• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

Si, tu puoi fermare 2 o 3 ore e fare il giro in battello lungo i canali (che io non ho fatto in tempo a fare :? )

SInceramente io non ricordo del duty free dell'areoporto (non credo di averlo detto io)

Anzi...io ho guardato un pò di roba "elettronica" dentro l'aeroporto di Abu Dhabi e ho visto prezzi non molto distanti da quelli che puoi trovare nelle grandi catene tipo MediaWord da noi... :?

Si, ti consiglio di comprare nei centri commerciali che visiterai, piuttosto che farlo in aeroporto.... avrai più scelta.
 

gymbo1987

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

bibilica ha detto:
Io ho prenotato il pranzo dalle ore 13 al ventisettesimo piano , possiamo arrivare in Rolls Royce dalla nave la Burj al Arab , il costo andata e ritorno è di circa 500 €uro ! :shock:
Togliti questa bella soddisfazione....E poi vedrai quante foto troverai di te che prendi la Rolls scattate da bordo nave!!! :lol:
PS Sapevate che le portiere posteriori del loro modello di Rolls Royce si aprono al contrario e nel loro interno vi è pure un'ombrello!!!Space si dice dalle mie parti! :wink:
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie per i vostri preziosi consigli , penso di rinunciare alla prenotazione per la Rolls ,mi basta pranzare a Burj al Arab andando in taxi , credo che sarebbe meglio spendere quei soldi facendo più visite a Dubai , ho anche il giorno prima e voglio vedere più cose possibili e lo spettacolo serale , quello famoso .
C'è uno spettacolo in un vastissimo resort in mezzo alle dune , fuori Dubai , al "Al Sahara Desert Resort" intitolato "Jumana Secret of the desert" con la voce di Omar Sharif , musica , danze e giochi pirotecnici rapresentando tutti i popoli dal deserto sahariano.
Con Costa il prezzo è di 107 euro a persona , io vorrei andare con un taxi , vedo se posso prenotare on line.
Vi ringrazio , se avete altre "dritte" , scrivete , vi sarò grata :D
 

Daniele

Member
Ciao, riguardo i centri commerciali mi sento di consigliare il -burjman- troverete uno shuttle a disposizione che parte direttamente dal porto!!!

un mall vale l'altro per quanto riguarda i prezzi e tutti mi sono sembrati molto vantaggiosi,
abbigliamento, elettronica almeno il 20 % in meno
in cosa lo hai trovato più caro?

nei vari centri commerciali che ho potuto visitare, l'ultimo piano è sempre dedicato a prodotti tipici arabi
tappeti, artigianato, mobili arte varia ma anche tantissimo abbigliamento fin troppo sfarzoso!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

brady

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao, volevo prenotare un tè nel mega albergo di Dubai Burj ma sul sito proprio in questa voce non compare il prezzo. :? Secondo voi quanto si spende a persona? E il locale dedicato al tè a che piano si trova? Grazie a tutti.
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

brady ha detto:
Ciao, volevo prenotare un tè nel mega albergo di Dubai Burj ma sul sito proprio in questa voce non compare il prezzo. :? Secondo voi quanto si spende a persona? E il locale dedicato al tè a che piano si trova? Grazie a tutti.

Io ho trovato tantissime informazioni sul sito dell'albergo , ho prenotato il pranzo che dovrebbe costare circa 50 €uro a persona (dipende di cosa si ordina) , il the deve costare molto meno .
Leggi il racconto di Dr Pianale , lui ha preso il the .
 

fandelmare

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ho letto tutto con molto interesse perchè questa è proprio la crociera che ho disdetto e cambiato dopo aver già pagato l'acconto. Dovevo partire il 18 gennaio prossimo. In verità l'ho fatto soprattutto per gli orari (coincidenze voli, imbarchi, sbarchi, sgombero cabina ecc) veramente scomodi. In confronto Stati Uniti, Messico, Caraibi, Brasile ecc. mi sono costati meno disagi e poi, leggendo i vostri post, troppe corse, troppi centri commerciali, troppi grattacieli e deserti innaffiati da petroldollari per non parlare di ciò che qualcuno di voi ha chiamato "gusto pacciano" è così ho avuto conferma che certe cose non mi sono troppo congeniali. Magari è un mio limite :roll: . Strano poi, i ricconi arabi vengono a comprare il meglio in Europa, Italia compresa, e noi invece corriamo a fare acquisti lì. Non vorrei essere fraiteso la mia è una opinione del tutto personale che nulla toglie al fascino di un itinerario che forse meriterebbe maggiore approfondimento e soprattutto ritmi più consoni. Grazie per tutte le utilissime informazioni. :)
 

