• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

pabon967

Member
Salve a tutti .
Visto che dovrei partire il 17 Marzo per raggiungere Dubai per la crociera a bordo della Fantasia dal 18al25 Marzo avendo fatto tesoro di tutti i consigli dati fino a questi ultimi post ,volevo chiedere se qualcuno può darmi qualche nuova per andare al parco acquatico Atlantis di Dubai (costi e orari ) e che tempi ci sono per visitarlo tutto visto che vorrei andarci l'ultimo giorno prima del ritorno.
Grazie
se non hai altro da vedere vai con il taxi a tassametro, se vuoi farti una giornata abbinando anche una vista della città di consiglio il big bus , nel costo del biglietto (una settantina di euro per 2 giorni) sono comprese varie attrazioni tra cui c'è anche l'acquario (il prezzo non lo conosco per l'ingresso ma non penso sia inferiore ai 30 euro a persona... quindi valuta tu..io l'ho sfruttato nei due giorni e mi sono trovato benissimo,tra l'altro ti puoi fare anche un bel giro con una imbarcazione (sempre compresa nel prezzo) a Dubai marina che da sola vale il costo del biglietto (puoi vedere le foto sul mio diario)
 
Ultima modifica:

Rory47

New member
Per andare ti conviene il taxi sempre, almeno mezz'ora di viaggio dal porto, i costi lo trovi sul sito, per il tempo lo decidi in base a quanto ne hai a disposizione, ma credo che un'ora sia sufficiente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao .Io riferendomi al tuo diario(l'ho visto interamente veramente eccezionale) il primo giorno all'arrivo farei come hai fatto tu ,invece al ritorno a Dubai (fine crociera)vorrei andare al parco acquatico con i miei nipotini (siamo in sei)non per visitarlo ma per sfruttare la mezza giornata usufruendo delle varie piscine e giochi e poi di sera BURJ KHALIFA, DANCING FOUNTAIN e ritorno alla nave.I biglietti conviene farli online almeno un mese prima o c'è possibilità di farli in loco .Dammi un tuo parere.
Grazie
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
Ciao .Io riferendomi al tuo diario(l'ho visto interamente veramente eccezionale) il primo giorno all'arrivo farei come hai fatto tu ,invece al ritorno a Dubai (fine crociera)vorrei andare al parco acquatico con i miei nipotini (siamo in sei)non per visitarlo ma per sfruttare la mezza giornata usufruendo delle varie piscine e giochi e poi di sera BURJ KHALIFA, DANCING FOUNTAIN e ritorno alla nave.Dammi un tuo parere.
Grazie
Se i tuoi nipoti ti lasceranno le forze.....perché no?!?.
L'importante è muoversi in largo anticipo sull'orario di salita al Burj khalifa, è dall'altra parte e al pomeriggio il traffico si intensifica. Metti in conto 3/4 d'ora di solo transfer.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rory47

New member
Se i tuoi nipoti ti lasceranno le forze.....perché no?!?.
L'importante è muoversi in largo anticipo sull'orario di salita al Burj khalifa, è dall'altra parte e al pomeriggio il traffico si intensifica. Metti in conto 3/4 d'ora di solo transfer.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L'importante che si divertono loro per questo possiamo pure tralasciare la salita al Burj khalifa e accontentarci di vederlo dall'esterno insieme alle fontane danzanti.
Volevo pure sapere se conviene prenotare i biglietti per il parco online o si possono fare anche in loco.
 

girogio

Active member
Hai entrambi le possibilità. Io li farei in loco, tanto non c'è bisogno di farli prima ed eventualmente puoi cambiare programma.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Salve sono parapanpoli da Bergamo,vorrei cortesemente informazioni per quanto riguarda crocera a Dubai con. Costa mediterranea Emirati Arabi Uniti-Oman il 19/01/2018 al 26/01/2018 - it.Dubai -muscat (Oman) sir bani yas-abu Dhabi -dubay.per primo volevo sapere che temperature ci sono cosa mettere in valigia,cose principali da visitare,fai da te se possibile,che denaro portare.casomai ti posso dare lamia e-mail se vuoi fammi sapere ,ti ringrazio anticipatamente Parapanpoli
 

fulmineg

Member
Per chi è sceso da poco dalle neoriviera.
dall'itinerario , ho visto che saremo a Dubai dalle 8:00 di giovedì 2 marzo fino a venerdì 3 marzo , ma non mi è chiaro a che ora si deve lasciare la nave, visto che l'aereo è alle 2:25 di notte del 4 marzo.
Avendo questi orari , posso visitare dubai anche per tutta la giornata di venerdì? Non mi è chiaro a che ora dovremmo lasciare la camera della nave e le valigie. Sui biglietti non c'è l'orario di trasferimento di Dubai a Aereoporto Abhu Dhabi . I trasferimenti tutti organizzati con Costa.
Qualcuno sa darmi questa informazione?
 

manu1361

New member
ciao ... sono scesa pochi giorni da Fantasia, che fa un percorso molto simile alla Neoriviera ... il nostro volo ( Dubai - Roma ) era alle 09.00 di sabato 11 febbraio e ci hanno riunito in teatro alle 05.00 per poi trasportarci immediatamente in aeroporto ... tuttavia eravamo scaglionati in vari gruppi ed alcuni ospiti hanno lasciato la nave già alle 23.00 del giorno precedente ...
 

