• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ennesima manifestazione "No Grandi Navi"

non credo che questo tifo serva a qualcosa...io sono un crocierista ma itinerari che entrano in laguna non ne faccio. Non credo che con una grande nave si possa andare ovunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Il problema di queste manifestazioni, come altre che abbiamo visto susseguirsi ogni qualvolta succede un qualcosa, è che alla manifestazione pacifica si affiancano esaltati che non hanno nulla a che vedere e prendono occasione di manifestare la loro rabbia, contro un sistema che quale che sia, può avere anche risvolti positivi.
Il questore fa bene a non permettere che il centro più vulnerabile di Venezia, venga fatto oggetto di simili vandali.
Per quanto riguarda i vari comitati, e lo dico un po' su tutti quelli che ultimamente sorgono come funghi, ai tanti no, non ho mai visto contrapposizione da parte loro di una qualsiasi iniziativa a progetto.
 

Massi1974

Well-known member
Il problema di queste manifestazioni, come altre che abbiamo visto susseguirsi ogni qualvolta succede un qualcosa, è che alla manifestazione pacifica si affiancano esaltati che non hanno nulla a che vedere e prendono occasione di manifestare la loro rabbia, contro un sistema che quale che sia, può avere anche risvolti positivi.
Il questore fa bene a non permettere che il centro più vulnerabile di Venezia, venga fatto oggetto di simili vandali.
Per quanto riguarda i vari comitati, e lo dico un po' su tutti quelli che ultimamente sorgono come funghi, ai tanti no, non ho mai visto contrapposizione da parte loro di una qualsiasi iniziativa a progetto.

I veri comitati, in questo caso no grandi navi, legittimamente manifestano le loro ragioni, purtroppo però i "no tutto" parcheggiano il suv del papà, si mettono il costume da rivoluzionario con il kit comprendente bombolette di vernice e infiltrandosi ovunque si manifesti pacificamente per qualsiasi motivo, rovinano tutto... Fanno benissimo a non farli entrare in piazza.
Mi viene in mente il caso Daniza dove erano ovviamente presenti anche in quelle manifestazioni, in quel caso però ci pensarono gli abitanti del posto e i veri manifestanti, per poco non vennero linciati..
 

Danpi

Member
l'ultima volta che sono stato Venezia , San Marco, con mia moglie due caffè una bottiglietta d'acqua e un gelato, seduti ad un tavolo , € 32,00.... va bene la manifestazione , via le grandi navi, ma sono sicuro che non si può avere la botte piena e anche la moglie ubriaca!
 

Massi1974

Well-known member
l'ultima volta che sono stato Venezia , San Marco, con mia moglie due caffè una bottiglietta d'acqua e un gelato, seduti ad un tavolo , € 32,00.... va bene la manifestazione , via le grandi navi, ma sono sicuro che non si può avere la botte piena e anche la moglie ubriaca!

Bisogna vedere sul listino prezzi, fatti portare sempre una lista dei prezzi se poi ti applicano prezzi diversi fagli notare che non sei giapponese... Se al contrario i prezzi sono quelli e non hai controllato prima, ti tocca pagare.. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eri seduto in una delle Piazze più famose ed eleganti del mondo con tanto di orchestra. I listini ci son per quello.
Senza suscitare inutili campanilismo credo che in molte altre parti i prezzi possano essere elevati.
Ho pagato due Coca Cola 18 euro seduto in un chiosco in riva al mare!!!
E poi cosa c'entra tutto questo con la manifestazione No Grandi Navi?
 

CMarina99

New member
Eri seduto in una delle Piazze più famose ed eleganti del mondo con tanto di orchestra. I listini ci son per quello.
Senza suscitare inutili campanilismo credo che in molte altre parti i prezzi possano essere elevati.
Ho pagato due Coca Cola 18 euro seduto in un chiosco in riva al mare!!!
E poi cosa c'entra tutto questo con la manifestazione No Grandi Navi?

Florian e' Florian !
Hai perfettamente ragione
Una birretta a Oslo ? 12€ ed e' solo Hard Rock Cafe
Scusa l'ot


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cosa hanno detto di nuovo il comitato NO NAVI ,ieri?

