• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Euforbo

New member
Ciao,
quindi se io scendessi alla fermata della metro, ad esempio, Al Ghubaiba della linea verde, come faccio a raggiungere la nave?
Se devo prendere un taxi o navetta, dove devo andare?
Grazie
 
Ultima modifica:

superfox

Member
secondo me non conviene il bus turistico visto che negli orai di punta c' è molto traffico , io per muovermi ho usato i mezzi pubblici con 5€ fai il biglietto giornaliero e puoi prendere metro e bus quando vuoi
 

SAMILA

New member
Scusate ma la questione metro con vagoni riservati a sole donne ... vi risulta che ci siano alcune corse dove uomini e donne viaggiano separati ? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maria Rosaria

Active member
Scusate ma la questione metro con vagoni riservati a sole donne ... vi risulta che ci siano alcune corse dove uomini e donne viaggiano separati ? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no assolutamente, è la stessa vettura con una linea rosa a terra, gli uomini non possono sedersi, per raggiungere il porto dalla fermata della metropolitana è molto lontano, sembra vicino ma non lo è affatto, il taxi costa circa € 5,00.
La metropolitana di Dubai è una sopraelevata senza conducente, se si sale sul primo vagone ci si gode la vista di Dubai!
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Dubai

Dubai

no assolutamente, è la stessa vettura con una linea rosa a terra, gli uomini non possono sedersi, per raggiungere il porto dalla fermata della metropolitana è molto lontano, sembra vicino ma non lo è affatto, il taxi costa circa € 5,00.
La metropolitana di Dubai è una sopraelevata senza conducente, se si sale sul primo vagone ci si gode la vista di Dubai!

Grazie ma Non ho capito, esistono vagoni dove uomini e donne possono salire insieme o no?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maria Rosaria

Active member
Si lo stesso vagone diviso a metà da una linea di cortesia di colore rosa dove possono sedersi solo donne e bambini. Le vetture con linea rosa sono pochissime se non ricordo male le prime due, per tutti gli altri vagoni uomini e donne viaggiano insieme . Già alla fermata ti accorgi che per terra c' è la linea rosa vuol dire che in quel punto si posizioneranno le vetture per le donne.
Oltre la linea rosa noi preferivamo lasciare il posto alle donne musulmane, ci sembrava una forma di rispetto nei loro confronti.
 
Ultima modifica:

snappypg

Member
Grazie ma Non ho capito, esistono vagoni dove uomini e donne possono salire insieme o no?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao come ha detto Maria Rosaria è lo stesso vagone diviso solo da una linea rosa, comunque ci sono vagoni dove è possibile stare insieme, già da quando aspetti la metro per terra è segnalato dove aspettare per i vagoni family cioè misti, evitate di salire nei vagoni per sole donne in coppia, cioè marito e moglie, io l'ho fatto con mio marito e siamo stati subito fermati dalla polizia che è quasi sempre presente nei vagoni per sole donne e ci hanno fatto una bella multa oltre ad un verbale di segnalazione con tanto di numero di passaporto, quindi occhio! Prendete la metro perché è da provare ma attenzione ai segnali; per il Burji Kalifa fai il biglietto online con l'orario è tutto molto scorrevole, anche se comunque prima di salire lo devi convalidare alle macchinette presenti all'entrata; se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure sono stata già quattro volte a Dubai [emoji112] [emoji112] [emoji112] [emoji112] [emoji112]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Grazie delle info! Io sono stata a Dubai dieci anni fa, ancora non c era ne la metro ne il Burj Khalifa ancora in costruzione e nemmeno le fontane! Quindi se la salita a BK si può prenotare e rispettano L orario a cosa serve il fast track? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
Domandina per chi ha acquistato i biglietti in autonomia per il Burj Khalifa, conviene fare il fast truck ? Evito code e attesa? Se invece acquisto biglietto normale con indicato l' orario rischio ugualmente di fare coda e lunga attesa prima di salire?
Grazie in anticipo

È sufficiente acquistare il biglietto online e presentarsi per tempo. Il fast track serve più che altro a chi si presenta senza biglietto e non vuole fare la coda per l'acquisto. Se hai già il biglietto entri all'ora indicata senza ritardo.
 

LaBionda87

New member
Sono stata a Dubai un mese fa ed ho acquistato on line i biglietti (non da sito ufficiale del burj)
Siamo andati un po' prima e abbiamo fatto la coda per farci convertire la prenotazione in biglietti (10 minuti scarsi) e successivamente ci siamo recati all'ingresso nell'orario indicato.
In nemmeno 10 minuti eravamo su
Ti consiglio di salire intorno alle 16/16.30 in modo da vedere anche il tramonto (anche se non so in che periodo ti recherai)
Noi abbiamo fatto così e siamo riusciti anche a vedere dall'alto il primo spettacolo delle fontane che era alle 18.
 

