• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

panters

Member
Qualcuno di voi ha fatto l'escursione da abu Dhabi con costa per l'arabian nights village? speriamo ci sia qualcuno che mi dia notizie perché è molto interessante, grazie fin d'ora.
 

panters

Member
Ciao Assia73 si le escursioni sono care ma questa credo sia imperdibile, ho letto tante recensioni su un sito specializzato ed ho deciso che essendo la seconda volta che vado in crociera a dubai questa escursione sia un sogno perché dormire una notte nel deserto non ci sia altra escursione possibile, le moschee ormai le ho già viste,.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' un'escursione organizzata da moltissime agenzie locali. Non ho avuto occasione di farla ma ho consultato i prezzi e non sono proibitivi.
 

panters

Member
L'unico problema potrebbe essere che l'escursione inizia ad abu Dhabi e termina a Dubai in quanto la notte la nave si sposta verso Dubai in più vengono a prenderci dalla mattina alla nave per cui c'è più tempo da passare nel deserto. E poi sinceramente trovandomi in un posto "desertico" mi convince di più prenotare con costa, anch'io ho visto che la mezza pensione su un sito costa meno, d'altronde sarà la sola che farò con costa mentre per le altre "fai da te"
 

Nonnaanna

New member
Ciao a tutti! Il 20 febbraio farò la crociera MSC degli Emirati Arabi. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto il giro con i pulmann turistici Hop on Hop off comprando il biglietto combinato Dubai+ Abu Dhabi e come è stata l'esperienza. Grazie.

Ma il té in che orario lo servono? Solo nel pomeriggio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

luisellab

New member
Ciao a tutti! Il 20 febbraio farò la crociera MSC degli Emirati Arabi. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto il giro con i pulmann turistici Hop on Hop off comprando il biglietto combinato Dubai+ Abu Dhabi e come è stata l'esperienza. Grazie.

Ma il té in che orario lo servono? Solo nel pomeriggio?
Ciao, io ho acquistato il biglietto combinato, il costo mi sembra era circa 100 euro anche meno a persona, e' stato molto comodo soprattutto ad Abu Dhabi in quanto meno dispersiva di Dubai, il the all'emirates intendi ? ho preferito salire all'Ethiad Towes dove con ilbiglietto big bus hai diritto ad uno sconto e lo consiglio vivamente per il panorama mozzafiato !!
 

pumbessa881

New member
Ciao a tutti!

So già che quello che sto per chiedere probabilmente è stato ampiamente spiegato sia nelle pagine precedenti che nei diari stessi, ma dato che le informazioni raccolte sono contrastanti spero che qualcuno di voi saprà rispondermi..

1. Appena scesi dalla nave, trovo subito i taxi oppure devo recarmi fuori dal porto con un qualche tipo di navetta?

2. La Costa stessa prevede una navetta che ti porti al Marina Mall?

3. In alcuni post ho letto che la moschea bianca è accessibile ai turisti dalle 09.00 alle 11.00.. se però si va sul sito ufficiale dice che è aperta ai non fedeli fino alle 22 (di sera, quindi!) Quale è l'informazione attendibile? Nel mio programma sarebbe prevista di pomeriggio, chissà che belle foto al tramonto :rolleyes:

Grazie a chi saprà aiutarmi :D

Sara
 

girogio

Active member
I taxi sono appena fuori dal porto, nessuna navetta per quanto riguarda MSC, per Costa non saprei, per la Moschea ti allego quanto segue: eccetto il periodo del Ramadan,
Orari di apertura:*A differenza di altre moschee di Abu Dhabi, la*Gran Moschea dello Sceicco Zayed*è aperta ai visitatori tutti i giorni, tranne il venerdì mattina quando l'ingresso è consentito solo ai fedeli. Orari di apertura: 09:00 - 22:00 (ultimo ingresso alle 21:30)* dal sabato al giovedì e 16:30 - 22:00 il venerdì.

Ulteriori visite guidate di un’ora disponibili dalla domenica al giovedì ai seguenti orari: 10:00, 11:00 e 17:00; venerdì alle 17:00 e alle 19:00. Il sabato, invece, le visite partono ai seguenti orari: 10:00, 11:00, 14:00, 17:00, 19:00.

*Per controllare gli orari attualmente in vigore, visitare il sito internet**szgmc.gov.a

L'orario che hai deciso tu, probabilmente è molto suggestivo, come riportato in alcuni diari.
 
