• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esperienza Aurea, tolta la Spa?

kami91

Well-known member
Buongiorno a tutti,
mi è giunta voce ( e pare così simulando una prenotazione ) che sia stato tolto l'accesso illimitato alla Spa in exp Aurea.
Non so se sia un errore del sito al momento o se verrà sostituito con un altro privilegio. Tra l'altro il prezzo è rimasto lo stesso.
Mi sembrerebbe una grossa perdita per questa esperienza.
Qualcuno ha maggiori info?
 

kami91

Well-known member
Cattura.PNG

Onestamente, a questa cifra di sovraprezzo per un prosecco e il top solarium chi la prende? Già stava diventando spropositato il costo anche con la Spa... figuriamoci senza....
 

sereold

Active member
se tolgono l'ingresso alla spa all'esperienza aurea tanto vale che cancellino proprio l'esperienza... quel tipo di esperienza ha senso proprio per quello...
 

maclover

Member
Ho prenotato una esperienza Aurea la scorsa settimana.

cercando su agenzie di viaggio online, nell’esperienza Aurea veniva indicato accesso gratuito alla SPA mentre sul sito di MSC no.
dovendo necessariamente prenotare sul sito MSC per sfruttare uno sconto 10% con American Express, ho chiamato il call center per avere delucidazioni e mi hanno confermato come l’accesso alla SPA sarebbe stato incluso.

ricevuta la prenotazione, questo quanto riportato (grassetto mio)


Benefit Esperienza Aurea: Possibilità di scelta della cabina e della sua posizione, l cambio crociera gratuito (si applicano i termini e condizioni), Navi moderne e cabine eleganti, MSC for Me (ove disponibile), Suite, Balcone e Vista Mare nelle migliori posizioni, Pacchetto Bevande scontato disponibile al momento della prenotazione, Ricco Buffet con differenti cucine, Ristoranti Principali con piatti gourmet che soddisfano qualsiasi esigenza dietetica, Orario libero per la cena con My Choice dining in un ristorante o area dedicata, Pacchetto Ristoranti Tematici: offerta esclusiva pre-crociera disponibile fino a 2 giorni prima dell'imbarco, Pacchetto di Benvenuto (prosecco + cioccolato), Room Service 24/24 (consegna gratuita),
Colazione in cabina (consegna gratuita), Ricco programma di spettacoli teatrali, Area piscine, Strutture sportive all'aperto, Palestra. Accesso libero al Top Exclusive Solarium, Dotazioni per il relax in ogni cabina (compresi accappatoio e ciabattine), Menù cuscini, Accesso all'Area Termale (solo per adulti), Massaggio balinese: offerta esclusiva pre-crociera disponibile fino a 2 giorni prima dell'imbarco, 10% di sconto su tutti i trattamenti spa acquistati a bordo, Personale qualificato e multilingue, Imbarco prioritario e consegna dei bagagli, Punti MSC Voyagers Club
 

kami91

Well-known member
Ho prenotato una esperienza Aurea la scorsa settimana.

cercando su agenzie di viaggio online, nell’esperienza Aurea veniva indicato accesso gratuito alla SPA mentre sul sito di MSC no.
dovendo necessariamente prenotare sul sito MSC per sfruttare uno sconto 10% con American Express, ho chiamato il call center per avere delucidazioni e mi hanno confermato come l’accesso alla SPA sarebbe stato incluso.

ricevuta la prenotazione, questo quanto riportato (grassetto mio)


Benefit Esperienza Aurea: Possibilità di scelta della cabina e della sua posizione, l cambio crociera gratuito (si applicano i termini e condizioni), Navi moderne e cabine eleganti, MSC for Me (ove disponibile), Suite, Balcone e Vista Mare nelle migliori posizioni, Pacchetto Bevande scontato disponibile al momento della prenotazione, Ricco Buffet con differenti cucine, Ristoranti Principali con piatti gourmet che soddisfano qualsiasi esigenza dietetica, Orario libero per la cena con My Choice dining in un ristorante o area dedicata, Pacchetto Ristoranti Tematici: offerta esclusiva pre-crociera disponibile fino a 2 giorni prima dell'imbarco, Pacchetto di Benvenuto (prosecco + cioccolato), Room Service 24/24 (consegna gratuita),
Colazione in cabina (consegna gratuita), Ricco programma di spettacoli teatrali, Area piscine, Strutture sportive all'aperto, Palestra. Accesso libero al Top Exclusive Solarium, Dotazioni per il relax in ogni cabina (compresi accappatoio e ciabattine), Menù cuscini, Accesso all'Area Termale (solo per adulti), Massaggio balinese: offerta esclusiva pre-crociera disponibile fino a 2 giorni prima dell'imbarco, 10% di sconto su tutti i trattamenti spa acquistati a bordo, Personale qualificato e multilingue, Imbarco prioritario e consegna dei bagagli, Punti MSC Voyagers Club
Se compare sulla prenotazione in teoria il problema non si pone, ovvero dovrebbe essere ancora compresa.
Spero sia solo un problema momentaneo del sito ufficiale allora.
Stiamo a vedere.

P.S. Ciò che risponde il centralino MSC lo prenderei sempre molto molto con le pinze :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

maclover

Member
Se compare sulla prenotazione in teoria il problema non si pone, ovvero dovrebbe essere ancora compresa.
Spero sia solo un problema momentaneo del sito ufficiale allora.
Stiamo a vedere.