ro56

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Trovo che la crociera delle Mille e una notte, di trasferimento, Savona ,Dubay, sia come itinerario il piu' bello ed interessate mai proposto da Costa crociere, tuttavia avendo io effettuato l'itinerario completo di 22 giorni, che comprendeva quindi, anche gli scali delle successive crociere settimanali,ritengo che questi ultimi siano stati di molto meno interesse rispetto al resto della crociera.
Rispondendo quindi a fandelmare, che ha scritto di aver rinunciato alla crociera dei 7gg per altre mete, non mi sento di dargli torto, ma gli consiglierei in un prossimo futuro di effettuare la traversata savona Dubay, gli rimarrà per sempre nel cuore!!!
Anche il clima è stato splendido, mare bello, addirittura terapeutico, :lol: mai avuto un giorno di pioggia ed l'umidità dei Caraibi era solo un ricordo lontano!!
Saluti Ro.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dubai

Re: Dubai

brady ha detto:
Ciao fandelmare, comincio a credere che la nave partirà semivuota! Io partirò all'incirca in quella data e mi hanno detto che ci sono pochissime prenotazioni (infatti io ho acquistato qualche giorno fa la crociera che era in sconto!!). Da quel che leggo anche il tempo potrebbe riservare qualche brutta sorpresa! E per cosa hai optato se non sono indiscreta?
@ biblica :credo proprio che il dott. Pianale abbia fatto la colazione al Burj , al momento il prezzo del tè non mi sembra sia stato mai nominato, neanche sul sito dell'albergo.
Si, ho fatto la colazione.... ma sul sito dell'Hotel devi cercare "Ultimate Afternoon Tea: 2.00pm to 7.00pm"
http://www.burj-al-arab.com/dining/sahn_eddar/
Mandi una mail indicando quanti siete e a che ora/giorno arrivereste, e vedi si hanno disponibilità
:)
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Io ho prenotato il pranzo al ristorante al 21essimo piano e nella mail di conferma mi ha dato già il prezzo !!!
La stessa cosa per il ristorante di Abu Dhabi Emirates Palace , è arrivata la conferma con il prezzo .

A Dubai Costa offre moltissime escursioni ,ho sentito parlare solo male , troppo costose , troppa fretta in ogni fermata , litigi tra i crocieristi per l'aria condizionata troppo alta , per il ritardo di uno mentre il gruppo era già a bordo del pullman , qui si puo fare anche da soli se si parla un pò l'inglese .

Scendendo dalla nave nel terminal c'è lo sportello del "Big Bus" , si puo acquistare il biglietto con 55 dollari a persona ,o ancora meglio acquistare online con 52 dollari , valido 24 ore , cioè se si parte alle 10 di mattino è valido fino all' indomani alle 10 , il problema è che il bus parte alle 9 di mattina dal un punto molto lontano e arriva al Port Rashid dove c'è la nave Costa alle 10 . Il giro della città con la linea rossa dura quasi 3 ore , se si scende per visitare qualcosa i tempi si allungano .Poi c'è la seconda linea blu che fa il giro delle spiagge , dura altre 3 ore , sempre senza scendere , incluso nel prezzo c'è una mini crociera sullo Creek con la vista della città dall'acqua e un altro piccolo giro a piedi di un'ora nel centro vecchio , alle ore 11 o 13 .
Per fare tutto questo o si rinuncia a qualcosa , o si sta solo sui bus per avere una panoramica della città , alle 19 è l'ultima corsa , si trovanno più informazione sul sito "Bigbus Dubai ".