Le solite cose Tiziano; via le navi dalla laguna.Una grande Festa con famiglie e bambini al seguito. Nulla in contrario, trovare una soluzione affinchè le navi non passino in Bacino è più che lecito.

E' tutto il corollario di affermazioni al seguito che mi danno fastidio. Inquinamento dell'aria, dell'acqua, moto ondoso.

Le navi da crociera al mondo sono lo 0,0....rispetto al traffico mercantile globale; e sono loro che inquinano? Sì certo, in parte anche loro, ma l'aeroporto, il terzo d'Italia, a due tre chilometri in linea d'aria dal Centro storico non inquina? Non c'è il pericolo che uno possa cadere sulla zona industriale o addirittura sulla città? Di questo parla nessuno. E la devastazione che provoca il moto ondoso dei mezzi locali?

In Canal Grande all'altezza delle fermate ci sono "voragini" nei fondali, causate dal continuo moto avanti/indietro delle eliche dei vaporetti.

Si potrebbe continuare all'infinito.
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno,ieri a Trieste due grandi navi dirottate da Venezia.Si sa se anche nelle prossime settimane qualche grande nave farà scalo a Trieste piuttosto che a Venezia o è stata solo un episodio ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una è venuta per scelta, la seconda per necessità. Ieri a Venezia c'era un solo posto libero, in quanto Opera è ancora ferma in banchina. C'erano 6 navi all'ormeggio, su 7 posti.
 

Danpi

Member
Una è venuta per scelta, la seconda per necessità. Ieri a Venezia c'era un solo posto libero, in quanto Opera è ancora ferma in banchina. C'erano 6 navi all'ormeggio, su 7 posti.

Ciao Rodolfo, scusa se ti disturbo, sabato prossimo prenderò la Luminosa per la cociera delle isole greche. visto che è partita questo sabato da Trieste, e non da Venezia come previsto, anche sabato rientrerà a Trieste oppure tornerà a Venezia?? COSTA non mi ha comunicato nulla...
 

Danpi

Member
Bisogna vedere sul listino prezzi, fatti portare sempre una lista dei prezzi se poi ti applicano prezzi diversi fagli notare che non sei giapponese... Se al contrario i prezzi sono quelli e non hai controllato prima, ti tocca pagare.. ;)
ciao, non discutevo della cifra, è chiaro che la cifra rispecchia in proporzione quello che succede in altre città turistiche, dico solo riferendomi alla manifestazione di ieri, che se si vogliono spostare le navi e non farle passare davanti San Marco per una questione di sicurezza va bene, ma demonizzare navi da crociera, dire che sono le cose che inquinano più al mondo, sembra quasi vogliano cacciare migliaia di turisti in malo modo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
ciao, non discutevo della cifra, è chiaro che la cifra rispecchia in proporzione quello che succede in altre città turistiche, dico solo riferendomi alla manifestazione di ieri, che se si vogliono spostare le navi e non farle passare davanti San Marco per una questione di sicurezza va bene, ma demonizzare navi da crociera, dire che sono le cose che inquinano più al mondo, sembra quasi vogliano cacciare migliaia di turisti in malo modo.

Ciao Rodolfo, scusa se ti disturbo, sabato prossimo prenderò la Luminosa per la cociera delle isole greche. visto che è partita questo sabato da Trieste, e non da Venezia come previsto, anche sabato rientrerà a Trieste oppure tornerà a Venezia?? COSTA non mi ha comunicato nulla...

Ciao. La situazione è in costante evoluzione. In linea di massima non dovrebbero esserci cambiamenti e venir riconfermati gli scali. Poi in vista di altre manifestazioni (ed in attesa che Opera lasci libera una banchina) , il Comandante/ Compagnia possono scegliere altre soluzioni. Anche ieri alcune navi son partite in estremo ritardo per non interferire con i manifestanti.

Per quanto riguarda il primo messaggio citato, mi trovi perfettamente d'accordo.
 

Lufo

Member
Ringrazio Rodolfo per i preziosi aggiornamenti. Spero che la situazione rientri perché avrò una partenza fra qualche settimana da Venezia con Costa Luminosa e spero si possa fare il bellissimo e indimenticabile passaggio nella Giudecca con la nave...
 
Top