage e Emirates, sono nella stessa zona, forse ti conviene ottimizzare i trasporti.

Giusto, ma pensavo di fare una sosta al ritorno dalla Moschea solo qualche foto e poi di andare al Jumeirah dove mi fermo per una sosta, , grazie dei suggerimenti da li' in taxi fino alla spiaggia Corniche, purtroppo non sono in grado di valutare le distanze fra i vari luoghi, grazie dei suggerimenti, leggo troppo e alla fine mi sembra cosi' complicato incastrare tutto !
 

pabon967

Member
Giusto, ma pensavo di fare una sosta al ritorno dalla Moschea solo qualche foto e poi di andare al Jumeirah dove mi fermo per una sosta, , grazie dei suggerimenti da li' in taxi fino alla spiaggia Corniche, purtroppo non sono in grado di valutare le distanze fra i vari luoghi, grazie dei suggerimenti, leggo troppo e alla fine mi sembra cosi' complicato incastrare tutto !

ma per entrare al Jumerirah Ethiad serve la prenotazione ???
 

pabon967

Member
Io ho in programma di andare ma non prenoto, dalle recensioni di trip, leggo che si puo' accedere alla terrazza pagando un certo importo e una parte di questo potra' essere converito in una consumazione

infatti sul loro sito ho letto una cosa del genere...ma ho anche visto che ci dovrebbe essere un minimo di spesa per la consumazione... e visto che non fanno entrare molte persone mi chiedevo se non era meglio prenotare... chi è andato ultimamente sa qualcosa ??? grazie anticipatamente..
 

luisellab

New member
Chi mi conferma la navetta per uscire dal porto, su qualche diario leggo che non c'e , altrove che c'e' e costa 6 euro a persona e porta al Marina Mall , cosa mi dite ?
Grazie e buona serata
 

losisat

Member
Chi mi conferma la navetta per uscire dal porto, su qualche diario leggo che non c'e , altrove che c'e' e costa 6 euro a persona e porta al Marina Mall , cosa mi dite ?
Grazie e buona serata
Nella nostra esperienza(Gennaio 2015) la navetta non c'era.....direttamente taxi per la destinazione che vuoi...attenzione perché quelli all'interno del terminal tendono a farti fare un tour a prezzo concordato senza usare il tassametro che è nettamente più conveniente....
buona giornata
 

luisellab

New member
Cosa ne pensate di effettuare la visita alla Moscea verso le17 ? Penso che ci sia meno gente e verso il tramonto si possano fare ottime foto, datemi un vostro parere, grazie e buona giornata
 

losisat

Member
Cosa ne pensate di effettuare la visita alla Moscea verso le17 ? Penso che ci sia meno gente e verso il tramonto si possano fare ottime foto, datemi un vostro parere, grazie e buona giornata

Era nei nostri piani.....le foto dovrebbero venire benissimo.....poi però l'abbiamo visitata al mattino......per poi proseguire ad Yas marina(circuito F1).........dopo ci siamo fatti portare dal taxi alle corniche(spiaggia fantastica)...alle 14,30 avevamo la prenotazione all'Emirates x il the...per concludere visita (entro le 17,30 perché a quell'ora chiude) all'Heritage Village.....la distanza è brevissima....
 

girogio

Active member
Cosa ne pensate di effettuare la visita alla Moscea verso le17 ? Penso che ci sia meno gente e verso il tramonto si possano fare ottime foto, datemi un vostro parere, grazie e buona giornata
È consigliato nel loro sito, sembra che di sera sia anche illuminata con diverse sfumature. Valuta bene solo l'orarioi del tutti a bordo.
 

luisellab

New member
Era nei nostri piani.....le foto dovrebbero venire benissimo.....poi però l'abbiamo visitata al mattino......per poi proseguire ad Yas marina(circuito F1).........dopo ci siamo fatti portare dal taxi alle corniche(spiaggia fantastica)...alle 14,30 avevamo la prenotazione all'Emirates x il the...per concludere visita (entro le 17,30 perché a quell'ora chiude) all'Heritage Village.....la distanza è brevissima....

Ma secondo gli esperti, se parto da marina mall vado all'Heritage, successivamente Emirates palace e Jumerah at Etihad Towers , posso fare tutto questo percorso a piedi ? dalla mappa non mi sembrano lontani, poi prenderei un taxi fino alla Corniche Beach, alla fine della giornata vado alla Moschea ..., grazie ancora !
 
Top