Io sono scesa presto dalla nave , ho preso il primo shuttle che un grande centro comerciale ha messo a disposizione gratis ai crocieristi di Costa , una bella corsa di 20 minuti con la vista sulla costruzione più alta Burj Dubai e altri grattacieli , sono arrivata a Dubai Mall ,dove ho subito cambiato i soldi in monetta locale . Sono uscita e ho girato intorno a Mall e ho fatto delle belle foto ai grattacieli , ai giardini e canalli d'acqua , molti ancora in cantiere .
Sono rientrata e ho girato guardando le vetrine , la pista di patinaggio , l'acquario , molti ambienti che riproducono la vita araba per circa 2 ore . Ho preso un taxi e sono andata a museo dello Sultano e Heritage che sono comprese in tutte le escursioni Costa , costo della corsa 22 dirhams = 6 dollari.
Da lì ho fatto il giro del vecchio suq con bei tessuti indiani e ho atraversato il braccio di mare con ABRA , costo 1 dirham (si paga a bordo) , dall'altra parte c'è il suq dell'oro e delle spezie . Mi chiedevano se voglio comprare le coppie delle borse e degli orologi di grandi marche della moda internazionale , però è merce nascosta nel retro delle botteghe , sono andata a vedere perchè sono molto curiosa , non ho comprato niente.
Sul lungo Creek ci sono delle Caffeterie dove ho preso il centrifugato di avocado e quello di mango , fatti al momento , molto buoni ,un boccale enorme costa 10 dirhams = 3 dollari , ho mangiato kebab con 7 dirhams = 2 dollari .
Pomeriggio ho preso un altro taxi e sono andata a vedere un altro Mall , credo che uno basta , poi la sera ho ripreso lo shuttle che è disponibile fino alle 23 .
Per il secondo giorno , molto più affascinante , vi rimando alla prossima puntata .

Il secondo giorno sono scesa presto , ho preso un taxi da sotto nave ( non sono tanti , ma non ho visto nessuno aspettare più di 2 minuti , li fanno entrare nel porto solo se c'è richiesta) , oggi mi sono programato quest'altra parte della città ,sono andata a vedere la Moschea Jumeirah che si trova sulla strada verso Atlantis e Burj al Arab .Anche questa è aperta al pubblico non musulmano dalle 9 alle 11 , eccetto il venerdì .
Ho prosseguito verso la Palma ,entrare è stato semplicissimo solo che c'è ancora cantiere e non si vede molto, arrivata in punta c'è il nuovo hotel "Atlantis" , rosa , grande e bello , mi è sembrato il fratello povero di quello alle Bahamas , però è strutturato nella stessa maniera : ristoranti , negozzi , delfinarium con programma di spettacoli ogni 2 ore , acquarium enorme tra le colone della Hall , labirinto sotto acqua , tanti marmi e travertini , giardini tropicali .

