• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esordiranno sulla Navigator i balconi virtuali!

amedeone

New member
Mah, a vedere la foto mi son venute in mente alcune scene di film tipo Total Recal o altro dove nel futuro le finestre erano proprio così
 
I

Italian Cruiser

Guest
Idea geniale... ma io sono un purista... e preferisco i balconi reali. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il balcone deve essere un balcone! Sarà anche una buona idea ma se si ha voglia di una colazione in balcone che si fa?

Colazione davanti... all'immagine del balcone... il che è come guardare la tv alla fine. Ribadisco... meglio il balcone reale di quello virtuale.
 

fernando59

Active member
Francamente a me del balcone interessa poco e in cabina rimango il meno possibile però l'idea, seppur originale, ha più il sapore di un gadget che di una vera e propria innovazione. Secondo me da prendere per quel che è: se viene assegnata una cabina del genere tanto meglio ma non pago di più rispetto ad una normale interna per avere il display...
 

francogalans

New member
E' ovvio che avere il balcone è meglio! Ma per chi sceglie un'interna secondo me è una bellissima idea, dà anche un senso di spazio, di luce, di prospettiva. Piuttosto, quella parete rimane un po' "bloccata", cioè non ci posso piazzare davanti una valigia o una sedia, sennò l'effetto viene meno.
 

dreamy

Active member
Per le interne lo trovo carino... soprattutto se proietta la vista esterna reale, cosa che in realtà non ho capito. Se si può avere il balcone vero però... la crociera diventa tutta un'altra cosa!
 

fernando59

Active member
Per le interne lo trovo carino... soprattutto se proietta la vista esterna reale, cosa che in realtà non ho capito. Se si può avere il balcone vero però... la crociera diventa tutta un'altra cosa!

Credo proprio che sul monitor si veda l'esterno in tempo reale. Il balcone si può avere...basta pagare ;)
 

dreamy

Active member
Ovvio che basta pagare!!!! :)
Ma la "crocierite acuta" è una brutta bestia e due-tre crociere con balcone all’anno sono un po’ troppo fuori budget… diciamo che per quella importante il sacrificio economico lo faccio più che volentieri, adoro oziare sul balcone, sono una di quelle persone che trovano più appetibili le crociere con più giorni di navigazione. Dopo un po’ il mare mi manca e questo Natale pur di partire…. interna garantita… che fortunatamente è diventata esterna. La prima che ho fatto è stata in interna e la tv era costantemente sintonizzata sulla web-cam…. Questa novità mi sarebbe piaciuta un sacco….
 

fernando59

Active member
Ovvio che basta pagare!!!! :)
Ma la "crocierite acuta" è una brutta bestia e due-tre crociere con balcone all’anno sono un po’ troppo fuori budget… diciamo che per quella importante il sacrificio economico lo faccio più che volentieri, adoro oziare sul balcone, sono una di quelle persone che trovano più appetibili le crociere con più giorni di navigazione. Dopo un po’ il mare mi manca e questo Natale pur di partire…. interna garantita… che fortunatamente è diventata esterna. La prima che ho fatto è stata in interna e la tv era costantemente sintonizzata sulla web-cam…. Questa novità mi sarebbe piaciuta un sacco….

A noi invece del balcone importa poco (anche se, devo ammetterlo, per alcuni itinerari sarebbe utile) e preferiamo fare una crociera in più, anche se in cabina interna. I balconi virtuali, IMHO, sembrano un bel gadget e nulla di più.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che i balconi virtuali siano una grande novità è vero... ma quelli reali sono tutt'altra cosa. Con il virtuale l'esperienza sensoriale non è mai completa... è come guardare la web cam esterna di una nave.
 

giulio_lupo

Member
Ovviamente non si può paragonare, al momento, il virtuale col reale però nell'articolo si parlava di alta definizione e bisognerebbe capire quanto alta essa sia poichè i nuovi Tv in 4K (si possono "ammirare" in tutti gli store di elettronica) restituiscono immagini eccezionali e spesso si fa anche fatica a capire che provengono da uno schermo soprattutto se, come lo potrebbe essere all'interno di una camera, esso è ben camuffato e accordato all'arredo...
Ci sono poi anche già gli schermi in 8K e allora a quel punto credo che il balcone sarà davvero superfluo...:cool:
 

fernando59

Active member
Ovviamente non si può paragonare, al momento, il virtuale col reale però nell'articolo si parlava di alta definizione e bisognerebbe capire quanto alta essa sia poichè i nuovi Tv in 4K (si possono "ammirare" in tutti gli store di elettronica) restituiscono immagini eccezionali e spesso si fa anche fatica a capire che provengono da uno schermo soprattutto se, come lo potrebbe essere all'interno di una camera, esso è ben camuffato e accordato all'arredo...
Ci sono poi anche già gli schermi in 8K e allora a quel punto credo che il balcone sarà davvero superfluo...:cool:

Dati i costi elevatissimi non credo possano proporre schermi da 80 pollici e relative telecamere con definizione 4k (tanto meno 8k).

Leggedo sul blog della RCCL parlano di "80-inch LED projection screen" e non veri e proprio Tv.
Io penso che saranno semplicemente in FULL HD - 1920*1080.

http://www.royalcaribbeanblog.com/2013/08/05/everything-we-know-about-virtual-balcony
 

giulio_lupo

Member
Dati i costi elevatissimi non credo possano proporre schermi da 80 pollici e relative telecamere con definizione 4k (tanto meno 8k).

Leggedo sul blog della RCCL parlano di "80-inch LED projection screen" e non veri e proprio Tv.
Io penso che saranno semplicemente in FULL HD - 1920*1080.

http://www.royalcaribbeanblog.com/2013/08/05/everything-we-know-about-virtual-balcony
Si vero, costano tantissimo...comunque un 80 pollici con immagini in full hd non sarebbe proprio male, aspetteremo i commenti dei primi crocieristi che proveranno le nuove camere.
 
Top