SAMILA

New member
Grazie La bionda purtroppo il
Venerdì il primo spettacolo e’ alla venti, a questo punto prendo i biglietti normali magari dal sito ufficiale così non devo fare fila per convertire ticket.

Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lello58

New member
Grazie Mimmo, la domanda nasce dalla impossibilità di potersi sedere causa problemi di mobilità, devo quindi evitare code il più possibile

ciao penso di fare questa crociera e mi sto informando per escursioni con persona in carrozzina perchè mia moglie ha problemi di mobilità puoi darmi qualche informazione?
 

SAMILA

New member
Grazie Mimmo, la domanda nasce dalla impossibilità di potersi sedere causa problemi di mobilità, devo quindi evitare code il più possibile

ciao penso di fare questa crociera e mi sto informando per escursioni con persona in carrozzina perchè mia moglie ha problemi di mobilità puoi darmi qualche informazione?

Richiedi l assistenza fin dall aeroporto, avvisa agenzia e compila il modulo speciale needs. Però per esperienza ti dico che in nave dovrai comunque gestirti tu, sì certo salire e scendere ti danno una mano, ma per alcune escursioni ad esempio devi pensare tu a caricare carrozzina di autobus. Girare negli orari affollati non è il massimo, preparati ad armarti si pazienza! Al buffet ci sono sempre posti riservati per gli ospiti con disabilità motoria così come in teatro. Fai segnalazione anche per il tavolo a cena.

Per quanto riguarda le escursioni in fai da te, ti saprò dire perché quando sono andata dieci anni fa, nessuno della mia famiglia aveva mobilità ridotta, quindi non ho fatto caso a come sia la situazione. Ti farò sapere a gennaio al mio rientro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lello58

New member
Grazie ho già fatto crociere quindi so già come muovermi sulla nave , io partirò il 12 gennaio con costa mediterranea ho già visto che a Muscat c’è una escursione fattibile per persone in carrozzina se puoi notare qualcosa per eventuali difficolta a Abu Dhabi e Dubai mi saresti d’aiuto grazie
 
Ultima modifica:

passioneCosta

New member
noi partiamo il 15.12.2017 con Costa Mediterranea per la crociera "le mille e una notte", avrei qualche domanda:
- in nave posso tranquillamente pagare con la carta di credito MasterCard vero?
- che valuta usano in nave?
- per gli acquisti a terra vanno bene i dollari americani?
ho già fatto il cambio in Italia (non una gran somma), se non ne avrò abbastanza a Dubai, Abu Dhabi e Oman sapete se accettano euro? o sapete se si può fare cambio valuta in nave?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
noi partiamo il 15.12.2017 con Costa Mediterranea per la crociera "le mille e una notte", avrei qualche domanda:
- in nave posso tranquillamente pagare con la carta di credito MasterCard vero?
- che valuta usano in nave?
- per gli acquisti a terra vanno bene i dollari americani?
ho già fatto il cambio in Italia (non una gran somma), se non ne avrò abbastanza a Dubai, Abu Dhabi e Oman sapete se accettano euro? o sapete se si può fare cambio valuta in nave?

In nave Euro. Per gli acquisti a terra vanno benissimo gli Euro!
 

Didi

Well-known member
io e mio marito abbiamo preso la metropolitana insieme, evitando la vettura riservata alle donne. La prima mi pare.
Devo dire che mi hanno sempre ceduto il posto alzandosi, e gli uomini hanno pure insistito per far sedere mio marito accanto a me.
Quando sono stata a Dubai le metro erano due, una panoramica che attraversa tutti i grattacieli ed é sopraelevata, la seconda interrata che va verso il mercato dell'oro e la zona indiana.abbiamo cambiato mi pare 3 fermate prima del capolinea . Dalla seconda siamo tornati in nave con un taxi . Il porto e molto vicino e si spende pochissimo.
Il biglietto per il metro va acquistato in valuta locale. Noi abbiamo cambiato l'indispensabile per l’acquisto dei biglietti nel mall proprio sotto al Burj khalifa.
Per chi ha chiesto del burj al arab (la vela) se ne avete la possibilità fate l'escursione con pranzo, è un po’ cartuccia ma quell,albergo merita di essere visto fuori e dentro. Ha un'architettura troppo bella. Con Costa abbiamo mangiato veramente bene.
I taxi sono tutti grandi e potenti, penso possono caricare una carrozzina,però è meglio se Samila chiede.
 
Top