Riprendo il taxi e mi faccio portare a Madinat Jumeirah , qui finisce la corsa in taxi , pago 95 dirhams = 30 dollari , lascio la mancia per ricompensare l'autista delle attese , anche se lui non ha chiesto niente , so che altri autisti a Dubai non vogliono aspettare , o chiedono un tot all'ora .
Madinat Jumeirah è una riproduzione di uno suq , è molto bello , ben fatto , con merci più raffinate e più costose che nel vecchio suq , intorno sono due alberghi collegati tra loro con dei canalli e ponticelli , suites da 1000 dollari a 25000 dollari a notte . Sui canalli si puo fare una mini crociera di 15 minuti con 50 dirhams a persona per vedere i giardini , queste residence e sopratutto "La Vela" , Burj al Arab .
Dopo la crociera faccio le ultime compere , prendo un centrifugato di mango , fatto sotto i miei occhi , è buonissimo .
Alle 12 mi avvio a piedi (10 minuti di caminata) verso l'ultima tapa della mia visita a Dubai , ho il pranzo prenotato al 27 esimo piano di Burj al Arab , ristorante "Al Muntaha" , prenotazione fatta 3 mesi prima online , con il foglio della conferma mi presento al cancello dell'albergo , non si entra altrimenti .
Dal cancello al ingresso nella Hall faccio una passeggiata di circa 200 metri tra i giardini con alberi e fiori bellissimi e con la vista verso la spiaggia di sabbia bianca e fine , il mare tourquoise ed altri splendidi alberghi .Un ellicottero si posa sulla pista in punta dell'albergo , davanti alla porta principale ci sono le limousine bianche Rolls Royce , entro e mi trovo nella Hall centrale tutta addobata per Natale come ho visto che si fa solo in America .
Salgo la scala mobile , da una parte c'è un acquario nel muro , dall'altra parte lo scivolo a gradini per l'acqua , arrivatta sopra c'è una grande fontana con dei schizzi d'acqua molto particolari , sembrano dei pesciolini o dei lunghi serpenti alternativamente .Qui c'è un ristorante a buffet ed un altro alla carte , ma io volevo avere la vista panoramica , cosi su con l'ascensore panoramico che schizza togliendo il fiato.
Al'ingresso del ristorante faccio vedere la conferma della prenotazione , veniamo accompagniati al più bel tavolo da 5 vicino alla vetrata con la vista sopra la città , adesso si che si vede bene la Palma ed Atlantis !
Un menu molto raffinato con la scelta di uno tra i 3 antipasti , uno tra i 3 secondi e uno tra i 3 desert , un bicchiere di vino , acqua in botiglia , un caffè espresso e alla fine ciocolatini a volontà , costo 1350 dirhams = 300 euro .
Il mangiare era molto buono , ma la vista e l'esperienza sono state impagabili . Alla Reception ci offrono una brochure dell'albergo finemente legata e con delle foto molto belle e ci invitano a tornare per alloggiare al albergo più lussuoso del mondo , come dicono loro. Non so chi ha inventato la legenda delle 7 stelle , loro non fanno ceno , anche perchè le stelle si possono anche perdere , il lusso si patina e nascono continuamente altri alberghi con la pretesa del più .... al mondo !
Questa è un esperienza da fare , anche se ho visto alberghi più lussuosi e molto più raffinati .
Il taxi dalla porta del Burj al Arab al porto Rashid , sotto la nave , costa 40 dirhams = 8 euro , o 11 dollari.
 

salseros2003

Active member
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie per questi resoconti ed altre informazioni.
Noi arriveremo il prossimo weekend è avremo la prima mattinata a disposizione per Dubai (sempre se la stanchezza del viaggio lo permette).
Suggerimenti per sfruttare anche queste poche ore al mattino?
Se anche la prima mattina ci sarà lo shuttle per il centro commerciale credo vi siano poche alternative visto il tempo limitato.
Suggerimenti?
grazie ancora
Massimo
 

bibilica

New member
Il shuttle ci sarà per tutta la staggione , molto probabilmente anche da altri centri comerciali , il tempo vola quando si è dentro un Mall , ci sono tante cose da vedere anche se non si vuol comprare niente .
In alternativa puoi prendere il taxi sotto nave e andare allo suq dell'oro e delle spezie , poi con abra atraversi il Creek e vai allo suq degli tessuti e molto vicino al museo , con altro taxi in 10 minuti sei alla nave .

Grazie Tano ,
La crociera lunga da Savona a Dubai merita più di un pensiero , il passaggio nel Canal di Suez è emozionante , Petra è meravigliosa , Luxor si deve visitare almeno una volta nella vita , poi le giornate di navigazione con il mare calmo e tanto sole sono un toccasano per la salute fisica e per lo spirito .
La crociera settimanale da Dubai -Muscat - Fujairah -Abu Dhabi - Bahrein è bella , ma abastanza stancante , si sale sulla nave la sera tardi e si sbarca la sera tardi , con rispettivi voli di 6,30 ore da Milano .
Aspetta la Luminosa e cerca di fare la crociera lunga .
Un caro saluto .
 