manu1361

New member
ciao ... se sei ancora interessato a queste informazioni dammi pure la tua mail ... io sono tornata da pochissimi giorni ... ho fatto la crociera 4 - 11 febbraio con MSC Fantasia e, dal momento che è un'esperienza che vorrei ripetere includendo anche Muscat, stavo considerando anch'io Mediterranea per il prossimo anno ... Mediterranea è stata poi la nave della mia prima (incredibile ) crociera da adulta (la prima, nel 1972 a 11 anni) e vi farei volentieri ritorno ... saluti
Salve sono parapanpoli da Bergamo,vorrei cortesemente informazioni per quanto riguarda crocera a Dubai con. Costa mediterranea Emirati Arabi Uniti-Oman il 19/01/2018 al 26/01/2018 - it.Dubai -muscat (Oman) sir bani yas-abu Dhabi -dubay.per primo volevo sapere che temperature ci sono cosa mettere in valigia,cose principali da visitare,fai da te se possibile,che denaro portare.casomai ti posso dare lamia e-mail se vuoi fammi sapere ,ti ringrazio anticipatamente Parapanpoli
 

kriss

Member
Dubai - Deposito Bagagli ?

Ciao,
a Dubai sapete se ci sono Depositi Bagagli a Port Rashid o Dubai città , senza dover necessariamente andare fino all'aeroporto?
Grazie!
 

lello58

New member
ciao ... se sei ancora interessato a queste informazioni dammi pure la tua mail ... io sono tornata da pochissimi giorni ... ho fatto la crociera 4 - 11 febbraio con MSC Fantasia e, dal momento che è un'esperienza che vorrei ripetere includendo anche Muscat, stavo considerando anch'io Mediterranea per il prossimo anno ... Mediterranea è stata poi la nave della mia prima (incredibile ) crociera da adulta (la prima, nel 1972 a 11 anni) e vi farei volentieri ritorno ... saluti

ciao sto pensando di prenotare questa crociera per il prossimo anno ma volevo chiederti secondo te per una persona in carrozzina ci sono escursioni fattibili so che la domanda non e facile ma giusto per sentire un parere
 

marta77

Active member
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un'informazioni a chi ha effettuato escursione con msc a Dubai, in particolare DXB19 oppure DXB12, visita al Burj Kalipha. Le loro descrizioni sono simili ma cambia molto il prezzo: la prima 79€ e la seconda 99€ eppure sempre la prima contiene più attrazioni rispetto alla seconda. Volevo capire che con DXB12 oltre alla salita al 124° piano si visita anche Dancing Fountain e Dubai Mall (come la DXB19) ???

N.b. non mi dire di fare con taxi o agenzia locale, so benissimo che si risparmia di più e contengono più cose da vedere, ma non è per me ma per i miei genitori 70enni che non sono capaci a muoversi da soli e preferiscono escursioni comode e organizzate senza pensieri nè problemi. Grazie!
 

Erica90

New member
Buona sera a tutti,
volevo chiedervi cosa conveniva fare nello scalo a Dubai.
Arriveremo alle 7 del mattino a Dubai. Viaggeremo con la MSC Splendida.
Abbiamo visto che la nave partirà alle 23 quindi sarebbe un peccato non usufruire della giornata.
Cosa ci consigliate di fare?
Al ritorno avremo poi a disposizione una giornata interna a Dubai prima di partire la mattina dopo.
Ho dato un'occhiata all'escursione DXB25 da fare quel giorno. Ha un costo decisamente alto ma ho visto che si visitano diversi posti, e se ho capito bene, dovrebbe esserci incluso anche il pranzo al Burj Al Arab.
Qualcuno di voi ha fatto quest'escursione?
Grazie
 
B

Black_Zarina

Guest
Dubai una città decisamente sicura, si può visitare senza alcun tipo di problema in autonomia. I taxi costano davvero poco, alcuni hanno addirittura il pos. Certamente vale la pena di fare una mini crociera sul Creek, un aperitivo al Burj Khalifa all'At the Top, rimanendo lì per il tramonto, quando inizia lo spettacolo delle fontane, che illuminato è decisamente più suggestivo


Sent from Winter Palace
 

mary76

Member
buonasera a tutti ,volevo chiedere un informazione ,qualcuno di voi ha usato il bus turistico per visitare dubai ?avete prenotato l escursione nel deserto (non con la nave) ?grazie mille
 

SAMILA

New member
Domandina per chi ha acquistato i biglietti in autonomia per il Burj Khalifa, conviene fare il fast truck ? Evito code e attesa? Se invece acquisto biglietto normale con indicato l' orario rischio ugualmente di fare coda e lunga attesa prima di salire?
Grazie in anticipo
 
U

Utente cancellato

Guest
Domandina per chi ha acquistato i biglietti in autonomia per il Burj Khalifa, conviene fare il fast truck ? Evito code e attesa? Se invece acquisto biglietto normale con indicato l' orario rischio ugualmente di fare coda e lunga attesa prima di salire?
Grazie in anticipo

4 anni fa ho presol i biglietti sul sito ufficiale del Burj Khalifa con l'ora stabilia. ho fatto 10/15 minuti di coda per salire
 

SAMILA

New member
Grazie Mimmo, la domanda nasce dalla impossibilità di potersi sedere causa problemi di mobilità, devo quindi evitare code il più possibile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Euforbo

New member
Metro-Porto

Metro-Porto

Ciao a tutti!
Sto per fare la crociera di 8 giorni "Le mille e una notte" sulla Costa Mediterranea, ma ho bisogno del vostro supporto. A Dubai come si raggiunge il porto dalla fermata della metropolitana piu' vicina? A piedi, navetta, taxi o altro? Come devo fare?
Non riesco a figurarmi la strada sulla cartina...
Grazie per l'aiuto, vi raccontero' la mia esperienza al ritorno!
 
Top