• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Big Bus Tour Dubai e Abu Dhabi...qualcuno ha provato?

pabon967

Member
arrivando a Dubai il 30 dicembre (venerdi) conviene il big bus o è tutto chiuso e non c'è niente da vedere tranne i Mall ??
 

fabry66

New member
L'ho usato l'anno scorso ad Abu Dhabi, perché ero da solo e quindi il taxi sarebbe stato troppo caro.
La cosa buona è che c'è audioguida anche in italiano e che hanno il wifi gratuito talmente potente che sono riuscito a fare una videochiamata a casa dall'autobus con qualità perfetta.
La cosa negativa è che dovendo seguire un percorso fisso, devi calcolare molto bene i tempi e gli itinerari, altrimenti rischi di fare troppe volte avanti e indietro, cosa che non succederebbe con un taxi.
Confermate che il big bus ha il wifi gratuito ..per che sul sito non l'ho letto mentre su l'altro il city sightseeing sul sito cè scritto wifi free....pero' a me piacerebbe di piu il big bus...
 

fulmineg

Member
A DUBAI , oltre al big bus , c'è anche il city bus ( quelli rossi che sono in giro nelle principali città europee ) . Il costo è di 120 AED ( circa 64 € al giorno ) . Il giro che fanno è veramente completo. considerate che le distanze a Dubai sono elevate e durante le ore di punta il traffico paralizza le città . Il bus si trova appena si scende dal porto .
la compagnia costa sponsorizza solo il big bus.
 

kriss

Member
Scusate l'interrupt ma, a proposito di ore di punta per il traffico, a dubai generalmente quali sono? Grazie!
 

vip_to

New member
Buongiorno a tutti,
sarò a DUAI il 9 MARZO

una domanda: vorrei acquistare il pass BIG BUS delle 48 ore, nel tour serale (compreso) da dove parte il giro???

Grazie Ciao
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno a tutti,
sarò a DUAI il 9 MARZO

una domanda: vorrei acquistare il pass BIG BUS delle 48 ore, nel tour serale (compreso) da dove parte il giro???

Grazie Ciao

Ciao,
da quel che vedo nella cartina dedicata i giri son tre; scelto uno, la mia unica incognita è come tornare alla nave dopo....
 

mario1980

New member
domanda stupida questi bus nn partono dal porto ma partono dalla città per cui c'è bisogno di un collegamento fino al porto e viceversa non penso che poi sia cosi conveniente
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, guardavo le distanze pure io, ma:

- Nel sito del cruise terminal c'è scritto:"The port terminal offers two free shopping shuttles, one each to Mercato Mall and City Center Drive";
- Cercando nel web Big Bus ha scritto in un sito di recensioni:
Big Bus Tours is present in the Cruise Terminal at Port Rashid, and we provide a FREE shuttle to all our passengers from the Terminal to WAFI mall where you can do the City Tour (red Route) or Beach Tour (Green route).
Please speak to one of our members of staff at the Terminal for any further information you may require. We will be happy to assist you.
We look forward to welcoming you on board Big Bus Tours,
Kind regards
BIG BUS MANAGEMENT
-E poi la fermata 7 non è così distante; in ogni caso se ci pensi bene con i croceristi ci vivono quindi è logico abbiano pensato gia a tutto loro...


(Modifico con una aggiunta al sito ufficiale di DubaiCruiseTerminal http://dubaicruiseterminal.com/transportation)
 
Ultima modifica:

bielle

New member
Al porto trovate sia il bus che la biglietteria. Per il tour serale organizzano un bus per il rientro in porto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Giansu

Member
Belle informazioni! Mi rimane solo 2 curiosità e sono sicuro che avete già la risposta pronta:
- i bus/shuttle dal porto per prendere i Big Bus sono frequenti? Tipo scendo al dubai mall e ho voglia di ritornare in nave per pranzo e poi riprendere il giro posso farlo utilizzando shuttle bus?
-per il tour serale il bus/shuttle di ritorno è presente in tutte le principali fermate o solo alcune?

Grazie
 

mario1980

New member
io sono rientrato 2 settimane fa

premetto che io ho acquistato il pacchetto del bus giù nel porto il prezzo è lo stesso della nave ma se hai dei banbini giù non te li conteggiano quindi risparmi io ho preso per 2 gg che conviene di più funziona bene ma non so quanto conveniente sia perché c'è traffico è devi aspettare il tempo è denaro coprattutto quando ne ahi poco

a dubai fuori il porto c'è il bus che porta al dubai mall uno ogni ora ho pure gli orari è gratuito da la vedi dubai mall puoi salire sul grattacielo io sono andato di notte prenota il biglietto dal sito internet però prima di partire risparmi una cifra e le fontane solo la sera dopo le 18 poi usa i taxi perché sono veramente economici dipende però da dove li prendi se ti serve aiuto fammi sapere

il tour di sera con in bus è un circuito non puoi scendere non è poi cosi bello secondo me
 

Giansu

Member
io sono rientrato 2 settimane fa

premetto che io ho acquistato il pacchetto del bus giù nel porto il prezzo è lo stesso della nave ma se hai dei banbini giù non te li conteggiano quindi risparmi io ho preso per 2 gg che conviene di più funziona bene ma non so quanto conveniente sia perché c'è traffico è devi aspettare il tempo è denaro coprattutto quando ne ahi poco

a dubai fuori il porto c'è il bus che porta al dubai mall uno ogni ora ho pure gli orari è gratuito da la vedi dubai mall puoi salire sul grattacielo io sono andato di notte prenota il biglietto dal sito internet però prima di partire risparmi una cifra e le fontane solo la sera dopo le 18 poi usa i taxi perché sono veramente economici dipende però da dove li prendi se ti serve aiuto fammi sapere

il tour di sera con in bus è un circuito non puoi scendere non è poi cosi bello secondo me

Grazie per le info. Si se puoi scrivere gli orari delle navette/shuttle cosi posso orientarmi.
 
Top