Ultima modifica da un moderatore:

salseros2003

Active member
Re: Dubai

Re: Dubai

Grazie per la disponibilità...attenzione che potremmo sfruttarla...eh eh eh
Questa sarà la nostra settima crociera, la prima con Costa, e siamo soliti al fai da tè nei vari porti.
E' stato utile vedere che i programmi a cui pensavamo sono stati, più o meno, "testati" da te confermandone la bontà.
Avevamo anche già prenotato per Fujairah l'escurione in jeep.
L'unico dubbio è per il Bahrain dove, anche sulla base delle info raccolte tra siti e guide, il tutto appare poco invitante confrontato alle rimanenti tappe e le spiagge sembrerebbero le peggiori per la morfologia della costa.
Al limte ne approfitteremo per una giornata a "sfruttare" la nave.
Alcune ulteriori info:
- a parte i luoghi sacri ci sono problemi ad andare il giro in polo o braccia scoperte per le donne?
- per eventuali acquisti vi sono davverto vantaggi rispetto a "casa nostra"? per quali articoli?
Grazie
 

bibilica

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Se una donna ha le maniche corte per la strada non ci sono problemi , il problema è che nella moschea deve coprirsi e deve avere un golfino con maniche lunghe , nei centri comerciali , ristoranti e taxi l'aria condizionata è altissima e serve il golfino .
La miglior soluzione è un paio di pantaloni lunghi con una camicia tipo casaca con maniche lunghe che poi si possono anche arrotolare , in tutto di lino o cotone leggero , nella borsa una sciarpa per coprirsi la testa nella moschea .
Per gli acquisti : io ho comprato i cosmetici di gran firma con 30 % meno che in Italia , per i computer i prezzi erano come da noi .
Per i prodotti locali (che poi sono tutti indiani o cinesi , a Dubai non si fabrica niente) il posto migliore è nello suq dell'oro e spezie , si contratta sul prezzo fino ad arrivare a metà del prezzo iniziale . Sempre lì ti chiederano per la strada se vuoi le copie delle gran marche di orologi , borse , occhiali , se accetti entri nel retro botega e li comincia la trattativa .
Per le pashmine conviente andare nello suq di Muscat.
 

Vippo

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao a tutti. Io e mia moglie saremo su Costa Victoria del 3 gennaio. Sto provando ad organizzare la prima giornata , in quanto come tutti sappiamo l'imbarco sarà alle ore 20 ma noi arriveremo a Dubai alle 6.10 del mattino!!
Abbiamo quindi tutta la giornata a disposizione , e se fosse possibile mi piacerebbe andare in mattinata al Mall Center , per poi verso le 14 andare a sgranocchiare qualcosa al 27 del Burj. L'hotel l'ho già contattato ed avrebbe disponibilità per 495 AED....in euro sarebbero??? :shock:
Mi resta da capire se a livello di distanze sia fattibile , calcolando che dovremmo lasciare i bagagli n aeroporto per non portarceli dietro tutto il giorno. Riassumendo...qualcuno sa dirmi se una volta lasciati i bagagli al deposito in aeroporto sia fattibile (senza morire di fatica) andare al Mall Center ,poi al Burj per poi tornare in aeroporto a prendere i bagagli ed imbarcarsi su Costa Victoria? Mi rendo conto che possa risultare straziante...ma non saprei che alternative avrei. Io il Burj lo voglio vedere anche dentro..e vorrei anche vedere il Mall.
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!

Grazie!!
 

brady

New member
Re: Dubai

Re: Dubai

:D :D Grande Biblica!!! Ho letto e stampato tutto e...ti porterò con me sulla nave! Sicuramente seguirò i tuoi consigli e farò da sola per le escursioni. Avrei un paio di domande da farti: di sera sulla nave per le temperature occorre avere un golfino e si può stare in elegante canottiera :?: Ho letto che hai usufruito di molti taxi, sono da contrattare prima o ci si affida al tassametro? Grazie.
In generale sei stata contenta di questa crociera? Ti sei divertita?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