P.S. Ciò che risponde il centralino MSC lo prenderei sempre molto molto con le pinze :ROFLMAO::ROFLMAO:

spero più nella pratica che non nella teoria 😂
in ogni caso, essendo scritto nei benefit della prenotazione, manderò la moglie in SPA dotata di stampa e istruita a battagliare!

credo qualcun altro potrà darci riscontri prima su come stanno le cose: la mia crociera sarà tra 6 mesi…

certo il sito MSC non aiuta, andando nella sezione Esperienze e cabine non si apre nessuna voce delle singole descrizioni
 

sereold

Active member
Ho prenotato una esperienza Aurea la scorsa settimana.

cercando su agenzie di viaggio online, nell’esperienza Aurea veniva indicato accesso gratuito alla SPA mentre sul sito di MSC no.
dovendo necessariamente prenotare sul sito MSC per sfruttare uno sconto 10% con American Express, ho chiamato il call center per avere delucidazioni e mi hanno confermato come l’accesso alla SPA sarebbe stato incluso.

ricevuta la prenotazione, questo quanto riportato (grassetto mio)


Benefit Esperienza Aurea: Possibilità di scelta della cabina e della sua posizione, l cambio crociera gratuito (si applicano i termini e condizioni), Navi moderne e cabine eleganti, MSC for Me (ove disponibile), Suite, Balcone e Vista Mare nelle migliori posizioni, Pacchetto Bevande scontato disponibile al momento della prenotazione, Ricco Buffet con differenti cucine, Ristoranti Principali con piatti gourmet che soddisfano qualsiasi esigenza dietetica, Orario libero per la cena con My Choice dining in un ristorante o area dedicata, Pacchetto Ristoranti Tematici: offerta esclusiva pre-crociera disponibile fino a 2 giorni prima dell'imbarco, Pacchetto di Benvenuto (prosecco + cioccolato), Room Service 24/24 (consegna gratuita),
Colazione in cabina (consegna gratuita), Ricco programma di spettacoli teatrali, Area piscine, Strutture sportive all'aperto, Palestra. Accesso libero al Top Exclusive Solarium, Dotazioni per il relax in ogni cabina (compresi accappatoio e ciabattine), Menù cuscini, Accesso all'Area Termale (solo per adulti), Massaggio balinese: offerta esclusiva pre-crociera disponibile fino a 2 giorni prima dell'imbarco, 10% di sconto su tutti i trattamenti spa acquistati a bordo, Personale qualificato e multilingue, Imbarco prioritario e consegna dei bagagli, Punti MSC Voyagers Club
stando a quello che c'è scritto nella prenotazione c'è anche il pacchetto bevande scontato, mentre nell'elenco della foto postata non c'è...

P.S. Ciò che risponde il centralino MSC lo prenderei sempre molto molto con le pinze :ROFLMAO::ROFLMAO:
Ah si alle risposte di centralino e anche assistenza via mail c'è da stare attenti...
se poi per caso dovessero dire in nave "no non è compreso" andrei in giro con la prenotazione stampata a caratteri cubitali per fargli ben vedere cosa hanno scitto LORO, sulla prenotazione...
 

kami91

Well-known member
Conoscendo MSC può essere che stiano togliendo la SPA per le prossime partenze ma che nella conferma della prenotazione non abbiano ancora aggiornato...
Pertanto succederà che a bordo saranno informati che " non è più compresa " mentre al cliente risulta compresa...
 

maclover

Member
Conoscendo MSC può essere che stiano togliendo la SPA per le prossime partenze ma che nella conferma della prenotazione non abbiano ancora aggiornato...
Pertanto succederà che a bordo saranno informati che " non è più compresa " mentre al cliente risulta compresa...

Non sono certo un esperto legale e quindi non so quanto possano modificare unilateralmente i termini del contratto.
Non si parlerebbe però di un dettaglio come avere lo spumante anziché il prosecco poiché questo è terminato…

Non ho neppure idea di quale sarebbe il costo di accesso alla SPA qualora non venisse riconosciuto il benefit, ma certamente avrei riconsiderato l’acquisto di questa esperienza
 

Crocierista49

Active member
L'ultima mia crociera era in Aurea, certo che già ai tempi ho avuto da ridire, il senso di avere l'esperienza Aurea, e dover ogni giorno prenotare, tra l'altro solo un'ora al mattino ed una al pomeriggio, mi ha fatto capire che si può tranquillamente fare a meno...ho trovato molto interessante invece il lido privato, che su Europa è spettacolare.
 

lusitania1915

Active member
confermo quanto detto da crocierista49
fino a natale in esperienza aurea l'accesso alla spa era compreso ma da prenotare giorno per giorno
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rileggendo vari argomenti ho cercato di approfondire e forse si trattava solo di una "anomalia" del momento.

Non sono molto preparato in tale argomento, ma direi dallo screenshot attuale, che tutto sia a posto, o sbaglio?

Forse sarebbe meglio approfondire la conoscenza di MSC;););)IMG-20240207-WA0032.jpg
 

maclover

Member
Yes. Peccato che fino a qualche giorno fa quei tab fossero tutti bianchi … dopo aver avuto a che fare con il sito MSC non mi lamenterò mai più del nostro IT 😂

Anche sul catalogo Estate 2024 appena rilasciato vengono indicati i benefit della SPA per l’esperienza Aurea, quindi possiamo ragionevolmente archiviare il tutto come “bug”
 

sereold

Active member
ho prenotato in nave l’altro giorno e tra le varie scartoffie sull’elenco dei benefit aurea confermo che c’è scritto l’ingresso alla spa
 
Top