• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni....separate!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maryjane

New member
Ciao a tutti! Scusate se la domanda vi può sembrare un pò strana.
Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato come viaggio di nozze una crociera costa e per quanto riguarda lo scalo di Messina non riusciamo proprio a metterci d'accordo su quale escursione fare. Lui è convintissimo su quella all'Etna e io su quella a Taormina.
Eventualmente potremmo prenotare da internet 2 escursioni diverse per lo stesso scalo? Ciascuno la sua?
Grazie mille!
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni....separate!

Ma come? neppure siete sposati e già avete divergenze sulle escursioni da fare in crociera? :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, è una cosa che potete fare benissimo. Auguri :D
 

marco1978

New member
Re: Escursioni....separate!

Si , che problema c'è ?

Chiaramente tanti auguri di cuore anche da parte mia!!! :p :p :p

E magari troverete un compromesso tipo uno cede sull'escursione ma ottiene di fare un attività a bordo che all'altro non interessa .... il matrimonio è una serie di compromessi continui, imparerete ... :wink:
 

jenki82

New member
Re: Escursioni....separate!

Secondo me essendo una sosta italiana potete fare un compromesso ed godervi la giornata insieme, tanto ci sarà tempo per visitare tutta la sicilia
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni....separate!

se mi dite con che nave partite, vediamo di trovare un'escursione che metta d'accordo... tutti e due :lol: :lol: :lol:
 

fiorino

New member
Re: Escursioni....separate!

le potete fare tutte e due la maggior parte d navi offrono k'escursione etna e taormina o meglio trovate un altro paio d coppie e contattate, una buona guida automunita noi cosi fecimo, facettimmo , fabimo ....insomma abiamo fatto
 

marco1978

New member
Re: Escursioni....separate!

Sì ma da qualche parte ho letto che faranno la crociera di Deliziosa, quindi la sosta a Mesina sarà minima.

A cercare di fare per proprio conto tutte e due non avrebbero il tempo di vedre bene ne l'una ne l'altra, a mio avviso.
 

Maryjane

New member
Re: Escursioni....separate!

Si, è vero, faremo la croceira Mari e Miti con la Deliziosa e la sosta a Messina è dalle 7:30 alle 13.... :cry:
 

marco1978

New member
Re: Escursioni....separate!

Però non è un po' triste fare un'escursione soli sapendo che la dolce metà è altrove?

Dai, uno dei due non può cedere????

Ok, ok ... tra moglie e marito non mettere il dito ...
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni....separate!

Avete pensato all'escursione Tindari e l'acropoli? E' molto bella: il panorama che si vede dall'acropoli è molto bello: si vedono le "lingue" della laguna di tindari ed anche l'acropoli non è male.
Certo sia l'Etna che Taormina sono escursioni molto belle, anche se assolutamente diverse tra di loro: selvaggia quella sull'Etna ed incantevole quella di Taormina.
Vi suggerisco un'altra ipotesi: in questa crociera fatene una e prenotate subito un'altra crociera con scalo a messina così da poter fare l'altra escursione :lol: :lol: :lol:

P.S.: ultima alternativa: contattate Guizzo che, se è disponibile, potrà farvi da cicerone :lol: :lol: :lol:
 

marco1978

New member
Re: Escursioni....separate!

Però Mairlù se gli proponi una terza (stupenda) alternativa, gli confondi ancora di più le idee a 'sti ragazzi.

E come dici tu, la strada del cedere uno per cedere l'altro in un prossimo futuro sarebbe la cosa più saggia, sempre secondo me.

Altrimenti chissà che Guizzo non raccolga il tuo invito e non riesca a confezionargli una splendida escursione Taormina+Etna ...
 

Maryjane

New member
Re: Escursioni....separate!

Marco ha ragione! Effettivamente non avevo pensato a Tindari! Anche quella escursione non deve essere per niente male!!
Aiuto sono ancora più indecisa!... :roll:
Vorrà dire che userò le armi femminili per convincere il mio futuro marito ad andare a Taormina o a Tindari! :oops:
 

marilù

Well-known member
Re: Escursioni....separate!

Maryjane, se devi usare "armi femminili" :roll: :roll: :roll: ... usale per andare a taormina :lol: :lol: :lol:
 
L

lia68

Guest
Re: Escursioni....separate!

marilù ha detto:
Maryjane, se devi usare "armi femminili" :roll: :roll: :roll: ... usale per andare a taormina :lol: :lol: :lol:
...voto anch'io per Taormina......è splendida.
 

marco1978

New member
Re: Escursioni....separate!

Ma volete mettere il fascino dell'Etna?

Comunuque, se vi farete degli amici in crociera (esempio una coppia al tavolo del ristornate) potreste sempre fare l'escursione a Taormina le donne e all'Etna gli uomini ... e comunque avete tutto il tempo per pensarci ... quello non manca di certo!!!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Escursioni....separate!

ne fate una a scelta,poi è l'occasione buona per progettare la prossima crociera con un altro scalo a messina per fare l'altra escursione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top