bibilica ha detto:
Scendendo dalla nave nel terminal c'è lo sportello del "Big Bus" , si puo acquistare il biglietto con 55 dollari a persona ,o ancora meglio acquistare online con 52 dollari , valido 24 ore , cioè se si parte alle 10 di mattino è valido fino all' indomani alle 10 , il problema è che il bus parte alle 9 di mattina dal un punto molto lontano e arriva al Port Rashid dove c'è la nave Costa alle 10 . Il giro della città con la linea rossa dura quasi 3 ore , se si scende per visitare qualcosa i tempi si allungano .Poi c'è la seconda linea blu che fa il giro delle spiagge , dura altre 3 ore , sempre senza scendere , incluso nel prezzo c'è una mini crociera sullo Creek con la vista della città dall'acqua e un altro piccolo giro a piedi di un'ora nel centro vecchio , alle ore 11 o 13 .
Per fare tutto questo o si rinuncia a qualcosa , o si sta solo sui bus per avere una panoramica della città , alle 19 è l'ultima corsa , si trovanno più informazione sul sito "Bigbus Dubai ".
Grazie anche per la segnalazione di questa possibilità di muoversi e visitare Dubai. Alla fine penso che mi arrangerò in altro modo, però se a qualcuno interessa il link al sito è questo:
http://www.bigbustours.com/eng/dubai/default.aspx
Ciao
Roberto :D :)
 

bibilica

New member
Rispondo prima a Vippo : come ti ho scritto anche con MP , al mattino lasci i bagagli nel deposito del aeroporto ,potresti azzardare di portarli al porto ,cè un teminal dove potrebbero tenerli fina all'ora del imbarco , ma non sono sicura che la Costa è daccordo , magari prova a telefonare a callcenter !
Dal aeroporto prendi un taxi e vai al "Emirates Mall" se vuoi vedere Sky Dubai ( è abbastanza lontano) , se vuoi prendere il thè alle 14 presentati al Burj al Arab alle 13,30 avrai tempo di fotografare tutto , quando hai finito esci a piedi , ti fai tutta la passeggiata davanti al hotel fino al cancello , giri a destra ed entri a Madinat Jumeirah che è un specie di centro comerciale fatto a moda degli suq arabi , poi con un taxi arrivi al porto . Con questo hai coperto la parte sud della città e per il secondo giorno puoi fare altre esperienze .
495 AED = 103 Euro circa.

Rispondo a Brady : sulla nave ci sono ambienti caldi , tipo il bar Orfeus dove si sta bene con le spale nude , specialmente se balli ; ambienti freddi , tipo Concorde Plazza o al ristorante se hai un tavolo da 2 , che sono localizati vicino alle finestre ; molto freddo il casino .
A Muscat , primo scalo che farrai , vai allo suq che si trova davanti alla nave , dal'altra parte della baia e compra per 3 euro delle pashime carine , oppure se vuoi quelle da 100 euro di cashmir vero , molto utili per coprire le spale in modo elegante.
A Dubai è l'unico posto dove non si deve contrattare il prezzo del taxi , c'è il tassametro , al massimo si puo lasciare la mancia se vi ha aspettato da qualche parte.
Mi sono divertita perchè la crociera è stata lunga , ho avuto 7 giorni di navigazione da spendere in piscina e tante mete da visitare , non so se questa di 7 giorni è altretanto sodisfacente .
In ogni caso i posti sono particolari e se si parte con lo spirito giusto si gode al massimo !
Buona crociera.

Rispondo a Roberto : in 2 giorni con spostamenti gratis con lo shuttle che porta dalla nave all Dubai Mall e con tanti taxi che ho preso , non ho speso 55 dollari per il trasporto per 2 persone , valuta tu !
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

bibilica ha detto:
Rispondo a Roberto : in 2 giorni con spostamenti gratis con lo shuttle che porta dalla nave all Dubai Mall e con tanti taxi che ho preso , non ho speso 55 dollari per il trasporto per 2 persone , valuta tu !

Sono d'accordo. Anche se nel costo di 55$ sono inclusi alcuni ingressi, una mini crociera in dhow sul Dubai Creek e benefit vari, non mi sembra così conveniente.
Per quanto riguarda il giro in battello sul Creek, tra l'altro, siccome per quando farò la crociera mi sono organizzato da solo prenotando da me il volo e un pernottamento in albergo a Dubai, e l'albergo che ho prenotato offre la possibilità di fare il giro con cena inclusa in battello privato, penso che proverò questa soluzione. Vi farò sapere se mi sarò trovato bene.
Ciao :D :D
 
Top