Ultima modifica:

pumbessa881

New member
I taxi sono appena fuori dal porto, nessuna navetta per quanto riguarda MSC, per Costa non saprei, per la Moschea ti allego quanto segue: eccetto il periodo del Ramadan,
Orari di apertura:*A differenza di altre moschee di Abu Dhabi, la*Gran Moschea dello Sceicco Zayed*è aperta ai visitatori tutti i giorni, tranne il venerdì mattina quando l'ingresso è consentito solo ai fedeli. Orari di apertura: 09:00 - 22:00 (ultimo ingresso alle 21:30)* dal sabato al giovedì e 16:30 - 22:00 il venerdì.

Ulteriori visite guidate di un’ora disponibili dalla domenica al giovedì ai seguenti orari: 10:00, 11:00 e 17:00; venerdì alle 17:00 e alle 19:00. Il sabato, invece, le visite partono ai seguenti orari: 10:00, 11:00, 14:00, 17:00, 19:00.

*Per controllare gli orari attualmente in vigore, visitare il sito internet**szgmc.gov.a

L'orario che hai deciso tu, probabilmente è molto suggestivo, come riportato in alcuni diari.

Grazie mille! è uno dei siti che ho visitato anche io, solo che alcuni nelle pagine precedenti riportavano orari diversi :confused:
 

peloncito

Member
Appena tornato dalla crociera MSC Musica. Dunque noi siamo partiti da Abu Dhabi e purtroppo con il fatto che il volo è notturno, si arriva un pò stanchi, anche perchè difficilmente si riesce a dormire bene in aereo., per cui il primo giorno consiglio di non programmare tante cose da fare, è sufficiente 1-2 ma fatte bene.
Effettuato il check-in e dopo una breve pausa al buffet, siamo usciti ed abbiamo contrattato con un taxista un giro di 3 ore, eravamo 2 famiglie per cui se potete vi consiglio di fare un bel gruppeto di 4-5 persone, in modo da dividere il conto. Abiamo visitato la Sheikh Zayed Grand Mosque Center che confermo è aperta al pubblico e successivamente il Marina Mall.
 

mariel63

New member
Buongiorno a tutti
Farò tappa ad Abu Dhabi la prima settimana di Febbraio 2016. Sono una fanatica dei grattacieli mi piacerebbe vedere la città dall'alto.
Ho letto della possibilità di salire dalla torre 2 (etihad tower) dove c'è l'osservatorio al 74° piano.
Volevo chiedere, se qualcuno c'è stato, la consumazione è obbligatoria sapete quanto spenderei per uno spuntino?
No, giusto per non trovarmi brutte sorprese
Grazie a tutti;)
 

girogio

Active member
La salita costa 75 aed, comprensiva di una consumazione del valore di 50 aed, con il biglietto del big bus vi è una riduzione, ma non ricordo bene. Puoi trovare informazioni sul mio diario. Ciao
 
Ultima modifica:

AFRICA

New member
Buongiorno!
Sono nuova in fatto di crociere e vista l'imminente partenza (venerdi 8) per la crociera con costa fortuna , vorrei sapere se qualcuno ha effettuato escursioni in jeep nel deserto...sia con Costa che in privato e se sia meglio fare l 'eventuale escursione ad Abu Dhabi o Dubai
Grazie a tutti in anticipo e Buon Anno
 

Fulky

New member
Ciao, a parte che siamo andati con msc , io ti consiglierei di farla in un altro Porto visto le meraviglie da vedere sia a Dubai che Abu Dhabi, noi l abbiamo fatta con msc a kor al fakkan, mi sembra però che la costa non tocchi questo porto.
 

flam

Active member
Buongiorno!
Sono nuova in fatto di crociere e vista l'imminente partenza (venerdi 8) per la crociera con costa fortuna , vorrei sapere se qualcuno ha effettuato escursioni in jeep nel deserto...sia con Costa che in privato e se sia meglio fare l 'eventuale escursione ad Abu Dhabi o Dubai
Grazie a tutti in anticipo e Buon Anno

Ciao e benvenuta.
Lo scorso anno ho fatto la tua stessa crociera e visto che a Dubai si stava due giorni ho fatto la jeep nel deserto con cena e spettacolo il primo giorno.Ho scelto un'agenzia locale trovata su internet che costava meno rispetto ad alle stesse cose proposte da Costa.
Come sai,sul forum non si possono fare nomi di agenzie per cui ti suggerisco di fare una ricerca,ne troverai tantissime.
Buona crociera!
 

luni59

New member
Ciao, a parte che siamo andati con msc , io ti consiglierei di farla in un altro Porto visto le meraviglie da vedere sia a Dubai che Abu Dhabi, noi l abbiamo fatta con msc a kor al fakkan, mi sembra però che la costa non tocchi questo porto.

Siete rimasti soddisfatti di questa escursione con MSC?
 
Top